Jump to content
Nokioteca Forum

magicsonny

Utente
  • Contenuti

    39
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da magicsonny

  1. Mi sa che a questo punto è un problema Hardware. P.S. Siamo qui per aiutarci e, quando si è utili, fa piacere. Colgo l'occasione x ringraziare Xeon e gli altri programmatori
  2. Per curiosità, prova così: Vai nel Menu in Strumenti-----Impostazioni-----Impostazioni appl.----Ricerca Posizione---- Metodi Ricerca Posizione e Disattiva Wi-Fi e attiva GPS Assistito
  3. Da spento, tieni premuti Menu - fotocamera e volume basso e accendi. Dopo puoi lasciare il tasto power, gli altri li lascerai dopo che si è avviato completamente. Se hai fatto correttamente, il telefono ti chiede il Paese e l'ora
  4. Sicuramente farai qualche errore nella procedura. Facendo la procedura come ti ho descritto: - Formatto la memoria di massa - Faccio l'hard reset al telefono - Tengo premuto il tasto power x circa 10 secondi e il telefono mi dà le 3 vibrazioni consecutive - Apro Phoenix e carico solo i file del pacchetto 2.4.1 - Flashing e poi firmware update - Scelgo la modalità dead phone - Option e cancello il file APE e quello emmc, - Refurbish - Collego il telefono ed inizia il flash Il mio N8 va in test mode e si riavvia da solo e tolgo il cavo solo quando il phoenix mi dice che l'aggiornamento firmware è andato a buon fine. Durante la procedura il mio telefono NON va in veryfing connection (con lo scorrimento dei secondi). P.S. Ho l'ultima versione phoenix installata (Phoenix_Service_Software_2011.46.002.47246) Molto probabilmente , il problema al tuo gps è di natura hardware Ho flashato sempre seguendo questi passi e non ho mai avuto problemi, e di flash e downgrade ne ho fatto tantissimi.
  5. Facendo la procedura in refurbish, mettendo SOLO i file del pacchetto 2.4.1, (modalità che ho preferito io per avere una installazione più pulita), il telefono va correttamente in test mode e, per ora, non ho riscontrato nessun problema. Il gps è velocissimo (come del resto nelle precedenti versioni Xeon)
  6. Ragazzi, a chi è poco pratico o non ha capito bene la guida, consiglio (anche se già si ha installata la 2.4) di copiare in phoenix solo i file del pacchetto 2.4.1 e flashare tramite refurbish. L'unico fastidio sarà quello di reinstallare i programmi.... Ma sicuramente si avrà un flash più sicuro e più pulito. Io ho aggiornato in questo modo e, a fine procedura, il telefono è andato in test mode per poi riavviarsi correttamente.
  7. Operazione completata con successo. Ho flashato solo con il pacchetto 2.3, sostituendo la rofs2 con quella 2.3.1 (tramite Refurbish). Il terminale, a fine flash, va in test mode e si riavvia correttamente. Grazie a tutti....
  8. Quindi, ricapitolando, se voglio fare il refurbish, prendo SOLO l'archivio della 2.3 e sostituisco la rofs2 con quella 2.3.1?
  9. Non si può avere un archivio solo con i files da usare per avere la versione 2.3.1? Penso che in questo modo nessuno avrà problemi o incomprensione e, cosa più importante, non combinerà "guai" sul proprio terminale! Inoltre, per chi ha già la versione 2.3 di Xeon, deve fare il downgrade ad Anna, prima di installare questo firmware?
  10. Ma il widget dei preferiti della rubrica....?
  11. Una curiosità: Ma a voi si connette al Nokia suite (versione 3.3.49) tramite usb? A me il programma dice che devo impostare il telefono su nokia ovi suite, ma già l'ho fatto!
  12. Anche a me è andato tutto correttamente. A differenza tua, il mio telefono è andato in Test Mode. Ho la ultima versione di phoenix installata.
  13. A me, con la 2.1 è ritornato l'orologio analogico grigio
  14. Rigurado il Garmin ho trovato questa soluzione: quando clicchi nel rigo per scrivere e non compare la tastiera, metti il bloccatasti (tramite tasto laterale) e poi toglilo, clicca di nuovo nel rigo e vedi che comparirà! Cmq anche io ti consiglio il Sygic Aura! ;-)
  15. Riporto le mie prove: Tramite connettore microusb (usando il cavo di connessione al pc): il telefono non carica nè se collegato al pc nè usando il cavo tramite adattatore alla rete elettrica. Con il caricatore auto - microusb, il telefono carica normalmente.
  16. Anche a me capitava che il browser web si avviava ma indava in crash. Mi è capitato di risolvere così: - ho aperto "user agent", ho selezionato un'altra voce (tipo firefox), ho aperto il browser e navigava tranquillamente; - Ho chiuso il browser, riaperto User Agent, e reimpostato su originale e ora il browser funziona tranquillamente. Prova anche tu. EDIT: Ho appena letto che la soluzione già era stata suggerita da "flapi", qualche post più su..
  17. Il firmware funziona alla perfezione! Complimenti Xeon. L'unico problema finora riscontrato è che il telefono, come detto dagli altri, non si carica se collegato alla corrente elettrica, tramite usb (quindi presumo che questo accada anche se uso il caricatore-auto) Se collegato al pc, carica normalmente.
  18. Ciao, sicuramente hai la nuova versione di panorama compatibile con Belle, uscita in questi giorni.
  19. Il telefono devi formattarlo prima del flash. Non dopo! Altrimenti perdi dei file compresi nel firmware (tipo gli sfondi predefiniti)
  20. Li devi copiare nel seguente percorso: - Memoria C Cartella: "Animazioni" La apri e ce ne è un'altra che si chiama "Effetti". Copi i File all'interno di questa e poi riavvii il telefono. Controlla che, nelle impostazioni del tema, gli effetti siano attivati.
  21. Prova a scaricarle direttamente dal telefono in modalità wi-fi. Scarica anche le voci e poi copia la cartella cities, in modo da usarla per future formattazioni. Confermo che il telefono con la versione 1.8, ma anche con le precedenti (1.6.7 e 1.6.7z), funziona benissimo e non ho problemi nè con i widget (posizione, mappe o altri) nè con i programmi. Logicamente se un programma non è compatibile con Belle, si deve attendere un aggiornamento di questo. @ tutti Visto che alcuni problemi sono verificate solo da un numero limitato di persone e non da tutti, la causa di questi, secondo me, sta nei passaggi precedenti al flash del terminale. Io ho fatto sempre nel seguente modo e non ho mai avuto problemi: - Formattazione Memory card; - Formattazione Memoria di massa; - Hard reset del terminale (tramite il tasto di accensione power insieme ai 3 pulsanti: menu+fotocamera+volume basso); - poi, da spento, tengo premuto il pulsante power fino a quando non si sentono le 3 vibrazioni continue; - Flash del dispositivo tramite phoenix in modalità refurbish; - Ripristino del Backup SOLO dei dati riguardanti Rubrica, Messaggi e Preferiti Internet. Le applicazioni le installo da capo. Per "mappe", ho sempre ricopiato la cartella cities ed ha sempre funzionato, ritrovandomi le mappe e le voci scaricate in precedenza(tranne che in un caso ma il problema era riferito al fatto che erano uscite delle mappe nuove e forse la nuova versione di "mappe" non le leggeva correttamente)
  22. Il telefono funziona benissimo con questa versione. L'unica incompatibilità che ho verificato riguarda l'applicazione di facebook mobile che si scarica dal sito di facebook. Si installa ma non si avvia. Con la precedente versione 1.6 del 22/11/2011, funzionava.
  23. E' normale che ti dice così con Belle. Aspetta che finisce il conto alla rovescia e che ti dà un errore e ti chiede di ricollegare il telefono. Non cliccare nulla, ma scollega il telefono dal pc e accendilo normalmente. Il flash è andato a buon fine.
  24. Confermo, infatti se in RomPatcher Plus voglio disabilitare Open4All, non me lo fa fare. Se ci indicano dove prendere sia il file browser che Open4All, ce li installiamo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy