Jump to content
Nokioteca Forum

daf636

Utente
  • Contenuti

    31
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da daf636

  1. Buongiorno e intanto complimenti per chi si è sbattuto ... Io purtroppo non ci capisco niente di programmazione, però avrei un'idea x un utilizzo su moto.. Pensavo di abilitare il rivelatore di movimenti che hanno all'interno alcuni nokia, tipo n95 o 5800.. (magari esiste gia..) In questo modo appena qualcuno muove la moto, il cel comincia a inviare gli sms, magari suonando con un tono da sirena, anche se risulterà sicuramente bassa per impensierire i ladri.. In questo modo, si può lasciare il cel nel sottosella, e tenere un cel brutto in tasca o in spiaggia.. (pensavo proprio a una soluzione cosi per le vacanze, dove spesso si posteggia dove non si vede la moto.. ma, almeno è quello che faccio io, la si posteggia sempre molto vicina.. Grazie a chiunque mi possa rispondere.. ciao!!
  2. Ciao alla fine come hai risolro? mi interesserebbe anche a me un programma del genere... Grazie
  3. Ragazzi a me non legge le mappe.. ho un n70. non è che una buon anima può inviarmi una qualsiasi mappa funziopnante, magari leggera, x capire se sbaglio nella creazione della mappa o cosa? Grazie mille ciao!
  4. è semplicissimo in motopower ho messo la guida, mi pare che hai scritto anche li giusto?
  5. scusa rinfrescami la memora, di che programma parli?
  6. dopo una attenta ricerca ho trovato queste Qstarz BT-Q818X (con swich hardware 1-5Hz ) e la i-blue 747 o la meno recente 737 e la Qstarz BT-Q818 che sono aggiornabili solo via software. si trovano a volte su ebay o su siti americani.. aspetto che un amico la prova comparandola con una sirfstar3.. forse entro 2 settimane riusciamo..
  7. daf636

    Xcrono By Memory

    inanzitutto complimenti davvero! perfetta anche l'opzione per salvare i tempi! Vorrei solo chiederti una cosa: è possibile modificare il colore dello sfondo x aumentare al massimo la visuale anche in condizioni di controluce eccetera? come la modifica del colore del testo.. Grazie e ciao
  8. scusate allora avevo letto male
  9. quindi non si può proprio fare? :-( ma mi sembrava di aver letto che c'è chi con il telefono decodifica i telecomandi.. :-(
  10. ci ho provato ma non rileva il segnale del telecomando.. cosa devo fare? c'è qualcuno che può provarlo e dirmi se il problema sono io o il programma? grazie mille
  11. scusate ma io lo userei in ricezione.. quindi l'importante è che la sorgente sia abbastanza forte..
  12. allora dire che sei stato esaustivo è riduttivo.. ora devo solo trovare il modo di metere in pratica quello che mi hai spiegato :-) Cercherò di capire come funziona m-shell intanto grazie davvero!!
  13. Io starei cercando un'antenna da 5Hz da usare con un programma x rilevare i tempi in pista, qualcuno mi può aiutare? grazie ciao
  14. daf636

    Ricevitori Gps A 5/10 Hz

    Sono interessato anche io a queste antenne.. qualcuno mi può consigliare un paio di modelli? magari anche dove comprarli..
  15. Intanto grazie Guarda no nè complicato alla fine come programma almeno credo.. coe da post che ti avevo messo nella risposta precedente: pensavo di utilizzare il mio vecchio nookia 6600 come ricevitore infrarossi per rilevare i tempi in pista.. Vi spiego meglio: Esistono dei cronometri con un ricevitore infrarosso integrato che lavorano insieme ad una torretta a infrarossi a lato della pista (di solito su un rettilineo) Ad ogni passaggio il cronometro rileva il raggio infrarossi e, ricevendo l'impulso ir memorizza il tempo sul giro facendo contemporaneamente ripartire un nuovo conteggio. La mia domanda ora è: Esiste un programma utilizzabile a tale scopo? Secondo voi esperti della programmazione esiste la possibilità di creare il programma? Su che frequenze lavora l'ir del nokia 6600? Con questo primo programmino dovrei riuscire a vedere se il nokia riesce a rilevare il segnale infrarosso della torretta e successivamente posso mettermi a fare il programma x cronometrare avendo come impulso l'ir.. anche se non so manco come si fa.. che ne dici?
  16. io ho privato con il telecomando della tele ma non mi rileva niente giusto x provarlo.. a voi funziona?
  17. Come da titolo, è possibile abilitare la porta ir in ricezione ? Che programma posso usare? Grazie mille
  18. daf636

    Gps Da 5hz

    Ciao a tutti, ho caricato un programma x monitorare i tempi in pista con il nokia, si chiama racecrono.. purtroppo con le antenne classiche da 1Hz i rilevamenti sono poco precisi, e ho letto su internet che conviene una antenna da 5Hz. Qualcuno possiede un'antenna con tale caratteristica? Mi sapete consigliare una marca e un modello? Grazie mille ciao
  19. Neanche un prog x rilevare il segnale ir? xè so che esiste un prog x pc che rileva i segnali ir ma di cui ora non ricordo il nome..
  20. Xò la cosa è un pò diversa.. nel caso del telecomando il telefono deve inviare il raggio ir, mentre del programma che mi servirebbe funziona come ricevitore e basta.. non deve poi inviare niente alla torretta.. infatti per quello che so la torretta invia in continuazione un raggio e spetta al cronometro ad ogni passaggio acquisirlo.. Che dite in questo modo credo che possa funzionare.. Esistono programmi che rilevano il segnale ir e basta? volevo fare la prova almeno se riesce a rilevare il segnale ir a distanza.. Grazie a tutti!!
  21. Beh la luce ir ha una determinata frequenza come tutti i tipi di luce.. Cmq devo essermi espresso male, volevo chiedere se il ricevitore ir del 6600 ha un range di frequenze del raggio infrarosso inviato.. Infatti le torrette ir inviano un segnale ir ad una frequenza scelta dall'utente x poter essere usata insieme ad altre torrette senza errori di lettura.. Quindi dite che una decina di metri non li riesce a tirare il ricevitore del nokia? intanto grazie per le celeri risposte!!
  22. Scusate ho notato ora che ero nella sezione N ero distratto.. Ho scritto la discussione nella sezione appropriata https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=149470 Posso chiedere ai moderatori di cancellare o chiudere questa discussione? Ho provato a farlo io ma non posso cancellare la mia discussione grazie e scusate
  23. Ciao a tutti, pensavo di utilizzare il mio vecchio nookia 6600 come ricevitore infrarossi per rilevare i tempi in pista.. Vi spiego meglio: Esistono dei cronometri con un ricevitore infrarosso integrato che lavorano insieme ad una torretta a infrarossi a lato della pista (di solito su un rettilineo) Ad ogni passaggio il cronometro rileva il raggio infrarossi e, ricevendo l'impulso ir memorizza il tempo sul giro facendo contemporaneamente ripartire un nuovo conteggio. La mia domanda ora è: Esiste un programma utilizzabile a tale scopo? Secondo voi esperti della programmazione esiste la possibilità di creare il programma? Su che frequenze lavora l'ir del nokia 6600? Grazie a tutti per l'eventuale risposta! ciao!!!
  24. Ciao a tutti, pensavo di utilizzare il mio vecchio onokia 6600 come ricevitore infrarossi per rilevare i tempi in pista.. Vi spiego meglio: Esistono dei cronometri con un ricevitore infrarosso integrato che lavorano insieme ad una torretta a infrarossi a lato della pista (di solito su un rettilineo) Ad ogni passaggio il cronometro rileva il raggio infrarossi e, ricevendo l'impulso ir memorizza il tempo sul giro facendo contemporaneamente ripartire un nuovo conteggio. La mia domanda ora è: Esiste un programma utilizzabile a tale scopo? Secondo voi esperti della programmazione esiste la possibilità di creare il programma? Su che frequenze lavora l'ir del nokia 6600? Grazie a tutti per l'eventuale risposta! ciao!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy