Jump to content
Nokioteca Forum

sirio72

Modder
  • Contenuti

    106
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da sirio72

  1. Ciao sirio72

    Non possiedo un Nokia ^3 perciò non posso provarlo personalmente. Comunque ti suggerisco quanto segue:

    Crea una cartella "topolino" sul PC.

    Infilaci le cartelle "200107ab" e "200131CC" con all'interno i rispettivi file di configurazione "guardian.dat" e l'altro di 1 byte senza estensione.

    Ora con NokiaCooker_2.6 :thumbs: metti la cartella farcita in rosf2: Z:\topolino\

    Ora dovresti togliere i due file dalla cartella "Guardian_Backup".

    Poi vai in Z:\private\100059C9 dove c'è il file ScriptInit.txt, lo apri e aggiungi la seguente stringa:

    CD C:\Private\

    MD 200131CC\

    CD 200131CC\

    CP Z:\topolino\200131CC\2002376a(file senza estensione) C:\Private\200131CC\2002376a

    CD C:\Private\

    MD 200107ab\

    CD 200107ab\

    CP Z:\topolino\200107ab\guardian.dat C:\Private\200107ab\guardian.dat

    Salvi tutto e rimpacchetta la rosf2.

    Prova dovrebbe :mumble: funzionare.

    Fammi sapere Ciao.

    Scusa se rispondo solo ora, sono stato in vacanza e al ritorno, dato che funzionava tutto come descritto nel post precedente al tuo, ho abbandonato la discussione e da allora non ho avuto nessun problema.

  2. ragazziiiiii.....sto uscendo pazzo vi prego ditemi dove trovo cfw 22.0.110 di andromeda perche hanno chiusi il sito megaupload e non so piu ove scaricareeeeee!!!!!!.................

    Mi scuso per il ritardo, ma dato che ho poco tempo per visualizzare tutti i miei post, se ci sono richieste generiche, mandatemi un pm che è più visibile nel momento in cui effettuo il login.

    A giorni farò l'upload di una versione della "v3Full fixed" revisionata a luglio 2011 e testata per 6 mesi il cui link verrà sistemato nel primo post di questo thread. Non ne seguiranno altre, per cui.............. a presto!

  3. Occhio che occorre anche modificare il file di autostart... :)

    A breve dovrebbe uscire un aggiornamento di Guardian. Dopo che sara' uscito, mettero' mano a ShadowCopy per renderlo compatibile con la nuova versione di Guardian e verifichero' anche come si comporta lo ShadowCopy su Belle.

    Infatti il file di autostart é stato inserito correttamente per far partire lo shadowcopy ad ogni accensione. Per risolvere la questione ho dovuto flashare il cfw senza ne dat ne licenza. Fatto ciò ho dovuto inserire nuovamente la licenza, dopodiché ha fatto una specie di check online per la verifica della licenza, ho configurato poi il tutto, sia i programmi da bloccare che gli altri settaggi, ho attivato il guardian, sono uscito e ho riavviato il cell. Una volta riavviato ho copiato nuovamente il dat e il file di licenza, li ho inseriti nel rofs3 nel mio caso e ho riflashato. Una volta riavviato ho fatto l'hard reset e all'ennesimo riavvio ha finalmente funzionato in ogni sua parte. Non so perché ma forse voleva che venisse ripetuto il check online della licenza? Boh!

  4. La trovi qui:

    https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/219219-hack-per-tutti-i-modelli-nokia-non-necessita-di-flashing-ne-di-certificato/page__view__findpost__p__1889354

    non e' possibile abilitare i log, perche' la patch lavora sull'eseguibile originale del fw... in cui non e' presente nessun log.

    Grazie per la risposta, vorrei chiederti altre due cosette e per non protrarre l'OT mi limito ad enunciare quest'altra patch non funzionante con belle: short multitap, sperando si possa fare qualcosa. Per la seconda riguardante gli "effetti strani" del guardian sul mio cfw te li spiego in pm!

  5. che versione di symbian hai? perchè con symbian^3 e symbian anna è proprio il programma che si riconnette in automatico. con symbian belle(che è l'ultima versione uscita proprio questa mattina) le cose forse dovrebbero cambiare ma non sono ancora riuscito ad avere conferme

    Con Belle dovrebbe essere diverso in quanto si può chiudete manualmente la connessione dati, mentre prima era il programma a controllare l'attivazione della connessione

    .

  6. Ciao Marco, sto approntando un CFW per N8 Basato sulla versione "prototype" BELLE v111.30.609 EURO_1 uscita pochi giorni fa e subito scomparsa da navifirm. Come nelle mie precedenti release, dal PR1.2 ad Anna, integrando anche il dat configurato e attivato e il file della licenza premium, all'atto dell'hard reset funzionava tutto egregiamente, infatti non appena provavo ad accedere a qualche apps bloccata mi chiedeva il codice...... e fin qui tutto bene, ma provando su BELLE, dopo il format della mass memory e il consueto hard reset pulitore, se provo ad accedere ad un'apps bloccata me la lancia tranquillamente come se il guardian fosse deattivato, mentre se provo ad accedere al guardian stesso, mi chiede il codice di protezione. Come mai? Grazie per le indagini che farai.

    Alfonso

    Edit:

    Allora Marco, ho fatto varie prove stavolta con il fw ufficiale e non quello precedente:

    1 - inserimento cartella "guardian_backup" all'interno della quale ho inserito il "guardian.dat" preconfigurato e il file di licenza premium, nonchè il relativo "Shadowcopy" in sys\bin nel rofs3

    2 - come sopra ma stavolta tutto posizionato nel rofs2

    Sia dopo il flash che dopo l'hard reset, se accedo a qualche apps protetta dal guardian, me la lancia senza chiedermi password, se invece provo ad accedere al guardian per variare le impostazioni, in quel caso mi chiede la password.

    3 - Ho rimosso il guardian e l'ho installato dopo il flash e dopo aver hardresettato...... versione free registrata con ID licenza in due parti e mi ha convertito tutto in platinum. Ha fatto un check online per la verifica della licenza e da quel momento mi funziona sia l'accesso al guardian che alle apps bloccate entrambe con richiesta password.

    4 - Ho rimesso i file del guardian nel rofs3, stavolta senza ne licenza ne "dat", flashato e hardresettato.

    Aperto il guardian, inserito id licenza e dopo il solito check online tutto funziona come al punto 3.

    Perchè mi chiedo, nel pr1.2 mi funziona tutto tranquillamente mentre con Anna e Belle sembra non accettare il file già pronto della licenza? Altra cosa che ho notato è che sia col punto 3 che col punto 4 nella cartella 200131CC oltre al file licenza avente lo stesso nome di sempre, compare un altro file "upd.dat" che non ho mai notato nelle versioni precedenti del symbian e rispetto all'installazione standalone del programma, non compaiono nella cartella neanche tutte le sottocartelle che evidentemente si riferiscono agli operatori di telefonia per il riconoscimento delle sim.

    Spero di essere stato il più esaustivo possibile, ho chiesto anche a xcape se nel suo cfw riscontrasse gli stessi problemi ma mi ha detto di no, e non so neanche se tante volte dipende dal fatto che lui ha la versione 0607 di Belle!

  7. Serve l'sdk corretto a seconda del sistema su cui si lavora, ed ovviamente il file .cre

    L'sdk si trova qui:

    https://www.developer.nokia.com/info/sw.nokia.com/id/ec866fab-4b76-49f6-b5a5-af0631419e9c/S60_All_in_One_SDKs.html

    Per la sua installazione ed eventuali prerequisiti, devi leggere il file delle "release notes" che trovi sempre in quella pagina nel box a dx.

    Si, il centrepconv va lanciato da prompt di dos.

    Grazie per l'indicazione Marco, ma dato che non sono uno sviluppatore e, la pagina indicata mi chiede il login, non saprei come scaricarla.

  8. ciao, anche io ho modificato il file e riflashato il tutto ma non c'è modo di escludere le cartelle dalla galleria; mi viene da pensare che non sia quello il file da modificare per quanto riguarda l'n97 mini perchè ho anche controllato il file di un cfw che utilizzavo e che funzionava perfettamente e riporta i valori standard del firmware originale.

    qualcuno sa come risolvere?

    Su N97 devi modificare il file 200009fe.txt, se non capisci come fare ti invio quello del mio cfw.

  9. Dopo l'aggiornamento ad Anna il web browser è decisamente più veloce e sono state aggiunte nuove funzionalità molto gradite, pero ho notato alcuni problemi.

    In alcune pagine, ad esempio le pagine di youtube, non è più possibile fare lo zoom.

    Non riesco più ad aprire la pagina www.timinternet.it per controllare lo stato della mia promozione connessione web, escono dei messaggi per segnalarmi un avviso di protezione, se rispondo sì il web browser si chiude se rispondo no si apre una pagina bianca (eccetto una banda colorata blu e rossa).

    Ho prvato anche a disabilitare gli avvisi di protezione ma mi compare la pagina bianca.

    Faccio presente che ho sempre utilizzato la pagina di timinternet senza problemi prima dell'aggiornamento e non ho problemi ad aprirla dal pc.

    Altri di voi hanno notato gli stessi problemi?

    Si, io! E' il browser stesso che fa caga...re! Non so se è stata implementata una versione di flash peggiore di quella che c'era prima, ma sta di fatto che benchè il caricamento delle pagine è notevolmente migliorato in velocità è peggiorato in altri aspetti, tipo sito youtube che, o te lo vedi a tutto schermo o completamente rimpicciolito, non apre la casella postale tin.it by virgilio versione light cosa che prima il PR1.2 apriva tranquillamente! Comunque dato che questo Anna è stato una delusione da record e dato che non voglio perdermi il gusto di scoprire le migliorie di belle (si spera) montando la leaked cinese moddata, in vista di quella ufficiale italiana, ho fatto un bel downgrade e ho rimesso la versione PR1.2 customizzata da me, ed è mooooolto meglio...... sotto tutti i punti di vista!

  10. Oggi ho installato il symbian Anna euro2_dg comprensivo di lingua Italiana, turca, olandese, inglese e tedesca.

    Prime impressioni, grafica che fa cag..re, il browser nettamente più veloce non apre il tin.it communicator in versione light mentre il browser precedente lo faceva..... non voglio andare OT, ma caro Marco, molto meglio il PR1.2. Tra un pò mi appresto a fare il downgrade e che il Signore ce la mandi buona!

    EDIT: Downgrade effettuato con successo, installato nuovamente PR1.2 moddato da me, mail di tin.it aperta correttamente in flash, e grafica (icone) molto più appagante!

    EDIT2: Ho tentato di inserire il browser del symbian Anna nel rofs2, quest'ultimo editato con NFE di cui sopra, ma senza esito positivo, il terminale non si avvia. Editato nuovamente il rofs2 con Nokia Cooker 1.1 usando il "vpl" per il fix del CRC e il terminale si è riavviato correttamente, però il browser web del symbian ANNA non si apre.

    Conclusioni:

    Core solo calibrato con NFE core2 by Doctorly

    Rofs2 editato con NokiaCooker 1.1 by ilSocio

    Rofs3 editato con NFE by doctorly

  11. salve a tutti! ho appena flashato symbian anna prendendolo da "euro2_dg" (E' italiano!!!) da navifirm! Perfetto! ora lo testo!!!

    Ciao, che novità ci sono dal fw che hai scaricato? Ho notato che c'è un file nuovo "ENO", e di solito quando c'è di mezzo questo tipo di file non si può tentare più un downgrade! Che pensi, volendo tornare indietro usando il FW scandinavo sarebbe fattibile? Attualmente ho un PR1.2 Customizzato da me solo nel rofs3 e già mi basta, il salto ad "Anna" sarebbe giustificabile? Grazie per le risposte che vorrai darmi e buona serata!

  12. Anche io vorrei cambiare l'immagine del vascello, è l'unica cosa che non mi piace di questo firmware.

    Potresti upparne qualche altra e spiegare come si cambia?

    Grazie

    Salve a tutti, sono contento che il firmware sia di vostro gradimento e principalmente, stabile. Ho lasciato la possibilità di cambiare l'animazione di avvio, ma lo splash e la firma della rom, e dato che ci sono numerosi scopiazzamenti, ho lasciato che lo splash rimanesse su z!

  13. Ciao Marco, le ferie come procedono? Io ho delle succulenti novità, infatti dopo aver provato ad avviare il cell solo col core calibrato, con esito positivo, ho continuato a sperimentare sul rofs3 con il tuo nokia cooker 1.1. Risultato..... negativo ogni tentativo anche cambiando solo le info firmware, prossimo a gettare la spugna, ho provato il NOKIA Firmware Modder(beta)1.0 r9.93 Doctorly 2011/06/13, somiglia al nokia core editor2 per il fatto che consente anch'essa di variare eventualmente il crc durante il repack del rofs3. Morale della favola, al primo tentativo con solo l'integrazione di rompatcher il cell si avvia e il rompatcher funziona. Modifico gli starter per l'autoavvio delle patch e dello shadowcopy e ripacchetto, il cell si accende e funziona anche il guardian. Modifica su modifica ho portato il rofs3 a 10mb con tutto ciò che avevo scritto qualche post fa più tutte le cenrep che mi interessavano più qualche altra cosuccia con ottimi risultati. Non appena finisco di testare sul rofs3, vedrò se reagisce allo stesso modo il rofs2, in caso positivo cercherò di inserire l'ovimaps 3.06(637) e i file necessari per far si che dopo l'installazione delle QT, sia possibile installare il sis di ovistore2 senza intoppi! A presto....

    EDIT: finalmente i test sul rofs3 sono completi. La rom è in upload e presto sarà disponibile per il download!

  14. Buone vacanze, intanto ieri sera il rofs3 con rompatcher, il collegamento a youtube e winrar ha funzionato, e l'unica cosa tolta erano i due file starter per far partire lo shadow copy e il rompatcher auto. Chiaramente funzionava tutto compreso il menu a tendina di spegnimento. Non capisco, non erano stati editati male, ma senza il terminale si è acceso. Oggi mi soffermo su quei file, anche perché altrimenti niente autoavvio patch e guardian

    EDIT:

    1° TEST mattutino:

    Caricato tutto originale tranne il core solamente calibrato.

    Procedura utilizzata per calibrare il core: L'ho aperto con core editor2 aveva il CRC 4405202E, senza toccare altro ho cliccato su calibrazione, variato i tre valori da 2B a 2C e uscito dal programma senza ricliccare su "change CRC"

    Il terminale si è acceso e funziona regolarmente anche il menù a tendina di spegnimento, i vari profili, il blocco tastiera e l'espulsione della microSD funziona perfettamente. Adesso ritorno ad occuparmi del rofs3 e dei file di starter!

  15. Stasera mi sono limitato a calibrare il core e, nel rofs3 ho inserito solo il fix della sveglia, e le info firmware. Il cell si è acceso, apparentemente funziona, le info modificate appaiono correttamente, il fix sveglia funziona solo che se provo a spegnerlo, pigiando il tastino in alto, non mi compare più il menù a tendina, ma devo tenerlo premuto! Ho provato il no brand per pc0599814

    Adesso provo a caricare solo il core senza neanche il rofs3 e vediamo se per spegnerlo cambia qualcosa.........

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy