Jump to content
Nokioteca Forum

Pissa

Utente
  • Contenuti

    50
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da Pissa

  1. se non ricordo male:

    se nel cfw sono state integrate solo i file .ldd dovresti poter installare tranquillamente la versione 3.1 lite disinstallando al massimo la 3.0

    se invece è stata proprio integrata la 3.0 nel cfw temo che non lo puoi installare perche ti darebbe l'errore del componente gia integrato.

    in ogni caso puoi semplicemente provare e riportare l'esito :)

    La seconda che hai detto! :thumbs:

    Non mi resta che provare ad estrarre con SisContents e provare a mettere tutto in C:, vediamo che fa....

  2. si ma l'installserver.exe è un processo che parte all'avvio del telefono e questo va in conflitto con lo smart installer interrompendo l'installazione di qualsiasi applicazione scritta in qt. per installare le app non signate basta attivare la patch da rompatcher+

    Ah ok grazie! Non so perchè ma pensavo che la patch di rompatcher+ e l'exe in sys/bin fossero in qualche modo legati tra di loro!

  3. Ciao cuvetto!

    Senti mi sto applicando alla creazione di un CFW personale (per 5530XM). Non riesco in nessuna maniera a fa funzionare la voce italiana Silvia del TTS. Premesso che la base di partenza è il porting C6 di pnht, aggiungendo la voce italiana (sia installando i sis, sia integrando nella rofs2) ed impostandola, aprendo il lettore messaggi ottengo sempre il seguente avviso: "Verificare le impostazioni della lingua e vocali"

    Nessun problema, invece, con le due voci inglesi (già presenti nel firmware). La cosa ancora più strana è che ho provato a scaricare per prova altre voci, e alcune vanno (portoghese ad esempio) altre no (francese ad esempio).

    Ho visto che nel tuo bellissimo CFW il TTS in italiano funziona perfettamente.

    Mi sai dire cosa devo andare a modificare? b)

    Grazie!

  4. Probabilmente stasera riesco a flashare il 5530, solo mi serve una risposta per quanto chiesto nella pagina precedente, ho provato anche a ritrovare la discussione in cui se ne era parlato ma non riesco a trovarla! <_<

    Flasho direttamente senza problemi o devo cambiare il product code del cell?

    Per quanto riguarda l'icona di Mappe, anche se i symbian 3 mantengono quella stile s60v5, sono d'accordo con xfabiox94 che è comunque più bella quella azzurra "nuovo stile"! :D

  5. Rispolvero questa discussione per fornirvi la mia esperienza.

    Nokia 5530XM, ho eseguito alla lettera quanto indicato nella discussione per spostare la cache da C: ad E: (sia il primo post che quanto indicato in relazione al 5800XM, dove c'è da modificare una stringa in più e inserire la cartella cache in E:\system) e quanto indicato in questa discussione.

    Ma la cache, a seguito di questa modifica, continuava a restare in C:. Cercando su internet ho trovato la soluzione che vi riporto. Parto dal presupposto che abbiate già fatto le modifiche per spostare la cache da C: ad E: (ovviamente non necessario ma logico altrimenti andremmo a riempire C: ancora di più!).

    Il mio 5530XM riportava alla stringa 0x2 il valore 4194304, che sono esattamente 4MB espressi in bytes.

    1) Modificare alla stringa 0x02 il valore della dimensione della cache esprimendolo in bytes. Ad esempio, io ho inserito 10485760 che sono esattamente 10 MB.

    2) Andare alla stringa 0xF. Questa stringa indica la dimensione cache e l'unità di:

    10008d39: Browser di default

    10282822: Widgets

    102829a0: SecureWidgetInstaller

    secondo questa sintassi: UID;Attiva(1) o Disattiva(0);dimensione in KB;Unità;

    la stringa originale riporta: "10008D39;1;3072;C;10282822;1;1024;C;102829A0;1;0;C;"

    ciò significa che la cache del brawser di default è di 3 mega (3072) ed è salvata su C, la cache dei widgets è di 1 mega (1024) ed è salvata su C e che la cache per il SecureWidgetInstaller è 0 mega e che è salvata su C; il totale da 4 mega, che è esattamente il valore che avevo nella stringa 0x2!

    Ecco cosa bisogna modificare: la somma totale di questi tre valori deve corrispondere alla cache totale indicata nella stringa 0x2 ed è anche necessario cambiare le lettere dell'unità!!

    3) Quindi modificare la stringa 0xF a seconda del valore impostato in 0x2. Nel mio caso la stringa è diventata: "10008D39;1;9216;E;10282822;1;1024;E;102829A0;1;0;E;". Ovvero ho impostato 9 mega per la cache del browser e 1 mega per al cache dei widgets, totale 10 mega come indicato in 0x2. Inoltre, la lettera C è diventata E in tutte e tre le voci.

    4) Salvate, riavviate il cell e.... a me ha funzionato! :thumbs:

  6. Ciao iFraska volevo chiederti una cosa, ho scaricato il tuo firmware e vedo che la rofs2 è grande 111 mega. Siccome la rofs2 di default del 5800 è meno di 30 mega, come è possibile flashare un rofs2 così grande nel cell?

    Te lo chiedo perchè stavo cercando di creare un cf per il mio 5530, ma la rofs2 al max può essere di 30 mega circa (info prese da NFE), quindi incontro grandi problemi ad aggiungere altri software e files, nonostante abbia tolto tutte le lingue tranne ita e eng.

    Grazie!

  7. E' comparso anche a me (ed era già comparso qualche mese fa....), si tratta di un errore della Nokia visto che l'ultima versione ufficialmente supportata sul 5530XM è la 3.03. La 3.04 non si installa mai su questo cellulare, così come la 3.06.

    Se hai l'hack del cell puoi installare la 3.06 finale come ho fatto io, sennò procurati la 3.03 e metti quella che è l'ultima disponibile per 5530XM.

    Ciao!

  8. Avendo installato manualmente Ovi Maps 3.06 tramite symbian hack, adesso l'utility "Aggiornamento SW" del mio Nokia mi propone tra gli aggiornamenti facoltativi Ovi Maps 3.04(278), che tra le altre cose non è nemmeno compatibile con il 5530XM.... volevo chiedervi se esiste un metodo per nascondere in "Aggiornamento SW" gli aggiornamenti o i software non desiderati, in modo che ogni volta non me li proponga.

    Grazie!

  9. Oggi ho testato un pò la 3.06 finale.... tutto ok, fix velocissimo....

    Ho provato per la prima volta anche la voce femminile con indicazioni stradali.... è stato semplicemente esilarante quando, dicendomi di svoltare in via XX Settembre, ha pronunciato proprio via XX Settembre e non venti! :thumbsup_anim:

  10. Non ho l'hack...

    Ieri ho già fatto il reset con il codice *#7370# e poi ho riprovato a installarlo, ma niente... forse dovrei provare a fare il reset e installarlo prima del backup? :mumble:

    Magari prova a installare prima la 3.04 e vedere se l'installazione va a buon fine, e poi al max riprova a sovrascriverla con la 3.06....

    Altre cose non mi vengono in mente, almeno non senza hack....

  11. è normale che hai la 3.3 visto che è installata nel firmware e nell installare la 3.6, la 3.4 te l'ha rimossa... comunque prima di consigliarti un hard reset, vediamo se qualcun altro ha un altra soluzione

    Se ha il symbian hack può installarlo a mano, io ho fatto così per il mio 5530XM che a partire dalla versione 3.04 non è più ufficialmente supportato, chissà poi perchè.... è vero che è privo di A-GPS, ma non hanno pensato a chi (come me) è dotato di antenna esterna....

  12. Una domanda. Aprendo il file rofs2 del mio firmware con NFE, in basso ho le seguenti voci:

    Partition size: 33,00 MB

    Used space: 24,39 MB

    Free space: 8,61 MB

    Volevo aggiungere alla rofs2 l'ultima versione di Ovi Maps, in quanto ufficialmente non è più compatibile con il mio cell ma a tutti gli effetti funziona benissimo. Solo che, anche eliminando i files .rxx tranne che .r01 e .r05, le dimensioni sono superiori allo spazio libero della rofs2.

    Quindi volevo sapere se posso compilare una rofs2 di dimensioni maggiori o se, per forza, non posso sforare il tetto dei 33,00 MB della Partition size, e quindi dovrei eliminare altri componenti (tipo le lingue).

    Grazie!

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy