Jump to content
Nokioteca Forum

Alnilam

Utente
  • Contenuti

    105
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    3

Alnilam ha vinto l'ultima volta il 3 Giugno 2013

Alnilam ha avuto il contenuto più apprezzato!

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Z1 Compact
  • Firmware
    Android 4.4.4

Alnilam's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

21

Reputazione

  1. Per carità, i gusti son gusti, sinceramente avevo fatto un pensiero sul Nexus 5 da 32Gb, ma sinceramente per i miei gusti risulta troppo grosso (come lo era anche il P6...). Nello Z1C ho trovato la potenza del top di gamma in un guscio che sta bene in tasca, cosa per me molto importante, in più, nel mio caso, gli extra che ha rispetto al Nexus 5 valevano i 100 euro di differenza. La personalizzazione Sony non mi dispiace, anzi, la trovo piacevole, ma anche qui son gusti. Una cosa anche che mi ha colpito è la fattura, non ho mai visto un Nexus 5 dal vero, ma messo accanto ad un G2 che alla fine gli è parente stretto, la differenza mi è sembrata abissale. Poi lunge da me dire che ho preso il cell migliore sul mercato, ma posso dire di essere soddisfatto, e tanto basta
  2. Costa anche il doppio (forse più), però alla fine la mia spesa è rimasta nella fascia del topic
  3. Ragazzi alla fine ho fatto l'acquisto... In realtà è fuori dalla fascia del topic, ma avendo sfruttato il cambio di un doppio regalo, mi sono preso un Xperia Z1 Compact Per adesso soddisfattissimo, ce l'ho da un giorno quindi ancora sto smanettando, ma direi che le cose vanno alla grande, è maneggevole ma potente, sembra bello robusto, la batteria per essere ancora in rodaggio sembra fare il suo dovere. Che dire, per ora sono soddisfatto!
  4. Confermo che resto orientato sul P6, appena lo trovo fisicamente ad un prezzo giusto, oppure su un Lumia fascia alta di pari prezzo. Oggi ero quasi partito per comprarlo (prezzo permettendo), ma arrivato in negozio mi son trovato l'etichetta del P6 con il posto corrispondente sullo scaffale vuoto, evidentemente vengono venduti EDIT: Mi risulta che da oggi S3 sia in offerta allo stesso prezzo a cui era il P6, ora, a parità di prezzo, S3 è meglio di P6? La durata della batteria com'è? Si comporta bene? A che versione di Android ufficiale è fermo?
  5. Concordo con te, anche io infatti ho abbandonato l'idea del 920 per quel motivo, si trovava a 199, e prendere allo stesso prezzo un 625 mi pare un'eresia. Però è anche vero che se l'utente che chiede è interessato a quello specifico modello, a 199 euro altri terminali che abbiano l'usabilità del 625 non è che ce ne siano molti, quindi secondo me deve valutare se per quello che gli serve, vale la pena o meno spendere 199 euro, o guardare altrove/aspettare nuovi modelli. Che poi due mesi fa allo stesso prezzo si trovavano dispositivi migliori purtroppo è vero, ma ora come ora, non prenderei come regola che si trova 920 e 820 a meno, perchè almeno dove abito io, era chiaramente un'eccezione per smaltirli.
  6. Usandolo come navigatore mediamente quanto dura? Te in pratica da quello che leggo sopra, hai sempre la connessione dati attiva?
  7. Non sono ferratissimo sugli asha, ma se l'uso che ne fai è quello, probabilmente trovi un Lumia 520 anche in offerta per poco più di 100-120 euro e, escluso il dual sim, risolvi tutti i problemi. Poi dipende anche da quanto vuoi spendere ovviamente. Attendi qualche parere da chi è ferrato sugli asha e valuta bene la cosa, se ne vale la pena o meno
  8. Al momento, salvo novità o botte di qulo in campo WP8, se devo prendere un Android ho deciso per il P6, devo solo aspettare l'offerta giusta, o trovare un 920-925 nuovo a prezzo decente Se poi nel frattempo arriva qualcosa che cambia le carte in tavola, si vedrà. Ma credo che in quella fascia di prezzo, sulle due piattaforme, rappresentino delle buone scelte per qualità/prezzo. Una domandina sul P6, visto che hanno risolto il problema del surriscaldamento (che ho visto su xda era già stato risolto per vie non ufficiali, credo...) le prestazioni sono più stabili di prima? Con un utilizzo come il mio, cioè, tipo, connessioni internet una volta all'ora in automatico per mail e notifiche facebook, gps solo quando serve per navigare, bt idem all'occorrenza, spippolamenti vari e casuali, quando pensate che mi durerebbe la batteria?
  9. Anche io confermo che nei negozi fisici in offerta sta sui 199. E concordo che in confronto sia alto come prezzo, però c'è da contare che 820 - 920 e compagnia sono fuori produzione, quindi quei super prezzi credo fossero dovuti all'intenzione di smaltire i pezzi in giacenza, in modo da non interferire con i nuovi modelli. Io infatti ero interessato ad un 920 o 925 poco tempo fa, ma nei negozi della mia zona, ormani non ve n'è neanche l'ombra... Le utime offerte erano quelle di natale, poi niente più. Se vuoi un consiglio, ovvimente parere mio personale, se ti interessa davvero il 625, vedi se vale la pena prenderlo a quel prezzo e decidi, perchè la mia impressione è che anche lui sparisca alla svelta dagli scaffali, visto che è in offerta un po' da tutte le parti insieme agli ultimi 520... Poi per carità, impressione mia, non prenderlo come oro colato...
  10. Purtroppo per impegni inderogabili non ho potuto fare la sortita al MW ergo, per ora niente Ascend P6. Ho dato un'occhiata alle novità di stamani, ma per ora non vedo grosse alternative a quello che abbiamo citato sopra, di sicuro non i Nokia X. Per sodisfare la fretta di qualcuno dico solo che al momento ho cose più importanti da fare e che quindi anche se ho iniziato questa discussione non vuol dire che andrò a comprare il tel domani, potrebbe succedere tra 10 giorni come tra un mese, nessuno mi corre dietro. Era mio interesse trovare un modello su cui orientarmi visto che non sono molto pratico di Android, ma come ho già detto non disdegno neanche WP8 o addirittura Sailfish. Probabilmente ci saranno novità a breve su tutti i fronti quindi niente mi vieta di sondare un attimo la situazione e poi decidere. Ergo, a coloro che muoiono dalla curiosità di sapere cosa acquisterò, dico solo che potrebbe non succedere a breve e forse potrebbe pure non succedere proprio a seconda delle novità. Adesso ho cose più importanti da fare Comunque sia manteniamo viva la discussione a seconda delle novità, perchè penso che comunque possa essere interessante anche per altre persone che voglio acquistare qualcosa tra i 200-300 euro.
  11. Perfetto, grazie mille dell'info, comunque per chi fosse interessato è scritto proprio nell'ultimo punto della loro dichiarazione di garanzia, cioè ogni dispositivo che necessita di assistenza in garanzia deve essere consegnato ad uno dei centri raccolta autorizzati.
  12. Si, su questo concordo, solo che se lo compro, lo compro lontano da casa in un negozio fisico, il che vuol dire che tra spedirlo al centro assistenza o riportarlo al negozio e farlo spedire a loro, probabilmente spendo uguale. La domanda era, avendo scoperto di avere un punto di raccolta sotto casa, posso direttamente scendere in ciabatte ( ) e darlo a loro che poi lo manderanno al centro assistenza, o devo per forza salire in macchina (dopo essermi messo le scarpe ovviamente ) e rifarmi Nmila chilometri per riportarlo al negozio dove l'ho comprato?
  13. Allora, per la garanzia ho ben due punti di raccolta nella mia città, uno praticamente sotto casa Per il resto allora attendo gli esperti Ti ringrazio per tutte le preziose informazioni Giulio
  14. Domani dovrei avere l'opportunità per motivi miei di fare un bel tragitto in cui mi dovrei imbattere su, non uno, ma due Mediaworld, quindi nel caso darò un'occhiata al P6 se c'è ancora o a eventuali Lumia. Domandona: col P6 con la garanzia come siamo messi? Cioè, l'unico modo per "non pagare una lira" è riportarlo al punto vendita (rifacendosi tutta la sfacchinata) e farlo spedire a loro, o tocca spedirlo al centro raccolta di tasca propria? Per esperienza personale di qualcuno, quanto sono lenti? Per la storia dei dns io ricordo di aver risolto in qualche modo sul note di mio fratello, ma fu una soluzione provvisoria, mi pare che disattivai il dhcp e misi ip fisso e indirizzi dei dns. Qualcuno che può confermare sta cosa sugli android attuali? Tornando un attimo sui Lumia, si sa che fine faranno i 920-925 dopo wp 8.1? Si sa niente di altre versioni prima della 9?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy