Jump to content
Nokioteca Forum

conad_il_barbaro

Utente
  • Contenuti

    33
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da conad_il_barbaro

  1. Due righe a proposito dell'annosa questione dello screensaver in portrait su n95 8GB: possibile che sia ancora invalicabile questo "problema" (o se preferite "opzione")? "Portrait screensaver" non è per niente soddisfacente: è microscopico e senza possibilità di configurazione.. Io vorrei il mio bel cClock in verticale finalmente... Se qualcuno sapesse qualcosa che Google non sa, non esiti a postare... grazie

  2. davvero ottimo questo screen saver...grazie iron man...il bello è che ti dice anche la percentuale di batteria....

    Ma i consumi? sapete quanti km fa al litio....:P

    Io non saprei dirti riguardo ai consumi... "al litio" :rolleyes: .. ma nemmeno mi sono posto il problema, perché ad occhio e croce mi sembrano talmente irrisori che non sono stato a fare il confronto rispetto a quando per esempio usavo Large Time screensaver o anche il (discutibile) screensaver data e ora di default..

    :)

  3. ironman pensaci tu! :mumble: ho letto che hai un programma che ti legge i messaggi, io ho installato il nokia "text to speech" e la voce silvia ma non funzionano! Tu che programma mi consigli? Thank.s a lot! Ps: tra l'altro sto scrivendo ora dal mio n95, eccellente! Peccato che mentre si và in bici non si può postare ^_^ ciao a tutti

    Ciao Star, prova con Nuance Speech2Go <_<

  4. bella storia!! bella storia il nostro N95 8Gb!!!!

    più volte mi ritrovo a spiegare agli altri (invidiosi o curiosi??) le mille funzionalità del gioiellino e, meraviglie delle meraviglie (sempre per gli invidiosi o curiosi), che le uso praticamente tutte!!

    normalmente quando vado in giro, oltre alla scontata funzione telefono per comunicare a voce o con sms, ascolto musica e faccio foto......e,se sono in auto, anche il navigatore satellitare ^_^

    per carità, ce ne sono anche altri smartphone con analoghe funzionalità però, il nostro N95 8Gb, le fa in modo ECCELSO!!!!!!

    saluti,ric

    p.s. mi potresti dire, perfavore, quale software hai caricato per avere quel "fico" screensaver???

    Ciao Zioric :D

    quello screensaver è CCLOCK ed è... OTTIMO!! :P è freeware, perciò lo allego per tua comodità e di chi non lo conosca e lo voglia provare: cClock_signed_S60_3rd_v121.sis

  5. complimenti per l'utilizzo a 360 gradi che ne fai del tuo n95 :mumble:

    ho però una domanda da farti, mi puoi dire marca-modello-prezzo delle tue cuffie bluetooth che mi intrigano parecchio anche a me? ciao e grazie!

    Ciao Star :thumbs:

    Sono molto soddisfatto di queste cuffie che sfrutto moltissimo (ottimi bassi e lunga durata: in chiamata e/o riproduzione musicale 4/5ore, ed erano usate appunto).

    Ho visto che è un modello che viene curiosamente proposto da marche diverse (pur essendo identico in ogni caso); quelle che ho io (incredibile ma è così) non conosco la marca... perché sulle cuffie stesse non c'è il nome del brand..

    Io le ho comprate usate su eBay per 27 euro comprese una penna bluetooth per usarle con il pc.

    Ti linko comunque quello che ho trovato con una veloce ricerca su eBay: CUFFIE

    Sono uguali alle mie :thumbs:

  6. che bello!! :mumble: complimenti veramente carino!!

    dopo tutte le nostre lamentele su questo forum,un elogio ci voleva proprio!! anche perchè nn dimentichiamo che in mano abbiamo uno dei migliori smartphone in circolazione! :thumbs:

    cmq aspetto altre puntate!! potrebbe essere interessante anche per scoprire programmi utili da usare ;)

    :lol: Dovessi essere nuovamente ispirato non mancherò di postare nuove puntate! Nokioteca è un sito MONUMENTALE, che mi ha permesso di customizzare al massimo il mio 'mostro', sfruttandone al massimo le potenzialità, ma a volte (Nokioteca) trascura l'aspetto "sentimentale" verso un oggetto così personale (direi quasi 'intimo') come è uno smartphone per un utilizzatore avanzato...

    p.s. secondo me al momento non ce n'è come N95 8GB... calando un velo pietoso su N96, quando uscirà credo che prenderò senz'altro N97, ma penso proprio che per la prima volta non venderò né regalerò il mio attuale Ninja come ho fatto con i miei precedenti telefoni tra cui N95-1.... :thumbs: :thumbs: :D

  7. Grazie per le vostre risposte ragazzi. Ho avuto l'ottimo N70 e anche con quello avevo lo stesso 'problema': il tasto rosso (che dovrebbe fungere allo scopo come succede su altri telefoni) non funzionava anche se premuto a lungo. Con gli MMS invece funziona mi pare di ricordare, ma non ne mando molti e non sono sicuro di questo. Mi sa proprio che rimane solo da riflettere molto bene prima di inviare un sms... almeno fino a quando la Nokia porrà un rimedio (se ma mai lo farà)... :thumbs:

  8. Usando skype che è un programma free e connettendoti tramite wifi puoi sia chattare che chiamare i tuoi contatti e non paghi nulla!

    Penso che la solita si possa dire anche utilizzando skype su symbian...io non ho mai pagato un centesimo!

    Non hai mai pagato usando Skype MOBILE? :lol:

  9. Questo è ciò che non capisco:

    "Le comunicazioni, comprese le chiamate Skype su Skype, non sono gratuite su Skype per il tuo cellulare. Per le informazioni sui costi vai all'indirizzo"

    per comunicazioni intende anche la semplice chat???????

    fors ci sono..

    "Chat e navigazione online

    Il tuo operatore prevede un costo per la trasmissione dati. Una persona con 20 contatti che rimane in linea per 1 ora, chatta per 10 minuti e chiama ogni giorno per 20 minuti, consuma in media 1MB di dati al mese. Più dati usi, maggiore sarà il costo."

    questo significa che se uso la mia rete Wifi,non dovrei spendere nulla!!Correggetemi se sbaglio :lol:

    Io faccio un uso smodato di Skype sul portatile per parlare e chattare e volevo perciò provarlo anche sull'N95 8GB, ma sono rimasto deluso perché è a pagamento. FRING è la soluzione perché fai il login con la userid e password di Skype e poi in pratica usi Skype attraverso Fring (gratis).

    Prova così: apri il browser web su N95, Google, cerchi Fring così lo installi direttamente da lì.

    Secondo me con FRING ti troverai molto bene :D

  10. il mio ci mette meno di 10 secondi ,ma credo che io non faccio testo..

    è nuovissimo...del 22 ottobre...e ho pochissime cose installate...

    ma a parte le applicazioni, io preferisco nn appesantire mai il cell per vari motivi tra cui la lentezza..

    nella memoria ho solo poche foto,canzoni,video...

    vi chiederete: perkè nn utilizzare gli 8gb?...beh io memorizzo tutto sul cell e poi passo i files sul pc...

    ciao

    Beh, credo siano piuttosto le applicazioni (soprattutto quelle in autorun) che la mera quantità di files sulla memoria di massa (audio, video, ecc) a determinare rallentamenti all'avvio, poi a me piace molto avere tutta la mia "valigetta multimediale" sempre con me in ogni momento..

    Infatti per quanto mi riguarda la "lentezza" è solo all'avvio, poi è una scheggia :angel:

  11. Con 134 voci impiega 45 sec fino alla richiesta del codice di sicurezza.Per l'avvio completo invece ci vuole circa 1 min e 15 sec.

    Grazie mille per le vostre risposte!! Sì comunque io intendevo proprio il tempo cronometrato su un avvio COMPLETO dalla vibrazione quando si preme il tasto di accensione, senza pin e fino a quando il desktop è completamente "fermo", e perciò quando il telefono ha fatto tutto quello che deve fare.

    D'altra parte penso proprio che se il terminale è carico di applicazioni (e se non è così cosa lo si prende a fare un mostro come il Ninja?...) non si può pretendere che si avvii in 20 secondi..

    Perciò tutto sommato i miei 70 secondi (scesi a 65 oggi che ho tolto un paio di cose che alla fine proprio non utilizzavo) mi sembrano tutto sommato accettabili

  12. Un piccolo sondaggio: cronometro alla mano, da quando vibra all'accensione a quando l'avvio è completamente finito, quanti secondi occorrono al vostro N95 8GB? E con quante applicazioni installate?

    Forse non interessa a nessuno... pazienza :)

    Ad ogni modo io in "gestione applicazioni" ho 101 voci (ok: non tutti programmoni) e dall'accensione al desktop "fermo" 1 minuto e 10 secondi

  13. Sì ho già provato. Girando in rete ho trovato questa risposta a un tizio che aveva il mio stesso problema:

    "In the mass memory or memory card, (using a browser like YBrowser) or connect the phone use File Transfer mode and from the PC, find the folder called "private" should be hidden so be sure to make hidden folders visible. Rename the folder to "private_old", reboot your device.

    Check everything is working fine.

    IF everything is working fine (Music, Maps, Videos, Gallery, etc) then you can delete "private_old". "

    Proverò questa soluzione appena posso.

    Un'altro suggeriva di resettare le impostazioni fotocamera mentre questa è attiva, ma non credo ciò sia sufficiente...

    :thumbs:

  14. Ciao a tutti. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di esauriente in merito ciò che vado a descrivere.

    Ho da poco caricato un N95 8GB di tutto il software, files e quant'altro era già presente sul mio "vecchio" N95-1: il problema è che quando scatto una foto, pare acquisirla ma poi non la salva nella memoria di massa. Se invece imposto la fotocamera per il salvataggio in memoria telefono, tutto ok...

    Deep reset (mi era già capitato con l'N95 e ho risolto così) e tutto da capo a installare o qualcuno ha un'idea più... comoda?...

    Grazie :thumbs:

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy