Jump to content
Nokioteca Forum

Werty

Utente
  • Contenuti

    1.472
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Werty

  1. In una frase sei riuscito a dire due inesattezze.Quella falla che Apple ha prontamente risolto la ha da anni sia Windows Mobile,che Symbian..solo che non fa scalpore con loro ma se c'e' il nome Apple davanti si...chissa' perche'.
  2. Werty

    Nuovo Nokia N900

    Non ti offendere ma secondo me hai fatto una stupidaggine,e' praticamente un prototipo del suo genere,nessuno sa come funziona,se funziona,se ha problemi,come lavora,i difetti,nulla e tu lo prenoti a scatola chiusa?Aspettare un pochino per verificare la vera performance del prodotto (di qualsiasi tipo) non guasterebbe.Questo lo dico per consiglio,non ci si deve lamentare dopo se le aspettative non erano quelle viste,se le prestazioni non erano quelle e via dicendo,sopratutto perche' Maemo e' nuovo,basato su Linux e quindi presumo che ci siano poche o nessun applicazione per quel terminale...
  3. Werty

    Nuovo Nokia N900

    Il feed tattile non e' altro che una microscossa che avviene nell'imput,una cosa tranquillamente implementabile..tu usi un touch screen senza guardare lo schermo? E pensi di saper cosa clicchi solo con un feed tattile? Ma se serio? Il touch screen si deve guardare con o senza feed tattile..non avendo tasti fisici non puoi andare a caso sullo schermo solo per un feed..Nokia da tempo ha ordinato ai famosi Koreani degli schermi capacitivi,anche perche' secondo me non puo' continuare a puntare su un resistivo,plasticoso e inutile nelle funzioni.Nokia puo' brevettare cio' che vuole,ma da qui a usarlo e sopratutto saperlo usare ne passa,depositare un brevetto significa solo che avranno l'idea di usarlo,chissa' quando.Guarda che la RIM (blackberry) e' una delle case piu forti e potenti nel mercato dei mobile del Canada (e' canadese,U.S.A e dell'alta Europa),nel Nord America fa piu vendite di Apple e Nokia messe assieme..non e' proprio la prima arrivata.Il touch dell'Ipod e' un tantinello meno sensibile dell'Iphone..N900 e' un tablet pc,un computer ho visto i video che ne parlano e presentano,ha una bella interfaccia per i miei gusti un po' troppe pagine da sfogliare,aspetto di vederlo dal vivo sperando che poi alla fine le aspettative non siano solo di delusione come negli ultimi due anni da parte di Nokia.
  4. Dipende come viene sfruttata e in che sezioni dell device...il resistivo rallenta molto le operazioni del cell anche se piu preciso.
  5. Werty

    Nuovo Nokia N900

    Come lo salta l'ostacolo capacitivo se nell'era dei touch (che lei stessa vuole fare), il capacitivo rappresenta la miglior tecnologia ad ora utilizzabile su un cellulare? Nokia sta abbandonando Symbian se Maemo funzionera' non lo usera' piu,il fatto che ci abbia investito non significa nulla,una casa investe ma se poi il lavoro non frutta abbandona.
  6. Werty

    Nuovo Nokia N900

    Bel tablet,mi stupisce che Nokia abbandoni Symbian per Maemo,se il primo era cosi versatile e aperto perche' cambiarlo..le prestazioni si vedranno nell'atto pratico teoricamente come hardware si e' avvicinata alle atre case speriamo solo che l'abbinamento OS-Hardware sappia lavorare come si deve,potevano pero' cambiare la forma..ed esattamente a distanza di 3 mesi come dissi tempo fa Nokia fa uscire per 599 Euro un terminale migliore del precedente..questo dimostra solo una cosa,che N97 e' un fiasco commerciale.
  7. Ho letto ora l'articolo,almeno e' in italiano ,magari ad AT&T sta tremendamente sulla balls Google...sinceramente l'unica spiegazione sensata e' che qualcosa sotto tra le compagnie ci sia..GV Mobile l'applicazione bannata serve a mandare sms e chiamate e bla bla bla,ma le chiamate e sms lo fa ache Fring e altri..il Voice pure ci sono ed usciranno con altri produttori.Che magari non abbiano rispettato alcuni termini,che ne so difatto e' troppo strano se prima c'era e di colpo gliela tolgono cosi di netto. Quello che dici sulle applicazioni e sulle software house e' vero,ma io parlerei piu di "persone" che comprano le SDK Apple per creare applicazioni,che staranno attente ai passi che fanno,le grosse software house gia lavorano per molti sistemi operativi..solitamente le grandi SH son anche sovvenzionate..vedremo,in ogni caso una risposta chiara dovrebbero quanto meno darla.
  8. http://www.ispazio.net/31514/google-voice-...care-sulliphone Non conosci molto GV Mobile =Google Voice Mobile per Iphone ma non mi sorprende,GV Mobile e' l'applicazione che e' stata tolta,che serve a chiamare via Voip e Sms saltando gli operatori,non c'entra nulla "programmi di controllo vocale" non e' quello il punto tant'e' che sia Telecom che sta lavorando con Promtu per Shouot applicazione ufficiale di controllo vocale che ti permttera' di mandare sms,aggiornare social netowrk,preferiti ect..sia Pronto Treno altra applicazione di TrenItalia ufficiale che ti fara' prenotare anche i biglietti con la voce,le sta creando anche AT&T in U.S.A. .Il punto non e' la voce,ma evadere gli operatori.Una disinformazione disarmante e continua.Almeno prima cerca con lo stesso Google cosa e' GV Mobile prima di scrivere.E per tua conoscenza Google non e' piu grande ma lavora per Apple,come lavora per Windows,lei ci guadagna solo se Apple usa il suo motore di ricerca,perche' un motore di ricerca funziona con un browser,il browser sta nell'OS,l'OS e' Apple.Facile lo schema?In U.S.A non esiste windows,Apple e' il piu diffuso sistema operativo business che c'e',non come qua dove negli uffici c'e' Windows 98 e Office 98. Poi senza offesa,ma cerchi sempre il pretesto di sparare addosso a Apple senza pero' riuscire a dare almeno motivazioni presunte non dico nemmeno veritiere,ma presunte,pero' ti chiami ISonic chiaro sengo di IMac,hai un Iphone 3g jailbroken e come avatar hai messo la goccia di Purplera1n,sei un bel controsenso.Ma a prescindere da cio',che son solo mie considerazioni e opinioni,almeno portare un discorso che frutti qualcosa se non solo la solita disinformazione,tra cui l'allusione che faceva intendere la difficolta' di Apple nei confronti di Android,che seppur eccellente e' ancora molto ma molto acerbo,o altri 3-4 soliti che farebbero di tutto per vedere Apple finita,sai perche' succede cio'? Perche' spesso non si accetta che al momento,e sottolineo al momento,e' la meglio.Io per alcuni mi preoccuperei piu di Simbyan che tanto si ama che di Google e Apple.Ho ricevuto una critica perche' ho parlato di Apple in NEWS Nokia,ci vedo poco di Nokia e tanto di altre case.
  9. Poi ci son anche altre considerazioni,si mormora che AT&T si sia lamentata in U.S.A con Apple di Google Voice,che per chi non sa cosa sia,e' un applicazione che permette di mandare sms e usare voip con credito,uno Skype di Google per intenderci.Esattamente come Skype non e' stato implementato in Nokia N97 per i vari lamenti di O2,T-Mobile e la stessa Vodafone.Problemi raggirabili.Sul modo di agire senza dare considerazione alcuna agli sviluppatori non si discute,ricordiamoci pero' che Apple con Iphone deve dare conto prima agli operatori telefonici che alle software house di terze parti come quelle di Google Voice,che e' non e' Google Inc.,ma una fazione di software house che lavora "pagando" con il nome di Google.Ecco forse perche' non tolgono Google come motore di ricerca,Google Street View,Google Earth.
  10. E' una supposizione,come tutti i commenti fin ora in questa discussione,non ho detto nemmeno che gli altri non reggono o che se viene usato da htc sia una pecca,c'e' sempre la solita poca voglia e capacita' di capire,ho detto che Android e' l'unico che puo' tener testa ad Apple e speriamo si facciano una bella guerra che ci guadagnamo soli noi consumatori.La pecca di Android,secondo me e' la castumizzazione da parte delle case che lo usano,avrei preferito un sistema operativo si libero,poi bisogna vedere quanto,ma gestito solo da Google in modo da avere uno sviluppo unico e costante, non cose che puoi trovare solo in Htc con le sue Home o su Samsung,spero che adesso sia piu chiaro.Sul fatto che non reggano il passo Simbyan e WM mi sembra decisamente palese. Ritornando in topic,bisogna vedere come ho scritto i contratti che hanno nell'utilizzo di detemrinate applicazioni,per questo un ipotesi campata in aria era quella che essendo ormai rivali certe cose verranno a meno solo per il mercato,infatti la tua domanda "vilingo fa le stesse cose e non e' stata tolta" ne e' una conferma all'ipotesi che ho scritto sopra,Vilingo non e' Google Voice.Apple divoriziera' su alcune cose da Google per forza,per ovvie ragioni di legge,e si la zappata se la potrebbe dare benissimo,almenoche' ripeto,contrattualmente non abbiano definito chiari piani.O forse perche',per loro,determinate cose son sostituibili con altre case produttrici.Ma son tutte presunte voci che nemmeno Google sa dire e non dira',non c'e' una vera spiegazione a questo,almenoche' tu non la sappia e non hai voglia di condividerla con noi,si continua a supporre.
  11. Il mercato sara' delle pulci quanto ti pare,secondo me l'hanno tolta proprio perche' marchiata Google e tutto cio' che ne circonda.Magari usando come scusante proprio il fatto che togliesse funzioni gia esistenti come scusa,per me e' tutto commercio.Bisogna vedere quali e di che forma Google e Apple hanno contratti,magari l'unico che rimane e' Google come motore di ricerca,non penso che vadano su Bing motore interamente di casa Microsoft.Il metodo non e' discutibile e' sempre stata cosi.Lo sara' sempre.Su Android io credo che sia l'unico vero concorrente come OS contro Apple,WM e Simbyan non reggono il passo,gli altro due son decisamente piu leggeri veloci e semplici,totalmente dedicati a internet.Io spero che si facciano una bella guerra che di solito ne escono vincitori i consumatori con prodotti migliori.L'unica essenziale pecca di Android e' che ogni casa che lo usa Htc,Samsung ect lo personalizza a piacere,lo modifica a suo gusto quindi sara' difficile stare dietro allo sviluppo del medesimo,avrei preferito che fosse sviluppato solo da Google e non permettesse alle case di mobile di modificarlo.Per quanto riguarda i metodi Apple,non li cambiera' mai,con nessuno,se ti va bene e' cosi se no a loro non frega un cazzo,come non frega un caxxo manco ad altre case come Nokia,Sausung ect..la cosa salta all'occhio perche' Apple ha lo store migliore e piu grande che ci sia e fa notizia il metodo di lavoro.Insomma ripeto,speriamo tirino fuori qualcosa di buono facendosi una sana lotta non mi dispiacerebbe affiancare un bell'Android ad un Apple due OS un kilometro avanti agli altri.
  12. Ma non esagerare,basarsi su una lettura alquanto strana per definite un azienda marcia la Apple,bhe fa capire molte cose.Che ci siano leggi a modo in Apple lo si sa dall'83,che sia anche un suo punto di forza,pure.Secondo me come altri hanno detto sopra,la telefonata e' fasulla,totalmente insensata e sopratutto non telefonano mai.Il motivo per cui abbiano tolto quell'applicazione,puo' derivare solo da un fatto puramente commericiale,se siamo concorrenti io non ti sponsorizzo per ovvie motivazioni,il tuo marchio nei miei prodotti.Si chiama legge del mercato.
  13. E io che ho detto? Non puo' rimanere in entrambe le aziende per motivi di concorrenza.
  14. Perche' vuole farvi dormire di piu.
  15. Sui motivi che hanno portato a levare quell'applicazione non si sa realmente nulla,a me fa strano che abbiano telefonato per non rispondere nemmeno a una domanda,che telefoni a fare? Non lo hanno mai fatto per nessuno,problemi loro.Google e Apple non e' che si stiano lasciando uno del Consiglio di Amminiastrazione Apple lavora anche con Google e siccome ormai ufficialmente Android ect son entrate nel mercato e lui e' stato nominato responsabile di Google,non puo' per legge stare con tutte e due,in U.S.A non e' come in Italia che un solo manager lavora per 5 Industrie che si fanno concorrenza tra loro.Oltretutto se non erro,anche se non ricordo il nome,e' un personaggio molto di spicco,o era all'interno di Apple.Tornando al discorso di prima,non so se prendere come veritiera questa telefonata,solo questa eh,non che non abbiano dato risposta al come mai della rimozione dell'app,ma la telefonata in se,inutile e senza senso.
  16. Bha "piu potente" non significa nulla,dovrebbero prima pensare a levare i problemi e fare un firmware stabile e senza bachi,poi se vogliono overcloccare la cpu per dire "non e' piu da soli 434Mhz" facciano pure..pero' onestamente credo che prima ci siano altre cose da vedere.
  17. Werty

    N97 Si Riscalda

    Se lo dici tu "Incandescente = luminescente talmente caldo da emettere luce,emissione di luce bianca da parte di un corpo portato a temperatura elevata"... ecco cosa dice il vocabolario.Non mi sembra il termine appropriato. Continuo a dire che siete un tantino esagerati nei termini.
  18. Non ha mai dichiarato che si usi solo con due dita,ma con due dita,e' differente difatti il 3GS a anche la funzione di usarlo con 3 tocchi.Non creaimo sempre disinformazione,fine OT. Per il Creative,per quella cifra vale la pena comprarlo,non capisco il design che e' praticamente in Ipod ma a prescindere se tutto funziona come si deve secondo me e' un ottimo concorrente per battere Ipod,aspettando ovviamente l'uscita di questo per vedere cosa o come cercheranno di controbattere a Creative.Io sinceramente lo prenderei,il problema e' l'OS e cosa puoi installarci,perche' tutta sta tecnologia solo per musica e video,secondo me e' sprecata.La risoluzione dei video e' 1080p con uscita tv.C'e' solo da capire se per 140 euro e' un ammasso di roba inutile o vale quello che dice,perche' il prezzo per tutto quello che offre,mi sembra un po' poco.
  19. Non mi piace la forma e sembra troppo plasticoso,invece android mi incuriosisce parecchio,sicuramente un terminale valido,e Htc si sta muovendo bene con i suoi device.
  20. Quali sarebbero i commenti personali? Ti faccio presente che ogni commento sul forum di qualsiasi utente e' personale,quindi scriviamo solo in privato?
  21. Werty

    N97 Si Riscalda

    Si va bhe dai,ustioni di terzo grado.."incandescente" usate termini inappropriati.Tutti i terminali si scaldano,dai Nokia ai Samsung,agli Apple.E con il caldo che fa sentire che scalda di piu e' solo normale.cercate sempre di non tenerlo troppo sotto il sole quando lo usate se no superi anche i 50 gradi.
  22. Bel device,certo che almeno la forma potevano evitare di copiarla pero'..tutti a fare l'anti Apple ma non c'e' un terminale che come design non sia identico ad Apple.Per 140 euro vale la pena comprarlo.E poi Shady non ha sempre detto che del multitouch non ti frega? Perche' hai sottolineato "multi a 10 tocchi questo si che e' un vero multitouch",sei poco coerente,si vede sempre di piu che parli solo per attaccare Apple e elogi le stesse caratteristiche su altri terminali,il 3GS funziona a 3 tocchi.
  23. Werty

    Una Domandina

    Oddio non e' che faccia male al cell,ovvio che avendo a disposizione tutte le cartelle di sistema,il mio consiglio e' quello di non toccare file che non sai cosa sono.Funzionare funziona se no non lo facevano. I pro son che installi tutto,da applicazioni a giochi senza pagarli e doverli certificare,perche' senza nemmeno un certificato,non ci installi praticamente nulla su Nokia se non due temi e qualche applicazioni free su Ovi.Puoi personalizzarli di piu' il cell se e' una cosa che ti piace,il contro e' che perdi la garanzia ma la riacquisti formattando il cell,perche' torna allo stato originale cancellando l'hack,ogni volta che formatti o aggiorni il firmware devi rifare l'hack,non rovina il cell sta tranquillo.
  24. No a me personalmente non compare piu..
  25. Si dopo lo ha fatto,ma non credo che un deep resete tolga la vibrazione.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy