Jump to content
Nokioteca Forum

opium2544

Utente
  • Contenuti

    7
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Altre Informazioni

  • Smartphone
    5800
  • Firmware
    v50.0.005

opium2544's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Eccomi di nuovo quà. Dopo lo sfogo dell'altro giorno, torno a dare delle info che spero possano essere di aiuto a tutti. Dopo la procedura fatta nei miei post precedenti, ho continuato a testare il telefono in tutte le sue parti: navigazione tramite OVI, navigazione con il mio vecchio GarminXT, musica, foto, video, internet, di tutto e di più. Tutto è tornato alla grande. come velocità è una scheggia, (come del resto con la v40.) Nessun problema rilevato, (rotazione video, codici sblocco, risposta chiamate, etc..etc..) Ovviamente concordo sulla mancanza dell'RDS, e di GET rhianna...ma chissenefrega!!!!! A questo punto se tutti voi avete fato un reset, hard reset, o via dicendo, come l'ho fatto io, non vi resta che cambiare la micro SD. Non formattatela, non serve a niente, (ci ho provato anche io).. Solo sostituendola, ho risolto tutto. Mano male!!! Che sollievo!! Evvai!!!! Buona fortuna.
  2. Innanzitutto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, o almeno commentato..ovvero ZERO! Certo, un'utente del 2007 che però ha solo 5 messaggi all'attivo, non è degno di avere risposte.. Anche quì regna la mafia dei soliti membri con 453.000 messaggi all'attivo, super-advance-member-vip... Noi poveracci che ci iscriviamo per fare un favore a voi..(perchè sappiamo tutti a cosa servono le registrazioni...), chiediamo cortesemente un consiglio, un'aiuto da voi "luminari", e ci sentiamo rispondere cose con parole incomprensibili,chissà per quale motivo.. Comunque sia,concluso questo post,ovviamente mi cancellerò dal sito. Comunque ho risolto i problemi che vi avevo esposto prima in questo modo. magari a qualcuno interessa.. Sostituita la micro sd con una nuova. resettata da pc. inserita nel cellulare. eseguito hard reset. Ripristinata solo la rubrica. (tanto tutte le altre applicazioni ce le ho in originale,e me le installerò di volta in volta). Installate appunto quelle 3 o 4 che mi servonmo realmente, tra cui FExplorer pro. (molto utile quando ti si inchioda,entri in task e chiudi l'applicazione...) installate nuovamente OVI map 3.03, co relative mappe e voce dal sito OVI. Per sicurezza mi sono anche reinstallato GarminXT!!!! Un pò di foto, un pò di video.. E ho provato a fare girar tutto. Tutto sembra tornato apposto. Conclusioni: Credo che la maggior parte dei problemi sia stato dato dal fatto che non avevo mai fatto un'hard reset. (colpa mia) sostituita la micro che forse era troppo "satura". L'hard reset ha sicuramente giovato al dispositivo. Inutile avere 500 programmi signati o crakkati che tanto poi non usiamo. Inutile aggiornare il firmware se non ce nè bisogno...questo è poco ma sicuro..almeno da ora in poi.. Get Rhianna non mi interessa..che se lo tenesse la nokia. Office l'ho recuperato mesi fà come del resto molti di noi"smanettoni" hanno già fatto. Un saluto a tutti.
  3. Buongiorno ragazzi! é da un pò che manco,ma sinceramente anche perchè non ho mai avuto problemi con il mio tel! Tutti gli aggiornamenti andati a buon fine..una marea di programmi scaricati..tutto ha sempre funzionato alla perfezione fino.....alla maledetta v50!!! Vi spiego meglio.. Faccio il download dal telefono in "aggiorna dispositivo"..(il mio è un NO brand). Fà tutta la procedura,si riavvia..e quì i problemi!! Il lettore ha cominciato a farmi le bizze,non mi trovava le tracce,o si inchiodava.. Il navigatore OVI già utilizzato con la v40, e dove avevo scaricato le mappe e tutto,ha sempre funzionato alla grande, non mi partiva più..non mi tyrovava i luoghi e gli itinerari, e si inchiodava anche lui, cliccando sulle icone del menù, a volte mi scorreva la pagina senza che io lo volessi, come se fosse stato troppo sensibile. Un danno!! Allora ho pensato fosse la memory card, dato che quando la levavo mi faceva la ricerca brani senza problemi (prima durava all'infinito..) La formatto,reinstallo le cose essenziali, ma niente..stessi problemi. Decido di cambiarla, con una che avevo a casa..magari se ne stava andando.. Ovviamente formatto la nuova, gli installo 2 stupidate ma niente.. E i nervi aumentavano.. Vado a comprare allora una misera Micro sd da 2G, formatto e installo le solite 2 stupidate, tra cui un paio di tracce x vedere come si comportava.. Ragazzi... niente da fare! E allora, vai di Hard reset, riformatto la nuova da 2G, reinstallo i soliti programmini..ed ora lo stò testando. Ci tenevo a dire che apparte la rubrica, tutte le varie reinstallazioni le ho effettuate da "originale", nel senso andando a reinstallarmi con le solitye procedure i programmi che volevo. (avevo paura che con un back up di ripristino, mi portasse dentro il telefono dei priblemi che io non "vedevo". Devo essere sincero però, in tutto questo tempo, non ho mai fatto un reset dopo le installazioni. E ho letto spesso che và fatta. Ma a questo punto mi chiedo, come mai non mi ha mai dato problemi fino ad ora? Sò che può sembrare una domanda stupida, che merita una risposta altrettanto banale, ma è un controsenso? A questo punto volevo chiedervi cosa ne pensavate, e se avete qualche consiglio da darmi. Vi ringrazio a tutti.
  4. opium2544

    Nokia Maps

    dimenticavo...come mille altre cose... ho visto sul sito della nokia, un carto Nokia Maps..... cosa è di preciso? un navigatore? ed è attendibile? nel senso se è valido.... dato che è free vorrei scaricarlo, ma non sò se installandolo, poi mi intasa il cell. per niente.. grazie!!!!!!
  5. opium2544

    Fexplorer

    Ciao a tutti ragazzi.. Abbiate pietà...(e mi rivolgo soprattutto allo staff..) Ho appena installato FExplorer sul mio N70,Gli ho dato un'occhiata, e sembra molto interessante..ma non conosco le sue potenzialità, e di conseguenza usarlo bene...!!! Ho dato un'occhiata tra l'altro, a molte vostre discussioni. Ho inteso che è come un'esplora risorse del PC...ma questo mi aiuta poco.. potete svelarmi le sue potenzialità e qualche esempio di applicazioni concrete?? sò che una discussione troppo complicata e dispendiosa soprattutto di tempo, ma fatemi solo degli esempi e cercando di capirli, li ricondurrò a mille (sper..) altre cose!!!!! o per lo meno , rimandatemi ad un link dove viene spiegato bene qualche cosa... vi ringrazio per la vostra pazienza.. granzie ancora....!!!!!!
  6. opium2544

    Clip Audio Strani!

    Ciao a tutti ragazzi... Domanda, nel mio N70, nella cartella clip audio, ci sono dei file con dei nomi strani, tipo (g5notmapa, g5unt_008e, ...g5man_005e...) e tantissimi altri, tutti di varie capacità, dai 10kb, ai103 kb e passa... e se li attivo , sento una voce tipo quelle del tom tom, che indicano varie cose...(girare a sinistra...alla prossima...etc...) cosa sono, e come mai ce li ho? non ho mica installato niente!!! mi potete aiutare?? vi ringrazio anticipatamente...
  7. opium2544

    Tom Tom

    Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto perdonate eventuali ignoranze nel campo, (non insultatemi...) sono nuovo del "genere" intenditore...ma prima o poi dovrò iniziare da qualche parte!!! Volevo dapere dove e come faccio per installare il programma tom tom sul mio N70.. vi sembrerà ovviamente una domanda banale, ma per mè è tutto "oscuro"...!!!!! Consigliatemi per cortesia, cercando di usare termini comprensibili anche per me, "non addetto"... Vi ringrazio anticipatamente..
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy