Jump to content
Nokioteca Forum

Claudio_Fi

Utente
  • Contenuti

    57
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da Claudio_Fi

  1. Ciao a tutti,

    premesso che ho un Lumia 830 aggiornatato a wp10 con windows insider, oggi volevo inviare le informazioni di un contatto tramite sms/mms... ho configurato come da rete wind l'APN per invio degli mms, ma nonostante questo non sono riuscito ad inviarlo. L'mms si compone tenta l'invio ma dopo pochi secondi mi viene notificato "Non posso inviare".

    Qualcuno ha una qualche idea del perchè ciò accade e se è già accaduto ad altri?

    Tra le altre cose ultimamente mi si è aggiornata l'app contatti, ed adesso quando vado nell'app per chiamare (la cornetta... per intenderci) non riesco più ad accedere direttamente alla rubrica (contatti) come facevo prima; in pratica appena faccio il tap sui l'icona dei contatti il telefono passa alla schermata start. Qualcuno ha avuto stesse esperienze?

    saluti,

    Claudio

  2. Io ho scelto slow perchè ho preferito risparmiare il ruolo di cavia al mio povero 830, in modo da vaere insomma qualcosa di un po' più testato che non la beta della beta!

    Per quanto mi riguarda il telefono con wp10 è un'altra storia niente a che vedere con l'8.1 solo la gestione degi allegati alle e-mail vale il passaggio ad occhi chiusi a W10!

    Al momento unica pecca che posso riscontrare è che a batteria no molto carica (diciamo una tacca o giù di lì) mi sembra un po' soffrire con applicazioni pesanti come i giochi dove a volte mi si è spento per poi riaccendersi... c'è sempre poi un surriscaldamento della batteria con l'uso del navigatore ma anche per quanto riguarda i consumi di batteria mi sembra migliorato.

    Personalmente il passaggio lo consiglio dato che questo aggiornamento sembra davvero non arrivare più!

    Saluti,

    Claudio

  3. Ciao a tutti,

    è ormai da qualche mese che sto utilizzando delle pellicole di vetro per proteggere il display del mio 830 purtroppo già graffiato a causa di un insidioso granello di sabbia del Gargano risalemte a questa estate!! :incazzato:

    Ad ogni modo ne ho provate un paio e nesusna delle due mi ha soddisfatto entrambe le marche da me utilizzate hanno il probelma di non riuscire ad aderire perfettamente sui bordi dell'830 ed in più creano grossi problemi all'utilizzo dei tre tasti in dfondo al display (per capirci quelli che in altri modelli sono softkey e cioè freccetta, il tasto bandierina, e il tasto di ricerca)... insomma questi tasti a volte sono proprio inutilizzabili nel senso che non reagiscono ad alcuna pressione e non sono riuscito a capire quale ne sia la caua e quale la cura dato che dopo un po' di tentativi a volte si arripigliano...

    Qualcuno ha una qualche marca o tipo da consigliare o per la natura stessa del nostro display (stondato ai bordi) le pellicole rigide di vetro sono da evitarsi?

    Saluti a tutti,

    Claudio

    • Mi Piace 1
  4. sono stato contattato dal servizil clienti wind qunado ero ancora con la tre e mi hanno proposto questa tariffa... direi molto buona almeno sulla carta!

    Vantaggi sulla tariffa tre: Soglie mensili e non settimanali prima di tutto, in oltre superati i 2GB, la velocità rallenta consentendo (lo spero) di poter almeno controllare email e messaggistica e comunque 2GB al mese anzichè i 500MB a settimana, credo siano già sufficienti.. oltretutto LTE senza costi aggiuntivi.

    Insomma non sembra male, vedremo se la copertura di wind sarà soddisfacente!

    ciao a tutti,

    claudio

  5. ciao a tutti,

    ho installato l'app mywind ora da un primo sguardo non mi pare malaccio... devo verificare quanto si dice sull'aggiornamento della live tile, ma a parte questo il problema che riscontro è che non vedo il traffico dati né sulla tile come percentuale utilizzata, né nella home page. Ho un'offerta unlimited 1000 appena attivata...

    Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere? Ho appena installato l'app perciò dovrebbe essere aggiornata all'ultima disponibile sullo store.

    Saluti a tutti,

    Claudio

  6. mi rispondo da solo, dato che alla fine smanetta, smanetta ho torvato la soluzione... non so se dipende dall'ultimo aggiornamento dell'app ma adesso c'è la possibilità di decidere se salvare gli mp3 per renderli condivisi anche da Music ( e quindi metterli nella sd) o meno... per farlo si può agire in due modi:

    1- Canzone per canzone: quando si riproduce facendo un tap sulla cover si apre una lista di opzioni tra cui "salva". Un messaggio ricorda che la canzone è già disponibile per la riproduzione offline ma se si vuole rendere disponibile anche a Music si deve continuare facendo un tap su "ok".

    2- Aprendo Music+ ci sono i tre pallini nell'angolo basso di destra, attraverso i quali si accede alle impostazioni ("settings") dell'app e qui ci sono le opzioni da settare.

    L'app mi pare funzionare egregiamente permettendo di scaricare le cover e tutte le info dell'album, credo permetta altro come la condivisione dei brani sui social ecc.. ma non ho ancora testato queste funzionalità. La pecca per me più grossa è che di default dovrebbe salvare i brani solo nella cartella music del telefono o sd asseconda delle impostazioni del telefono e non salvare in nessun altra partegli stessi file. Da quanto invece mi pare di capire Music+ scarica tutto sempre in una cartella locale propria inaccessibile dal gestore file di wp e a richiesta ne esegue una copia sulla cartella Music del telefono, di fatto gli mp3 occuperanno il doppio dello spazio che sarebbe sufficiente semplicemente per rendere accessibile gli stessi file ad applicazioni diverse!

    Saluti,

    claudio

  7. Ciao ragazzi spero possiate aiutarmi, non so se sia l'argomento giusto ma ci provo....

    Con il mio precedente lumia 820 utilizzavo, devo dire con soddisfazione, Music+ che nonostante abbia visto qui parerei discordanti a me piaceva, dandomi la possibilità di ricercare e scaricare musica gratuitamente, organizzandola e rendendola disponibile anche alla app Music ufficiale di WP.

    Ecco è proprio su quest'ultimo punto che con il nuovo telefono (830) le cose non sembrano più funzionare, in pratica Music+ scarica la musica me la fa vedere al suo interno ma se vado nella cartella Music del telefono o della SD non vi trovo niente e così Music ufficiale e Music+ non condividano gli stessi file. Ma il problema più fastidioso è che vorrei che la musica venisse scaricata in SD e non sul teleofno ma così facendo Music+ probabilmente la scarica sempre e comunque nel telefono.

    Insomma qualcuno ne sa qualcosa di come e dove scarica la musica sto music+? In caso alternative per scaricare in locale musica nella cartella giusta e con un interfaccia sobria qualcuno ha una qualche idea?

    saluti,

    claudio

  8. eh infatti...

    ...il problema è che l'ho già settato, per quello adesso chiedo se ne valeva la pena... uff fremevo per vederlo funzionare!

    va beh grazie per i consigli comunque, adesso non so, non che ci voglia chi sa quanto, l'unica cosa è che in effetti proprio sabato mi ha aggiornato un sacco di app e doverlo rifare un po' adesso mi rompe!

    adesso vedrò un po' cosa fare.

    grazie ancora,

    claudio

  9. come spesso accade si chiede a tutti e poi si fa l'esatto contrario!!! ...insomma alla fine sono andato sull'830, in verità perchè non trovavo un 930 ad un prezzo contenuto e perchè comuqnue l'idea di avere ua buona batteria non mi dispiaceva con un comparto fotocamera non male. Insomma alla fine l'ho preso a 150 euro in ottime condizioni e mi pare un gran bel dispositivo...

    ciao a tutti e grazie per i consigli che comuqnue mi sono stati utili!

    claudio

  10. ciao a tutti!

    Ma ne vale la pena? insomma a parte loghi o app preinstallate qualcuno nota qualche differenza importante per cui abbia preferito sbrandizzare il cellulare?

    Il mio è un 830 brand vodafone alla fine almeno che non ci siano aggiornamenti che vodafone non consente o sui quali è in ritardo, pensavo per il momento di non sbrandizzarlo... qualcuno sa se ci possono essere motivi di interesse?

    saluti,

    claudio

  11. Salve a tutti, dato che ho dovuto cambiare il mio fantastico lumia 820, e dato che per il momento non avevo intenzione di spendere cifre esorbitanti per un telefono che ne mantenesse le caratteristiche, alla fine mi sono rivolto al mercato dell'usato...

    guardando nei 2 siti ormai più diffusi per qusto tipo di commercio mi sono spesso imbattutto in offerte diciamo così "strane" che o si presentavano con prezzi estremamente bassi o presentandosi con prezzi "normali" erano poi disposti a scendere oltre modo, finché poi alla resa dei conti per effettuare uno "scambio a mano" i tipi sparivano senz dare più risposte o chiudevano adducendo di aver venduto già il pezzo.

    Ma secondo voi o per esperienza come diavolo avvengono certe truffe?

    Insomma in che modo questi tipi riuscirebbero a farsi mandare soldi o comunque concludere la truffa??

    mah...

    saluti a tutti,

    claudio

    p.: per la cronaca avevo trovato un 930 a 150€ su milano.... al momento di effettuare lo scambio è stato appunto "venduto"..

  12. Grazie CrsCode come scriveva TureDos (oh ragazzi ma che diavolo di nick avete?) la scelta dovrebbe andare sui due 930 o 640 xl lte... trai due la differenza in effetti credo la faccia, per quanto mi riguarda il comparto fotocamera, la presenza dei soft-key e del tasto fotocamera.

    Non so dire se la riproduzione di video o la gestione del browser possa portare via molte risorse da giustificare un quadcore con 2GB di ram voi cosa dite avete visto lavorare il 640 o l'830 per capire se il vostro 930 risulta effettivamente migliore anche in questo o vi accorgete di diffrenze solo su applicazioni più pesanti come giochi o altro?

    La dimensione dello schermo più grande del 640 xl mi alletta ma un po' mi incute timore....sotto i 5'' però non vorrei andare perchè nella navigaizone credo che l'esperienza sia effettivamente migliore su un 5'' che non su un 4,3!

    grazie ancora,

    claudio.

  13. Ciao TureDos se come dici tu l'830 non si discosta molto come autonomia dal 930 direi che il tuo ragionamento non fa una piega... o 930 per prestazioni top rinunciando all' autonomia o in alternativa un 640 xl per avere una ottima autonomia rinunciando alle prestazioni...

    Ragionamento in linea con la relazione prestazioni/consumi che come sempre accade non sono mai proporzionali!

    C'è qualcosa cui pensandoci non rinuncieresti del tuo 930?

    ciao,

    claudio

  14. Sì in effetti sono molto, molto indeciso....

    Mi interessa avere una buona autonomia il mio lumia 820 defunto dopo aggiornamento fw (ho provato tutti i tool e reset possibili ma si avvia di continuo con le rotelle che girano senza dare la possibilità al tool di collegarsi e scrivere la rom) ne aveva poca a fine pomeriggio ci arrivava per il rotto della cuffia.

    Mi interessa anche un buon comparto fotocamera e un display di buone dimensioni per navigazione internet specie per la gestione di siti/form on-line.

    il 930 mi piace per estetica e potenza avrebbe tutto ma mi sembra di capire che mediamente ha poca autonomia, il costo è notevolmente sopra gli altri anche se l'avrei trovato usato al costo di circa 200€.

    l'830 mi sembra un ottimo compromesso, anche questo costa di più di un 640lte, mi piace meno come estetica per gli angoli appuntiti che non so se rompono le scatole e le tasche :smile_anim: ma per il resto mi sembra veramente discreto... delll'autonomia non leggo male e se ne parla poco perciò presumo sia discreta/buona... lo troverei usatoal prezzo di un 640lte...

    Il 640lte e 640xl lte... cavolo mi sembrano buoni entrambi e sarei indeciso solo sulle dimensioni, ma la fotocamera del più piccolo fa davvero schifo confrontata ad un 830? e quella del xl? Le autonomie sembrano buone...

    Voi cosa consigliereste usato ma top di gamma (o quasi per l'830) o nuovo su un ultimo arrivato di casa microsoft?

    saluti e un grazie a tutti voi...

    claudio

  15. sapete come si può condividere video youtube attraverso l'app senza andare sul sito mobile di Facebook?

    Poi ieri cercando in rete mi sono imbattuto in un video di windowsblog spero si possa citare.... dove si mostrava come personalizzare la schermata di start e blocco con le varie funzioni facebook. Personalmente non riesco ad aggiungere a start la tile profilo, amici, eventi, ecc... qualcuno riesce?

    Io ho un 820 con wp 8.1 e fb beta e non mi pare che tenendo premuto profilo piutosto che altro in fb appaia aggiungi a start.

    saluti a tutti,

    Claudio

  16. Ragazzi ci sarebbe "Prezzi Carburante" che è integrato con il navigatore, l'app è gratuita perciò si fa perdonare il banner pubblictario che comunque non da fastidio.

    Lunica pecca è che effettua la ricerca dei distributori in un raggio massimo di 30km e in viaggi al massimo di 100km.

    Per il resto mi sembra funzionare almeno per quello che è la mia necessità.

    saluti,

    Claudio

    • Mi Piace 2
  17. no sono molto indeciso mi piace come hw, mi piace la fotocamera, il S.O. ha grandi pregi, ma la mancanza di alcune app o il fatto che molte cose siano fatte meglio per Android mi fa un po' desistere, e propendere sul note 3.

    Aspetterò ancora un po' prima di decidere..

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy