Jump to content
Nokioteca Forum

wolve83

Utente
  • Contenuti

    54
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da wolve83

  1. Al momento ho scaricato un'app gratuita che si chiama Office2 Plus mentre per i PDF ManFree. Adesso vado a cercare DropBox e provo a vedere come funziona. Nokia lo uso da 13 anni e mi sono "evoluto" con i loro modelli, ecco perchè usarlo mi sembra semplicissimo. Sono andato alla Vodafone per il piano tariffario, la commessa non me lo ha cambiato e mi ha fatto tenere il mio infinity, dicendo che mi è comveninete ma penso utilizzi solo la rete 3G/EDGE. Sto provando con le mail che si erano sincronizzate in automatico attraverso Itunes però mi permette solo di leggere e non di inviarle chiedendomi una pass...
  2. Probabilmente....troppo macchinoso iPhone, forse tra 200 anni sarò ancora qui a capire come funziona.Rimango sempre dell'avviso che rimanga un telefono BOMBA ma limitato, potenzialmente ha tutto ciò che mi occorre ma alla fine devi scaricare 10.000 app, avere sempre un pc o mac a portata di mano, spendere soldi per comprare app ecc ecc...
  3. Suvvia, le suonerie sono quella specie di goccia che fa traboccare il vaso Fondamentalemnte devo cambiare proprio concetto dell' iPhone, ma io tutte queste info su dropbox o cloud non le ho mai sentite e neppure so che cosa siano...so solo che ieri ho tentato di istallare un lettore pdf ed uno word e non riesco ad inserire i file che mi occorrono. Le possibilità sono o cercare di entrare nel macchinoso meccanismo di iPhone o cambiare del tutto per non impazzire...Mi do fino a fine settimana, se nel frattempo qualcuno può venirmi in aiuto ne sono grato.
  4. Lombo, io ho preso un'iphone per lavoro, uso molto il telefono, mi servono foto ben fatte, il geotagging ed un buon navigatore, a fine giornata scambio i file con i miei colleghi, avere la possibilità di creare o modificare file word o excel... Morale ero indeciso su iphone e n8 che mi sembrava un'ottimo smartphone a ho voluto cambiare e passare ad Apple dato che già usavo un MacBook per lavoro e mi sono sempre trovato bene... Morale, ora ho foto geotaggate che non posso scambiare al volo o inviarle tramite bluetooth ad un pc e neppure ad un Mac e con nessun'altro dipsositivo portatile. Ho foto che a confronto del mio N82 fanno schifo (giuro che messe a confronto non sono minimamente paragonabili, i colori sono "fasulli" e ti assicuro che tutte le foto sono mosse o sembrano sgranate, domani ne posto alcune per dimostrartelo). Mi ero informato su questo stesso forum...basta guardare. Sai quando spendi 499 euro (trovato in promozione) ti aspetti di poter almeno mettere una suoneria decente Per non parlare della ricezione dell'antenna, considera che in casa mia con operatore vodafone con Nokia prendeva segnale pieno, con iPhone a malapena faccio una chiamata, forse avrò io il telefono "pacco". Il mio n82 aveva il flash allo xeno e le foto notturne erano uno spettacolo! RIP Si ho cannato io acquisto di certo...vorrà dire che lo rivenderò e tornerò al vecchio e caro Nokia, dove il Symbian sta lentamente morendo, non ha App interessanti o utili ma che svolge al meglio il lavoro che mi serve. Adesso sto macchinando da un'ora per inserire un file pdf su iphone e non ci sono ancora riuscito, mentre con Nokia bastava con copia-incolla....
  5. Ma io avevo gia usato questa ed altre guide ma la cartella suonerie non c'è proprio su iTunes. Per il bluetooth c'è soluzione?
  6. iTunes non trova la cartella suonerie...non capisco. Se qualcuno non mi crede non ho neppure problemi a postare foto per farvi vedere come vengono!
  7. iPhone4 va meglio così?!??! Vai a leggere nella sezioni confronti e vedrai che non scherzo avevo chiesto chiarimenti proprio prima di comprarlo... Ma a parte tutto non scherzo proprio...haimè! O sono riuscito a toppare in pieno con la scelta del telefono o sono io che non riesco ad usarlo... Partiamo dalla fotocamera: di notte foto oscene anche da vicino, colori falsati dal flash, foto quasi sempre mosse, tra il momento in cui clicco sull'immagine della fotocamera e quello in cui la foto viene scattata passa almeno un secondo, con oggetti in movimento le foto sono totalmente inutili, appare solo un qualcosa di informe.Ma sorvoliamo pure, alla fin dei conti è un teefono, non una digitale... Connettività: limitatassima, il bluethoot è inutile dato che non si collega a nulla, ho tentato tra MacBook ed iPhone= NULLA tra iPhone ed iPhone= NULLA, allora mi sono detto "dovrò scaricare un'APP?", App scaricata, per la precisione PhoteShare ma nulla di nulla, o anche l'altro apparecchio deve obbligatoriamente avere la stessa APP?Non vede proprio altri dispositivi... Suonerie: devi obbligatoriamente scegliere quelle che trovi di default oppure scaricare un'app per tagliare 30 secondi di canzoni, trasformarla in AAC e poi caricarla sul tefono, tutto fatto, peccato che il telfono collegato al mio Mac non trova la cartella "suonerie" come spiegano i tutorial...quindi mi tengo una souneria orrenda che imita un vecchio telefono. Se qualcun mi aiuta ne sarei grato, altrimenti lo vendo e ritorno a Nokia, che limiti così pazzeschi non ha!
  8. Ha ha ha! Un I-Phone della Apple! Ma veramente sto quasi pensando sia una bufala... Ma è normale che sia così? Sono sconvolto, lo ho da meno di una settimana e già voglio rivenderlo! Ha battuto ogni record! Un gran telefono con "limiti" Per me imperdonabili... Per non parlare della fotocamera a dir poco pietosa! Il mio vecchio n82 era una bomba rispetto a questo!
  9. wolve83

    I-Phon E Problemi

    Ciao a tutti, qualche girno fa ero indeciso sull'acquisto tra i-phone e nokia n8, la scelta è ricaduta su i-phone per provare a cambiare con qualcosa di nuovo...morale, un pentimento assoluto! Ora, vorrei capire alcune cose se possibile... I-Phone è il telefono più limitato del mondo, lo definirei quasi vergognoso. Ma si possono cambiare le suonerie con gli mp3?Mi pare di aver capito di no, allora come si crea un suoneria?Ma durano veramente solo 30 secondi? Impossibile scambiare file tra mac e i-phone tramite bluethoot....ditemi che non è vero! I-phone non riconosce nessun'altro apparecchio Bluethoot, neppure altri i-phone...è normale?
  10. Altra domanda...ho letto alcune recensioni in rete..ma veramente la versione bianca ha problemi nel reparto foto?Scatta foto con colori innaturali diversi dal vero..? A questo punto ho preso una decisione, approfitto del prezzo e lo compro, al massimo lo rivendo se non mi ci trovo bene.
  11. Ma scusate una cosa...su iphone la sim deve essere mini..ma se voglio mettere la scheda su un'altro telefono?Ma veramente non salva i contatti sulla sim?
  12. Per limitato intendo il fatto di fare videochiamate solo in wiifii, il fatto che necessita di un'App come il tom tom per navigare decentemente, il fatto che non puoi scambiare file con BT con altri dispositivi se non della stessa casa Apple, il limite di capacità di memoria non espandibile.Non si collega alla tv come il nokia N8 e non può scaricare file da chiavette USB. Devo essere sincero che sto valutando altri modelli come LG ma non mi piacciono per nulla, Nokia a livello di interfaccia softwere è sempre lo stesso da anni, è un pò come avere sempre lo stesso telefono tra le mani, ma l'estetica poco importa.Di N8 apprezzo la fotocamera (anche se il mio vecchio N82 faceva foto già splendide a suo tempo migliori di quelle scattate da i-phone 4 almeno con poca luce), la possibilità di collegarla sia a TV che a chiavette USB...Mentre apple mi attira per il suo store, le infinite app le l'interfaccia grafica... Bel dilemma e devo decidere in poco tempo... A proposito con I-phone è possibile aprire e modificare file .doc?I filmati che carico devono essere convertiti su entrambi gli smatfone? I-phone mi fa una gola incredibile, ho un Mac e mi trovo divinamente, da non mettere a confronto con nessun'altro pc, se i-phone desse le stesse soddisfazioni sarebbe mio...invece da sempre sono un nokia dipendente e mi sono sempre trovato divinamente...ma è anche vero che ovi store è una bufala, come il fatto che ormai symbian verrà abbandonato... Help me!!!
  13. Qui c'è una promozione e danno i-phone4 a 16 gb a 499 euro.Però più leggo e più mi sembra che abbia tutto ma sia allo stesso tempo limitatissimo... Non riesco a farmene un'idea -.-
  14. Ciao ragazzi, scusate la domanda...ho usato il tasto cerca ed ho trovato qualcosa che però non risponde alle mie domande. Vorrei evitare di vedere litigate varie ed eventuali ed avere le risposte più chiare possibili. Devo assolutamente cambiare telefono in pochi giorni e sono indeciso tra i due appunto, dato che li trovo allo stesso prezzo.Le domande che mi pongo sono alcune: -Uso il telefono anche per lavoro e mi servono foto con le informazioni su latitudine e longitudine, entrambi le fanno? -Nokia N8 è dotato di nokia maps gratuito (così ho letto), mentre I-phone4? -Per quanto riguarda l'editing foto-video chi dei due è più performante? -Il BT di I-Phone è vero che non può interfacciarsi con altri sistemi?Io sono un Mac user, ma trovo comunque limitante il fatto di non poter scambiare file con altri sistemi come telefoni o pc. -La navigazione internet di Nokia è veramente così lenta rispetto ad i-phone? Vi ringrazio!!!
  15. wolve83

    Flickr

    Incredibile, ho aggiornato il software della condivisione in linea ed il telefono è andato...come cavolo è possibile?!?Ma nokia che cavolo sta combinando?!?
  16. wolve83

    Flickr

    Ciao a tutti....volevo un'informazione! Da un pò ho creato un contatto flickr e dato che molte foto derivano dal mio n82 ho pensato di utilizzare il sistema di condivisione in linea. Qui nasce il problema non me lo fa fare, prima mi fa inserire i dati per l'accesso, come mail e pass poi però mi dice errore sistema -5... e che cavolo vuole dire?!? Qualcuno di voi è riuscito nell'intento col proprio n95 come ho visto ma io proprio non so come fare, ho letto un pò la guida su nokia, prima mi dicono che devo creare un secondo account, poi uno con share di ovi ma nessuno funziona!!!! Chi mi aiuta?
  17. wolve83

    Htc Viva E Android...

    Ragazzi, mi serve seriamente una mano...non ci capisco un piffero veramente...
  18. wolve83

    Arrivato Il Green

    Per un'attimo ho passato pura
  19. wolve83

    Arrivato Il Green

    Vi giuro che se vi posto qualche foto fatta col mio N82 risultano più nitide...un pò strana questa differenza di 7mp in più....
  20. wolve83

    Nokia Store E N8

    Ragazzi ma è vero che nei nokia store il telefono n8 è disponibile già ora?!? Avevo chiamato il centro nokia di Bologna e mi avevano detto che già dal 19 settembre il telefono era da loro in vendita...possibile?
  21. wolve83

    N8 O Altro...consiglio!

    Grazie mille,aspetterò fine mese ed andrò in un centro nokia e li testerò entrambi.Ma però sull'altra sezione dedicata a n900 mi hanno detto che sarà possibile passare a MeeGO e quindi aggiornare il telefono con il nuovo sistema operativo se non sbaglio.Peccato che n900 non abbia la fotocamera da 12 mp!Anche se quella da 5mp del mio n82 va da Dio.Grazie nuovamente!
  22. Quindi secondo voi è nettamente superiore a n8 eccezione fatta per la fotocamera.Immagino che n8 non permetterà un passaggio di softwere per renderlo performante come Maemo o android.Ho letto un post in cui un'utente si lamentava di n900 dicendo di sentirsi abbandonato da Nokia.Ma voi oggettivamente prenderestè n8?
  23. Ciao a tutti, ho deciso di cambiare cellulare e passare da n82 a n900 o n8?Consigli?Sono molto indeciso, la cosa che mi attira molto di n8 è la fotocamera ed il multi touch mentre di n900 il sistema operativo... Però mi pare di vedere che n900 funziona solo in orizzontale,è vero? E' possibile installare world o open office o qualcosa che possa utilizzare per la scrittura e lettura di documenti poi compatibili con Office? Fa foto con geo tagging?
  24. ciao a tutti dato che ho deciso di cambiere il mio n82 mi rivolgo a voi..la mia indecisione è proprio tra l'n8 accattivante per l'estetica e la fotocamera e la possibilità di potervi collegare le chiavette usb e l'n900 con maemo..hanno entrambi buoni pregi.Volevo quindi sapere se n900 può essere utilizzato anche normalmente senza doverlo mettere ogni volta in orizzontale o se è impostato solo per funzionare in questo modo..può fare foto con il geotagging?Posso usare world o exel per poter scrivere o consultare documenti?O esistono programmi alternativi che posso usare?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy