Jump to content
Nokioteca Forum

Scrambler

Utente
  • Contenuti

    68
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Scrambler

  1. Sentite condoglianze. Fatti forza. Un abbraccio. Fabio
  2. Piccolo OT (perdonatemi): Bellissimo il font. Mi sai dire dove posso trovarlo? Grazie!
  3. Scrambler

    N95 8gb --- Difetti Congeniti ---

    Ce l'ho da natale... e che dire. Nessun problema. Mi spiace per la tua esperienza, ma temo che sia riconducibile al tuo esemplare in particolare.
  4. Le guide sono pressochè identiche... nell'8Gb il difetto è meno evidente, quindi vacci piano con le pieghe ma per il resto, vai tranquillo.
  5. Sarà volgare, ma un "limortacci che bello!!!" ci sta tutto! Complimenti, Giambi!
  6. Figurati... è un piacere!
  7. Hai ragione... è sfuggita a me. Solo che la mia è bianca...
  8. Quella che tu chiami "plastica di battuta", sui binari del mio N95-8Gb è assente. Non ho ben capito se l'hai aggiunta tu o se Nokia ha revisionato il binario negli esemplari successivi...
  9. Si va bene, ma almeno in questo caso il problema al suo N95 non l'ha causato Nokia ma lui stesso. Cerchiamo di vedere le cose così come stanno...
  10. ...e che ci vuoi fare... il nero per me è una passione!! Resto in attesa del tuo prossimo capolavoro.... Ps: con lo schermo glare del n95-8gb, sotto il sole non si leggerebbe una mazza manco con uno schermo al plasma!
  11. Scrambler

    Batteria N95

    Ho smontato il mio N95-8Gb pezzo per pezzo, e non ho trovato alcun componente soggetto a "taratura". L'unico difetto hardware potrebbe essere la batteria difettosa. Se così non fosse, l'unico problema è riconducibile al software. Per scoprirlo è buona norma accertarsi dei consumi del telefono e vedere se sono allineati agli altri. In tal caso, basta cambiare batteria (e/o caricabatterie) per risolvere il problema. In caso di consumo eccessivo, invece, è il software che assorbe troppi watt. In questa circostanza, tra l'altro, il telefono tende a riscaldarsi leggermente, e da "freddo", al tatto sembra spontaneamente tiepido. Prima di lasciare per 2 mesi il cell al NP, controllare quanto consuma non costa nulla.
  12. Scrambler

    Batteria N95

    Prima di farti sostituire il telefono e la batteria, installa Nokia Energy Profiler e controlla i consumi del telefono. Con il display acceso e wi-fi/bluetooth spenti dovrebbe consumare circa 0.3W. Con display spento, il mio consuma 0.07W. Se il consumo si attesta a circa 1W (il consumo che dovrebbe avere per farti durare appena 8 ore la batteria) o comunque sempre sopra i 0.5W probabilmente c'è un software che si impalla e ti scarica la batteria prima del tempo. In tal caso, aggiorna il firmware, formatta la memoria di massa e riparti da zero.
  13. Uso MediaMonkey da quasi 2 anni... ECCEZIONALE! Il supporto per il tagging automatico da Amazon e l'organizzazione dei files su HD è senza eguali, per non parlare poi delle opzioni di sincronizzazione con i dispositivi portatili. In MediaMonkey ho trovato il programma di gestione mp3 definitivo.
  14. Portalo al nokia point e fatti sostituire il display. E' un difetto classico di alcuni LCD con una riga di pixel difettosa.
  15. Vero... Bellissimo... Io però voto per lo stesso tema (o quasi) ma nero... Sarebbe eccelso per i nostri N95-8Gb...
  16. Che palle!! Devo cambiare di nuovo tema!!
  17. Scrambler

    Slide, Adesso è Perfetto!

    Il telefono si assesterà sicuramente (gli strati di adesivo si assottiglieranno un po' col tempo), infatti nella guida avevo segnalato la necessità di fare un po' di rodaggio... Il pezzetto di plastica serve ad eliminare il gioco "su-giù" del display.
  18. Qualcuno di voi sa se il servizio PTT è disponibile anche per vodafone?
  19. Scrambler

    Slide, Adesso è Perfetto!

    Mai avuto rancore... (e non aver paura di quell'elmetto... anzi... ).
  20. No no... anch'io ho lavorato col display sempre attaccato. Ho il terrore di rimuovere quei connettori...
  21. Scrambler

    Slide, Adesso è Perfetto!

    1) Non serve il motopicco per svitare 2 viti non avvitate... basta il vibracall... Tra l'altro, con la modifica che ho realizzato io, le viti si avvitano senza alcun problema: buon segno eh? 2) A dire il vero, apparte che postare un video, non è che abbia descritto granchè di ciò che hai fatto. Non capisco però il perchè debba contraddire altri utenti che hanno trovato quella modifica "legnosa". Magari il tuo slide era parecchio traballante, per altri, invece, la modifica di cui parli non è adatta. 3) Idem... 4) Figurati io... Mi sono limitato a fotografare (di mio pugno) una soluzione che per quanto mi riguarda (avendo provato tutte le altre che circolano in rete) risulta la migliore. Se avessi letto bene, ti saresti accorto che ciò che ho postato è una doppia modifica, sia alle slitte sia al cuscinetto, pertanto risolutiva di tutti i "giochi" dello slide, in tutte le direzioni... Poi, come giustamente dici tu chi se la sente la applica, altrimenti nulla. Anch'io non capisco il motivo per cui ti scaldi tanto. Hai fatto la modifica? Va bene per te? Ok... ora lascia agli altri l'opportunità di scegliere cosa fare. Tra l'altro la modifica di cui parli non l'hai manco ideata tu... Per quanto concerne la costruttività delle argomentazioni, penso di aver contribuito in modo più che abbondante, considerato che io stesso ho smontato e documentato il mio lavoro sull' N95...
  22. Scrambler

    Slide, Adesso è Perfetto!

    Infatti non dicevo che la tua soluzione non funziona in assoluto, bensì che se la si applica su uno slide che ha solo il gioco su-giù, peggiora la situazione in quanto indurisce la slitta e non risolve il movimento longitudinale. Non condivido, inoltre, la questione di dover "svitare" le viti delle slitte per diminuire la frizione del display. Le viti sono fatte per essere avvitate, e di certo l'ultima cosa che vorrei è che una di esse, svitatasi per le vibrazioni, vada scorrazzando all'interno del telefono... Il nastro nero applicato alla slitta in plastica è il responsabile dell'aumento della frizione (e quindi legnosità) del movimento del display con le viti interamente avvitate. Così come alcuni hanno constatato... La slitta di plastica, infatti, ha la funzione di mantenere in pressione il display (per farla breve, è una molla) e non aderisce tutta al suo binario, ma solo in 2 punti (linguette) laddove la staffa metallica è forata... L'attrito tra 2 superfici è direttamente proporzionale alle aree a contatto ed alla pressione applicata, ed è per questo che Nokia ha realizzato quell'ammortizzatore in plastica sotto la staffa metallica. Per avere quella modifica meccanicamente corretta, il nastro andrebbe applicato sulla staffa metallica, lasciando alla slitta in plastica il compito di mantenere in pressione il display "toccandolo" solo in 4 punti. Ribadisco che la modifica alle slitte NON risolve il problema del gioco su-giù, ma solo il click del tasto rosso e la deriva del display.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy