Jump to content
Nokioteca Forum

Dextor

Utente
  • Contenuti

    767
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da Dextor

  1. allora. spero di sbagliarmi. spero vivamente di sbagliarmi perché se non è così potrei uccidere tutti gli sviluppatori Nokia. ieri sera ho aggiornato il cellulare, passando dalla 22.009 alla 31.012. da ieri sera non ho mai spento il cellulare. stamattina, quando ho controllato la data sulla schermata principale (se usate il modo d'uso normale la data compare appena sotto al logo operatore) ho notato che era rimasta a lunedì e non si era aggiornata a martedì. questo stesso fastidiosissimo problema era presente anche nell'N79 e non è mai stato aggiornato. spero di sbagliarmi, ma dubito che sarà così.

  2. ad ogni modo, posto il changelog non ufficiale:

    Firmware 031.012:

    Soft changelog and improvement :

    UPDATED KEY BASELINES

    • Browser

    • FS Email

    • Music Store

    • Maps

    • Settings Wizard 6

    SEVERAL CORRECTIONS IN THE FOLLOWING AREAS

    • Audio quality: uplink noise cancellation parameters updated

    • FS calendar, Contacts, Home Screen and Meeting request

    • Hands Free Voice UI

    • Predictive text input

    • Ovi Contacts

    • Localisation

    • WLAN

    • VPN

    • Gallery

    • VoIP

    • BT

    ma non aggiorna il 022.009 da nsu

    il tuo firmware e' nobrand?

  3. allora.. cito dal sito nokia "hard reset - hold the following buttons * (star key), 3 (number button) and talk/green key. turn on the phone and do not release those buttons until you see the Nokia boot up screen. once you feel the phone power up you can let go off the power button while still holding all three buttons ( for Nokia 5800XM - use the following buttons to do a hard reset, /GREEN/RED/CAMERA keys pressed all at once on power up. this will only work on 5800's that have firmware version 20... and up. ) For Nokia N97 (unofficial version but works) is SHIFT /SPACE BAR / BACKSPACE while holding the power button. Again do not let go until you see the handshake screen."

    traduzione: non è il primo caso, non il secondo.. prova con shift + spazio + backspace!

    comunque per i cicli di carica/scarica intendo che una batteria agli ioni di litio non raggiunge le prestazioni massime se non dopo tot. cicli di scarica totale e conseguente ricarica totale. a tale proposito, ho scaricato un programmino interessante che sto testando.. si chiama ion battery timer e da un sacco di informazioni riguardo alla batteria.. ora bisogna vedere se sono attendibili o no :lol:

    per darvi un parametro di riferimento, io per ora ho una media di 4g 15h di durata..

  4. Fermo restando che persiste il problema della mancata sincronizzazione dei contatti e dell'agenda tramite BT, vorrei sottoporvi altre "questioncine" relative al mio E52:

    1. Le tacchette della batteria, quando il telefono è in fase di ricarica, non si interrompono mai, nemmeno quando (dopo ore e ore) il telefono è completamente carico;
    2. Il telefono (appunto) impiega circa 6 ore a ricaricarsi completamente, cosa che intuisco dal fatto che, avendolo staccato dal caricabatterie dopo più di 5 ore, il livello di carica indicato non era ancora totale;
    3. La batteria dura pochissimo: dopo un ora dall'ultima ricarica (durata 6 ore...) già perde la prima tacchetta. Con un utilizzo medio dura scarsi 3 giorni (...ma non era il più longevo dei Nokia?);
    4. Ho intallato il Sygic 7.71(7044), ma dopo circa 20 minuti di utilizzo l'applicazione si chiude da sè. Riaprendola, puntualmente si chiude di nuovo dopo i soliti 20 minuti.

    Avete qualche soluzione o anche qualche consiglio? Ho letto che in alcuni casi andrebbe fatto un hard reset, come si fa? In tal caso risolverei parte dei problemi? Secondo voi i malfuzinamenti sono dovuti alla batteria, seppure sia nuovissima come il telefono? E il difetto del navigatore è dovuto all'applicativo o al telefono?

    Vi prego di farmi sapere qualcosa e di non mandarmi a quel paese, perchè prima che ciò avvenga avrò mandato io a quel paese il telefono :thumbsdown_anim:

    allooooooooora.. inizio con il dirti che non so come aiutarti per il problema della sincronizzazione, visto che evito lo scambio dati BT come la peste bubbonica ;) vediamo gli altri punti:

    1. non mi pare che il telefono ci metta così tanto a caricarsi completamente.. non mi pare altresì che le tacchette continuino a scorrere; comunque farò una prova e ti confermerò/smentirò il problema (sto ancora facendo i cicli di carica/scarica per rodare la batteria)
    2. è assolutamente ANORMALE che dopo un'ora la batteria ti scenda di una tacca. conta che io l'ho caricato domenica. dopo due/tre giorni ho perso la prima tacca. poi gradualmente è sceso.. oggi siamo venerdì. ho ancora una tacca! considera un utilizzo del cellulare medio, con navigatore (in un'occasione), parecchi sms, qualche chiamata e qualche partita al solitario. quindi c'è decisamente qualcosa che non va.
    3. non ho mai neanche visto da lontano il Sygic, quindi non ti so dire se sia un problema del programma o del tuo cellulare.

    tiriamo le somme.. fermo restando che la tua batteria/cellulare ha DECISAMENTE un problema di carica, ti consiglio di fare un aggiornamento firmware (non importa anche se è già aggiornato, tu rifallo lo stesso perché tante volte è l'aggiornamento stesso a creare problemi) e vedere se tutti i problemi persistono. se hai bisogno di altro siamo qui :mumble:

  5. sembrerebbe tutto ok, tuttavia sono ancora presenti alcuni dei bug che avevo e che altri avevano segnalato.

    il fw 22.009 non porta, per quanto poco l'abbia provato, grandi novita'. penso che sara' il prossimo fw a correggere i problemi relativi al noise cancellation.

    io lo acquistai per la grande autonomia e sotto questo aspetto non mi ha per niente deluso. il migliore che abbia avuto. l'assemblaggio purtroppo

    fa veramente pena. il suo prezzo tuttavia e' calato e ora lo trovi facilmente a 240 euro o forse meno.

    se decidi di acquistarlo ti suggerisco di farlo presso un centro commerciale cosi' puoi verificare se e' di ultima fabbricazione (se ha gia' il 022.009 come fw), se la cornice si muove ed eventuali fessure presenti ai lati della tastiera.

    quando e' illuminata la tastiera c'e' una fessura di luce sotto il tasto home. questo e' normale perche' li sotto c'e' il microfono ausiliario utilizzato per il noise cancellation e la fessura permette pertanto la cattura dei rumori durante la conversazione

    allora. io sono rivenditore expert, quindi riesco ad averlo a 240 euro. poi lo scaricherò fra un pò, quindi facile che possano esserci rivalutazioni nel frattempo. come ho già detto, monto il fw. 21.013 e ho trovato i seguenti bug:

    - mi arriva una telefonata, rispondo e non sento nulla, mentre dall'altro capo mi sentivano; attivo il vivavoce e si sente; spero sia stato solo un caso sporadico, altrimenti sarebbe un bel casino

    - il nokia breath (sensore di illuminazione che avvisa di eventuali messaggi o chiamate ricevute) si era piantato e continuava a segnalare quando invece avevo letto tutto quello che avevo ricevuto

    - non riesco ancora a capire se il fix dei satelliti, senza a-gps, funziona a dovere; devo fare altre prove domani

    - NON HO RISCONTRATO invece il bug per cui i messaggi, apertone uno, sono in ordine alfabetico (è segnalato nella sezione firmware, per chi fosse curioso)

    dimentico qualcosa? comunque strutturalmente confermo sia la fessura sul lato destro tra la tastiera e la scocca sia quella sotto il tasto home (ma di quella abbiamo capito perché). intanto grazie per la risposta, è confortante capire che sei una persona competente in materia :thumbs:

  6. salve...io invece ho trovato migliorato l'editor dei messaggi....

    mi spiego, prima quando scrivevo vino mi appariva timo, poi usando il tasto centrale cambiavo la parola in vino

    se nello stesso messaggio ri-dicitavo vino mi usciva la parola esatta, ecc ecc....

    se provavo a mandare un'altro messaggio il problema mi si ripresentava.......

    ora invece, una volta dicitato le lettere vino, e impostato nel dizionario, mi rimane in memoria, anche dopo aver chiuso e riaperto l'applicazione....

    lo trovo molto utile..... :D:thumbs:

    OT: forse e' il caso che scrivi diGitavo :o /OT

  7. Visto che lo utilizzi molto per la messaggistica, ti consiglio E75. Altrimenti puoi prendere in considerazione E55 che è il fratello gemello di E52 però con tastiera "estesa". :jerry:

    no beh ho visto l'E55 con quella mezza qwerty :jerry: stavo per suicidarmi a scrivere :jerry:

    sinceramente io propenderei per E52 solo per una questione di praticità. mi spiego: di messaggi al giorno ne manderò una sessantina e a distanza ravvicinata l'uno dall'altro.. e non so quanto comodo sia ogni volta aprirlo, iniziare a scrivere e poi chiuderlo..

    è un discorso sensato o è solo abitudine? (ovvio che ci si abitua a tutto, ma non è detto che ci si abitui alla cosa più comoda :P )

  8. sono alquanto indeciso tra i due modelli. posso avere entrambi alla stessa cifra. elenco i pro e i contro, per quello che sono riuscito a capire.

    E52: ARM da 600mHz, batteria da 1500mAh, 98g, tastiera numerica, fotocamera 3.2 NO/AF

    E75: ARM da 369mHz, batteria da 1000mAh, 139g, tastiera numerica + tastiera qwerty, fotocamera 3.2 AF

    l'E75 mi sembra abbia uno schermo decisamente migliore.. considerate che l'uso è prettamente funzionale: non ho bisogno di fare video/foto spettacolari se non giusto qualche foto sporadica, uso soprattutto Wi-Fi, GPS e messaggistica, sia SMS che e-mail.

    ogni commento, purché sensato, è ben accetto!

  9. non ho notato NESSUN miglioramento. e dico NESSUNO. il bug della data nella schermata di standby è rimasto. il bug del copia-incolla nei messaggi è rimasto. il telefono non è generalmente più veloce, dato che non formattando non si ha l'illusione del cellulare ultra fast. sempre problemi di stabilità con il browser. mi sa tanto che lo vendo sto c***o di telefono. da che ho nokia, penso sia uno dei peggiori.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy