Jump to content
Nokioteca Forum

corzand

Utente
  • Contenuti

    11
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da corzand

  1. aggiorno subito dicendo che ho risolto il problema installando il firmware 30.011
  2. anche io ho comprato il telefono da 4 giorni, e ho già questo problema. Novità sulla risoluzione del bug? Come faccio a sapere quale firmware ho?
  3. corzand

    Gnubox

    Ce l'ho fattaaaaaaaaaa!!!!!!! Grazie mille ramon, ho capito tutto con l'impostazione degli ip fissi alla connessione in ingresso! Però ora ti vorrei chiedere..come faccio ad usare fring? Tra i punti di accesso non mi mostra "Bt"..
  4. corzand

    Gnubox

    Allora, sono riuscito a collegare tramite PPP ma ho gli stessi problemi che aveva fei80 a pagina 6.. work in progress.. La BlueTooth network a che serve?
  5. corzand

    Gnubox

    La notifica che mostri tu qui sopra non mi compare mai, nemmeno quando scambio files. Per intenderci, lo sfondo dell'iconcina del bluetooth in basso a destra nella barra, non diventa mai blu e azzurra, resta sempre blu e bianca. L'unico modo per farla diventare blu e azzurra è quando faccio il test del comm channel in questo modo: La notifica di cui parlo io è quella che ricevo nel cellulare: "Accettare tentativo di connessione da parte di pc?" Il problema è che non la ricevo una sola volta, ma ogni volta che entro, esco da una cartella nel file transfer. è normale? Si, non c'è niente nel log Provato e riprovato..niente..il risultato è sempre "numero non in uso" quando faccio bring up if. ora provo..
  6. corzand

    Gnubox

    si, lo scambio riesco a farlo, ma indipendentemente dal fatto che io clicchi o no la checkbox con la richiesta di conferma permanente, ogni volta mi richiede l'autorizzazione. Firewall non ne ho, fa tutto il router..ma in teoria non dovrebbe essere quello il problema.. Per quanto riguarda il punto F|2 si, ho fatto tutto come dici tu. Edit: Aggiungo che sono riuscito a modificare la Connessione Condivisa mettendo come da te bluetooth network. Quello che mi chiedo è: questa connessione "Bluetooth Network deve venire usata"? Ho provato e riprovato..con gnubox il risultato è sempre lo stesso: numero non usato. Non si connette
  7. corzand

    Gnubox

    Ciao, scusa ramon se rispondo ora ma ieri ero uscito. Comunque sia, la cosa strana è che se tento di esplorare le cartelle all'interno del mio n73, ogni cartella che tento di aprire mi viene richiesta sul telefono la conferma dell'azione..ad esempio se apro C:\ mi viene fuori il messaggio di autorizzazione, io dal telefono acconsento, poi se apro un altra cartella o faccio un'altra azione, la stessa cosa.. è normale? Poi ti volevo ricordare che la connessione "Utente non autenticato" in prossimità della connessione in ingresso non compare mai, nemmeno quando faccio da gnubox test comm channel (in quel caso le freccette verdi però compaiono). Per quanto riguarda il router non credo metta i bastoni tra le ruote.. un'altra cosa che ti volevo far vedere è questa: la LAN (2) è la mia connessione di rete che utilizzo per connettermi wi fi al router. Se vado in proprietà --> avanzate, questa è la situazione Non riesco a capire come modificare il nome all'interno di connessione rete domestica.. boh
  8. corzand

    Gnubox

    Ciao ramon, è da 2 giorni che cerco di sfruttare al meglio la tua guida e tutti i commenti a riguardo per la condivisione dell'adsl sull'n73 via bt, ma per ora, risultati = 0. Mi spiego meglio. Per quanto riguarda la configurazione di gnubox va tutto a meraviglia, e la schermata che mi appare sul telefono è esattamente l'ultima che hai mostrato nella guida. Il problema (secondo me) è a livello pc. Mi spiego meglio: Ho acquistato una trust proprio ieri per questo scopo (mod. BT-2305p) che con sè aveva i drivers toshiba. Allora ho prontamente scaricato i driver widcomm 5.0.1.2500, li ho "patchati" per renderli compatibili con la mia chiavetta, e ok. Il problema sorge quando tento di effettuare il pairing: le due freccine verdi compaiono per qualche secondo, poi scompaiono, mostrandomi in risorse di rete bluetooth questa schermata: allora mi chiedo se è normale, ma suppongo di no. Per questo cerco di altri utenti che hanno avuto lo stesso problema, e trovo che la soluzione per alcuni è reinstallare i drivers.. Reinstallo, anche una versione upgradata: 5.1.0.2800, ma non cambia nulla, sempre lo stesso problema. Inoltre, il classico rumorino di fondo, le due freccine verdi sul telefono, le ottengo solo quando da gnubox faccio: Debug-->test comm channel. Solo a quel punto mi viene chiesto se la periferica puo accedere al pc bla bla bla, faccio ok, ma poco dopo torna alla schermata che ti ho postato nello screenshot. Sempre da gnubox, se faccio bring Up If, viene scritto "Numero non in Uso" poi "Gnubox: Impossibile connettersi, verificare le impostazioni ecc." A cosa può essere dovuto tutto ciò? Mie non conformità rispetto alla tua guida che possono essere fonte di problemi: 1) In windows non uso account utenti, quindi loggo con administrator senza password; 2) Sono collegato wifi ad un router wireless DHCP; ti posto anche la mia configurazione Ip attuale: Ah, un altra cosa che voglio precisare è che la connessione in ingresso non da segni di vita, nonostante sia tutto impostato come tu hai scritto, voglio dire, in configurazioni di rete, non appare niente di fianco alla connessione in ingresso.. Sono triste e sconsolato.. aiutatemi Edit: aggiungo anche che nella configurazione dns del punto d'accesso ho ovviamente settato l'indirizzo del router, che ovviamente fa da dns.
  9. corzand

    Quiz?

    grazie per il consiglio, qual'è il migliore dei 3? Comunque penso ci sia anche trivial pursuit deluxe edition ma l'ho trovato solo in spagnolo per ora..
  10. corzand

    Quiz?

    Salve ragazzi ho letto le prime 5 pagine di questo topic e non ho trovato niente in merito.. Esiste qualche gioco a quiz per 3rd edition? Tipo trivial pursuit per intenderci..Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy