Jump to content
Nokioteca Forum

mattteo1

Utente
  • Contenuti

    55
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da mattteo1

  1. @crizan: strano. sulle istruzioni è scritto chiaramente che non son supportati. a sto punto mi chiedo a cosa serva quel software.. appena mi ridanno indietro l'auricolare bt faccio qualche prova.

    @veleno: piu che gli N900 fallati. son stati creati molti cervelli fallati. ma quelli non si possono portare indietro...

    le uniche persone di cui ho letto problemi di tipo hardware son quelli che si iscrivono e al primo messaggio scrivono che han appena ordinato un ifono 4.. e la cosa mi puzza non poco.

    comunque. se uno compra un n900 e poi un ifono vuol dire che non sa neanche lui cosa vuole.

    sono uno l'opposto dell'altro. su ifono giochi. ascolti musica e installi applicazioni stupide ma divertenti

    su n900 navighi come da pc. apri documenti come da pc.. installi applicazioni senza neanche un icona che mirano solo a migliorare gli aspetti che a proprio parere non lo soddisfano.

    io ho sia n900 che iphone 4 e devo dire che non si possono paragonare, purtroppo il nokia è troppo poco potente tanto che mi dà buone prestazione solo overclockandolo ma purtroppo il problema non è neanche troppo del processore ma del s.o. e di questo multitasking tanto dispendioso in potenza...l iphone lo considero uno sfizio perchè ogni tanto installi una app e ce ne sono di strabilianti e và perfettamente, l n900 è il compagnone di viaggio che ti permette di fare tanto, smanettandoci molto ovviamente:)) la svolta sarà nokia n9, lì nokia forse offrirà davvero quello che cerco/cerchiamo..

  2. apri xterminal e digiti

    "root"

    "/usr/games/psx4m -runcd /home/user/MyDocs/....." naturalmente al posto dei puntini metti il percorso del file

    es : /usr/games/psx4m -runcd /home/user/MyDocs/crashbandicoot2.iso

    ps mi raccomando il bios da mettere in MyDocs, la cartella principale....se hai problemi fasmmi sapere...siamo qui per aiutarci

    benissimo grazie!!

    x me un problema c è...bios da mettere in mydocs ok...ma cs è la bios?e dv la prendo?per il computer è una cosa diversa e qlk volta ho dovuto aggiornarla ma qui che centra?grazie anticipatamente;)

  3. ma meno male che c è nokia io co sto spettacolo di telefono me la sto a spassà proprio!!l unica cosa che non fa è il caffe ma gia un tizio si sta studiando x bene un programma x farglielo fare xD è comunque grazie anke a tutti gli altri competitors apple iphone in primis senza di loro avrei dovuto comprare il telefono ad un prezzo moooolto maggiore cm era fino ai tempi di nokia n95 in cui nokia era leader!!!insomma più si va avanti e più il vantaggio l avremo noi consumatori!!ora cm ora un ottimo telefono lo puoi pagare davvero pochissimo!!!:) nokia n900 best phone ever!!!!!!!!!

  4. beh, è tipo google chrome, con tutte o quasi le sue caratteristiche, che sono certamente diverse da quelle del browser interno... ovviamente l'estensione touch serve per poterlo usare da schermo. Il risultato finale dovrebbe essere una specie di Google Chrome utilizzabile da schermo touch dell'N900, mi pare una cosa interessante, credo meglio di altri browser.

    thanks!

    per ora posso dire che per velocità e basso traffico di dati opera batte tutti, invece per completezza e compatibilità flash il browser di base davvero è come un pc di casa!chrome non mi ha entusiasmato e neanche altri che ho provato...

  5. 1 naturalmente istalli crhomium

    2 una volta aperto il programma vai sull'icona della chiave

    3 poi vai giù in fondo e cerchi la parola "ESTENZIONI"

    4 Poi clicchi su "prova altre estenzioni" o mi sembra che se non hai nessuna estenzione il pulsante ti comprare come "aggiungi estenzioni"

    ps

    è completamente in fondo alla pagina e non sono i 3 pulsanti "carica est. non pacchettizzata" , "crea pacchetto estenzione", "aggiorna estenzione"

    5 dici di voler continuare

    6 cerchi la parola "touch" e prendi il programma desiderato....si sitalla in 2 nanosecondi (nanosecondo più nanosecondo meno)

    per ulteriori problemi scrivi pure

    ma in pratica fa qlcs di più con questa estensione touch rispetto agli altri browser dell n900?

  6. ragazzi tranquilli!!!!l n900 é una bestia e x ora almeno x me fa davvero tutto!!!!Forse gli manca un po di potenza nel processore ma cmq ormai conosco nokia....a settembre dovrebbe arriva e poi slitta a gennaio tempo che aggiustano i primi bug e meego che partono quasi da zero ed escono le applicazioni ci vediamo nel 2011!!!!!!speriamo reggano fino ad allora i nostri n900 overclokkati xD

  7. Alla fine per modificare il file ho utilizzato direttamente la funzione EDIT di WinSCP (menu contestuale del file): il testo viene visualizzato con la formattazione corretta, pratico e veloce.

    Nessun problema al riavvio. Non so proprio perché io non abbia fatto direttamente così la volta scorsa... :)

    @ Ghostfox:

    Se ti va di modificare il post originale, e se sei d'accordo, ti suggerisco di indirizzare gli interessati ad usare questo metodo invece del Notepad di Windows...

    Di nuovo, grazie per la dritta.

    @ mattteo1:

    La risposta Ghostfox l'ha già data a me appena qualche post più su... A noi non risultano effetti collaterali negativi.

    ok era x kiedere conferna;)

  8. Un modo per verificare il credito al momento c'è,con l'applicazione "USSD Widget". E' appunto un widget che va messo sul desktop,impostato,e sul momento ti dà la risposta alla richiesta che fai con *123# :thumbs: Unico problema è che se non ricordo male è nella repository extras-devel,quindi non molto stabile...ma a me non ha ancora dato problemi! La trovi nella categoria desktop della gestione applicazioni ;)

    utilissimo tnx!!!

  9. ma il nokia n900 ormai si sà...è abbandonato a se stesso!o meglio alla comunità e nokia dice compratelo e fateci quello che volete...ma sta sbagliando noi siamo sempre degli acquirenti e non puoi venderci qualcosa senza supporto soprattutto peche gli altri produttori lo fanno!e tanto ha provato a tastare questa strada...ma già ha visto che gli conviene più avvicinare il symbian a maemo che puntare su maemo vedi symbian 3 in arrivo...ma tnt sarà un flop soprattutto dalle immagini che sto vedendo su questo sistema...punta a spodestare apple in vece dovrebbe seguire un percorso a se...la linea meglio riuscita è la serie E infatti quell utenza l iphone non lo guarda nemmeno...

  10. interessante dal punto di vista dello smanettone, ma effettivamente a che servono 9 desktop?

    per le mie esigenze sono più che sufficienti 4, infatti ne uso 2 fissi e uno flottante per i test dei nuovi widget.

    Sprecherei risorse più per lo sviluppo di una suite office in questo momento che non per questi programmi di modding.

    E' solo un parere personale... non affatto una critica!

    certo non servono neanche a mio parere ma a questo punto ne proporrei 5 messi a croce csi cn un gesto si accede ad ognuno ed ogni volta che si ritporna sul desktop apre direttamente quello centrale!!!!

  11. lo afferma l'autore dell'applicazione nell'ultimo commento di questa pagina https://bugs.maemo.org/show_bug.cgi?id=6003 .

    inoltre anche cercando su google risulta che l'n900 ha il ricevitore fm integrato nel chip bluetooth quindi, a meno che la nokia stessa o qualcuno più bravo sia in grado di farlo, non dovrebbe essere possibile attivare la radio senza attivare il bluetooth.

    adesso nell'ultima versione(2009.12.19)sono stati eliminati i bug più gravi quindi puoi installarla.rimane però il problema che non funziona con il profilo silenzioso ma questo dipende dal firmware del telefono infatti anche kmplayer e altre applicazioni audio non funzionano con il profilo silenzioso.al momento solo il player di default lo fa .

    ok...io intanto l ho installato anche se a me non piace molto....però una chicca x chi nn lo sapesse...se utilizzate l applicazione Recorder potete registrare da radio in formato .wav :incazzato:

  12. il bluetooth si accende perchè nell'n900 il ricevitore fm è integrato nel chip del bluetooth e come ha scritto l'autore dell'applicazione su bugzilla(maemo.org) non c'è modo di utilizzarlo senza accendere il chip bluetooth.cercando su google ho visto che anche l'iphone ha questo chip bluetooth ma il ricevitore fm finora non è stato attivato da nessun programma.

    io ho l'ultima versione 2009.12.19 e il bluetooth non si accende più se apro la radio senza le cuffie inserite.con le cuffie inserite il bluetooth si accende altrimenti non funziona.

    Pertanto affermi che non è un bug software ma è necessaria l attivazione del bluetooth per il funzionamento fm?

    Se è così lo installo xkè significa che anche se aspetto nuove versioni nn risolveranno questo "pseudo-bug"...

  13. tramite ssh puoi copiare le rom, ma non funziona cmq... mi si crasha al'avvio con o senza rom

    Si?strano allora...

    Io le rom le scarico e sono file .zip se le scompatto ci sono vari files nn uno solo!!!bisogna trasferirli tutti o sbaglio io qualcosa?

    Grazie in anticipo;)

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy