Jump to content
Nokioteca Forum

matteoz

Utente
  • Contenuti

    157
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da matteoz

  1. matteoz

    Nokia Pc Suite O Ovi?

    PC Suite tutta la vita!!!
  2. Il mio cell l'italano ce l'avevas già, non so se questo può contare qualcosa, comunque io ho usato il secondo file. Ad ogni modo, se prendi i files dell'ultimo firmware che ho segnalato non devi scaricare niente, è tutto nel pacchetto. Magari quello ti da l'italiano.
  3. Obbella! Io ho la 3.06! Meno male che non mi ha fatto il downgrade!
  4. Io il problema della batteria calda in navigazione col wi-fi l'ho risolta abbassando la potenza del wi-fi a 10mW (impostazioni WI-FI) ed in questo modo mi dura anche moooolto di più la batteria, oltre a non scaldarsi. Ho verificato che la navigazione funziona ugualmente, al limite la alzo se proprio mi trovo in condizioni estreme, magari quando sono in giro, ma generalmente 10mW sono più che sufficienti.
  5. Se si parla di aggiornamento da V3 a V5 magari conviene, io ho il 4 e me lo tengo stretto! ...anche se di punto in bianco l'altro giorno mi è sparita la sezione degli appuntamenti sulla home ed era tanto comoda!
  6. Ho letto di talmente tanti problemi che l'aggiornamento dalla 40 alla 50 non lo faccio nemmeno se mi pagano! Passo... attendo la prossima e prima di aggiornare mi leggo il forum per qualche giorno. Firmato: utente scottato dalla 30! :-) Hihi!
  7. matteoz

    Radio Pronte Da Ascoltare On-line

    Salve a tutti, siccome ultimamente sto ascoltando molto la radio in streaming utilizzando il mio Nokia 5800XM come una sorta di ricevitore radio, sto collezionando una serie di links di emittenti radio dando la preferenza alle stazioni italiane e con una certa qualità audio. Pensando che a qualcun'altro possa servire do il mio contributo allegando il file compresso in .zip che potrete estrarre per ottenere l'elenco delle stazioni già pronte all'ascolto. Istruzioni: Estraete la directory che trovate nel file e copiatela così com'è nella dir Video (non fa differenza se nella SD o nella memoria del telefono) Poi andate sul telefono, entrate nel menù Multimedia, cliccate su RealPlayer, e su Coll.streaming. Automaticamente vi si popolerà la lista delle emittenti che potrete ascoltare. Ricordate solo di impostare la connessione in Wi-Fi onde evitare di utilizzare la rete dell'operatore telefonico (si sa mai) Non ne ho messe moltissime perchè non voglio appesantire troppo, se la cosa interessa posso aggiornare con altre emittenti che ho da parte. radio_online.zip
  8. Non puoi più. dovevi aggiornare tramite la funzione sul cell e non tramite pc-suite. Ormai è andata.... non so se un centro assistenza sarà disposto a rimetterti la lingua italiana... dubito molto.
  9. matteoz

    Lista Bug Fw 40.0.005

    Era quello che volevo fare ma inizialmente il map loader sembrava inchiodato sulla connessione al server, pensavo fosse un problema del nuovo software... poi l'ho lasciato farsi i fatti suoi per alcuni minuti, e quando son tornato me lo son trovato sistemato con la lista delle mappe disponibili. Così ho iniziato a caricare ecc.. Comunque devo dire che con questa figata del navigatore gratis, se lo usi ogni giorno il gps fissa i satelliti molto velocemente, nel giro di secondi (a me li fissa pure in casa) se invece lo usi raramente e deve rifare da capo il FIX delle orbite allora ci mette davvero diversi minuti. Mi sa che il quick-fix online sullo stile dei tomtom per questo navigatore non l'hanno ancora inventato! ;-) La navigazione non è male, anche se le mappe non sono particolarmente aggiornate ed è molto meno intelligente rispetto al tomtom... l'ovi maps alle volte fa fare dei percorsi assurdi, tipo, se devo svoltare a sinistra all'incrocio, lui mi fa svoltare a destra, proseguire 100m e poi tornare in dietro. Eheh! Vabbè... è sempre meglio che la sabbia nelle mutande! ;-)
  10. Hai fatto male, in ogni caso senza reset è impossibile attivare la nuova home, se ti si è attivata senza, bè, sei stato fortunato! ;-)
  11. Impostazioni - Connettività Avendo resettato dopo l'upgrade non c'era alcuna rete impostata. Mi è uscita la finestra della configurazione guidata, e dopo aver dato l'ok ho premuto il tastino dietro all'access point, e tutto si è configurato da solo (non ho messo neppure le chiavi WPA, niente di niente).
  12. matteoz

    Lista Bug Fw 40.0.005

    No, a me niente di tutto questo. Solo che PC-Suite non riconosce molti impegni già salvati, bisogna editarli e ri-memorizzarli nel telefono per farli vedere al PC-Suite. Tutto qui.
  13. matteoz

    Lista Bug Fw 40.0.005

    Innanzitutto bisogna premettere una cosa: come avete aggiornato il vostro 5800? Io ho aggiornato così: Format SD Reset *#7370# Upgrade Reset *#7370# Ripristino rubrica, sms, calendario, preferiti FINE Effettivamente l'RDS o è lento, o non decodifica, o addirittura si disattiva lasciando sempre spente "RDS AF". Per la verità il più delle volte è solamente lento. Comunque si riscontra in effetti qualcosa che non va sempre bene... FLASH fotocamera: è vero, ritorna sempre in automatico, chissà se è una cosa voluta... CALENDARIO: Non sembra più compatibile con Nokia PC Suite, fateci caso, non si sincronizza più Inoltre: Installato nuovo OVI MAPS 3.03 quello con navigazione gratuita http://maps.nokia.com/explore-services/ovi-maps viene riconosciuto come una versione vecchia dal software di mappe e chiede sempre di aggiornarlo con la 3.01 e non è più possibile caricare le mappe e le voci tramite il PC. Meno male le mappe si aggiornano in automatico via wi-fi durante il suo utilizzo, e le voci si possono caricare sempre dal cell via wi-fi. Certo che se ti trovi in un posto dove ti serve la cartografia e non hai il wi-fi per caricare la nuova mappa non saprei come fare, forse era meglio poter caricare almeno tutta Italia da PC come abbiamo sempre fatto. In ogni caso, sono soddisfatto, lo scrolling cinetico è veramente utile, si nota subito la differenza, prima scorrere gli sms era davvero un difficoltoso.
  14. matteoz

    41.0.011

    Così per un paio di settimane starete tranquilli ;-) Hihi!
  15. Figata pazzesca! Nelle impostazioni Wi-Fi hanno aggiunto il supporto al WPS(Wi-Fi Protected Setup). Attivi la procedura automatica, premi il tastino sull'access point ed ecco che tutto è configurato senza mettere chiavi o altre cose a mano. Mi piace!
  16. matteoz

    Conviene Aggiornare?

    Un prodotto va aggiornato unicamente se: - ha bugs o problemi funzionali, - sei frustrato dall'uscita dei muovi modelli, se il tuo cell funziona e la notte dormi bene, il consiglio è di non aggiornare. Per crearti problemi sei sempre a tempo!
  17. matteoz

    41.0.011

    Boost non ho mica capito se del 5800 ti lamenti di funzioni pubblicizzate che non ha, di funzioni implementate con difetti (vedi la scrittura degli sms), oppure di funzioni non documentate che vorresti. Per quanto riguarda le prime due son daccordissimo con te, circa la terza mi trovi totalmente contrario perchè "quello hai comprato". Per chiarirci meglio, altrimenti è un casino: cos'è esattamente che manca rispetto alle caratteristiche dichiarate o che ha implementato con bugs il 5800? Circa l'obsolescenza dei terminali non è che lo acquisti ed attendi che diventi obsoleto... è un dato di fatto (da sempre) che da 6 mesi dall'acquisto il tuo cellulare costerà la metà e sul mercato starà per uscire un prodotto superiore che nella migliore delle ipotesi costerà tanto quanto l'hai pagato tu. Non è una novità, o ti puoi permettere di star dietro all'evoluzione della tecnologia e cambi telefono ogni 6 mesi, lo compri un anno dopo la sua uscita, ma non puoi pretendere di acquistarlo poco dopo la sua uscita e sperare che dopo un anno non sia obsoleto. Inoltre devi pensare che è solo negli ultimi anni che gli aggiornamenti software sono alla portata di tutti, quando più di 10 anni fa comprai il mio primo cellulare, lo pagai una valanga di soldi, era a livello di una calcolatrice, e gli aggiornamenti erano alla portata dei soli centri assistenza. C'è di buono che nessuno si lamentava perchè dopo un anno gli aggiornamenti erano diminuiti. A me sembra una cosa tanto ovvia che si curi maggiormente i nuovi modelli, per tutta una serie di ragioni che non sto ad elencare. Dimenticavo: > poi qui nn si fa seghe mentali nessuno! Mi spiace contraddirti ma la sezione firmware di questo forum contiene seghe mentali a profusione su nuovi firmware paventati o presunti. > della serie lo compro,dopo un po ti accorgi che effettvamente ha poche funzionalita Io ho fatto così: mi sono documentato prima, e quando l'ho comprato lo sapevo già le funzionalità che aveva. Se comprate un cell senza prima guardare le caratteristiche non è colpa di Nokia. Eh... > altro punto quando mi comprai il cell io nn era previsto un N97 Qui menti sapendo di menta Se l'hai pagato 338 l'hai preso quest'estate, l'N97 era già stra uscito, da giugno, e la data la si sapeva da febbraio, già da dicembre era stato presentato questo terminale. > e poi 600 per un telefono quasi uguale al mio(sempre a livello OS) nn li avrei mai spesi! L'N97 ha parecchie funzioni in più, le prime che mi vengono in mente: Tastiera fisica, sensore nord magnetico, 32GB, fotocamera 5mpx con dual flash, supporto mp4 e wmv, e molte altre... ti pare poco?
  18. Fai una ricerca sul forum e vedrai che è una cosa più che normale. O lo de-brandizzi perdendo la garanzia, oppure aspetti che Vodafone renda disponibile un nuovo firmware (scelta consigliata). Non c'è altra alternativa.
  19. matteoz

    41.0.011

    Scusa Boost ma quando hai comprato il cell la nokia aveva scritto fra le caratteristiche funzioni che il tuo cell non ha? Non mi pare... a me pare invece che le caratteristiche dichiarate siano state abbondantemente superate dai recenti firmware. Ricordo che coi primi firmware il cell era anche molto più lento. L'opinione che ci si fa leggendo il tuo post è che tu ti stia lamentando perchè la nokia non ti da, al prezzo del 5800 (che se non erro si aggira attorno alle 180Euro) un telefonino come l'N97. Ma scusa, se volevi l'N97 perchè hai comprato il 5800? Io capisco se ti lamentassi di un difetto, per esempio, pur col nuovo firmware ho dei problemi in scrittura degli sms (ogni tanto mi esce dalla schermata di editing da solo e mi parte l'sms scritto a metà, oppure mi si pasticcia leggermente il menù nella parte bassa) questi sono problemi degni di lamentela, ma non è possibile lamentarsi che il cell non abbia le caratteristiche non dichiarate e che magari hanno solo modelli più costosi. La verità è che la nokia vi ha abituati bene con i continui upgrade e pensate che vi siano dovute sempre nuove funzioni non documentate, fareste meglio a pensare ad uscire e coltivare più rapporti interpersonali reali piuttosto di consumarvi in seghe mentali sui possibili futuribili nuovi firmware contenenti nuove funzioni avanzate. Se vuoi un cellulare più potente comprane uno più potente e più costoso, ma non pretendere che la nokia sia sempre li a ricondizionarti il cellulare obsoleto. Lo sanno anche i sassi che dopo 6 mesi un cellulare inizia inesorabile il suo processo di obsolescenza. Ciao e buon anno a tutti.
  20. Invece io ho scoperto questo, credo possa essere un bug: - andate nel registro chiamate - vi trovate nel prima "tab" (quello con le tre voci per intenderci) cliccate sul secondo tab e vi apparirà un elenco di chiamate ed sms... - ora scorrete lo scroll fino in fondo e poi salite, magari fatelo un paio di volte.. - noterete che le chiamate (segnate con icona rossa) spariranno dalla lista. Bug?
  21. matteoz

    Firmware V. 40.0.001

    La prossima volta, al posto di sound clip 1, mettigli una scritta del tipo "fatevi una vita", magari qualcuno capisce che è inutile vivere per un firmware bevendosi qualsiasi cosa o spulciando qualsiasi sito che abbia all'interno la stringa numerica "5800" Hihi!
  22. Come speriamo bene? Ha preso fischi per fiaschi, quel link corrisponde ad un software commerciale, bastava navigare il sito per accorgersi. Non è un gruppo di lavoro pubblico per il firmware del nokia, mi spiace.
  23. Cosa mi tocca leggere.... Scusate ma chi ha originato questo post non ha capito che QT è un software e il fatto di aver trovato la scritta 5800 non significa che sia il nostro telefono? Maggiori info: http://qt.nokia.com/products
  24. Il mio GPS senza a-gps ha fixato in 1 minuto circa (ovviamente firmware .101) però non saprei dire se aveva già qualche dato di fix pregresso, ma non credo. Io non uso il sistema a-gps perchè non mi va di pagare traffico per fissare i satellite ;-)
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy