Jump to content
Nokioteca Forum

vinz486

Utente
  • Posts

    53
  • Joined

  • Last visited

About vinz486

  • Birthday 10/09/1977

Info Contatti

  • Website URL
    http://zzz.vinz486.com

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano/Matera

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N95

vinz486's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Quello che succede all'avvio è che il sistema operativo NON SA quali applicazioni sono installate (notato che inserendo una mmc a caldo appaiono le icone dei programmi?) e quindi deve scansionare le directory. Ovvio, + programmi installati + tempo. Ma, ripeto, sono i programmi installati a rallentare NON lo spazio occupato. Installando 1000 programmi da 1kb rallenterebbe lo stesso. 32 divx da 1GB invece NO. Il problema della galleria affligge i Symbian da sempre: sembra che alla Nokia non si rendano conto che la gente non tiene 4 foto sul cell, ma molte di più. Sul 6600 se non si cambiava il nome delle foto, quelle nuove scattate si corrompevano!!! Per risolvere il problema ho sempre usato Resco Viewer: un fulmine!!! Noto che anche il Photo Browser dei Nokia Labs usa la stessa tecnica di Resco (e cioè caricare solo le miniature che servono, quando servono). Cmq, domani dovrei avere il 97: gli ci metterò dentro circa 3800 fotografie, vedremo come si comporta la galleria standard.
  2. Non uso Windows. Mi parli di aprire la galleria: se hai 4 foto o 3800 (come ne ho io) è ovvio che rallenta. Usa la RAM, non lo spazio disco. La solita confusione... RAM è una cosa... lo spazio su disco è un'altra. Cmq, uso Symbian dai tempi del 6600 e non ho mai notato questa cosa. E nemmeno windows rallenta col disco pieno. Rallenta per la miriade di installazioni e disinstallazioni di software spazzatura: prova a riempire un disco di divx, invece che di DLL registrate nel registry... non è affatto la stessa cosa. Disco pieno = OS che rallenta è una cosa fuori di testa.
  3. Qualcuno mi spieghi perchè mai riempiendo la memoria dovrebbero esserci rallentamenti. Qual'è il principio tecnologico di questo concetto che vedo è molto diffuso ma privo di fondamento? Cosa c'entra lo spazio occupato? Mi sa che siete troppo abituati a sistemi operativi di quel tizio li, come si chiama... Guglielmo Cancelli? Non tutti i sistemi operativi funzionano alla stessa maniera. Aprite la mente! Quello che rallenta sono le applicazioni RESIDENTI in ram, quelle che rimangono sempre attive, soprattutto se il codice è scritto coi piedi (e in C++ è molto facile che capiti). PS: ho un N95 con la memory card da 8gb piena come un uovo; ha sempre la stessa velocità di quando l'ho comprato.
  4. Secondo AAS non c'è più SIP. Grave mancanza. Spero in un aggiornamento firmware.
  5. Aggiornamenti firmware, aggiornamenti firmware, aggiornamenti firmware. Si sono concentrati molto sull'hardware, per ora.
  6. Perchè fortunato? Alcuni esemplari sono migliori di altri? Io credo tantissimo nell'evoluzione del software. Faccio un esempio: quando uscì l'N95 non era possibile per una applicazione di terze parti utilizzare l'accelerometro. Poi è uscita una magica DLL e sono apparse miriadi di applicazioni che sfruttano l'accelerometro. Ecco, con un touchscreen resistivo è possibile fare cose, al livello software, molto ma molto interessanti. Es. riconoscere QUALE dito sta toccando il display. Un resistivo sente fisicamente la pressione con la precisione che arriva al singolo pixel. Un capacitivo sente solo che qualcosa di "conduttivo" (come un dito...) è lì sullo schermo. Con un capacitivo puoi fare il multitouch: abbastanza scomodo e innaturale per le dita, infatti lo usano in pochi. Non ne vale la pena. Col resistivo e la fantasia di organizzazioni come i Beta Labs... ne vedremo delle belle...
  7. Salve, leggo svariati post e blog di gente che parla male dei touch screen resistivi dei Nokia. Leggo anche che l'N97 ha un resistivo diverso e più "reattivo" di quello del 5800. Secondo me c'è una gran confusione tra la reattività del display (inteso come pezzo hardware fisico) e la responisvità del sotware che ci gira sotto nell'eseguire l'azione al tocco. Ecco una prova: http://zzz.vinz486.com/2009/03/07/velocita...del-nokia-5800/ Quindi: se l'hardware è fatto bene, tutto il resto... si risolve. Ho un N95 che, con i vari aggiornamenti software, è diventato uno splendido terminale, PAGATO 550 euro... Dai video che vedo, l'N97 sembra avere un ottima qualità costruttiva e ottimi componenti. Manca l'acceleratore grafico 3D? Chissenefrega!!! Sull'N95 c'è e non l'ho MAI usato: semplicemente NON SERVE. PS: su youtube qualcuno mi ha scritto nei commenti che il video è un fake perchè sembra accelerato
  8. Dovrebbe esserci: opzioni -> metti in offline (o qualcosa del genere) E tutti i widget dovrebbero passare in offline.
  9. Ciao, qualcuno di voi ha già tra le mani un N97 Tim? Di solito prendo Nokia solo No Brand ma, questa volta, dovrò prendere un Tim (si trovano solo quelli) perchè ho paura che una versione Europa abbia il layout della tastiera diverso, oppure non corrispondente a quello che appare a video (esattamente come succede nelle tastiere dei PC). Mi chiedo però cosa abbia combinato Tim col firmware: è uguale a quello No Brand? Ci sono limitazioni? Applicazioni installate non removibili? Ho letto da qualche parte che ci sarà un widget sulla home fisso della Tim: è vero? Ho letto tante "voci di corridoio", vorrei avere informazioni da chi un N97 Tim ce l'ha davvero tra le mani...
  10. Succede anche a me MA solo con un auricolare comprato su ebay e dato per originale. Invece con quello trovato nella confezione funziona tutto perfettamente: nell'ultimo firmware hanno messo un controllo molto stretto sugli accessori non originali.
  11. A Milano, con Wind, 2 megabit ci sono tutti: http://zzz.vinz486.com/2007/09/25/hsdpa-wi...di-connessione/
  12. Si. Non mettere il dominio: io metto 'user', non 'user@yahoo.com'
  13. All'infinito? Dopo un pò non si spegneva completamente lo schermo come nell'n80?
  14. A me funziona tutto perfettamente. http://www.flickr.com/photos/7281417@N02/
  15. Non ricordo bene se sul vecchio fw lo schermo si spegneva del tutto o rimaneva con l'orologio. Col nuovo fw 20 mi rimane sempre l'orologio attivo e lo schermo non diventa mai completamente nero. Succede anche a voi o ricordo male? (Ho avuto un n80 e li mi ricordo benissimo che si spegneva)
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy