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Nokioteca Forum

Perito80

Utente
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Community Reputation

1 Neutral

About Perito80

  • Rank
    Member
  • Birthday 01/06/1980

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Senigallia

Info Contatti

  • Skype
    Perito1980

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia 8
  • Versione OS
    Android 8.0.0
  1. Salve a tutti. Mi capita sempre che se mi si spegne il cellulare perché finisce la batteria, perdo tutte le impronte digitali salvate. Qualcuno sa spiegarmi il motivo? Ed esiste un modo per farne un backup in modo da ripristinarle tutte senza dover rifare tutta la procedura di salvataggio?
  2. La traduzione l'avevo già fatta. L'unico dubbio che avevo è se come accessori si intendevano anche gli auricolari e alimentatore contenuti nella confezione acquistata o solo cose acquistate successivamente (tipo auricolare Bluetooth).
  3. Ho resettato il telefono, ma nulla di fatto. Ancora non funziona. Ho già fatto la richiesta di assistenza via internet e mi hanno già aperto la procedura per la spedizione del telefono. Mi è poi arrivata una email con le istruzioni per la spedizione in Ungheria . Visto che non sono proprio una cima in Inglese, qualcuno sa dirmi se devo spedire solo il telefono o anche tutta la confezione con auricolari e alimentatore? Da quel poco che son riuscito a capire devo spedire solo il telefono senza gli accessori come da punto 2. Vi riporto il testo dell'email qui sotto. "Dear Marco, This is a message to confirm that your repair order with number ************* is registered and that you should now prepare your mobile phone to be sent away for repair. In preparation, please back up your data and remove any personal information and passwords. Attached is your shipping label from DHLCarrier which must be printed and affixed to the package Our logistics partner DHLCarrier will make sure your phone is safely transported to our service centre. Read the instructions below carefully before submitting your phone. Instructions for shipping and repair: 1. Please note that you can only ship one phone at a time. If you have more than one phone in need of service, you must create an individual order and shipment for each one. 2. Please remove the SIM and/or any memory card before sending in your phone. Do not send in any accessories unless specifically related to the reported fault 3. The repair process will require a software update and/or reset. We therefore highly recommend that you back up your data (photos, videos, contacts, conversations and other content). We will not take any responsibility for any personal data lost. 4. Please remove all personal information from your phone and ensure the password protection is disabled (it is recommended that you carry out a full phone reset). 5. If the battery is removable, please remove it from the phone. Please do not send the battery along with the phone if you suspect it to be damaged physically or if any of the below questions have been answered with Yes. Instead. Please contact our Support Team. a. Were there any incidents with your product that put property safety at risk (burn marks/melting under or around the product)? b. Did the incident involve burning, melting, or softening of any plastic areas of the product (phone, battery, or power cord/cable)? c. Did your product emit fumes or sparks? 6. Please send your phone in strong, neutral packaging with sufficient padding. A dual-wall cardboard box and 6cm of padding, such as bubble wrap, is recommended. We cannot reimburse for damage caused by insufficient packaging. 7. Ship at your convenience, by dropping off the package at one of the authorized DHLCarrier service points within 7 days. 8. Your closest drop-off point can be found here. After dropping off your package you will receive your 1st email update when it has been collected and on its way to our service centre. Sincerely, Nokia Mobile Care Team" Mi affido alla vostra, penso poco gradevole in questo caso, esperienza e vi ringrazio per tutti i suggerimenti fin ora dati.
  4. Salve a tutti. Ho un problema con il sensore di luminosità/prossimità. Ogni tanto non funziona. Ho installato un'app che mi da tutti i valori dei vari sensori sul cellulare e mi sono accorto che delle volte è perfettamente funzionante, altre volte rimane bloccato il valore, altre non riesce a leggerlo per niente visualizzando solo delle lineette al posto del valore, altre ancora non appare nemmeno in elenco. Pensando che sia un problema di software, ho atteso l'aggiornamento alla versione 8 di Android, ma nulla di fatto, il problema persiste. Ho anche notato che quando il sensore sembra non funzionante, anche lo sblocco con impronta digitale è difettosa. O meglio è rallentata, ma solo da telefono in sospensione. Se lo attivo con doppio tap sullo schermo o tasto, l'impronta viene letta correttamente e molto velocemente. Prima di effettuare un ripristino del telefono, con conseguente ripristino di tutti i backup e reistallazione di tutte le app, volevo sentire voi per capire se il problema sia realmente software o hardware. E se software, potrebbe anche essere un problema di incompatibilità con qualche app? A qualcuno di voi è già capitato?
  5. Salve a tutti. Dopo una sincronizzazione con il mio PC e dopo una modifica degli album presenti sia nel pc che nel telefono, mi sono ritrovato a non riuscire più a vedere le foto che in teoria dovrebbero essere presenti nell'album "foto salvate". Anzi, l'album è proprio sparito. Se provo a salvare una nuova foto ecco che magicamente riappare l'album, ma solo con l'ultima foto salvata. Se apro Zune e vado a vedere le immagini presenti sul telefono nella cartella "immagini salvate" sono comunque presenti tutte le foto. Se vado sull'hub foto->album trovo solo le foto salvate dopo questa "maledetta sincronizzazione", ma se vado su foto->data sono tutte magicamente presenti. Se apro Whatsapp, entro in una chat e cerco di allegare una foto mi appaiono DUE album "foto salvate". In uno sono presenti le ultime foto salvate che posso vedere anche dall'hub foto e nell'altro tutte le altre foto che avevo salvato prima. Ho provato anche ad eliminare l'album e risincronizzare con quelle presenti nel pc, ma nulla da fare. Che è successo? Grazie
  6. Allora credo che sia tutto ok. Testerò questi giorno la velocità. Grazie
  7. Si, ma con Tre alternava, a seconda della ricezione credo, la H a 3g. Era anche evidente che quando compariva la 3g la navigazione era ben più veloce (a meno che non era una mia impressione tutte le volte). Perché com TIM non lo fa?
  8. Salve a tutti. Sono appena passato da Tre a TIM sul mio Nokia Lumia 800 brandizzato Tre. Il problema è che la rete dati non mi va mai in 3g, mi resta sempre in H o addirittura in E. Prima, con la Tre, riuscivo a navigare in 3g tranquillamete. Adesso non ci son santi che tengono. Non si aggancia alla 3g nemmeno dove gli altri TIM hanno addirittura la 4g. Ho provato con l'app Impostazioni APN e ad inserire l'APN anche manualmente, ma niente. Sapreste dire come risolvere il problema? Sempre che sia possibile. Può dipendere dal fatto che è un brandizzato Tre? Intanto vi ringrazio.
  9. Salve a tutti e Buon Anno Ho notato che tutte le foto presenti nell'album Salvate del mio Lumia 800 sono tutte senza data. Infatti ogni volta che vado su Zune e tolgo o sposto delle foto da tale album, Non mi mantengono più l'ordine cronologico che avevano prima. Man mano che salvo le foto da Whatsapp, internet, ect. me le visualizza in ordine dalla più vecchia alla più recente, come del resto dovrebbe fare. Se una foto la voglio spostare dall'album Salvate in un altro album creato da me, vado su Zune e dalla raccolta la sposto. A questo punto, siccome è impostato l'ordinamento per data, le foto restanti nell'album si ordinano in modo "sparso". Di conseguenza anche sul cellulare appariranno ordinate in quel modo. Non è un grandissimo problema in fin dei conti, ma è molto molto fastidioso quando vai a ricercare le foto. Sapete se esiste una soluzione? P.S.: Ho provato anche a controllare i dati delle foto con "Picture Info". Le foto del Rullino sono tutte con la data in cui sono state scattate (oltre ad altri dati), mentre quelle nell'album Salvate son tutte senza data (gli unici dati presenti sono larghezza, altezza, dimensione e nome).
  10. Sul mio Lumia 800 Non mi fa vedere le informazioni dei profili. Per le informazioni dei gruppi invece non ho problemi :-(. Capita anche ad altri? Ho già provato a disinstallare e reinstallare, ma niente.
  11. Ho una domanda. Quando apro la posizione che qualcuno mi invia mi si apre con Nokia Mappe, ma non è che piaccia molto. Sapete se c'è la possibilità di cambiare il programma per visualizzare la posizione?
  12. Salve a tutti. Volevo sapere se c'era il modo per (come da titolo) reinstallare un'applicazione senza dover disinstallarla e quindi perdere tutto ciò che si aveva fatto con essa. Nello specifico vi posso dire che ho WeChat che ora non mi fa più scaricare le foto, mi da download failed. Volevo reinstallare l'applicazione, ma non volevo perdere tutta la cronologia delle chat e tutti i contatti, quindi volevo evitare di disinstallarla. Volevo provare a fare una specie di aggiornamento anche se in realtà è l'ultima versione disponibile. Dite che è possibile farlo? Ho un Lumia 800 con Windows Phone 7.8 e non è possibile sbloccarlo perché ha un bootloader dload :-(
  13. Io ho WP7.8 e non WP8. Quindi i file pdf aprendoli con adobe reader non mi permette di condividerli (non so se c'è un altro programma che li legge e permette di condividerli) e per il backup degli sms non c'è su impostazioni)
  14. Per le foto, musica e filmati non ho problemi, ma per i file pdf exel Word etc non so dove trovarli. Considera che ho WP7.8 e non WP8 dove c'è la cartella altro. Per gli sms non ho capito bene come posso salvarli sul pc con Office. Ma il problema è che poi posso ripristinarlo sul cellulare? E per Whatsapp?
  15. Buona sera a tutti. Il mio Lumia 800 sta iniziando a perdere i colpi. Alcune app, anche se non sempre, iniziano ad avere svariati problemi: non arrivano notifiche, vanno in crash, sono lente sia nell'apertura che nella esecuzione, non si collegano a internet, ... Sfogliando un po' in giro ho capito che l'unica soluzione è fare un bel Hard Reset del dispositivo. Quello che non sopporterei però è perdere tutti i dati presenti nel cellulare. Per le foto e video non ci sono problemi, ma per messaggi, file pdf e altre cose ci sono dei problemi invece. Allora ho pensato a questo. Se faccio prima un backup del dispositivo con Easy Backup Tool, poi faccio un Hard Reset, riaggiorno il dispositivo all'ultima versione di WP e ripristino il backup? Può funzionare? O tutti i problemi che avevo prima me li ritrovo tali e quali? Premetto che ho provato a disinstallare e reinstallare diverse applicazioni senza avere risultati. Grazie!
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