Jump to content
Nokioteca Forum

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 03/27/14 in all areas

  1. 2 points
    Ti aiuto a fare un po' di chiarezza. Tu (come me) hai uno smartphone Windows phone 7, quindi il pacchetto HERE (drive, maps, ecc...) non ce l'hai, ma hai a disposizione Nokia Drive, Nokia Mappe ecc... In particolare Nokia Drive è un navigatore in tutto e per tutto (indicazioni vocali turn-to-turn), funziona anche in modalità offline (va impostato dall'app, così da poterlo usare anche all'estero, senza roaming) ma è necessario scaricare dall'applicazione e sotto wifi il pacchetto delle mappe che ti interessa (ad esempio, sabato parto per un weekend a Valencia e mi sono scaricato le mappe di quella sola regione della Spagna, così da occupare meno memoria del telefono). Per trovare le destinazioni è necessario inserire l'indirizzo (potrai trovare, Empire State Building, New York ma non troverai mai Pizzeria da Gino, New York in quanto servirà l'indirizzo). Nokia Mappe invece è tipo Google maps, ovvero hai a disposizione le mappe esclusivamente online (quindi serve connessione dati, 3G o wifi). In questo caso puoi anche cercare attività commerciali, ristoranti, negozi, locali ecc (anche se non è nemmeno paragonabile alla quantità di esercizi presenti ad esempio su Google maps). Per l'utilizzo all'estero ti consiglio di scaricarti da Nokia Drive le mappe della zona degli USA che ti interessa, disattivare la ricerca online di Nokia Drive ed utilizzare questa app per spostarti e trovare indirizzi. Quando capiti in un locale con wifi gratuito, ti colleghi e usi Nokia Mappe per cercare locali, copiarti l'indirizzo e incollarlo in Nokia Drive. La modalità aereo credo centri poco: all'estero puoi tranquillamente tenere attivato wifi, rete dati (con roaming disabilitato) e gps (io ce l'ho sempre attivo anche in Italia, così se mi serve anche in altre app, non devo ogni volta andare ad attivarlo manualmente... tanto non consuma molta batteria). Con uno smartphone window phone 8, hai a disposizione il pacchetto Here che ti permette, anche in Here Maps (l'equivalente di Nokia Mappe), di scaricare sul telefono anche le mappe "arricchite" di informazioni sui locali, monumenti, trasporti pubblici, ecc... Un altro mondo!
  2. 1 point
    Non l'avevo mai notato perchè non ho mai fatto foto con la fotocamera frontale, però anche il mio 920 lo fa! Diciamo il 25% superiore dell'immagine è molto sfocata.
  3. 1 point
    Okay, ho fatto un test ed in effetti anche nelle foto c'è questo problema, ma è davvero leggero...
  4. 1 point
  5. 1 point
    Ciao ragazzi fino a ieri non ho avuto mai nessun problema col mio 520 ma da ieri dopo aver fatto l'update di Cloudsix e altri programmi mi sono apparse, nel menu, le lettere prima di ciascu programma installato. Come posso togliere e rimettere il menu come era in precedenza? Grazie
  6. 1 point
    Un saluto a tutti i membri del forum
  7. 1 point
    Scarica mp3tube. Ti cerca su youtube la canzone che vuoi e te ne fa una suoneria: dovrai solo decidere da dove vuoi che inizi la suoneria e dove vuoi che finisca.
  8. 1 point
    Con quella fotocamera ridicola secondo me non lotta proprio con nessuno. Tra l'altro son riusciti a fare un ciottolo, brutto. Bombato sarà proprio comodo sulle scrivanie, tavoli, piani concavi che tutti abbiamo. Quelle cornici servono per potersi appoggiare col mento e guardare tutto lo schermo nello stesso momento. Parere personale eh.
  9. 1 point
    Più che scegliere il proprio file mp3 e poterlo tagliare a proprio piacimento non capisco cosa si possa volere...
  10. 1 point
    Questo "problema" è soltanto alla vista della fotocamera o anche nelle foto? Sinceramente se guardo attentamente l'obiettivo in effetti data la curvatura sembra che il vetro non sia uniforme, ma le foto vengono perfette.
  11. 1 point
    Ma te non hai detto l'opposto?
  12. 1 point
    Ho provato anche io polaris e già era odioso quando non avevo il lumia,ora che ho il lumia non tornerei piu indietro su questo
  13. 1 point
    In pratica mi sono "spariti" circa 200 mb dalla banda mensile che mi spetta, decido quindi di chiamare il 119 per spiegazioni. Dopo aver provato per 5 giorni, riesco a parlare con un'operatrice: Le spiego che prima di spegnere il telefono avevo circa 200 mb e la mattina dopo mi ritrovo a 0. La sua risposta? Semplice! Il telefono si è collegato a internet mentre era spento ed ha scaricato da solo degli aggiornamenti che mi hanno prosciugato i mb. Tutti i telefoni da spenti si collegano a internet, che non lo sapevi? Probabilmente è ot, ma penso sia un peccato non condividere tale perla.
  14. 1 point
    Perchè non integrate disqus nei commenti del blog? così si può accedere con facebook o altri servizi simili e poi esce un avviso se qualcuno ti risponde a un commento
×
×
  • Create New...