Jump to content
Nokioteca Forum

p@po

Utente
  • Contenuti

    14
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da p@po

  1. una domanda: ho notato che nel passaggio del cellulare, da a verticale ad orizzontale, le icone si scombinano tutte sul display, per riordinarsi poi quando lo rimetto verticale. E' normale?
  2. anche io ho questo problema: Il segnale GPS rimane sempre al minimo anche se cammino per strada. Ultimo firmware; Ovi maps e mappe installate. Posso fare qualche controllo per vedere se è un problema di antenna?
  3. Un'altra cosa, nel 5230 c'è un tastino in alto che fa scendere un menu verticale con le applicazioni audio, video , internet etc etc. E' possibile modificarlo mettendo al posto di quelle altre applicazioni tipo l'agenda , i giochi o altro??
  4. quindi l'ultimo firmware non dovrebbe dare problemi. Bene. Una domanda: la vibrazione ad ogni touch si può togliere?
  5. riporto testualmente da un altro forum. io onestamenet no nso se aggiornare il firmware o lasciarlo cosi in attesa di una situazione più chiara.
  6. p@po

    Nokia 5230 E Lamentele In Giro

    Ho appena regalato questo cellulare ma i giudizi in giro mi stanno un po preoccupando. Leggo che il GPS si guasta con una facilità disarmante, il bluetooth idem. Leggo di problemi con il touchscreen. Quello che mi chiedo è se occorre installare un nuovo firmware per scongiurare questi problemi oppure al momento non usare il GPS o lasciare il firmware attuale in attesa di uno migliore. Grazie.
  7. Domanda: Il ho un 6120 Brand 3 che però ho sbrandizzato. Nelle impostazioni di rete però continuo a trovare solo due possibilità: DUALE o UMTS. Mi aspettavo, avendolo sbrandizzato, di poter selezionare SOLO la modalità GSM eppure questa voce continua a non esserci. Mi viene il dubbio che siccome il cellulare nasce come brand 3, non prevede solo la voce GSM. Può essere??
  8. esiste qualche guida dettagliata alla Sbrandizzazione con Nemesi del 6120??
  9. Ho un cellulare Nokia 6120 classic con memory card da 1 Gb. Il cellulare è della 3 ma monto su una scheda TIM. Oggi all'improvviso non riuscivo piu a fare e ricevere telefonate. Se cercavo di farle mi veniva detto "errore di connessione" mentre se provavo a riceverle mi veniva detto che ero irraggiungibile. Pensavo all'inizo che fosse un problema di gestore e invece provando con un 'altra scheda idem. Ho fatto una serie di prove finchè ho tolto la memory card. A qul punto ho ripreso a fare e ricevere telefonate fino a bloccarsi ulteriormente. ho fatto un SOFT RESET *#7870# e un HARD RESET ma il risultato non cambia. E' mai possibile che si sia guastato cosi all'improvviso??
  10. Ho acquistato un'auricolare Bluetooth originale nokia (BH-102) e nel libretto trovo scritto che è conforme alla specifica Bluetooth 2.0+EDR e supporta i profili Auricolare 1.1 e Viva Voce 1.5. Il problema è che questa auricolare non viene vista dal mio nokia 6111. Leggendo nel libretto delle istruzioni del cellulare noto scritto che questo è invece conforme alle specifiche Bluetooth 1.1. A primo acchitto sembrerebbe quindi un problema di versioni diverse di Bluetooth. L'auricolare Bluetooth in questione non viene rilevata dal 6111 ma lo fa invece l'altro mio cell, un 6120. Di contro, il cellulare che non rivela il bluetooth nokia (cioè il 6111), rivela un un'auricolare motorola. Soluzioni??
  11. Dopo aver uppato una serie di file sul mio cellulare ho notato che navigando all'interno del mio cellulare la disposizione dei file è diversa da quella visualizzata in Nokia PC suite: molte cartelle ad esempio che mostra NPS non trovano corrispondenza all'interno del cellulare ( 6120 classic) e quindi mi ritrovo clip audio mischiati a file audio Mp3, immagini insieme a Gif, insomma un casino. Non si può fare in qualche maniera ordine??? Grazie.
  12. p@po

    Firmware Nokia 6120 - 6121

    chiarissima, grazie mille
  13. p@po

    Firmware Nokia 6120 - 6121

    il fatto che io uso una scheda TIM non significa che è sbloccato?? cioè come funziona???
  14. p@po

    Firmware Nokia 6120 - 6121

    Mi sono decisoa a fare il primo aggiornamento del mio Nokia 6120 della 3 però NO BRAND. Durante l'aggiornamento del software (che tra l'altro fa riferimento al firmawre 4.21 e non 5.11) mi dice, a due minuti dalla fine del processo, che la connessione si è interrotta e l'aggiornamento non è potuto avvenire. Mi diceva di togliere la batteria ma ho preferito non farlo. Dopo aver fatto riprova 2 volte mi continuava a dire che la'ggiornamento non era avvenuto ma di fatto appariva che il firmware era il 4.21(partivo dal 3,70 , mai aggioonato per intenderci). Non c'è alcun riferimento all'aggiornamento 5.11 Dopo l'operazione mi appariva sul display TEST MODE ma il cellulare non rispondeva ai comandi, nemmeno si spegneva. ho tolto e rimesso la batteria e fortunatamente è ripartito ma cmq il NSU continua a non vedere nessun firmaware 5.11 e mi appare sempre la finestra di cui sopra.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy