Jump to content
Nokioteca Forum

Mortiman

Utente
  • Contenuti

    54
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Località
    Udine

Mortiman's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Ma questo è ovvio, dipendono però entrambe dal buon senso di una persona. Se qualcuno ritiene sbagliato (o da sciocchi) aiutare una persona che non conosce, ciò viene inteso sia nel campo delle donazioni dei software sia (ed è ben più grave) nel campo del volontariato. P.S. E' da parecchio che non seguo il forum e noto che negli ultimi anni sono cambiate molto le cose; certi OT così estesi sarebbero stati chiusi prontamente 5 anni fa. In fondo credo che le intenzioni dell'utente Deadbaron fossero ottenere ben altre informazioni.
  2. Tornando al tema della discussione, può essere una buona idea creare un sito sull'argomento (cellulari e PC) se questo è la propria passione, non bisogna però ignorare che la concorrenza è molta (ci sono molti siti sia leader che emergenti e di livello amatoriale). Bisogna quindi dedicarci tempo, fidelizzare man mano gli utenti che giungeranno e promuovere il sito web non solo con il posizionamento nei motori di ricerca (SEO) ma prestare molta attenzione al potenziale dei social network, bookmarks e YouTube. Non bisogna aspettarsi poi il guadagno immediato, per i primi mesi si guadagneranno spiccioli non avendo molte visite. Come modalità di guadagno sconsiglio le donazioni, sul web non c'è tutto questo altruismo, consiglio quindi di optare per modalità banner. Tornando OT, purtroppo se tutti ragionassero non riconoscendo con una donazione il lavoro che fa qualcuno, arriveremo in poco tempo alla quasi estinzione di software gratis, se non finanziati dalle pubblicità (quindi software che ci mandano pubblicità via mail, ci visualizzano banner e schermate pubblicitarie e diverrebbe tutto una schifezza e in bilico col rispetto della privacy sulla nostra navigazione e i nostri dati). In un mondo dove tutti la pensano così, tutti si affiderebbero esclusivamente alle crack e keygen ma .. chi le realizzerebbe gratuitamente per gli altri? Chi avrebbe questa "passione" di certo li terrebbe per sè perchè non avrebbe interesse a condividere le cose per gente che non conosce. Sarebbe un sistema che andrebbe in rovina in breve tempo. Dove se dimentico il cellulare sul tavolo del bar so già che non avrò speranze di trovarlo dopo 5 minuti, dove nessuno fa niente per nessuno se non si conosce di persona. Un mondo, scusate il termine, di parassiti, senza riconoscenza. Dove ognuno spera di poter campare sul lavoro (non pagato) di qualcun'altro. A detta loro, sono tutti imbecilli, anche quelli che donano in favore di persone in difficoltà per terremoti, fame, malattie e miseria, chi fa volontariato per aiutare chi non ha avuto la nostra stessa fortuna di poter vivere autonomamente .. d'altronde che gli frega, mica li conosce. Mi consolo pensando che comunque, in tema di volontariato, è un'attività che negli anni è in continuo aumento, dunque benchè si leggano certi modi di pensare, ci sono molte altre persone che evidentemente non la pensano così. A mio avviso manca molta etica e consapevolezza.
  3. Non credo che lo schermo si rovini prima usando le dita anzichè il pennino. Oltretutto eventualmente sarebbe vero il contrario, ovvero lo schermo si rovini meno con il tocco delle dita essendo queste morbide, al contrario del pennino. Ovviamente altro discorso è utilizzare il cellulare touchscreen con le dita sporche, in quel caso allora direi che ci sono buone possibilità che il display si rovini prima rispetto ad un eventuale uso del pennino.
  4. Mortiman

    Email Strana

    E' arrivata la stessa mail anche a me. Nell'immagine allegata, in basso, si vede il link di hotmail che invitano a cliccare; apparentemente, leggendolo, pare appartenere effettivamente ad hotmail.it ma se passi sopra il mouse o clicchi col tasto destro e ne visualizzi le proprietà, potrai accorgerti che l'effettivo reindirizzamento ha ben poco a che fare con hotmail
  5. Mortiman

    Friulani

    Dalle parti di Palazzolo.
  6. Mortiman

    Friulani

    Mi aggiungo anch'io, provincia di Udine
  7. Ciao. Prova con MMS It!, CLICCA QUI per il download. Questo programma permette di inviare qualsiasi file tramite mms purche' rispetti i limiti di dimensione previsti dal gestore telefonico utilizzato.
  8. Sinceramente a me non è mai capitato con le definizioni, solo con gli aggiornamenti dell'antivirus e del firewall ed in quel caso ho dovuto reinstallare. Non ho provato a reinserire i file presenti prima dell'aggiornamento perchè, in termini di tempo, ho preferito la reinstallazione. Nel caso delle definizioni in effetti la semplice sostituzione dei 2 file (o anche solo del savce.def) è più comoda. Grazie della segnalazione, la aggiungo nella procedura.
  9. C'è un metodo tramite il quale potete scaricare da soli gli ultimi aggiornamenti dell'antivirus Symantec Mobile Security tramite il pc. Vi riporto di seguito tale procedimento. Software necessario: Java 1.3.1 o superiore --> Download LUDownloader --> Download Iniziamo Innanzitutto bisogna estrarre il contenuto dell'archivio zip LUDownloader, per fare ciò apritelo e premete in alto l'icona Extract, successivamente scegliete la destinazione dove estrarre il contenuto. Otterrete 2 cartelle: Patches e Products; e 3 files: LUDownloader (File batch MS-DOS), LUDownloader (jar) e LUDownloader (RTF). Andate in Products --> Virus Definitions for Symbian, aprite il file languages ed eliminate tutte le stringhe tranne english. Adesso andate in Products --> Symantec Mobile Security 4.0 for Symbian, aprite anche qua il file languages ma questa volta eliminate tutte le stringhe tranne italian. A questo punto aprite il file LUDownloader (File batch MS-DOS), apparirà una piccola schermata nera in dos, premete il tasto 3 e sucessivamente il tasto INVIO per iniziare la ricerca ed il download delle definizioni dei virus. Appena il download sarà avvenuto, la finestra si chiuderà automaticamente. Riaprite nuovamente il file LUDownloader (File batch MS-DOS) e questa volta premete il tasto 2, quindi il tasto INVIO per iniziare ora la ricerca ed il download degli aggiornamenti dell'antivirus e del firewall. Come prima, appena i download saranno completati la finestra si chiuderà automaticamente. Ora andate nella cartella Patches (precedentemente estratta dall'archivio LUDownloader), troverete vari file zip: - All'interno del file con nome simile a 1140227503jtun_virusdefs_symbians80, troverete le definizioni dei virus, ovvero i due file savce.def e script.dis che andranno messi (con l'ausilio di un file manager come FExplorer) in C:\system\Apps\symcs. - All'interno del file con nome simile a 1140105445jtun_av_symbians60v2_it_403, troverete i file di aggiornamento dell'antivirus che andranno messi in C:\system\Apps\symcs. - All'interno del file con nome simile a 1123262686jtun_wlu_s60v2_italian, troverete i file di aggiornamento del firewall che andranno messi in C:\system\Apps\symlu. Talvolta, come già successo in precedenza, gli aggiornamenti dell'antivirus e del firewall possono risultare non funzionanti e compromettere il corretto funzionamento del Symantec Mobile Security, in questo caso sarà necessaria la reinstallazione. Nel caso fossero le definizioni dei virus a far sorgere problemi, non è necessaria la reinstallazione ma è sufficente inserire i file presenti prima dell'aggiornamento.
  10. I file della lingua sono gli *.rsc. No, tutti i file che ho allegato sono rilasciati da Symantec per l'aggiornamento alla versione 4.1.16 Ho fatto ulteriori prove e forse ho scoperto l'origine di questo problema. L'errore che avete riferito mi è apparso con il Symantec Mobile Mobile Security con versione iniziale 4.0.37, ovvero il LiveUpdate si è aggiornato ma l'antivirus non apre. Io, invece, utilizzavo il Symantec Mobile Security con versione iniziale 4.0.41 ed infatti con tale versione il problema non emerge. Si tratterebbe quindi (secondo me) di un problema riguardante la versione, per coloro a cui non funziona l'aggiornamento consiglio di installare prima la 4.0.41 e successivamente aggiornare tramite i file.
  11. Ho fatto varie prove su N70 e risulta funzionante. Provate a disinstallare l'antivirus e successivamente reinstallarlo. Apritelo, andate in Impostazioni e disattivate sia Auto-Protect che Firewall, quindi chiudete. Ora, con l'ausilio di un file manager, copiate i file dei zip nelle rispettive cartelle, se tutto è andato bene vi ritrovere la versione aggiornata.
  12. Vi allego in due file zip differenti i file da sostituire per aggiornare l'antivirus ed il liveupdate, entrambi portano alla versione 4.1.16 italiana. I file per l'aggiornamento dell'antivirus vanno inseriti in C:/System/Apps/symcs mentre quelli del liveupdate in C:/System/Apps/symlu. Prima di iniziare l'aggiornamento è necessario disattivare sia Auto-Protect che Firewall. Symantec_Antivirus_Update_ITA_.zip Symantec_LiveUpdate_Update_ITA_.zip
  13. In questo topic, a pagina 22 nel 3° post ( https://www.nokioteca.net/home/forum/index....opic=307&st=420 ) trovi i file per aggiornare l'antivirus ed il liveupdate alla penultima versione in italiano. EDIT: Affidabile si...
  14. Sul web gli aggiornamenti dell'antivirus "Simwork" non si trovano spesso come invece avviene con il "Symantec Mobile Security", inoltre più che aggiornamenti tramite file vengono utilizzati aggiornamenti tramite nuove versioni del programma. Di conseguenza il miglior metodo per eseguire l'aggiornamento è tramite connessione del Nokia, ovviamente dopo aver acquistato regolarmente la licenza. In alternativa, come velocità ed efficienza, ti consiglio l'antivirus "NetQin" che puoi trovare anche in versione freeware. Virus Definitions 13/01/2007 Inserite i due file contenuti nel zip in c:\system\apps\symcs. Virus_Definitions_13_01_2007.ZIP
  15. Mortiman

    Modifica Dimensioni Foto

    Puoi utilizzare il "Nokia Image Converter" presente in "Nokia PC Suite". Con questa funzione, infatti, puoi ridimensionare le immagini ed adattarle per gli MMS.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy