Jump to content
Nokioteca Forum

nk02

Utente
  • Contenuti

    426
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da nk02

  1. @nk02: grazie, mi sono registrato!

    Ma tu come ti trovi?

    guarda, al di là della mancanza di un "tastierino numerico" virtuale al posto della qwerty (ma credo uscirà presto..poichè il magic no brand per il mercato asiatico ce l'ha), per il resto mi trovo divinamente. è tutta un altra cosa rispetto agli altri sistemi operativi: certo, deve ancora crescere, ma già adesso è fenomenale.

    ps: e con l'i7500 con schermo oled e batteria da 1500, non ci sarà neanche più il problema della durata della batteria mi sa eheh (cmq già il magic con uso medio fa tranquillo un giorno.. con la connessione 3g/wifi aperta intendo !)

  2. Che sarà un buon terminale nessuno lo esclude,ma da qui a dire che sarà l'anti-iPhone ne passa di acqua sotto i ponti,dai...

    con symbian non potrà mai esserlo.

    qua qualcuno deve ancora capire che per essere un "anti-iphone" non bisogna avere hardware potente e tante funzioni (altrimenti basterebbe n95.. o omniaHD se proprio vogliamo touch). bisogna solo aver estetica e soprattutto un OS touch con gran facilità d'uso. Iphone fa poco rispetto ad altri smartphone, ma quel che fa lo fa bene (anche se a me fa cagare lo stesso asd)

  3. è qui che voglio arrivare.

    Android vs Symbian penso sia una delle cose che contano di più e non saprei cosa è meglio...symbian è abbastanza un mattone e parecchio instabile (non so se questa versione è così ma io ho avuto 6600/6630/6680/n70/n73/n81/e66/6220 e la media è questa), lo schermo anche lo ritengo di importanza vitale e mi sembrano molto simili (non mi uccido per 0.2' anche se comunque lo ritengo importante) quello di cui non mi interessa minimamente è la fotocamera.

    L'audio mi pare di aver capito che non sia nulla di che nell'hd...a me interessa parecchio e questasarebbe gia una cosa che farebbe pendere l'ago suuno dei due.

    Il gps interno mi sembra che l'abbiano tutti e due, la memoria da 512 purtroppo è incomprensibile...va bene che ci piazzo una sd da 32gb però i file temporanei interni siamo sicuri di riuscirli a mettere nella sd?(e comunque non è una soluzione che mi garba molto nonostante la sto adottando sul mio n81)

    lo schermo del magic non è amoled giusto?altro punto per l'hd. Come processore e ram invece?non fate nomi che non conosco nulla...però mi interessa sapere quale ha le caratteristiche migliori. Un ultima cosa non sa poco l'hd ha quel sistema che si collega al televisore via wireless........ -sbav-

    mm il magic non è niente in confronto all'omniaHD. ma ti assicuro che il multitasking di android te lo sogni su symbian.. è una cosa fantastica usarlo :)

    ps: un po' piccini i tasti con la qwerty virtuale (non c'è ancora il tastierino numerico).

    cmq a mio avviso, sono due terminali opposti, magic è mille volte superiore come OS e come lato "internet", omniaHD batte 100-0 il magic come lato multimediale

  4. Android deve maturare e staccarsi dai gestori telefonici, poi quando uscirà uno Nokia, incominceremo a parlarne (sempre se la Nokia non opterà per uno basato su Linux, come si vociferava)!

    L'ultimo cos'è? Mica è SO Mobile :wub: ?

    Già mi faccio il sangue amaro sul Computer, me lo "vado a mettere" anche sul cellulare?

    Il "futuro" non sarà certamente quello: chi vorrà passare a Sistemi con Unix, non deve avere per forza un SO X, basta cercare su Google e ne trova a migliaia tutti gratuiti!

    Ciao!

    ! :D !

    uhuh Lupoalberto12 allora questo magic alla fine te lo prendi? io ero tentato di aspettare l'i7500, ma se quelli dell'unieuro mi chiamano e mi dicono che hanno il magic...beh... mi sa che faccio la pazzia :angel:

  5. Bho io saro' rimbecillito ma quando attacco il mio cavetto usb al pc mi ricarica il cell e allo stesso tempo e' connesso

    questo lo fanno tutti gli HTC (cosa comodissima, quando resto a secco all'uni, mi attacco al portatile con un cavo usb e via! ecco il bello di avere una presa unica eheh), tranne i nokia :D

    anzi, i nokia si scaricano in modo assurdo se connessi a un pc

  6. Hola!ti ho lasciato un mp ieri! grazie per l'informazione! ma l'accellerometro è tipo nokia (si gira solo da un lato) o tipo aifon (totale)

    l'accelerometro è sempre quello, è solo un impostazione che decide se farlo girare ovunque o solo da un lato.

    io per esempio preferisco giri solo in galleria e browser, e solo da un lato (e nel mio vecchio WM facevo così. lo stesso per N95 attraverso rotateme)

  7. Tutti parlano di omnia...ma sto htc con android???che ve ne pare??non conosco molte caratteristiche, ho visto solo qualche video prova del magic e mi sembra reattivo come tuch...non ho visto ne l'accellerrometro e non so quanta ram abbia per permettere il multitasking.

    Altra cosa più inerente..il problema però rimane...continua ad avere symbian 5....un sistema operativo non adatto ai tuch...

    parli del magic? per quanto mi riguarda, è il miglior terminale in commercio, a parte il lato fotocamera/videocamera: ma è l'os che fa la differenza (un omniaHD come hardware è infinitamente superiore).

    Bisognerà invece aspettare l'i7500 per avere un android con fotocamera buona :sick:

    ps: symbian 5rd veramente si comporta molto bene nel 5800 touch..

  8. per l'utente che criticava il touch del 5800 volevo dire che secondo me è uno dei migliori resistivi che esista al momento . Se vai con tutto il polpastrello è logico che non vada , prova ad usare la punta del dito e guarda se non migliora di molto :wub:

    Una cosa che mi lascia perplesso del omnia Hd è l'audio dei video che secondo molti fa proprio pena :lol:

    infatti io con i capacitivi bestemmio poichè non si possono usare le punta delle dita.. molto più precise quando si tratta di usare una tastiera virtuale o simile eheh :)

  9. Quindi abbandonando l'idea del nuovo OS....il dubbio rimane tra Omnia HD e N97........... :wacko:

    Anche se sono molto pià attratta dall'N97..... <_<

    omniaHD è più potente (omap3430 + qualcomm, schermo oled, cam più performante, ecc ecc), ma N97 dalla sua ha la tastiera fisica qwerty. dipende da cosa preferisci e dall'uso che hai intenzione di farne. io se dovessi prendere uno dei due, sarei molto indeciso, appunto perchè l'idea della tastiera fisica mi attizza molto.. quindi non saprei che scegliere: per fortuna essendo entrambi symbian non li ho considerati asd.

    ps: considera anche il prezzo, a occhio il samsung dovrebbe costar meno pur avendo un hardware molto superiore..

  10. evitiamo certe pallonate apple-fanboy va...

    è giusto che paghi visto che ormai da un bel pezzo sta cominciando a dare i numeri accusando,incolpando per ogni briciola che secondo lei è tutta sua

    cmq aggiorno il topic per informarvi felicemente che la causa l'ha persa e che dovrà sborsare 19milioni di dollari

    la legge è uguale per tutti :o

    evviva :D però 19milioni non li sentirà nemmeno.....!

    edit: ma quella dei 19mln riguarda un certo brevetto di "predictive snooping della memoria cache" registrato da Opti nel giugno del 2002, non il multitouch!

  11. Non conosco le specifiche dell'Idou, ma parlando di touch il resistivo è tecnicamente... che dire, obsoleto. Ho posseduto l'Iphone per più di un anno e vi assicuro che la tecnologia capacitiva è avanti e sicuramente verrà implementata. Anche per quelli come me che hanno le dita grandi, iphone non ha mai dato problemi. Sono passato poi a HTC Diamond, HTD HD, Samsung Omnia tutti con schermo resistivo e sono schifezze. Questo per dire che forse è il cso di atendere un capacitivo anche da Nokia, come vari rumors adesso fanno intendere per il 5800.

    beh per l'uso office preferisco i resistivi, poichè han la pennina e son più precisi. per l'uso "normale" meglio capacitivo, infatti son contento che dream e magic abbiano il capacitivo :worried:

    ps: no il 5800 resterà resistivo, ma infondo va da dio anche così. peccato che è symbian.

  12. nel 6630 hai la possibilità che quando mandi l'sms nel campo "A:" puoi scrivere direttamente le prime lettere del destinatario e poi è il cell stesso a proporti i vari possibili nomi del dest., negli ultimi cell. sei costretto a imparare il numero del cell del destinatario a memoria o a "spulciare" la rubrica fino a quando lo trovi

    Sicuro che non basta tener premuto # nel campo A: ? Ne ho avuti tanti di s60, nessuno ha mai avuto questo difetto di cui parli

  13. A me questo Zorro gps mi sembra un pò una c....a come mi sembra una c....a sygic.... continuo mio malgrado ad usare il garmin che è impreciso irritante e per alcuni aspetti troppo complesso.... aspetto speranzoso che tom tom si scegli e decida di fare una versione per i touch...

    ma tu l'hai provato sygic? io uso TT7 nei WM6.1 e sygic nei symbian S60, devo dire che entrambi fanno il loro lavoro molto bene, anche se sygic a volte ti da indicazioni vocali errate.. ma comunque le rotte le calcola molto molto bene.

    ps: tomtom non uscirà mai per symbian, se lo vuoi l'unca possibilità è prendersi uno smartphone con WM ^^

  14. sinceramente non trovo una cosa giusta che nokia ci usi come dei tester.. il prodotto una volta finito può ricevere degli aggiornamenti software ma non cambiamenti hardware.

    NOn lo trovo proprio giusto :)

    scusa ma non mi trovi d'accordo, tante volte nokia ci ha usato come betatester, ma in questo caso non mi sembra niente di sconvolgente e ingiusto nei confronti dei clienti. se han deciso di fare il cambio, meglio per chi lo comprerà prossimamente, no? e per chi l'ha preso prima, l'ha comprato sapendo che era resistivo.

    che poi dai, lo schermo funziona benissimo lo stesso (per come è strutturato symbian), anzi il resistivo è un po' più preciso quindi vai meglio nei file manager o cose del genere, anche perchè c'è la penna ^_^

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy