Jump to content
Nokioteca Forum

Classifica

Contenuti più apprezzati

Showing content with the highest reputation on 19/09/2016 in tutte le aree

  1. Ho aspettato varie risposte a questo mio topic per vedere se ce ne fosse una in grado di smentire il mio pensiero, ma purtroppo, come pensavo, ciò non è avvenuto. Come molti altri di voi, infatti, concordo che ormai non c'è più alcun motivo per consigliare un device WP rispetto ad un Android o Apple, in qualsiasi fascia di prezzo. Il SO non é più così stabile come un tempo, le app che ci sono nella maggior parte dei casi funzionano peggio delle rispettive nei SO concorrenti, sono più lente, spesso crashiano, peccano di alcune funzionalitá. Per non parlare del multitasking, aspetto secondo me da molti sottovalutato! Avete mai provato a passare da una app a un'altra con un Android? É tutto molto più semplice e rapido. Con WP spesso capita che l'app si riavvii alla pagina iniziale o che compaia la scritta di caricamento o che vada in crash! Il multitasking di WP è in definitiva mediocre. Mancano inoltre tante app, che, nonostante chi ancora sostenga WP dica che spesso non sono indispensabili, semplificano e di molto la vita. Parlo di app per mezzi pubblici, bike sharing, compagnie di volo, hotspot wifi ecc.. Ho notato, tra l'altro, che il wifi trenitalia non supporta WP, quando mi rimanda la browser dice che il dispositivo non è supportato. Sto volutamente sorvolando sui tormentoni del momento (ex. Pokemon go) anche se è fondamentale che un SO all'avanguardia le abbia disponibili, indipendentemente da di chi sia la colpa del mancato sviluppo (questo all'utente finale non interessa). Chiudo dicendo che l'altra volta ho aperto un vecchio Lumia 900 con WP 7.8. Ebbene, nonostante la chiara carenza di funzionalità, sembra un OS molto più fresco e moderno, molto più rapido, fluido e scattante.Mi ha ricordato perché, ancora adesso, ho deciso di continuare con Windows Mobile, nonostante abbia perso quell'aspetto e filosofia innovativa e differente che ne caratterizzava le prime versioni!
    3 punti
  2. Ciao Green, ho appena risolto in maniera a dir poco artificiosa (sto w10 necessita di un dottorato). Anche se scollegato, lo Smartphone continua a utilizzare la connessione bt (non so il perché ma sarei curioso di conoscerlo). Comunque cito la procedura in quanto qualcuno potrebbe riscontrare il ns problema: 1) periferica collegata e funzionante (altoparlante collegato per voce\musica): sullo smart cliccare sul nome periferica mentre è connessa. 2) questa si scollegherà anche se presenta la voce "connesso" (la voce da blu diverrá bianca o nera a seconda del colore di sfondo dello smart). 3) spegnere dallo smart il bt.
    1 punto
  3. Aspetta, mi sono accorto adesso di una cosa: nell'app messaggi compaiono gli sms aggiornati fino alla fine di luglio 2016, data che corrisponde alla fine dell'utilizzo di un Lumia 620 con wp 8.1; da quando sono passato al Lumia 640XL e win 10 non mi ha aggiornato più nulla (stessa sim) e gli sms visibili sono gli stessi che avevo con il 620.
    1 punto
  4. Una sconfitta ci può stare anche se contro l'Inter brucia sicuramente di più che contro il Bologna o il Crotone, ma... la tragicomica Roma? Sent from mTalk
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy