Jump to content
Nokioteca Forum

CuFF

Utente
  • Contenuti

    415
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da CuFF

  1. Ho trasferito il file già pronto sul cellulare ma non me lo fa copiare nella cartella segnalata. Devo magari sbloccare qualcosa a livello di permessi? se si come? Grazie

    Devi eseguire l'hack sul telefono. E' scritto in grande all'inizio della guida. E' l'unico requisito che viene chiesto ;)

    confermo!!! quando sblocavo la tastiera il 90% delle volte mi trovavo già nel menù...cosa ke mi mandava in bestia...sospettavo ke dipendesse dal fatto ke ho tolto la scritta con il metodo "tradizionale" ma non avendo letto colpletamente la discussione era solo una supposizione...ora ne ho la conferma...disattivata tramite hack e nn da più problemi... :rolleyes:

    ;) ;)

  2. IO ho avuto un probl. col nokia n73.......Dp aver eseguito tutta l'operazione volevo spostare il file modificato in c//resource/apps.... Purtroppo sia "resource" e "apps" sn scritti in maiuscolo e nn mi pemettono ne di copiare ne di spostare il file nella cartella. Consigli???????

    Se non ti permette di spostare/copiare il file significa che non hai disabilitato le protezioni di sistema con i Caps o con Open4All. Consulta i vari Hack :D

  3. Mi spiace, ma non c'è nessun modo per cambiare le icone di default del tuo Nokia E66. Anche mettendo un tema originale Nokia Serie N preso dalla memoria Z, le icone rimarranno sempre le stesse. L'unico modo per cambiare le icone è mettere un tema con icone di terze parti incluse!

  4. Ho appena provato.....mi da sempre lo stesso errore... :-( "impossibile aprire il file:C:\resource\apps\mcapplication.r05".......mi sa che ancora non è possibile fare l'ack su questo telefono......mannaggia alla T** che mette queste fesserie nei telefoni brandizzati....non bastavano gli screen e i loghi......anche questa odiosissima scritta.....

    Ma quindi è già presente il file in C:\resource\apps\?

  5. Ho installato "drakkarius" che comprende anche due programmini per abilitare o disabilitare i caps.

    Prima di spostare il file clicco più volte sull'icona caps off, ma evidentemente non li disabilita dato che continua a non farmi spostare il file.

    Ho provato ad installare anche rom patcher ma non si installa....non so come fare,so solo che odio quella scritta!

    Cosa mi consigli di fare?!grazie!

    Allora prova a fare così. Prima di spostare il file, disabilità il menu rapido, poi disabilita i caps e poi prova a spostare il file. Per il resto poi segui la guida!

  6. Ho risolto finalmente il mio problema e chiedo infatti agli amministratori che questo post venga modificato e riadattato come guida per tutti!

    Procedura

    Purtroppo il codice di protezione non si resetta nemmeno con un Hard Reset ( "Cornetta Verde" + "3" + "#" ).

    Ecco la procedura che bisogna fare per recuperarlo oppure per resettarlo.

    Recuperare

    Bisogna scaricare e installare questo programma NSS ( Nemesis Service Suite ).

    Collegate il dispositivo tramite il cavo USB e cercate i dispositivi con il relativo tasto!

    11l75nq.png

    Dopo che ha rilevato il vostro dispositivo, passate nel Tab Phone Info.

    Premete il tasto Scan e aspettate che finisca la scansione!

    ff7bxd.png

    Successivamente andate giù in basso e premete nel Tab Permanent Memory e poi premete successivamente sul tasto Read.

    Dopo che ha completato, dovreste avere una schermata come questa!

    2ezlq48.png

    Ora andate nella cartella dove avete installato il programma ( quella di default si trova in C:\Programmi\NSS ), e recatevi nella cartella Backup, e poi PM.

    Qui sarà presente il file dove potremmo trovare il codice di protezione. Il file si chiamerà come l'IMEI del nostro telefono. Ora aprite il file con un qualsiasi editor di testo, compreso Notepad.

    Cercate la riga dove è presente questa stringa [308], e poi successivamente cercate subito dopo una stringa con scritto 5=...

    r2jg45.png

    Ecco finalmente abbiamo trovato il codice di protezione, adesso bisogna capire come leggere il numero!

    Nell'immagine è riportato questo 5=34373035340000000000. Il nostro codice sarà 34373035340000000000, o meglio 47054!

    Bisogna non considerare i 3 ma leggere solo i numeri dispari!

    Purtroppo questo da me non ha funzionato, forse perchè il codice era "incasinato".

    Ecco quindi la parte per resettare il codice!

    Resettare

    Nel caso non trovaste la soluzione con il metodo appena elencato, l'unica soluzione è questa per resettare il codice ( oltre a portare il telefono in assistenza! ) !

    Ritornate su NSS, e cliccate ora nel Tab Tools, e premete il tasto Read!

    32zjtxc.png

    Successivamente andate nel Tab giù in basso Factory Settings.

    Ora selezionate l'opzione Full Factory, spuntate l'opzione Symbian e premente il tasto Reset!

    NOTA BENE: L'opzione resetta completamente tutte le impostazioni del telefono con quelle di fabbrica, ma non dovrebbe invece effettuare nessun tipo di Formattazione alla memoria ( io avevo appena fatto un Hard Reset quindi non lo so con certezza! )!

    Molto probabilmente i codici si resettano anche selezionando User Code, ma io ho provato l'altra opzione per essere più sicuro che resettasse tutto ma proprio TUTTO :thumbs:!

    2lwng9h.png

    Dopo giù in basso scriverà Reset Factory…Error ( dove nell'immagine è scritto "Reading tests... Done ), ma in realtà è andato tutto a buon fine!!

    Ora scollegate tutto, e spegnete il telefono.

    Ora il codice sarà di nuovo quello di default, ovvero 12345 e ora però segnatevi il codice da qualche parte come ho fatto io :)!

    Spero di essere stato abbastanza chiaro, se avete problemi chiedete pure ( visto che io l'ho già fatto! )!

    **! Non mi ritengo responsabile dei danni recati al dispositivo da questa guida!**

    • Mi Piace 2
  7. Ciao a tutti ragazzi,

    ieri volevo impostare il blocco automatico del dispositivo ogni x minuti, e ovviamente chiede il codice di protezione per attivare la funzione, ma purtroppo non riesco perchè non so il codice ( o forse è mezzo incasinato il codice stesso ) ;) !

    Ho fatto una piccola ricerca e ho trovato una mini guida su come ritrovarlo tramite NSS. Il codice l'ha trovato ma non corrisponde e mi dice ancora che il codice è errato.

    Qualcuno sa come si può recuperare?

    Grazie ragazzi

    P.s. Spargete la voce anche in altre zone del forum perchè penso che sia una cosa comune a tutti i S60 3rd Fp1!

    • Mi Piace 1
  8. Rubare qualche pezzo e inserirlo in un tema è possibile più o meno fino ad un certo limite. Poco tempo fa scaricai questo tema S60 Black di AcidSonic con il nuovo Iconpack, bellissimo oltretutto tutto il tema, e mi sono messo a cercare di capire cosa potevo modificare.

    33kylg2.jpg

    Ho scompatatto il file .mif e ovviamente praticamente non riuscivo a ad aprire niente dai programmi di grafica vettoriale

    Mentre dal telefono tutti gli SVG vengono aperti senza problema, quindi si riescono a capire alcuni elementi ( non tutti di certo e poi solo chi conosce Carbide sa riconoscere certi elementi ), e provai a modificare l'SVG di sfondo.

    In pratica ho messo lo sfondo presente nei menu nel menu rapido, togliendo quindi lo sfondo con il simbolo S60 gigante. Il tema ha rifunzionato senza problema, quindi la morale è che fa a prendere certi pezzi ( se si riesce a riconoscerli ) però non si possono modificare, ma solo "rubare" e nel caso sostituire.

    In ogni caso, l'utilità dei programmi che scompattano i file .mif è molto alta, infatti ho già modificato diverse ( ovvero sostituito con altre icone ) icone di sistema presenti in alcuni programmi come su Handy Shell che sono abbastanza orrende standard :)

  9. Ciao ragazzi, è ovvio che prima o poi qualcuno ci riuscirà a fare un servizio come quello pensato da Il.Socio e le altre persone che hanno partecipato al progetto!

    Io non guarderei tutta questa facenda in modo così negativo.

    Certo, sarà difficile (quando davvero metteranno in piedi un servizio funzionante) rilasciare temi "a pagamento".

    Infatti, penso che anche Flahorn non stia più vendendo il suo Iconpack, perchè tanto alla fine le persone che lo comprano sono contate, ma che "rubano" l'iconpack siano molte!!

    Io molto probabilmente, dal tema che sto per lanciare a giorni spero, attuerò questa iniziativa simpatica, ovvero di rilasciare il tema free ovviamente, e chi vuole sotto una piccola donazione, rilascerò il progetto sorgente, così chiunque voglia fare qualche modifica, o mettersi un iconpack proprio è libero di farlo.

    Mi sembra più corretto rilasciare un tema a "pagamento" con il sorgente incluso, e non solo un tema, perchè è poca la gente che compra i temi quando c'è ne una infinità free!

    Questa è più un iniziativa diretta ai Theme Maker, che magari trovano il tema interessante, e ci vogliono mettere sopra un loro iconpack.

    Questo è il mio pensiero per come vedo tutta questa facenda, non di certo finalizzata a farmi soldi :D, ma è vista come una piccola ricompensa per le ore passate dietro al pc.

    Poi tanto, chi ruba il tema e lo riusa e lo ripubblica, si viene a sapere che tanto il progetto di partenza è mio :D, e poi non tutti sanno mettere le mani sotto Carbide o programmi di grafica vettoriale :thumbs: !

  10. Che brutto scherzo che vi hanno fatto,se fossi in voi io farei immediata denuncia!!!!!!!!!!!!!!!Ma come caz.. si fa a fare cose del genere.Spero solo che voi abbiate fatto un backup del sistema...

    Si l'hanno fatto, e l'hanno rimesso prima, ma stanno continuando a farlo!!!! Non c'è un qualche modo per farlo?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy