Jump to content
Nokioteca Forum

giodepo

Utente
  • Contenuti

    97
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da giodepo

  1. Non ho più l'N70, un paio di settimane fa l'ho mandato in pensione ed al suo posto ho preso un Samsung S3.

    Però l'auricolare HS-36W ancora ce l'ho e con l'S3 funziona alla perfezione.

    Poichè ormai la carica dell'auricolare ha una durata limitata qualcuno sa se è possibile sostituire la batteria con una nuova e che tipo di batteria si trova al suo interno.

    Magari qualcuno ha già provato a smontare l'auricolare per sostituire la batteria.

  2. "Ripristino impostazioni predefinite

    Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi:

    - Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

    - Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

    Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.

    Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.

    - Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

    A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data."

    Bastava una ricerca sul forum ;)

    Perchè formattare subito?

    Magari basta poco per "alleggerire" il cel :D

    Ma se faccio Hard Reset poi se faccio il restore del backup dalla MMC mi ripristina i dati e i programmi che avevo sul cellulare prima della formattazione?

  3. Quando apro Fexplorer compare :

    mem.libera 29424 kb

    C: ( 12/14 MB ) flash

    D: ( 1816/1831 KB ) ram

    E: ( 834/1921 MB ) disk

    Z: ( 0/0 KB ) rom

    Spero di esserti stato utile.........

    P.S

    Come aggiorno la visualizzazione della discussione in tempo reale ?

    A me dà questo:

    mem.libera 28384 kb

    C: ( 4348/14780 MB ) flash

    D: ( 1728/1831 KB ) ram

    E: ( 1344/1936 MB ) disk

    Z: ( 0/0 KB ) rom

    Perchè la mia flash è così piena? :-o

  4. per Iulo

    se può esserti utile per aggiornare la tua prima pagina

    il FW per brand TIM

    V 5.0737.3.0.1

    RM-84

    anche se disponibile da pochi giorni risulta datato 13-09-07

    Anche a me risulte con questa data!

    Ma "Mappe", funziona?

    Ho provato a lanciare il programma, sembra avviarsi ma poi mi sbatte fuori, come se non ce il telefono non avesse abbastanza memoria per poter gestire il programma (come a volte può capitare anche con i programmi sul PC).

    E' un problema già riscontrato?

    Nonche mi importi più di tanto delle mappe ma visto che sono state caricate vorei capire perchè non funzionano.

  5. non solo è anche fatto per il brand vodafone , il nokia point te lo installa sul brand tim ma comunque non si migliora lo spazio liberoi nella memoria del cell.

    il vantaggio comunque nella stabilita delle applicazioni in bluetooth è desiamnte migliore rispetto la precedente.

    maurizio

    Ma perchè se faccio la ricerca con NSU ancora questo aggiornamento non compare e quindi non è possibile installarlo?

  6. Io ho avuto problemi analoghi verso gennaio ed ho scoperto (in modo empirico e quindi non provato) che se tengo registrato l'auricolare bluetooth e il GPS nel telefono, il TOM TOM fa casino... non prende il segnale, mentre è perfetto quando elimino la configurazione dell'auricolare (molto rapidamente calcola la posizione).

    Anche a me dava errore "perso GPS da..." e se vado a vedere lo stato dell'antenna, aggiorna i canali, ma, pur essendocene anche 6 o 8 a regime, non calcola la posizione.

    Idem al contrario, se collego l'auricolare Bluetooth con la configurazione del dispositivo GPS memorizzata, dopo un po' mi sbatte fuori l'auricolare...

    Attenzione, non ho detto che li collego insieme... semplicemente basta che ci siano i 2 dispisitivi configurati!!!

    Secondo me è perchè tutti e 2 tentano di utilizzare il primo canale del Bluetooth e vanno in conflitto.

    Ho risolto rimuovendo e reinstallando quando mi serve o uno o l'altro.

    Fatemi sapere se conoscete qc di diverso.

    Grazie

    Confermo, anche a me è successa la stessa cosa!

  7. Anche a me è una settimana che continua ad impallarsi.

    Non è mai stato particolarmente veloce, ho una scheda da 1 giga piena per metà.

    Non si impalla da bloccarsi ma si impalla da rallentarlo in modo sproporzionato: quando finisco una conversazione rimane l'indicatore della chiamata attiva per una trentina di secondi, per leggere degli SMS in arrivo a volte ci vogliono anche un paio di minuti ...

  8. Anch'io la penso come "sancios", se non altro per esperienze passate con altri cell!!! I brandizzatori potrebbero ignorare l'ultima (o le ultime se ce ne saranno altre) versione del firmware, proprio per mancanza d'interesse. E' pur vero che a quel punto, l'utente può richiedre a ragion veduta, di farsi sbrandizzare il cell da un Nokia Point! Sono casi già accaduti in passato.

    Riguardo poi il discorso della sottrazione di 2MB su C, volevo far presente che la memoria Flash disponibile sul cell non è che sparisce nel nulla, per cui se è stata sottratta al drive C, significa probabilmente che è stata impiegata in altro modo, che non è dato ancora di sapere. Magari per rendere più stabile il cell o per ottimizzare il firmware e via dicendo. Daltronde chi è abituato a salvare tutto su E, non dovrebbe soffrire troppo della mancanza (come nel mio caso).

    Già!

    Infatti secondo me il Tom Tom a volte si impalla proprio perchè non ha abbastanza memoria per riuscire a gestire più informazioni.

  9. C'e' una cosa da dire su questi aggiornamenti che forse i piu' non sanno...

    Vi racconto questo anche perche' ho avuto modo di parlare con gli addetti ai lavori.

    L'aggiornamento Fai da te con NSU , e' un terno al lotto, in quanto viene ad essere installato un firmware con dei valori standard propri del telefono come uscito di fabbrica. Ora nei Nokia point non usano certo il Nsu , ma comunque sempre software di programmazione si parla, i quali pero' permettono oltre che a riversare il FW sul telefono, anche di impostare determinati valori , parametri elettrici soprattutto. Con questo cosa intendo dire ?, semplicemente che notate quanta gente lamenta riavvi continui dopo l'aggiornamento fai da te ? o instabilita' e blocchi ? , talune volte rifacendo l' aggiornamento diverse volte il cellulare si stabilizza , ma il piu' delle volte no....Nei centri autorizzati infatti dopo aver aggiornato vengono ritarati diversi parametri in quanto un telefono utilizzato diverso tempo reagisce diversamente all'aggiornamento rispetto ad uno usato di piu' o di meno, per l'usura dei componenti!.. che anche se minima, in quanto sempre di usura elettronica o elettromagnetica si parla ma pur sempre e' presente. Insomma e' "vicina" come idea a quella di una rimappatura di una centralina per automobili, un lavoro che va fatto tenendo conto soggettivamente del motore e del suo stato. Quindi vengono fatte delle tarature elettroniche che con il Nsu non son possibili. Ora cio' non vuol dire che un cell vecchio risponda peggio all'aggiornamento rispetto ad uno nuovo potrebbe succedere il contrario...ma e' altresi' vero che ogni cel e' diverso , e chi ha usato la fenice su piu' cell lo sa, e per questo nei centri specializzati vengono apportate delle tarature dopo gli aggiornamenti e/o riparazioni , che l'utente comune non puo' fare. Ora il servizio NSU dice che l'aggiornamento e' a rischio dell' utente , credo che tutto questo venga contemplato in quel rischio.

    Tengo a precisare che cio' che ho scritto e' IMHO.

    I concessionari rimappano le centraline delle automobili inserendo dei parametri standard e non inserendo valori differenti per ogni macchina con cui hanno a che fare.

    Nei NP hanno diversi modi per aggiornare il firmware, il primo aggiornamento al mio N70 è stato fatto in un centro assistenza con me presente, la prima metodo è praticamente il NU, se conquesto metoto l'aggiornamento non riesce passano ad un secondo metodo più specifico e se non riesce nemmeno questo con un terzo ancor più complesso.

    Il primo tipo di aggiornamento lo fanno collegando il cellulare al PC col cavo che abbiamo in dotazione e lasciando che il PC installi il nuovo firmware, durante l'installazione vengono fatti in automatico anche dei test sul telefono che si spegnerà ed accenderà più volte, proprio come è accaduto aggiornandolo da casa.

    Che senso avrebbe creare un NU "lite" per gli amanti del faidate quando c'è già disponibile una versione che utilizzano i NP?

    Nel caso si bloccasse il cellulare dopo un tentativo di NU non si fa altro che fare come fanno i NP quando hanno lo stesso inconveniente: lo mandano ad un Centro Assistenza Nokia, se invece, come nel mio caso, l'aggiornamento riesce si è evitato di andare inutilmente ad un NP per l'aggiornamento.

    Comunque, nonostante abbia aggiornato da me il cellulare, rimane coperto da garanzia per ancora un altro anno (il mio cellulare ha un anno) e quindi riparabile o sostituibile nel caso desse dei problemi.

  10. Se è per questo anche al Nokia Point te lo possono bloccare.

    L'aggiornamento Fw comporta sempre dei rischi che però diminuiscono se si segue attentamente la procedura.

    Io ti consiglio di aggiornare con NSU seguendo la splendida guida fatta da un utente del Forum.

    Tutorial Firmware Nokia's Phones : https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=43630

    Tutorial Update NSU : https://www.nokioteca.net/home/forum/index....T&f=113&t=32751

    Ciao. b)

    Ma col mio Brand TIM se faccio l'aggiornamento all'ultima versione avrò ancora tutto in italiano o l'ultima versione online per TIM non è quella di settembre?

  11. scusate...posso farvi una domanda anche se credo sia banale??? io ho il firmware tim...c'è la possibilità di togliere il logo iniziale di accensione della tim??? ho provato ma come alternative mi da solo il testo e l'immagine...nn c'è un modo per mettere il logo iniziale come quelli nobrand??? grazie

    Io sostituirei la cover originale con quella di 3, così non fai torto a nessun gestore! b)

  12. vai tranquillo... ho provato io ad aggiornare e va tutto ok(ovviamente perdi tutti i contatti, sms ecc ..quindi fai un bel backup)...

    poi l'ho sbrandizzato e riaggiornato ed è andato tutto perfettamente(ora ho il fw no-brand).

    ricorda, prima di procedere con l'aggiornamento, di selezionare il profilo NORMALE e di attaccare il caricabatterie b)

    Dove va selezionato il profilo NORMALE? b)

    Intendi nel telefono all'interno dei "Modi d'uso" degli "Strumenti"?

  13. Qualcuno ha già provato ad aggiornare con PC Suite un N70 brand TIM?

    Il mio PC ha queste caratteristiche:

    Microsoft Windows XP

    Home Edition

    Versione 2002

    Service Pack 2

    AMD AthlonXP 2800+

    2.08 GHz, 512 MB di RAM

    ADLS ALice 20 Mega

    Posso farlo da solo o è meglio portarlo in assistenza.

    Nel caso, cosa non improbabile visto che a volte capita, che la connessione possa perdersi durante l'upgrade a che problemi posso andare incontro?

  14. Scusa ma se il tuo problema è di non far usare il cell con la stessa Sim, allora imposta il PIN sella SIM no? b) Così ad ogni avvio bisogna inserire quello e se si cambia SIM con l'apposita opzione da te citata, si blocca anche il cell!!!

    A me sembra che voglia fare esattamente l'opposto, cioè non dare la possibilità di usare il cellulre con sim diverse dalla sua

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy