Jump to content
Nokioteca Forum

fabry72

Utente
  • Contenuti

    132
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da fabry72

  1. Ciao a tutti!

    Ieri ho installato per la prima volta sul mio N70 il programma smartmovie alla versione 3.13 (adeguatamente 'acquistato') e tutto funziona bene... finche non spengo il cellulare!

    Quando lo riaccendo il programma si è disinstallato! Se vado nella gestione applicazioni mi chiede se lo voglio reinstallare. Ho provato a installarlo nella memoria del cellulare, sulla memory card, a cancellarlo e reistallarlo, ma ogni volta scompare!

    Cosa posso fare?

    E' per caso una versione incompatibile?

    Qualcuno ha una versione da 'consigliarmi'? (non troppo vecchia però)

    Grazie mille!

    Succedeva la stessa cosa anche a me. ho deciso di passare poi a divxplayer che non da questo problema

  2. Allora, sentite questa:

    la scorsa settimana avevo provato più volte ad aggiornare il firmware del 6630 tramite NSU (Nokia Software Updater) dal sito inglese originale, ma per il brand TIM siamo fermi alla vers. 5; dopo aver collegato il cell. al PC ed aver avviato il software gratuito Nemesis, ho cambiato "un parametro" come descritto in altri topic (avete capito) ed ho potuto fare l'aggiornamento alla vers. 6 dal sito Nokia. Fin qui sembro OT.

    Poi, sorpreso dalle potenzialità di Nemesis Service Suite (NSS), lo ho fatto ripartire e ho cominciato a pigiare a caso qua e là. Sul lato destro, in alto ed in basso ci sono delle caselle ed un menù a comparsa con tre scelte, di solito sta in "normal"; io ho cliccato e scelto "test", il 6630 è diventato tutto bianco e solo scritta "test mode" e non faceva più niente, ho ripigiato "normal" e dava errore, poi ho chiuso NSS e sono svenuto a terra. Una volta risvegliato (scherzo, ma ho avuto paura) ho riaperto NSS vedendo che in "Device info" diceva sempre che era in modalità test, allora ho scelto "normal", il 6630 si è riavviato ed è tornato tutto a posto. Ho disinstallato tutto e adesso, quando accendo il PC, tengo il cell. in un'altra stanza.

    Vi racconto questo perché spero che NSS possa far passare il cell. da "test mode" a "normal mode". Fatemi risapere.

    Purtroppo no! Ho provato anch'io NSS e, cercando di cambiare il mode non ottendo alcun risultato (se non una sconfortante scritta error nella barra di stato.

    Penso dovro' iscrivermi al prossimo campionato di lancio del cellulare... tanto oramai quello e' l'unico modo di utilizzarlo.

  3. visto l'inaspettato arrivo di un cellulare nuovo... ho deciso di provare ad aggiornarmi il mio bel 6630...

    Purtroppo una ventata Natalizia di sfiga mi ha colpito in pieno ed il flash non e' andato a buon fine...

    adesso il mio caro ciabattone rimane con lo schermo bianco e, tentando di "resuscitarlo" con l'ultimo phoenix mi viene gentilmente comunicato che il cellulare non si trova nella modalita' "normale".

    C'e' qualcosa che posso fare? Portarlo in assistenza e spendere quindi 78 euro mi scoccia... ma anche vederlo in questo stato comatoso/vegetativo non e' il massimo.

    grazie a tutti anche per eventuali consigli (via PM se possono creare problemi nel forum)

    Buon 2007

  4. Successo anche a me!

    Cambiata la sim con un costo di 10 euro e tutto risolto!

    Cosa c'entra il povero cellulare??? b)

    centra visto che ho provato altre 2 sim (tra l'altro una era la 128kb della TIM quindi NUOVA) e dava lo stesso identico problema. Le sim su altri telefoni andavano perfettamente.

    Anche al centro assistenza han provato un paio di SIM senza success......

    Ergo non e' colpa della SIM ma di quel cornuto d'un cellulare.

  5. fabry 72 .... dove l'hai portato in assistenza ? cioè il nome del negozio. Io abito a Erba e volevo spaere se l'unico centro ass vicino era l' Electronic's Center...

    Lavoro a Milano e l'ho portato in un negozio zona Loreto (Via Ricordi), almeno poi son comodo per tornare a ritirarlo quando sara' pronto.

  6. Ieri stavo rispondendo ad un sms con il mio N70 (neanche 2 settimane di vita) e..... zac! "INSERIRE SIM".... le ho provate tutte... dalla classica pulitura dei contatti al hard format ma nulla!

    La sim ovviamente su un altro cellulare funziona!

    Ho provato anche un'altra sim.. ma stesso risultato.

    C'e' qualche cosa che posso provare prima di andare all'assistenza?

  7. il file del backup lo trovi in e:\backup\backup.arc

    ti basta inserire la mmc nell'n70 e fare ripristina, anche se non sono tanto sicuro che sia del tutto compatibile il backup del 6630 su un n70.

    forse ti converrebbe installarlo su un altro 6630, poi copiarti quello che ti serve sulla mmc e rimetterla sull'n70

    infatti ho qualche dubbio che possa ripristinarlo direttamente!

    purtroppo non ho altri 6630 disponibili per fare il trasferimento.

  8. devi acquistare le marerie prime, decidere la ricetta, scegliere la postazione dove vendere.... e' carino, senza dubbio, poi riesci pian piano ad allargare il giro di affari, pero' tende ad essere ripetitivo e noioso.

    Comunque e' fatto bene! complimenti ai bocconiani.

  9. L'inverno scorso... stavo spalando la neve per poter uscire dal box... il cell scivola fuori dalla tasca e finisce sulla rampa ghiacciata, scivola fino in fondo e finisce in un mucchio di neve mezza sciolta con cover da una parte e cell dall'altra...

    Morale: solo qualche graffio e nulla +!

  10. e dire che all'inizio gia' la 128 Mb sembrava un miraggio.... la 256 non si sapeva SE E QUANDO sarebbe uscita!

    Adesso c'e' chi si lamenta perche' c'e' SOLO la memoria da 1gb.....

    Vabbe... lasciamo perdere!

    P.S.

    Ho visto che han fatto le Compact Flash da 8gb....... chissa se faranno anche le mmc mobile cosi' grosse? quando usciranno? quanto costeranno? le riempirei in 30 secondi!

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy