Jump to content
Nokioteca Forum

Pastrugna

Utente
  • Contenuti

    22
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su Pastrugna

  • Compleanno 10/02/1985

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Femmina
  • Località
    Roma

Altre Informazioni

  • Smartphone
    5230

Pastrugna's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Salve! Ovi suite mi segnala l'aggiornamento alla nuova versione..ho provato a farlo ma lo installa su C e tra un componente e l'altro mi brucia 20MB di memoria che francamente mi pare un pò troppo! E' come se invece di sostituirsi alla vecchia versione si aggiungesse...non c'è modo di disinstallare del tutto ovi map dal telefono e installare poi solo la 3.06? Grazie!
  2. Piccola curiosità..ovi suite mi segnala tra gli aggiornamenti, oltre al fw, anche la nuova versione di ovi mappe, che però si può installare solo su C ed occupa decisamente troppo spazio (senza sono 41.6MB liberi, installandola scende a 21MB). Questa nuova versione è inclusa nel nuovo fw? Il mio fw attuale è il 20.0.005 di marzo 2009. Mi consigliate di aggiornare?? Questo nuovo è stabile?? (ad esempio con l'n73 che avevo prima lo sconsigliavano, ogni nuova versione era decisamente peggiore del fw obsoleto che avevo io!) Non avendo mai aggiornato nessun telefono mi chiedo anche se: 1- ha senso fare backup su mmc, toglierla, formattare il tel e poi aggiornare? Per essere sicura che non ci siano conflitti di sorta con eventuali programmi. 2- dovendo hackare il tel con l'attuale fw per fare una cosa, dovessi aggiornare (formattando prima) dovrei poi ripetere la procedura di hack giusto? Scusate la scarica di domande, ma pur avendo sempre smanettato parecchio con i miei nokia l'aggiornamento fw mi manca!
  3. si si, è di aprile, mi serviva per signare alcuni programmi quindi l'avevo richiesto quando ho comprato il telefono!
  4. domandina di conferma: ho un 5230 con fw 20.0.005, avevo controllato se potevo hackarlo quando l'ho comprato e allora non c'era modo se non flashando e perdendo la garanzia quindi avevo evitato. Il cert è precedente al 23 giugno quindi su quello sono ok. Volevo però conferma ufficiale che questo nuovo metodo è valido per il mio fw. altra curiosità...la ovi suite mi segnala un aggiornamento fw alla 40.0.003, dovessi decidere di aggiornare, questo hack varrebbe anche per il nuovo fw? Grazie!
  5. Stavo per aprire una nuova discussione proprio su questo...fortuna che ho trovato questa qui! Ho lo stesso problema con lo screen dimmed, posso cambiare solo il colore ma non la trasparenza, proverò a rifare tutto il tema partendo da Haze ma mi chiedo..non c'è un modo più semplice? Ci ho messo giorni per arrivare al risultato desiderato cambiando praticamente ogni santa voce, ho anche preso la versione 4 di carbide che permette di lavorare su parti dei s60v5 che nella 3.4 non ci sono, e mi scoccia non poco dover ricominciare da zero! Nessuno ha trovato la voce da modificare per avere la trasparenza?? Ok, come non detto, ho risolto! Sotto colors alla voce screen dimming ci sono 3 colori da modificare, il primo è il colore che preferiamo, gli altri due che di default sono bianchi funzionano da mask, impostando, per esempio, la prima (fade black) nera e la seconda (fade white) grigia (come nel tema Haze) si ottiene la trasparenza! Essendo vere mask suppongo funzionino col solito sistema, soprattutto la prima..più chiare meno trasparenza, più scure più trasparenza! Vale sia per la 3.4 che per la 4 di carbide, ovviamente per temi s60v5! Spero di non aver scoperto l'acqua calda ed essere stata utile a qualcun altro!
  6. Che cretina...avevo riavviato ma prima di rimuovere i due programmi! Risolto, grazie!
  7. Temevo questa risposta! Vabbè..ci ho provato! Vorrà dire che attenderò speranzosa un nuovo metodo! Grazie comunque!
  8. ho provato ma niente, su A: non mi fa fare nulla...5230 con software inhackabile se non flashando..e vabbè. Ora che mi sono arresa..come la rimuovo la partizione A:?? ho disinstallato rompatcher e mapdrives ma è ancora li anche quando mi collego al pc, ovviamente inutile, inaccessibile e fastidiosa da vedere!
  9. scusate se mi aggrego a questa conversazione ma ho una domandina rapida e mi sembra inutile aprire nuova discussione..tanto temo di sapere già la risposta! Ho comprato il 5230 qualche giorno fa, tutta contenta mi sposto la sd del vecchio cell nel nuovo e cerco di spostare gli sms nella memoria telefono..ma non c'è modo, al primo avvio (provato anche a fare hard reset ma uguale) parte una specie di configurazione guidata che invia immediatamente un sms creando così la cartella mail2 in C e rendendo impossibile copiare i messaggi da una memoria all'altra (vengo da un n73 hackato solo per riuscire ad eseguire questa procedura). avrei voluto hackare il 5230 solo per riuscire a cancellare sta benedetta mail2 da C ma avendo firm 20.0.005 posso farlo solo flashando e proprio non ho intenzione di farlo. prima di arrendermi definitivamente la domanda è: non esiste proprio un hack leggero che mi permetta di accedere a tutte le cartelle di C?? Tutta colpa del trasferimento file dell'n73 che permette di trasferire solo sms e non anche gli mms..se avete idee anche su questo sono aperta a tutto! Scusate il poema, spero di essermi spiegata! Grazie!
  10. Pastrugna

    Sms Da N73 A 5228/5230

    intendi in cartella ricevuti? neanche l'n73 ne regge più di mille nei ricevuti ma basta fare cartelle in archivio e non da problemi! Non è rimasto così nei nuovi? PS: e mi correggo...sono oltre il migliaio!
  11. Pastrugna

    Sms Da N73 A 5228/5230

    Migliaia no ma centinaia decisamente si! Comunque al momento è tutto in forse, intanto volevo capire il grado di compatibilità tra vecchio e nuovo SO...sono troppo affezionata a questo telefono e mi piange il cuore a doverlo cambiare, anche perchè tra tutti i modelli che ho visto, indubbiamente validi, ancora devo trovare quello da colpo di fulmine che supera l'n73 in tutto e per tutto!!
  12. Pastrugna

    Display A Quadretti Colorati...

    ah si si, quello lo faccio spesso..per carità, mai rischiare!!
  13. Pastrugna

    Sms Da N73 A 5228/5230

    Ma quindi il metodo smanettone di semplicemente spostare la cartella mail da un cell all'altro non me lo consigli? Comunque appena riuscirò a rinunciare al mio amato n73 proverò i metodi che mi hai consigliato! Grazie mille!!
  14. Pastrugna

    Sms Da N73 A 5228/5230

    @roger: quella procedura la conosco, la uso per salvare ulteriormente i messaggi in caso andasse male qualcosa mentre smanetto col cellulare..dovesse succedere almeno rimangono su pc! Ma non è quello che mi serve ora...grazie comunque! @Darkangel: il backup del nokia pc suite è alquanto inaffidabile..ho provato parecchie volte ma si bloccava inesorabilmente, o nel salvataggio o nel ripristino quindi mi fido poco! magari con le nuove versioni è diventato più stabile ma mi sorge comunque il dubbio che i backup nell' n73 non siano compatibili col nuovo SO. Per trasferimento file che intendi? n73-PC-nuovo cell o direttamente da un cell all'altro?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy