Jump to content
Nokioteca Forum

Oper

Utente
  • Contenuti

    1.001
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Oper

  1. Oper

    Timebar O Simili...

    Be': ...4+ 117+ ..76= ------ 197 e non 194 Se controlli come fai i calcoli stiamo freschi. Scherzavo, quindi come vedi ci sono delle applicazioni in più. Dai nomi forse si può ricavare qualcosa. [edit] dal file postato: 4 in C: (vanno bene) 111 in E: (ci sono 6 applicazioni che non rientrano) 75 in Z (1 applicazione non rientra)
  2. Oper

    Timebar O Simili...

    Lancia FExplorer, poi entra in C:\system\apps e vedi le cartelle (ogni cartella è un programma) Lo stesso in E:\system\apps e Z:\system\apps All'interno di ogni cartella c'è un file .app Scrivi tutti i nomi e poi confronta con la lista che hai.
  3. Oper

    Timebar O Simili...

    Sono 190 applicazioni installate, controlla con FExplorer le applicazioni che mancano (è un lavoro duro ma anche quello che fa memory non è da meno) e posta i nomi dei file che mancano (molto probabilmente nel nome file ci sarà qualcosa che non quadra).
  4. Vedi la data di creazione di questi file (con un file manager tipo fexplorer) e vedi la data dello scontrino....
  5. https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=42093
  6. ho appena riprovato si con appswitch.application_list(1) e appswitch.application_list(0) con un for da 1 a 50 e tutto ok, con taskuid è arrivato a 7 e poi boooom. La cosa è alquanto strana. Prova a controllare qualche variabile come rimane dopo l'uso.
  7. C'è un piccolo (grande) problema: se in un ciclo scrivo: taskuid.is_foreground(0x100058b3) dopo 4 o 5 volte il programma termina. Memoryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy, aiutoooooooooooooooooooooo.
  8. Oper

    Uid Dell'applicazione Phone - Telefono

    Un problema per mandare in background o in foreground l'applicazione Phone (il desktop per intenderci) è proprio il nome che il Symbian da' a tale applicazione: su 6600 si chiama Phone, su n70 si chiama Telefono, ecc. Ora, memoryn70 ha sviluppato un'applicazione che mette in background o foreground le applicazioni utilizzando l'UID e non il nome (meno male). Il problema, per me, è come sapere se tale applicazione ha lo stesso UID su cell differenti. Qui mi servite voi con i vostri cell. Andate su FExplorer e nei [Processi] troverete l'applicazione Phone[.....] (se non c'è Phone forse si chiamerà Telephone o Telefono) All'interno delle parentesi [] c'è l'uid. Vi dispiace postarlo insieme al tipo di cell utilizzato? Su 6600 è 100058b3. Grazie.
  9. Oper

    Puntamento Parabola

    Guarda qua. http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=8068 Che dici se implementiamo una cosa del genere anche per trovare determinate coordinate? (il tecnico dei numeri sei tu )
  10. Oper

    Puntamento Parabola

    Ho capito dove sta il problema: è la chiamata alle immagini che svuota il canvas. circle(canvas,CenterX,CenterY,radius) # Load icons pic_sun=graphics.Image.open("c:\\nokia\\images\\sun.png") pic_par=graphics.Image.open("c:\\nokia\\images\\parab.png") prova così pic_sun=graphics.Image.open("c:\\nokia\\images\\sun.png") pic_par=graphics.Image.open("c:\\nokia\\images\\parab.png") circle(canvas,CenterX,CenterY,radius) # Load icons e stupisciti.
  11. Oper

    Puntamento Parabola

    La parte relativa all'ora legale e solare l'avevo già implementata proprio come ora hai suggerito. Eheheheh Per quanto riguarda gli altri dati, (le coordinate con un dispositivo esterno GPS lo so fare - per quello interno, mai provato - ho un 6600) attendo lumi e soprattutto formule. P.S. ho dato un'occhiata al tuo listato per quanto riguarda il refresh del cerchio e sinceramente non me lo so spiegare neanche io.
  12. Oper

    Puntamento Parabola

    Ho ancora adattato il programma della bussola aggiungendo la parte relativa alla parabola e ho creato anche un filedi opzioni con i dati relativi alle longitudini. Però una cosa mi lascia perplesso: come la mettiamo con l'ora legale e l'ora solare? si tratta di un'ora in più o in meno e quindi il puntamento dovrebbe andare a farsi benedire. Che ne pensi Jump ? [edit] ancora una cosa non mi convince: nella funzione DrawArrows usi: LONG=LONG*pi/180 SATLONG=SATLONG*pi/180 ma dopo il refresh, tali valori cambiano, infatti da 193 il valore passa a 192 (saranno gli arrotondamenti). Allora ho inserito LONG=orig_LONG*pi/180 SATLONG=orig_SATLONG*pi/180 dove i valori orig_LONG e orig_SATLONG vengono caricati solo quando si cambiano i parametri.
  13. Oper

    Puntamento Parabola

    Questo è quello che ho fatto io: si chiama PyCompass e simula solamente la bussola-
  14. Oper

    Puntamento Parabola

    Io nel frattempo ho fatto un programma a se che funziona solo da bussola alla faccia di SunCompass che è a pagamento Se è il caso lo pubblico. Dimmi tu. L'ho un po reso grafico (ma non più di tanto).
  15. Oper

    Puntamento Parabola

    Conoscendo le posizioni a casa mia, se indico le 8 di mattino che so esattamente dove si trova il sole, (so anche dove è il nord), la linea grande mi tira a sud. Praticamente la grande punta sempre a sud con tutti gli orari che imposto. [edit] nel calcolo di x e y devi prendere il valore negativo: x= - cos(n)*nfactor y= - sin(n)*nfactor e nella funzione NorthAngle(h,m,s) if h<12: e non <= così mi funziona. Ho anche aggiunto l'ora corrente che viene passata alla funzione e viene mostrata a schermo. Queto è il listato modifica per vedere meglio le 2 linee: import graphics, e32, appuifw, sys, time from math import pi,cos,sin #Define the exit function app_lock=e32.Ao_lock() def quit(): app_lock.signal() sys.exit() def NorthAngle(h,m,s): hd=0.0 hd=hd+h+m/60.0+s/3600.0 # Ora in formato decimale #print "hd=",hd hd=(hd/12.0-int(hd/12.0))*12.0 # modulo 12 #print hd ang=hd*360/12.0 # angolo corrispondente all'ora #print ang bis=ang/2.0 #' bisettrice = sud #print bis if h<12: north=bis+180 # nord=bisettrice+180 di mattina, else: north=bis # =bisettrice di pomeriggio print h,m,s,"= orol:",north,ang north=450-north # Da cerchio-orologio a cerchio-trigonometrico ang=450-ang # Da cerchio-orologio a cerchio-trigonometrico print "trigo:",north,ang north=north*pi/180.0 # Converte in radianti ang=ang*pi/180.0 # Converte in radianti return north,ang appuifw.app.exit_key_handler=quit canvas=appuifw.Canvas() appuifw.app.body=canvas appuifw.app.screen="normal" #Line nfactor=80 hfactor=40 #for i in range(0,24): data=time.ctime() val=data.split() _ora=int(val[3][:2]) _min=int(val[3][3:5]) _sec=int(val[3][6:8]) n,h=NorthAngle(_ora,_min,_sec) print n,h x=-cos(n)*nfactor y=-sin(n)*nfactor print cos(n)*nfactor,sin(n)*nfactor canvas.line((88,72,88+x,72-y), 0x000000,0x000000,2) x=cos(h)*hfactor y=sin(h)*hfactor print cos(n)*hfactor,sin(n)*hfactor canvas.line((88,72,88+x,72-y), 0xFF0000,0xFF0000,4) canvas.text((1,140),u''+val[3]) e32.ao_sleep(2)
  16. Oper

    Wizardsismaker

    C:\Nokia\Tools\Python_for_Series_60\py2sis.. forse hai messo un punto di troppo? Io nelle variabili d'ambiente ho: path=..........;C:\Nokia\Tools\Python_for_Series_60\py2sis;
  17. Oper

    Attivazione Blocco Tasti

    Appena sfornato: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=129129
  18. Oper

    Puntamento Parabola

    Su wikipedia v1 = 6.612 * cos(LAT)*cos(LONG-SATLONG)-1 v2 = 6.612 * sqrt( 1-(cos(LAT)^2) * (cos(LONG-SATLONG))^2 ) Elevazione = atan(v1/v2) Azimut = 180 + atan( tan(LONG-SATLONG) / sin(SATLONG) ) POLARIZZAZIONE = -atan( sin(LONG-SATLONG)/tan(LAT) ); dove: LONG è la longitudine del luogo dove è posizionata la parabola; SATLONG è la longitudine del satellite; LAT è la latitudine del luogo dove è posizionata la parabola. sqrt sta per radice quadrata Si tratta di trovare SATLONG (per hotbird 13 gradi est) e vedere come fornisce i valori i vari atan
  19. Oper

    [python] Nuova Libreria: Pysys

    @memory vedi come devi fare ma la libreria in questione la devi rendere stabile. E' proprio una bella cosa mettere nascosta l'icona nel task manager. Sto facendo un programma che gli farebbe piacere averla. [edit] l'ho inserita così com'è e ho messo os.abort() per uscire e non da problemi, però voglio che oltre che sul mio cell funzioni anche su altri e poichè abbiamo visto che non è stabile....
  20. Oper

    [python] Telefonata In Corso.

    Grazie dok, e meo male che nella discussione qui su NK avevo pure risposto: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....mp;#entry636814
  21. Oper

    [python] Telefonata In Corso.

    Ciao, come faccio a sapere se c'è una telefonata in corso in una applicazione python? Grazie.
  22. Var C : Command; A1, B1, B2, B3, C1, D1 : Command; procedure crea_comandi; begin A1 := CreateCommand('Info', CM_SCREEN, 1); B1 := CreateCommand('Imposta', CM_SCREEN, 1); B2 := CreateCommand('Rimuovi', CM_SCREEN, 1); B3 := CreateCommand('Esci', CM_SCREEN, 1); C1 := CreateCommand('Vedi', CM_STOP, 1); AddCommand(A1); AddCommand(B1); AddCommand(B2); AddCommand(B3); AddCommand(C1); end; procedure rimuovi_comandi; begin RemoveCommand(A1); RemoveCommand(B1); RemoveCommand(B2); RemoveCommand(B3); RemoveCommand(C1); end; crea_comandi; D1 := CreateCommand('Esci', CM_EXIT, 1); C := getClickedCommand; If C = C1 then begin leggi (0); end; else if C = A1 then begin about; end; else if C = B1 then begin imposta; end; else if C = B2 then begin end; else if C = B3 then begin halt; end;
  23. Anche a me sta faccenda non va per niente bene, per mantenere il vecchio numero e passare a WIND cosa devo fare? (qui da me non c'è nessun negozio wind - quindi?) e che tariffa senza scatto alla risposta e tariffata al secondo c'è? Grazie.
  24. Oper

    [python] Nuova Libreria: Pysys

    Niente è tuto come dicevo prima. Ho settato a visibile quando esce ma l'errore si ripete. La ram ce ne in abbondanza. Prima di uscire con FExplorer mi da più di 6 mega liberi. [edit] Ho provato in python da consolle: import e32 import pysys e32.ao_sleep(6.0) pysys.set_hidden(1) e32.ao_sleep(6.0) pysys.set_hidden(0) e32.ao_sleep(6.0) e poi a chiudere l'applicazione e mi da l'errore. Ho messo tutte le attese possibili-
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy