Jump to content
Nokioteca Forum

girgio

Utente
  • Contenuti

    51
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da girgio

  1. Idem pure io. Sul telefono ho solo i contatti che sono salvati anche in contatti dell'account Microsoft e gli sms sono scambiati proprio con quei contatti. non ho account facebook, google........... SOLO QUELLO MICROSOFT
  2. Si, sono loggato con lo stesso account (le mail degli avvisi del calendario del telefono sono presenti) e il backup degli sms è attivo. Ps ho solo quell'account sul telefono
  3. Ciao e Buona Pasqua a tutti. Anch'io come Lunga mi ritrovo senza la cartella Cronologia Messaggi nella mia schermata di accesso a Outlook.com Ho seguito alla lettera le indicazioni di mancae90 e ho applicato le impostazioni e le opzioni suggerite da Lunga ma purtroppo non ho traccia degli sms nè di quelli recenti nè di quelli di vecchia data. Quando mi sposto nella cartella Contatti la sola cosa che riesco a leggere è "Non hai ancora aggiunto messaggi a Contatti, ma quando lo farai, questi verranno visualizzati qui per tenerne traccia". Premetto che prima che eliminassero la cartella cronologia riuscivo a leggere tutti gli sms e, sempre come suggerito ho effettuato una sincronizzazione dal cellulare, ma purtroppo niente. Qualche ulteriore aiuto? Ps Quando clicco su Cartelle l'URL diventa il seguente: https://dub113.mail.live.com/default.aspx?id=64855&owa=1&owasuffix=owa%2f#qvid=5 Grazie
  4. girgio

    Maps E Visione Dal Satellite

    Installata la nuova versione di here maps ma la mappa satellitare è sempre la stessa. C'è un modo per attivare e visualizzare la nuova versione delle nuove mappe satellitari anche su questo 820??
  5. Ciao a tutti, volevo chiedere qualche info ai più smanettoni. Ho eseguito il flash del bootloader seguendo la guida. Prima di flashare la nuova rom però, seguendo le istruzioni del gruppo di XDA ho proceduto a fare il backup del telefono con ubuntu, in caso di necessità, con il comando dd if=/dev/sdX9 of=backup9.nb (nel mio caso era sdd9) ma al termine del backup mi è apparsa questa notifica: dd: reading '/dev/sdd9': Input/output error 14630912+0 record in 14630912+0 record out 7491026944 bytes (7,5GB) copied 893,67 s, 8,4 MB/s E' normale quell'errore input/output? Il backup è stato fatto? C'è modo di controllare e vedere se tutto è stato salvato per poterlo reinstallare in caso qualcosa giri storto? Grazie
  6. girgio

    Backup Sms

    Vorrei provare a installare il programma SMSBackup V0.9-en.xap sul mio 820 perché mi sembra più ottimale il backup degli sms con questa app rispetto al backup integrato in wp8. Lo scarico dal sito, ma al momento dell'installazione mi appare l'avviso: NON HO INSTALLATO APP AZIENDALI. C'è un problema con quest'app aziendale. Chiedi aiuto al personale di supporto dell'azienda". C'è modo di poterla installare?
  7. girgio

    Maps E Visione Dal Satellite

    Le mappe non sono doppie, le scarica attraverso il wifi al momento. Come hai fatto a trovare la posizione?
  8. girgio

    Maps E Visione Dal Satellite

    Per essere più chiaro, questo è quello che si vede sui 2 telefoni. Come ben si vede, la visione da satellite è decisamente diversa da cell a cell. !!
  9. girgio

    Maps E Visione Dal Satellite

    Si, le mappe sono aggiornate. Ma la visione satellitare non viene caricata al bisogno attraverso la rete wifi o la rete dati??
  10. girgio

    Maps E Visione Dal Satellite

    Nel Lumia 820 l'applicazione Mappe non è presente ma è possibile ripristinarla tramite l'app MAPS scaricabile dallo Store. Però a differenza del lumia 710, la visione aerea NON è aggiornata. Infatti se voglio vedere la mia abitazione costruita 4 anni fa, nell'820 non è visibile (c'è ancora il campo con l'erba) mentre nel 710 si vede perfettamente. Come mai??
  11. Da pochi giorni ho acquistato questo lumia 820. Sono in possesso di un lumia 710 associato al mio account Microsoft. la mia domanda è: posso associare allo stesso account tutti e 2 i telefoni o creo qualche conflitto??
  12. girgio

    Backup Con Ubuntu

    Avrei 2 domande da fare: 1) Vorrei provare a effettuare un backup del cell usando ubuntu. ma per farlo occorre il botloader sbloccato. Se installo quello della Qualcom gli sms e tutto il resto vengono intaccati o resta tutto invariato?? 2) nel bacup così ottenuto è possibile consultare i file e poter così arrivare a trovare il file "store.vol" contenente gli sms che si trova nella cartella "\Application Data\Microsoft\Outlook\Stores\DeviceStore\"? Grazie
  13. Ma sono tanti e non saprei poi chi li ha inviati...... e non c'è un qualche modo per poter esportare e/o decriptare quel backup in modo da salvare gli sms?
  14. Avrei la necessità di salvare gli sms ricevuti Ho trovato un tools (WP7 Easy Backup) che permette di effettuare un backup completo del telefono sms compresi, ma non ho la possibilità di visualizzarli perché salvati in modo criptato. So che se installo una custom rom tutto viene cancellato compresi gli sms. La mia domanda è la seguente: se effettuo il backup con quel tools poi installo la custom rom ed eseguo il restore, verranno ripristinati gli sms nella memoria del telefono? Se fosse possibile, una volta installata la custom rom, effettuato il restore e installato l'app SMSBackup v 0.9 potrei salvare tutti gli sms su SKYDRIVE o su usb Si può fare?? Sarebbe bello!
  15. Avrei la necessità di inserire un ulteriore numero di cellulare ad alcuni contatti che ho in rubrica: è possibile o devo per forza usare i campi a disposizione (casa, casa2, lavoro, lavoro2,.....)?? Ovvero, è possibile rinominare questi campi e farli diventare cellulare3, cellulare4......??
  16. girgio

    Backup Sms

    Avrei necessità di salvare i miei sms prima di procedere alla installazione di una custom rom. Girovagando su internet ho trovato questa app SMSBackup del gruppo XDA che, purtroppo gira solamente su lumia sbloccati. Ora il mio problema è che il mio lumia 710 non è sbloccato!! Installando uno sblocco studente è possibile installare questa app?? Se si, come è possibile reperire questo sblocco non essendo più da tempo studente universitario??
  17. girgio

    Grandezza Caratteri Sms

    Peccato. Grazie lo stesso
  18. girgio

    Grandezza Caratteri Sms

    Ho cercato "grandezza caratteri" : sono apparsi diversi post ma per altri cellulari e S.O. Per i WP solo 2 post il mio e un altro e la risposta sempre la stessa. Qualche indicazione più precisa?
  19. girgio

    Grandezza Caratteri Sms

    C'è modo di ingrandire le dimensioni dei caratteri degli sms?
  20. girgio

    Spostare I Messaggi

    E' possibile spostare gli sms in cartelle diverse come avveniva e facevo col mio vecchio 5800XM??
  21. Ho letto l'intero post ma di come ripristinare il Nokia DLOAD non ho trovato traccia, anzi: "...Flashando il firmware originale sarà possibile installare eventuali aggiornamenti disponibili tramite Zune sebbene il bootloader rimanga quello sbloccato della Qualcomm." Oppure il ripristino del NokiaDLOAD avviene a questo punto: "- Recatevi nella directory del firmware e, tramite un gestore di archivi (come 7-zip), aprite il file nome_boot.esco (quello con spazio su disco maggiore) e spostate il file boot.img in una quasiasi cartella vuota. - Assicuratevi di aver abilitato la visualizzazione delle estensioni in Windows (info qui) e rinominate il file boot.img in stock.nb modificando quindi l'estensione. ........avviate downloader.exe e selezionate "Download ROM". - Scegliete il file stock.nb e avviate il flash. " Scusate la mia ignoranza, ma è la prima volta che mi cimento con questo tipo di terminali
  22. Ma firmware e bootloader non sono due cose diverse??
  23. girgio

    Ripristinare Nokia Dload

    Ho da poco preso un lumia 710 e mi sto accingendo a fare le prime modifiche al bootloader. E' possibile ripristinare il Nokia DLOAD dopo aver caricato quello della Qualcomm??
  24. Ormai il lumia 710 lo si trova anche a meno di 170 euro. Conviene prenderlo o, vista la prossima e recente uscita del 620, aspettare il modello nuovo??
  25. girgio

    Salvare Sms

    Da qualche parte saranno pur memorizzati sul cell. Possibile che non si riesca ad arrivare a quella cartella?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy