Jump to content
Nokioteca Forum

Algaroth

Utente
  • Posts

    64
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Algaroth

  1. Ma perché ogni volta che posto una notizia subito dopo arriva qualcuno che dà la stessa notizia come se fosse nuova? Forse che i miei post sono invisibili? Comunque non abbiate grosse speranze: Nokia ha ufficialmente abbandonato anche Symbian ora, oltre che Meego, i loro team di sviluppo sono stati riassegnati o licenziati (o hanno cambiato aria di loro propria volontà). Tutto ciò che non è Windows in Nokia è stato bruciato, hanno cosparso sale sulle rovine perché non cresca più nulla, e per precauzione hanno anche minato il terreno. La Nokia di una volta non c'è più. Questo supporto (tardivo) per N9 è perché dovevano supportare il dispositivo per tutti quelli che l'hanno comprato, ma hanno fatto aspettare così tanto (mia ipotesi) per ulteriormente minare le possibilità di successo commerciale dell'N9. Non aspettatevi niente di che da questa news, è meglio. Poi magari accadrà qualcosa di sorprendente, ma non ci conto.
  2. Nokia Suite 3.5 beta con supporto per Nokia N9. Era ora.
  3. Continuate a confondere il database dei dati delle canzoni con quello dei fingerprint. Echonest importa da musicbrainz solo i dati ID, non i fingerprint, è scritto nel wiki per sviluppatori di Echonest e basta una ricerca google per trovare questa informazione.
  4. Di buono c'è che Echonest ha in programma di aprire il database all'invio di fingerprint da parte degli utenti, el'autore di Eyrie, quando giungerà il momento, vuole inserire nell'applicazione una funzione che invierà in automatico i fingerprint di tutte le canzoni sul dispositivo. Col tempo quindi il database dovrebbe crescere considerevolmente.
  5. Nuova versione. Meglio, ma ci sono sempre poche canzoni con fingerprint nel database (su quello lo sviluppatore può fare ben poco).
  6. Ragazzi io non so dove le leggiate certe stupidaggini I problemi di questa app sono due: 1) ci sono alcuni problemi da parte dello sviluppatore nella configurazione del microfono su N9, che rendono difficile la cattura dell'audio da riconoscere, su cui si sta lavorando. Problemi che su N950, il dispositivo posseduto dall'autore di Eyrie, non ci sono. 2) il server echonest è molto completo come numero di tracce su cui sono disponibili informazioni/tag/eccetera, ma solo poche tracce hanno i dati di fingerprint (che sono quelli con cui le applicazioni tipo Shazam possono riconoscere le canzoni). Quindi, riassumendo: poche canzoni hanno nel database il fingerprint necessario al riconoscimento audio + il microfono è mal configurato su N9 = l'app per ora funziona poco e male.
  7. L'ultima versione tende ad andare in crash abbastanza spesso, è un problema noto... speriamo lo risolvano con la prossima versione.
  8. Su TMO lo sviluppatore dice che potrebbe esserci qualche ritaratura dell'uso che l'applicazione fa del microfono... io aspetto qualche versione ancora prima di disperare, però Shazam mi sembra proprio su un altro livello. Massima gratitudine allo sviluppatore per il tentativo, comunque!
  9. Non so dove l'hai sentita questa, ma da quel che so io non c'è proprio alcuna speranza. Tizen è un progetto condiviso tra Intel e la Linux Foundation, Nokia non ha alcuna parte in esso e anzi, non usando Qt (che è di Nokia) è pure un mezzo prodotto concorrente.
  10. No fucking chance Non con Elop al comando, e non credo comunque Tizen sarebbe un opzione per Nokia, non senza Qt (mentre Tizen punta su HTML5 come framework di sviluppo per le applicazioni).
  11. Non credo proprio. Da quel che si dice in giro ci vorrà del tempo, credo almeno qualche settimana (ma è una mia ipotesi). Sembra stiano lottando con alcuni bug piuttosto seri.
  12. Perché non c'è nulla da scrivere! L'applicazione è in fase di betatesting da parte di alcuni utenti, tra cui Arie di EverythingN9, che stanno aiutando tgalal a risolvere i bug che incontrano nei loro test. Quando l'applicazione sarà pronta, verrà rilasciata al pubblico. Più di questo, non c'è altro da dire né da sapere!
  13. C'era un filmato youtube abbastanza inequivocabile. L'attesa di questa applicazione sta generando casi di isterismo che personalmente trovo inesplicabili... Spero che questo ponga fine alle false voci e alle insinuazioni.
  14. Peccato che in Italia, se non sei di Torino, è inutile...
  15. È quel "relevant devices" che mi preoccupa... inoltre siamo anche abbastanza indietro con il normale Angry Birds (noi abbiamo la 1.6.r, si Belle sono alla 2.0 e spicci), quindi le possibilità che escano quelli successivi le vedo scarse. Speriamo!
  16. Sfrutto l'occasione per condividere un po' di sfondi fatti da me medesimo (semplici ridimensionamenti alla giusta dimensione di materiale preesistente, ci tengo a sottolineare... mai attribuirsi meriti che non si hanno )
  17. Io trovo lo swype comodo anche usando una mano sola, lo sto facendo anche in questo istante senza alcun problema... Speriamo risolvano almeno i bug più grosso che ancora ci sono in questa versione di firmware con il PR1.3...
  18. Ma flasha il firmware italiano! Anche io ero riluttante, ma ora che l'ho fatto non me ne pento! Non l'avevo mai fatto per timore di sputtanare qualcosa, ma a un certo punto l'ho dovuto flashare per sistemare un problema sul telefono, ed è stato un processo veramente indolore. Quindi arrivato il PR1.2 mi son detto "perché no"?
  19. Quello in realtà era un aggiornamento di Angry Birds, 1.6.4 mi pare, a me era già arrivato sul PR1.1
  20. A me è appena arrivata la prima notifica, tre applicazioni dallo store in aggiornamento ora
  21. Bé sì un altro metodo c'è, è flashare anche l'immagine della eMMC oltre che quella del rootfs aggiungendo un'opzione al comando di flasher, ma il risultato è lo stesso.
  22. http://www.n9fanclub...-11-on-any.html Due consigli extra, non contenuti nella guida: - ATTENZIONE, il flash formatta la partizione delle applicazioni (non quella dei dati, foto messagi rubrica eccetera sono al sicuro, ma fate sempre una dozzina di backup di tutto che non si sa mai); le applicazioni extra (ovviamente non quelle di default) andranno quindi tutte reinstallate dopo l'aggiornamento. Inoltre, assicurarsi se si possiede Angry Birds di farsi una copia dei file contenuti nella cartella /var/opt/rovio/ da ripristinare anch'essa con Filebox o equivalenti dopo l'aggiornamento... sono i record dei punteggi! Non fate come me che al primo flash ho dovuto ricominciare da capo :'( - prima di iniziare, assicurarsi di aver chiuso Ovi Suite, NSU e qualsiasi altra cosa possa interagire col telefono (a causa di ciò non mi funzionava il flasher e stavo per defenestrare tavolo, pc, telefono, tutto ) - a un certo punto finirà di caricare quel che sta caricando, la finestra del flasher si chiuderà, e l'N9 assumerà un terrorizzante schermo nero con led lampeggiante. DON'T PANIC. Basta staccare il cavo usb, e l'aggiornamento finirà di installarsi. - al primo riavvio il telefono sembrerà lento, è tracker (il servizio che indicizza i file per dare i risultati alla app di ricerca) che sta reindicizzando tutto. Dopo pochi minuti l'N9 torna una scheggia come e più di prima
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy