Jump to content
Nokioteca Forum

bix66

Utente
  • Content Count

    292
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Posts posted by bix66


  1. @akhs al momento sto cercando dei consigli prima di partire con l'acquisto.

    Al momento non so quale sia il miglior Nokia in commercio per le mie esigenze (batteria seria, ricezione/trasmissione seria e reparto fotografico serio, com'era il mio 950 xl).

     

    Grazie per l'offerta akhs, se il tuo cellulare sarà tra quelli che soddisfano le mie richieste ti contatterò molto volentieri. 


  2. Ciao a tutti!!

    Dopo aver utilizzato per un po' l'applicazione Hipstamatic  oggl (già utilizzata sui primi iphone) sul mio vecchio lumia 1520 (defunto....) ho cercato di installare l'applicazione sul mio nuovo 950 xl.

    Non so se ho aspettato troppo o cosa sia successo ma non riesco piuì' a scaricare i filtri e rullini che normalmente avevo nell'applicazione....

     

    Ho chiesto aiuto al supporto tecnico ma, dal momento che il progetto per Windows mobile è stato bloccato, mi dicono che sono 2 anni che non fanno manutenzione o altro e che quindi non sanno come aiutarmi.

     

    Qualcuno utilizza con successo l'applicazione ed i suoi filtri/rullini con 950 xl?

    Avete avuto problemi?

     

    Grazie mille!!


  3. Mi spiace, ma la funzione Panorama presente nell'app Foto del mio 950 mi sembra funzioni bene. Io per lo meno mi trovo bene, forse meglio che con quella di prima: in pratica mi fa muovere il telefono come se facessi un video (segnalandomi eventuali spostamenti dell'inquadratura) e poi molto rapidamente mi crea la foto.
    Per le mie esigenze va meglio di prima.


    Oggi ho fatto delle prove e devo dire che i risultati sono buoni. Il problema é che muovevo troppo lentamente il cellulare e quindi la panoramica veniva male. Però mi manca la possibilità di fare panoramiche in orizzontale, cosa che lumia panorama permetteva.

    Comunque grazie x le dritte

  4. Mi spiace, ma la funzione Panorama presente nell'app Foto del mio 950 mi sembra funzioni bene. Io per lo meno mi trovo bene, forse meglio che con quella di prima: in pratica mi fa muovere il telefono come se facessi un video (segnalandomi eventuali spostamenti dell'inquadratura) e poi molto rapidamente mi crea la foto.

    Per le mie esigenze va meglio di prima.

    Grazie mille per la tua risposta. Io ho provato al mare e vengono delle panoramiche brutte. Oltre al fatto che decide lui quando terminare la foto.

     

    Forse devo fare un pó più di prove.

     

     

     

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

     

     


  5. Buongiorno a tutti. Purtroppo non é più possibile installare (già da un pó) quest'applicazione che trovavo molto comoda é fatta bene. Ho provato con la modalità panorama dell'applicazione fotocamera di MSN ma come diceva il mitico Fantozzi 'é una ca@ata pazzesca' non riesco a fare una foto panoramica decente...Ho provato con Pano e li va un pó meglio. Non c'è un modo x installare nuovamente lumia panorama? Oppure c'è un alternativa valida? Grazie a tutti

     


  6. Ciao a tutti, ho aggiornato il lumia 1520 di un amico all'ultima build di wm10 576 se non sbaglio e la schermata glance non funziona...Cercando di entrare nell'apposita app trovo una bella schermata nera! Anche il doppio tap sembra non funzionare. Gli ho già fatto più volte il reset e pure il giro col recovery tool ma quando metto l'ultima build mi capita sempre quanto sopra riportato...Che faccio? Grazie mille


  7. Vendo smartphone Lumia 1520 in ottime condizioni, come da foto.
    In garanzia fino all'ottobre 2017.

    Utilizzato come muletto, nessun segno di usura, da subito messo pellicola copri display e cover.
    Ottimo cellulare con fotocamera da 20 megapixel, ricezione al top.

    Completo di scatola ed accessori, aggiungo in regalo 2 cover (una nera in silicone ed una in alluminio, come da foto).

    Prezzo 170 euro più 10 euro per le spese di spedizione con poste italiane (pacco celere 3 assicurato)
    Pagamento tramite postepay (spese a vostro carico) o bonifico (la spedizione avverrà all'arrivo del bonifico sul mio conto).
    Preferisco scambio a mano in Torino ma spedisco in tutta Italia.

    Per favore, no perditempo.

    Per le caratteristiche vi rimando al link: https://support.microsoft.com/it-it/...ces/lumia-1520

    IN VENDITA ANCHE SU ALTRI SITI

    IMG_20161126_162548A.jpg

    IMG_20161126_162657A.jpg

    IMG_20161126_162613A.jpg


  8. Ciao a tutti. Sul mio lumia 1520 ho installato l'ultima versione di skype (per WM10) ed ho provato la gestione dei messaggi SMS. Ho notato che ci sono 2 modalità di "visualizzazione", con sfondo nero o bianco. Pero'. lo sfondo bianco uccide gli occhi mentre quello scuro ha dei colori orribili delle "bolle" contenenti i messaggi. Non c'è la possibilità di modificare tali colori? Io non ho trovato nulla....

    Grazie mille.

    PS alla fine trova meglio (almeno per ora) la classica app messaggi...


  9. Il mio per ora non scalda affatto, quindi dovrebbe essere un problema legato al tuo telefono. Sfinisci l'assistenza mandandolo in riparazione a raffica. Magari alla fine ti danno un 950xl aggratisse come sostituto :lmaosmiley:

    Già dovrei fare proprio così anche perchè è veramente scandaloso quanta scalda il mio 1520....

    Mi sa che lo riporto per un nuovo controllo...


  10. Resisti, non passare al lato oscuro.. :tongue:

    a parte gli scherzi, penso che trovare un cell migliore del 1520 si faccia molta fatica, il 950xl dovrebbe essere un degno erede, ma da quanto leggo l'autonomia non è come il nostro cell (ma penso che sia un dettaglio che si possa trascurare, l'importante che ti porti fino a sera senza problemi)

    Comunque se si vuole rimanere nel mondo Windows, non ci sono tante scelte (per quanto riguarda questa grandezza di schermo), o il 950xl oppure l'hp X3 (il top in assoluto per il momento), tutto dipende da quanto si vuole spendere. L'X3 già lo si trova a 519, forse tra un po' il prezzo potrebbe scendere ancora...

    Grazie mille per la risposta. E' che con il 1520 e WM10 ho trovato un compromesso quasi perfetto, che no ho mai trovato con altri cellulari + SO. Come scrivevo sopra l'unico vero e grande problema del 1520 è il surriscaldamento assurdo che si sviluppa quando lo si usa un po' di piu'....


  11. Il 950XL non ti offrirà la stessa autonomia, ma questo aspetto credo che non lo potrai migliorare con alcun altro terminale.

    Se ti trovi bene perché cambiare? :)

    Al massimo, se proprio vuoi un dispositivo bello grande e con molta autonomia stai sull'attendi per qualche offertona dell'HP X3, quest'ultimo come dicono nella recensione appena fatta ha un ottima autonomia:

    http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/254000-video-recensione-di-hp-elite-x3-by-windowsteca/

    Grazie mille

    Diciamo che sto guardando un po' in giro cosa c'è perchè il problema del surriscaldamento mi sta dando non poche noie....

    L'ho già inviato in assistenza ma, a loro dire, non hanno riscontrato il problema...mha!

    Comunque l'X3 costa ancora un botto e non ancora così stabile e performante....

    Sicuramente col tempo migliorerà ma per quanto costa adesso per me non ne vale la pena.

    Ogni tanto mi viene lo sghiribizzo di tornare su Android, con un P9 (forse il plus) ma sto 1520 mi ha proprio stregato ;O))


  12. Ciao a tutti!

    Ho bisogno del vostro aiuto per capire se vale la pena di sostituire il mio bel telefonone lumia 1520 con la serie 950. Premetto che mi sono avvicinato al mondo Windows mobile con molto scetticismo invece ho trovato nel lumia 1520 e wm10 un ottimo prodotto. Fa il suo mestiere di telefono in modo ottimale, ha un comparto fotografico veramente spettacolare, la batteria dura il giusto (x uno che arriva da android pensare di fare più di un giorno di batteria é cosa pazzesca ;0)) ) e alla fin pian piano sono arrivate tutte le applicazioni che mi servono. Se proprio devo trovare dei nei, diciamo che non mi trovo molto con la riproduzione della musica, mi manca hey cortana e utilizzandolo un po' piu' del solito diventa una stufetta!. Quindi, é una cosa saggia pensare di passare ad un 950x oppure meglio qualche altro modello meglio cambiare piattaforma?

    Grazie x i consigli.


  13. Ciao a tutti,

    vi voglio raccontare di un problema che mi è capitato con l'applicazione Evernote.

    Ho inviato il lumia 1520 in assistenza e quando mi è tornato ho installato WM10 e nuovamente le app.

    Quando ho installato Evernote, una volta inserite le mie credenziali (User e password) l'applicazione non riusciva a sincronizzare le note che avevo salvato, bloccandosi con segnalazione d'errore sincrona internal_error.

    Dal momento che in internet ho trovato un po' di discussioni sul problema ma nessuna soluzione allora vi racconto come si fa per avere tutto funzionante.

    Non è farina del mio sacco, il merito è di un operatore di Evernote:

    Matt W. (Evernote Help and Learning)

    , ed ora vi dico come si risolve.

    Ecco:

    Bisogna accedere da PC al proprio account e poi rimuovere i dispositivi dal proprio account:

    1. Passare a Dispositivi in Impostazioni account online
    2. Selezionare l'accesso Revoca vicino ai dispositivi che si desidera rimuovere
    3. Selezionare Conferma

    Una volta revocato, si prega di tentare di reinstallare l'applicazione Evernote di nuovo sul tuo Windows Phone e quindi accedi al tuo account.

    Una volta fatto questi passaggi l'applicazione Evernote riesce nuovamente a sincronizzare le note.


  14. Ciao a tutti,

    ho da poco installato l'ultima build disponibile per WM 10 NON insider, quindi la .321.

    Sono andato in impostazioni - schermata di blocco per settare le notifiche che voglio vedere nella schermata di blocco ma con stupore non trovo, tra le app da selezionare, Messenger....

    Io mi ricordo che nelle build precedenti la trovavo e la inserivo senza problemi.

    Ovviamente l'applicazione Messanger è installata e funzionante.

    Avete qualche consiglio?

    Grazie mille


  15. Mi è ritornato ieri dall'assistenza, finalmente hanno cambiato tutto, touch, scocca posteriore, vano batteria ecc...

    Ora il touch sembra funzionare perfettamente, ma...è emerso un'altro problema...scalda da paura e si scarica velocemente (caricato 100% prima di andare a dormire, e questa mattina era al 6%, wifi e dati li avevo disattivati)

    In pratica ho aggiornato il tutto a win10, installato le app che uso maggiormente, e già qui vedevo che usandolo per i vari aggiornamenti, nella parte alta scalda talmente tanto che si fa fatica anche a tenerlo in mano. Prima che cambiassero i componenti, scaldava pochissimo.. Ora lo proverò per un po', magari faccio un'altro hard reset e vediamo come si comporta...

    @bix66

    ma il tuo ha iniziato a scaldarsi dopo qualche aggiornamento o lo faceva anche prima? L'hai mandato in assistenza?

    Ciao jupynet, scusa se ti rispondo solo oggi.

    Il mio ha sempre avuto dei problemi di surriscaldamento.

    Infatti ogni volta che dovevo fare un update del SO, prima scaricavo il nuovo SO, poi lasciavo il telefono per almeno 15 minuti tranquillo che si raffreddasse e poi installavo (mai fatto una roba simile con altri telefoni ios o Android...), altrimenti nel bel mezzo dell'installazione il telefono si spegneva per surriscaldamento e dovevo ripartire con Windows recovery, pensa te!

    Con WM10 (alcune build) con il lumia 1520 ci potevo cuocere le uova, per non parlare di alcune app (vedi facebook) che all'inizio non erano ben tarate e quindi dopo 2 minuti di utilizzo mandavano in arrosto la parte posteriore, proprio come dici tu.

    Tra l'altro, occhio perchè quando è così caldo va in protezione e si spegne con segnalazione "spento per surriscaldamento" ed a me ha fumato 2 schede di memoria esterne (SD).

    Ora mi è tornato dall'assistenza, l'hanno mandato a Milano dove però non hanno trovato il problema (bastava installare un qualsiasi SO....mha!) e quindi, a quanto c'è riportato sulla busta, hanno fatto dei lavori di manutenzione meccanica...Gli avranno cambiato la frizione o i freni...ma si può????

    Comunque il problema continua ad esserci...

    La cosa che mi fa rabbia è che io col lumia 1520 mi trovo benissimo, poi con WM10 e le app che mi servono va tutto benissimo ma questa cosa del surriscaldamento proprio la patisco!!

    E non voglio disfarmi di questo telefono anche se ormai (lo dico alcuni ma io non lo penso...) è superato perchè: 1 non ho soldi e 2 mi piace questo telefonone!! ;O))

    Se vai i internet vedrai che il surriscaldamento è un problema caratteristico del 1520, un vero peccato!

×
×
  • Create New...