Jump to content
Nokioteca Forum

darkego

Utente
  • Contenuti

    52
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da darkego

  1. l'ho cercato per mari e monti ma tutti i negozianti mi rimandavano a settembre e quindi l'ho ordinato alla apple e quando arriva arriva.. (la disponibilità la danno dal 2 set). Ma per provare i navigatori c'è una versione di prova?
  2. no dei prezzi non son sicuro li ho solo letti qui. in realtà ancora non ho iphone4, l'ho ordinato sul sito apple ma prima del 10 settembre non credo che mi arrivi.
  3. e dite che davvero navigon sia anche meglio del famosissimo tomtom? e quanto meglio? da giustificare i 30€ di differenza?
  4. se si fa il jailbreak però poi non si può installare gli aggiornamenti apple del sistema operativo, tocca aspettare che esca il jb della nuova versione, funziona così vero? e con cosa si rimuove il jb? con un reset dal sistema operativo? o con un'applicazione?
  5. considerato quello che si dice del nuovo symbian quindi è evidente che maemo nn lo sostituirà nemmeno nei terminali di punta, dato che sia per navigazione che come display saranno allo stesso livello. alla fine la serie n900 ritornerà all'aspetto business? siamo in un periodo di transizione.
  6. inutile negare che sia un bell'attrezzo, ma è acerbo. troppo. loro nn hanno voluto saltare il natale anche se c'erqa ancora da lavorarci sopra. farà successo? non è detto, magari al CES spunta fuori già un n900 killer...
  7. ...oppure aspetta di vedere come sarà il 4G...
  8. anch'io sono un paio di mesi che vorrei cambiare il mio n95, ma n97 nn è poi così rivoluzionario e questo n900 orami è chiaro che è un esperimento buttato alle cavie-clienti con cui lo sperimenteranno. logica direbbe di aspettare almeno un paio di mesi per vedere come va la faccenda n900.personalmente però credo che andando verso giugno l'ombra del 4G si farà imponente, nn vedo l'ora che rilascino le caratteristiche. è anche vero che a forza di aspettare nn si cambia mai il cell, ma è anche una questione di disponibilità finanziaria alla fin fine.
  9. darkego

    N900 Bricked

    che dovesse lasciare symbian era logico, ma tu rischieresti di dare in mano il futuro dei tuoi cellulari a linux? sto leggendo commenti di utenti che dicono che si sa che è linux, che dovremmo essere a conoscenza di questo mondo per riparare certe cose o farne funzionare altre. io rimango basito: sarebbe bastato allearsi a microsoft, usare e sviluppare il windows mobile e avresti avuto il mondo ai tuoi piedi, mentre adesso a parte lo stupore iniziale rimane sempre tutto buio pesto. ho paura che guardando avanti negli anni futuri tutto passerà in mano a apple e non vi scordate che la stessa microsoft sembra in procinto di arrivare su questo mercato. speriamo!
  10. si ma uno si dovrebbe fare tutte queste menate? un cd con un utility di autoripristino del sistema non era doveroso verso un proprio cliente che ti sborsa soldi per un device che tu, cara mammella nokia, sai che nn è ancora stabile (ma chissenefrega meglio spillare i soldi ai tuoi polli)?
  11. come ho detto già, questo è un cellulare da prendere dopo qualche mese dall'uscita. il mio consiglio è di apettare almeno un apio di mesi e vedere come sui evolve la situazione, appena tutto funzionerà a dovere e solo allora nokia si meriterà i nostri soldi!
  12. darkego

    N900 Bricked

    si magari lo puoi riflashare dopo qualche mese quando ci hai caricato duemila porcate varie, non dopo 24 ore dall'acquisto. ma stiamo scherzando? e sei anche contento di avergli dato 480 euro? se non è fanboysmo questo! a me girerebbe il catto a mille altrochè! ero allettato dallo sconto ma mi sa che finchè nn sarà tutto perfetto preferisco comprarmi un netbook per navigare quando vado a farmi un weekend da qualche parte!!
  13. darkego

    N900 Bricked

    tutti soddisfatti? un utente l'ha gia messo sul mercatino! ma stai leggendo i commenti? cmq un anno è tanto, basterebbe prenderli 3-6 mesi dopo.
  14. direi che tutti questi bug/problematiche erano da tenere di conto. come ho scritto qualche volta, questo è un terminale da prendere dopo 3 mesi sia per saperne completamente pregi e difetti sia perchè rilascino firmware decenti e software ottimizzato, se nn fosse per quell'allettante sconto di nokia...
  15. le persone che hanno questo timore (cioè che gli rubino i dati i svuotino la carta) fanno la postepay proprio per tenerci pochi soldi e quindi nell'evenienza di rischiare il meno possibile. io ad esempiop più di 200 euro nn ce le tengo mai.
  16. funzionewrà davvero questo codice? certo la tentazione è forte... la notte porterà consiglio..
  17. perchè quando uscì nn eravamo tutti dietro a trovare giochi che sfruttassero l'acceleratore grafico, farsi film da vederci, cercare di sfruttare l'accelerometro ecc ecc?
  18. il prezzo è 599, ma probabilmente sul web si risparmia anche qualcosa. a suo modo è rivoluzionario perchè già è quasi come un mini pc in tasca con la navigazione web da urlo. se poi aggiungete che nokia ha annunciato di passare da symbian a maemo per tutti i cellulari serie N, si può ire che sarà ben supportato e tutte le mancanze software saranno aggiunte. io me lo regalo per natale.
  19. anch'io aspettavo un buon navigatore gps, ma vedrai che anche route66 uscirà anche su maemo.
  20. che N97 non fossew ciò che l'utenza dell N95 aspettava si era percepito ancor prima che uscisse, ma su questo N900 nn si può dire niente, è un bel terminale per ogni appassionato smanettone, c'è solo da aspettare che esca tanto buon software. complimenti nokia. io credo che me lo regalerò per Natale.
  21. sicuramente all'uscita nn sarà di certo perfetto, si diceva per esempio della mancanza degli allarmi nell'agenda ad esempio, ma con i nuovi firmware diventerà un buonissimo apparecchio. quello che intendevo è che per arrivare ad avere un buon parco software ci sta passino dei mesi, tempo magari sufficiente a vedere nei negozi un nuovo 920 con s.o. più evoluto e migliorie varie.
  22. l'erede del n95 sarà N920. n95 era l'apice della tecnologia e diu una serie di modelli della nokia. n97 è solo un passo fra il vecchio e il nuovo. n900 è l'apripista di una nuova serie che farà da esperimento in attesa del n920 che con multitouch, abbandono della tastiera fisica (finalmente imho) e migliorie varie, insieme ad un adeguato supporto software sarà davvero il passo avanti definitivo.
  23. N900 è un terminale da comprare fra 6 mesi. quando avranno aggiunto tutte le funzioni che mancano, quando avremo uno scenario completo del software presente e quello in arrivo, quando sapremo se effettivamente è una buona scelta per chi nn ha soldi da buttare e forse quando uscirà N920, che sarà quello che N900 doveva essere alla sua uscita. penso che abbiano buttato sul mercato N900 in fretta e furia per prender tempo e cercare di arginare la diaspora di clienti verso altre marche. io aspetto che esca e di vedere come si muove lo scenario attorno.
  24. darkego

    Ovi Maps

    direi che anche per me il navigatore è fondamentale. non si sa niente sul supporto di questo modello?
  25. io penso che anche N900 nn sarà quello che il grande pubblico vuole. anche se sarà un ottimo terminale resterà un ibrido fra eseigenze business e smartphone. avere un mobile con capacità da pc sarà solo un vantaggio teorico che si ricontrerà male con la pratica, almeno per chi nn ha da fare miglialia di lavori contemporaneamente e per un bel pò di tempo per chi si aspetta un supporto software costante e massivo. quest'ultimo problema è il male principale di nokia secondo me. come hanno dimostrato apple e micososft con xbox, oggigiorno la differenza viene fatta dal software e dal supporto di qualità. a quanto ne so nokia si è cimentata con ovistore ma da quel che leggo in giro i risultati nn sono soddisfacenti. come ha detto qualcuno sarebbe l'ora di smettere di fare 1000 modelli l'anno, perchè come si è visto ne basta fare uscire uno buono all'anno per essere i leader in tante cose.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy