Jump to content
Nokioteca Forum

Fish

Utente
  • Contenuti

    435
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da Fish

  1. Io ho colto l'occasione per formattare sia il telefono che la memory card e sono riuscito ad installare il firmware.

    Ho provato a ripristinare le impostazioni precedentemtne salvate ma il cell non è stato molto contento e ha iniziato a fare cose strane.

    Ora l'ho riformattato e riconfigurato manualmente e devo dire che funziona.

    Ho notato che è tornato il bug della visualizzazione data e ora con il display in landscape quando il cell attiva lo "screen saver". L'avevano risolto con la penultima versione e ora è tornato... Grrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!

  2. Da quando sono passato alla versione 31.012 ho trovato questi bug:

    - lo sreen saver data e ora se il display è in orizzontale viene visualizzato non correttamente mostrando solo un pezzetto della barra con la data e ora anzichè la barra completa da una parte all'altra dello schermo.

    - nella rubrica cercando di personalizzare un'etichetta di un dettaglio di un contatto per esempio cambiando "cellulare (ufficio)" in "cellulare "(tim)" sembra che l'etichetta personalizzata venga salvata ma uscendo e rientrando nel contatto l'etichetta torna quella standard.

    Poi persiste il problema del repeater degli appuntamenti dell'agenda che non suonano dopo il primo avviso ma lampeggiano solo sul display.

    Nessun'altro ha notato questi problemi dopo l'aggiornamento?

  3. Ho aggiornato anch'io il cell alla versione 31 e non ho formattato dopo l'aggiornamento. Ho notato che hanno risolto il bug del tasto della fotocamera che se tenuto premuto durante un periodo di blocco automatico della tastiera e successivo sblocco provocava il riavvio del cellulare. In compenso dopo l'aggiornamento lo screen saver data e ora viene visualizzato correttamente se lo schermo é 'dritto' mentre se si attiva con lo schermo girato di 90 gradi viene visualizzato solo un pezzetto della barra anzichè da una parte all'altra dello schermo. Succede anche a voi?

  4. Giusto per capire del tutto...

    La versione 3.3 di cui parlate in realtà è la 3.0.3 10wk01 b05? Dal sito nokia per e52 con il download tramite pc fa scaricare questa versione.

    La versione delle mappe aggiornate da Ovi Suite vi risulta essere la 0.1.22.103?

    Nella nuova versione (la vecchia a dire il vero non l'avevo mai aperta) non ho la chiave inglese di cui parlate spesso. Aprendo mappe mi trovo una schermata con sfondo blu con la sagoma dei continenti, 10 icone (Posizione corrente, torva luoghi, condividi posizione, preferiti, in auto, a piedi, meteo, eventi, lonely planet e michelin) e le voci opzioni o esci in basso. Entrando in opzioni - impostazioni trovo comunque la maggior parte delle voci di cui si parla.

  5. devi mettere sempre offline :D

    Il problema sembra che cia sia sull'e52. In impostazioni - internet - non posso attivare l'utilizzo della connessione alla rete su richiesta ma o la tengo sempre attiva o sempre disattiva. Su un e72 nello stesso menu infatti ho 4 possibilità di scelta di accesso alla rete contro le 2 del mio nokia e52. La versione è la stessa.

    Per evitare che si connetta in continuazione (e non solo per calcolare al posizione con l'a-gps che sarebbe accettabile) ho dovuto disattivare completamente l'uso del server della ricerca posizione dalle impostazioni generali del telefono.

  6. Ho aggiornato il mio Maps dell E52, ho eliminato tutte le mappe presenti e le ho ricaricate tramite Ovi Suite. Il programma funziona ma non capisco perchè si colleghi ad internet in continuazione. Le mappe sono locali e non le dovrebbe cercare online. Anche nelle opzioni ho provato a guardare ma non capisco dove sia l'errore di impostazione per impedire il collegamento ad internet automatico

  7. ho messo nel telefono una memory card da 4gb perchè quella da 1gb non mi bastava...ho eseguito il backup della vecchia memory e copiato sulla nuova tramite la Npcsuite...ora se controllo le applicazioni installate risultano applicazioni che non sono più visibili come ad esempio wipresenter, i giochi (per quanto pietosi) e la gestione delle chiamate consentite (decisamente utile)...ora...c'è un metodo per recuperare tutta sta roba??

    grazie in anticipo e scusate se ho scritto troppo...

    Anch'io mi sono ritrovato nella stessa situazione... Nessuna soluzione anche dopo l'aggiornamento firmware e la formattazione del telefono

  8. ciao a tutti,

    io prima avevo un e51 e devo dire che questo e 52 non è cosi esaltante come credevo.

    Prima cosa,ve lo ricordate che una volta c'era la cartella memoria per fare il backup dei dati? dove è sparita ora?

    Il backuo della memoria del cell su scheda lo trovi sotto Ufficio - Gestione File.

    seconda cosa,rispetto all'e51 non è piu scomodo scrivere i messaggi? quando scrivevio e premevo l'asterisco almeno non mi veniva fuori la colonninadi finco con tutte le possibile scelte.

    per non parlare della radio via internet?avete notato che è solo via wap e non via lan?

    Pare anche a me che non si possa scegliere una WLan ma solo GPRS. Non mi ricordo però se sui vecchi Nokia era disponibile la Wlan.

    o sono io che non riesco a usarlo bene oppure al telefono manca qualcosa.

    se gli fai fare 3 operazioni insieme arriva a un punto che si blocca e mi tocca spegnerlo.

    Ditemi voi sono io o è lui?

    speriamo che la relese nuova abbia risolto qualche problema.

    buona vita uego

  9. Forse ho trovato un altro bug.

    Il blocco tastiera automatico integrato funziona solo se si è nella schermata principale. Se si è all'interno di qualche menu e si lascia il telefono a riposo la tastiera non si blocca.

    Qual è il link alla pagina per segnalare i bug alla Nokia???

  10. ciao a tutti.ho posseduto tanti nokia,e dopo piccole avventure con altri tel ritorno sempre con nokia.ora,dopo aver posseduto un htc magic,e un samsung halley(per il secondo numero di tel.) ritorno al mio e71.quindi due numeri e due nokia,un e71 e un e66.una cosa che mi e' piaciuta in entrambi i cell sopra citati,e' la funzione trova musica.in pratica se mi trovo in un posto con musica in sottofondo,apro l'applicazione,registra qualche secondo la musica e poi in appoggio a qualche server mi da titolo brano e autore.fantastico.vorrei tanto questa funzione nei miei nokia,ma non ho trovato nulla.mi aiutate?grazie a tutti

    alfredo

    Il programma che cerchi si chiama Shazam ID

  11. che intendi per "ripristinato" la memory allo stato originale?!

    i giochi li hai recuperati? e le mappe?!

    Prima di accendere il cell appena comprato mi sono fatto sul pc una copia compelta del contenuto della memory card in modo da poterla ripristinare in caso di problemi o formattazioni. I giochi ci sono, le mappe non le ho mai aperte ma i due collegamenti sopra citati non li ho più ritrovati...

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy