Jump to content
Nokioteca Forum

Come Effettuare Un Perfetto Hard Reset


Recommended Posts

HO CERCATO ALTRE DISCUSSIONI MA NON HO TROVATO NULLA.

HO SEMPRE LETTO CHE DOPO UN AGGIORNAMENTO DI SISTEMA BISOGNA EFFETTUARE UN HARD RESET,DICO CHIARAMENTE CHE NON CI HO MAI CREDUTO FINO IN FONDO,FINO A QUANDO UN MIO AMICO ME LO HA DIMOSTRATO.

IL MIO QUESITO É: COME FACCIO AD EFFETTUARE UN HARD RESET PERFETTO SENZA PERDERE I DATI?SO CHE BISOGNA FARE IL BACKUP,MA IL MIO AMICO (DI CUI PARLO SOPRA) HA FATTO IL BACKUP MA HA COMUNQUE PERSO TUTTO.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non perdessi tutto non sarebbe un Hard Reset. Si chiama "hard" proprio per quello...

Devi fare il backup delle foto/video/musica e tutto quello che puoi salvarti sul PC, poi fare il backup di Windows che salva le impostazioni etc e ripristinare da Impostazioni->Informazioni su

Ps. Scrivere in maiuscolo significa urlare, quindi per cortesia scrivi in minuscolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma se faccio l hard reset quindi ripristino il telefono alle impostazioni di fabbrica,il mio lumia 930 non dovrebbe tornare a 8.1?

No perché viene ripristinato alle impostazioni "base" del sistema operativo installato. Se ripristini 8.1 torni a 8.1 pulito , se ripristini 10 torni a 10 pulito. Se vuoi tornare a 8.1 da 10, ad esempio perché non ti piace, devi fare il ripristino tramite collegamento al PC con Windows Device Recovery Tool, ma se vuoi usare 10 non ha senso a meno di problemi molto gravi o persistenti dopo il ripristino dalle impostazioni
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, probabilmente facendo un ripristino dalle impostazioni dovresti riuscire a risolvere i problemi di durata della batteria anche se, bisogna dire, potrebbe essere un problema di qualche applicazione oppure della batteria stessa. Comunque questi problemi di scarsa durata vengono spesso risolti con l'hard reset. Prova.

Ricordati di fare il backup e non solamente dalle impostazioni di Windows 10, ma anche salvandoti le foto, i video o la musica che hai sul dispositivo a parte, in modo da non perderli. Dopo puoi procedere

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Faccio un paio di domande che per qualcuno potrebbero essere banali. Purtroppo non ho ancora avuto modo e tempo di provare la Preview per il mio 820, ma mi metto avanti...

1)Adesso ho un backup salvato su onedrive, se prima di effettuare l'aggiornamento ad insider, faccio, giustamente, un altro backup, me li ritroverò tutti e due?

2) dopo l'aggiornamento ho intenzione di effettuare un altro backup e poi fare un hard reset, quindi avrò un terzo backup?

3) se per un qualsiasi motivo non mi dovessi trovare bene con la Preview di Windows Phone 10, ritornando a WP8.1, posso scegliere di recuperare il backup fatto quando avevo ancora WP8.1 o potrò recuperare soltanto l'ultimo, fatto con WP10? Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio un paio di domande che per qualcuno potrebbero essere banali. Purtroppo non ho ancora avuto modo e tempo di provare la Preview per il mio 820, ma mi metto avanti...

1)Adesso ho un backup salvato su onedrive, se prima di effettuare l'aggiornamento ad insider, faccio, giustamente, un altro backup, me li ritroverò tutti e due?

2) dopo l'aggiornamento ho intenzione di effettuare un altro backup e poi fare un hard reset, quindi avrò un terzo backup?

3) se per un qualsiasi motivo non mi dovessi trovare bene con la Preview di Windows Phone 10, ritornando a WP8.1, posso scegliere di recuperare il backup fatto quando avevo ancora WP8.1 o potrò recuperare soltanto l'ultimo, fatto con WP10? Grazie.

Risposte:

1) Si, tutti e 2

2) Si, ti trovi anche il 3

3) Si, potrai scegliere

Link to comment
Condividi su altri siti

Perché ultimamente la batteria davvero dura pochissimo e si scalda molto più rapidamente di prima...con l hard reset dovrebbe migliorare o no?

Quando fai l'hard reset dopo in AUTOMATICO tutte le app.vanno in background...e questo è uno dei maggiori motivi per cui noti un eccesso di consumo di batteria.Per risolvere vai in >impostazioni >app.in background e disattiva tutte quelle che non ti occorrono il piu' possibile e vedi che aldilà di tutto otterrai già un buon recupero di carica☺
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quando fai l'hard reset dopo in AUTOMATICO tutte le app.vanno in background...e questo è uno dei maggiori motivi per cui noti un eccesso di consumo di batteria.Per risolvere vai in >impostazioni >app.in background e disattiva tutte quelle che non ti occorrono il piu' possibile e vedi che aldilà di tutto otterrai già un buon recupero di carica☺

Il problema é che il maggior consumo di batteria lo sto avendo prima di fare l hard reset...e poi cmq non é comodissimo dover sempre fare un hard reset dopo aver fatto un aggiornamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy