Jump to content
Nokioteca Forum

Ho Deciso Di Abbandonare Lumia E Pentita Amaramente Di Averlo Comprato ...


soul33
 Share

Recommended Posts

Salve...

dopo mesi e mesi di attesa e di speranze... ho capito che microsoft ha preso di nuovo in giro le persone (come fece un tempo con xbox 360 ed il difetto dei led rossi). Vedo che non imparano mai la lezione.
Ho deciso di passare ad un telefono con android. Ho visto i commenti su windows phone 10 (speravo di risolvere il problema almeno del browser veramente schifoso), ma nulla, le recensioni parlano veramente MALE di windows phone 10. Non sono cosa... sinceramente.
Cioè sapevo che lumia non avrei trovato granchè di apps, ma adesso ho capito che proprio non ci sono speranze... almeno le 4 app ufficiali le potevano far meglio e supportare...

niente, fa schifo la app di twitter, fa schifo il browser di explorer (provate a collegarvi su yahoo answer dal vostro lumia xl e provate a cliccare su 'ask' (chiedi) per fare una domanda... non c'è verso.. non si clicca.. un browser veramente orribile.

Oggi le app in android si stanno aggiornando, sempre e sempre meglio, twitter si aggiorna, instangram si aggiorna... le app per gestire emails sono perfette...

ed io dovrei tenermi questo cesso che non ha supporto di nessun tipo? Le app sono quelle se ti piacciono bene, se non piacciono PACE!
Totalmente abbandonati.... poi si buttano su windows 10 sperando di calmare la gente giustamente inkazzata, e con fretta creano una grafica per windows phone piu' PENOSA di quella di prima...

Tra poco , cambieranno sempre di piu' twitter , facebook, instangram, e inoltre tanti siti avranno le loro belle app ufficiali sempre supportate ed aggiornate (vedesi Etsy , Pinterest) e voi rimarrete li con questa caffettiera che non si aggiorna, a vedere marcire un mercato che NON ha speranze.

Ormai l'ho capito, mi pento totalmente di aver acquistato questo coso che è tutta apparenza e niente arrosto.

Non vedo l'ora di avere di nuovo un sistema android, e lasciare questo deserto chiamato lumia....

E' una vergogna... microsoft deve chiudere i battenti... non ha speranze contro android e google.
Hanno finito di prendermi in giro... se gli altri continuano a sperare in un rottame, mi dispiace, ma arrivera' anche per voi il momento di cambiarlo (a meno che vi accontentate del non supporto).


Mai , dicasi mai più darò ancora chances ad un prodotto micro$oft. Stavolta la lezione l'ho imparata perfettamente. Ho avuto nella mia vita tantissimi telefoni di tutti i tipi.. MAI nessuno ha fatto piu' SCHIFO di questo.

Spero qualcuno riesca a liberarsene in TEMPO, prima che sia troppo tardi... .........................
So che difenderete a spada tratta questo rottame, ma non riesco ad essere 'fan', non difendo un prodotto di mxxda solo per non voler vedere la dura realtà. Ho confrontato, ho fatto paragoni..ho utilizzato tutti i sistemi..ed ora posso dire tranquillamente, SOLO ANDROID. Non c'è altro....

Tornate in voi... lumia presto vi deluderà.. cambiatelo finchè siete in tempo...

Modificato da soul33
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao soul! :D

Non difendo nulla...io difendevo il cellulare quando leggevo che avevi problemi sul telefono come uso basic. Ecco...questo no. In quello il mio è perfetto e cmq alla fine x i siti che vedo io mi va bene anche Explorer.

Ma x le app che mancano...ehm...si. Mancano. Se a te servono lumia non fa per te! Perfettamente d'accordo.

Almeno per ora....

Chissà in futuro. Non lo so.

Io volevo troppo i quadratini colorati :D e sono molto contenta dell'acquisto! Molto! Speso poco e ho quello che voglio. E w10 mi ispira parecchio! A breve aggiornerò! Certo....il secondo cell che dovrei comprarmi sarà android....

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai io ho un 925. Non sono pentito dell'acquisto, questo cellulare è un ottimo cellulare, tra l'altro è un Nokia ed ha una fotocamera di tutto rispetto. Per il resto ti do pienamente ragione. Il mio prossimo cellulare sarà Android. Tu pensa che ho fatto prendere un WP a quattro persone vicine a ne, decantando Microsoft che supporta i suoi cellulari, che tutti avranno WP10, altro che Android che aggiorna solo alcuni Smartphone..... Mah, mi sento molto preso in giro. E anche tutti sti continui aggiornamenti di WP10 che altro non fanno che mettere pezze su pezze e fanno fare da tester agli utenti clienti. Ho sempre avuto Nokia. Mamma Nokia forniva i suoi bei firmware ed i cellulari funzionavano nel migliore dei modi nelle loro varie caratteristiche, cosa che adesso non accade con WP10. Mah, WP mi piace molto come sistema e come estetica, ma android è avanti anni luce e mi dispiace ammetterlo......

Modificato da Zorro-67
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve...

dopo mesi e mesi di attesa e di speranze... ho capito che microsoft ha preso di nuovo in giro le persone (come fece un tempo con xbox 360 ed il difetto dei led rossi). Vedo che non imparano mai la lezione.

Ho deciso di passare ad un telefono con android. Ho visto i commenti su windows phone 10 (speravo di risolvere il problema almeno del browser veramente schifoso), ma nulla, le recensioni parlano veramente MALE di windows phone 10. Non sono cosa... sinceramente.

Cioè sapevo che lumia non avrei trovato granchè di apps, ma adesso ho capito che proprio non ci sono speranze... almeno le 4 app ufficiali le potevano far meglio e supportare...

niente, fa schifo la app di twitter, fa schifo il browser di explorer (provate a collegarvi su yahoo answer dal vostro lumia xl e provate a cliccare su 'ask' (chiedi) per fare una domanda... non c'è verso.. non si clicca.. un browser veramente orribile.

Oggi le app in android si stanno aggiornando, sempre e sempre meglio, twitter si aggiorna, instangram si aggiorna... le app per gestire emails sono perfette...

ed io dovrei tenermi questo cesso che non ha supporto di nessun tipo? Le app sono quelle se ti piacciono bene, se non piacciono PACE!

Totalmente abbandonati.... poi si buttano su windows 10 sperando di calmare la gente giustamente inkazzata, e con fretta creano una grafica per windows phone piu' PENOSA di quella di prima...

Tra poco , cambieranno sempre di piu' twitter , facebook, instangram, e inoltre tanti siti avranno le loro belle app ufficiali sempre supportate ed aggiornate (vedesi Etsy , Pinterest) e voi rimarrete li con questa caffettiera che non si aggiorna, a vedere marcire un mercato che NON ha speranze.

Ormai l'ho capito, mi pento totalmente di aver acquistato questo coso che è tutta apparenza e niente arrosto.

Non vedo l'ora di avere di nuovo un sistema android, e lasciare questo deserto chiamato lumia....

E' una vergogna... microsoft deve chiudere i battenti... non ha speranze contro android e google.

Hanno finito di prendermi in giro... se gli altri continuano a sperare in un rottame, mi dispiace, ma arrivera' anche per voi il momento di cambiarlo (a meno che vi accontentate del non supporto).

Mai , dicasi mai più darò ancora chances ad un prodotto micro$oft. Stavolta la lezione l'ho imparata perfettamente. Ho avuto nella mia vita tantissimi telefoni di tutti i tipi.. MAI nessuno ha fatto piu' SCHIFO di questo.

Spero qualcuno riesca a liberarsene in TEMPO, prima che sia troppo tardi... .........................

So che difenderete a spada tratta questo rottame, ma non riesco ad essere 'fan', non difendo un prodotto di mxxda solo per non voler vedere la dura realtà. Ho confrontato, ho fatto paragoni..ho utilizzato tutti i sistemi..ed ora posso dire tranquillamente, SOLO ANDROID. Non c'è altro....

Tornate in voi... lumia presto vi deluderà.. cambiatelo finchè siete in tempo...

Mah, e un peccato vedere delle persone ridursi in questo stato di sconforto e rabbia per un cellulare :o

E pensare che il mio 640 aggiornato a win 10 funzia benissimo... se non fosse così lo cambio e mi metto il cuore in pace... :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si vede che ormai sto diventando vecchio, ma non capisco a che servono tutte queste applicazioni. L'unica veramente utile è shazam. Io ho un 640 con w8.1 e va benissimo. Perfetta integrazione con il pc (word, excel, ecc.) gran strumento di lavoro. La batteria dura 2 giorni. Ho anche un 650 e l'unica differenza è la batteria che dura solo un giorno e mezzo. Mi sembra, infine, che sia un intervento di un troll...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si vede che ormai sto diventando vecchio, ma non capisco a che servono tutte queste applicazioni. L'unica veramente utile è shazam. Io ho un 640 con w8.1 e va benissimo. Perfetta integrazione con il pc (word, excel, ecc.) gran strumento di lavoro. La batteria dura 2 giorni. Ho anche un 650 e l'unica differenza è la batteria che dura solo un giorno e mezzo. Mi sembra, infine, che sia un intervento di un troll...

Azz...

L'unica veramente utile shazam? Ua...io neanche celo! :D

L'unica veramente utile è whatsapp! Non riuscirei senza!!

Le altre mi servono spesso per "ottimizzare" cose che si possono fare anche online...ma se uno ha l'app diventa più pratico e spesso risparmiando in navigazione browser si risparmia poi anche in termini di batteria. Tipo io scrivo solo in questo forum. A che mi serve tapatalk? A nulla. Potrei accedere al forum da browser...ma alla fine con tapatalk mi sembra tutto più pratico....

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Aperta parentesi

Maaa...perché usate shazam quando c'è la funzione integrata nel sistema che funziona benissimo e soprattutto si avvia in un attimo prima che finisca la canzone? :)

Chiusa parentesi

E come si avvia? Una volta si premeva la lente per cercare un brano o inquadrare un bar code. Adesso con w10 sono riusciti a nascondere bene anche queste funzioni...
Link to comment
Condividi su altri siti

E come si avvia? Una volta si premeva la lente per cercare un brano o inquadrare un bar code. Adesso con w10 sono riusciti a nascondere bene anche queste funzioni...

che l abbiano nascosta è vero,comunque tieni premuto la lente,appare cortana,in alto a destra c'è la nota musicale

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io possiedo lumia 920 da quasi 3 anni e oggi sono stufo come non mai... Veramente aspettavo molto il w10 ( anche perché ce lo avevano promesso ) ma ci hanno fregato, pazienza, da quello che so nessun SO aggiorna i propri device dopo qualche anno.... L'avevo comunque installato tramite insider ma aveva tanti di quei bug che ci ho rinunciato e sono tornato al 8.1.

Lo store di wp è molto povero e non solo... qualcuno mi dovrebbe spiegare perché skype che apparitene alla microsoft gira meglio su android che su wp ( mi arrivano i messaggi vecchi di qualche giorno oppure una volta arrivati devi uscire e rientrare per visualizzarli ecc ecc ecc)... una cosa ridicola

Facebook: fa talmente schifo che non commento neanche, pure Instagram ( Lasciamo perdere la versione beta per W10)

Steam: uso un vecchio Samsung di mia sorella perché non c'è Steam per wp..

Per adesso non mi viene in mente altro.... Comunque inizialmente avevo intenzione di acquistare il 950 ma non so se ne vale la pena.... Molto probabilmente mi prendo un cellulare con android

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz...

L'unica veramente utile shazam? Ua...io neanche celo! :D

L'unica veramente utile è whatsapp! Non riuscirei senza!!

Le altre mi servono spesso per "ottimizzare" cose che si possono fare anche online...ma se uno ha l'app diventa più pratico e spesso risparmiando in navigazione browser si risparmia poi anche in termini di batteria. Tipo io scrivo solo in questo forum. A che mi serve tapatalk? A nulla. Potrei accedere al forum da browser...ma alla fine con tapatalk mi sembra tutto più pratico....

Il problema é che le applicazioni esistono...solo che la gente non le conosce...trovi pratico tapatalk, ok, se hai windows mobile 10 mai provato mtalk?

Sent from mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema é che le applicazioni esistono...solo che la gente non le conosce...trovi pratico tapatalk, ok, se hai windows mobile 10 mai provato mtalk?

Sent from mTalk

finora ho usato tapatalk,ho installato adesso per prova mtalk,non male,forse migliore di tapatalk

Sent from mTalk

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

[emoji15]

Questa settimana? Davvero? Azz...mi devo preparare psicologicamente a un nuovo travaglio!

Inviato da mTalk

Ahaha sì, è previsto il rilascio dell' anniversary update (redstone 1) a partire dal 2 agosto a scaglioni.

Preparati ad un altro hard reset [emoji16]

Sent from mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@Lumia1 ritieniti fortunata ad avere un Lumia, almeno in questo ambito, perchè ti assicuro che fino ad ora non ho trovato un dispositivo Android, che sia uno, che realizzi un ripristino del backup a 360° (persino la schermata home!!!) di come fanno i Lumia...in tal senso numeri 1 assoluti :thumbs:

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

@Lumia1 ritieniti fortunata ad avere un Lumia, almeno in questo ambito, perchè ti assicuro che fino ad ora non ho trovato un dispositivo Android, che sia uno, che realizzi un ripristino del backup a 360° (persino la schermata home!!!) di come fanno i Lumia...in tal senso numeri 1 assoluti :thumbs:

Pensa che io non ho mai trovato un Lumia che facesse il backup bene quanto il mio iPad (e quindi suppongo anche gli iPhone). Hai mai pro to con un dispositivo iOS? Secondo me quello è il backup PERFETTO. Non trovo una cosa che non vada bene. Addirittura ripristina anche le app rimosse dallo store se le hai ancora installate. Io ho appgratis installata ed è stata rimossa dallo store praticamente 2-3 anni fa. Ovviamente ho fatto molti ripristini nel frattempo
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

@thevenin!!!!

Noooo non mi dire....mi crolla un mito :crying_anim02: non sapevo che Ios eccellesse anche in questo campo....questo non me lo dovevi dire...preferivo illudermi :tongue:

Ovviamente scherzo. Rimane il fatto che, seppur non perfetto, il sistema di ripristino dei Lumia è decisamente ottimo. Vedessi quello sui dispositivi Android....mi viene la pelle d'oca al solo pensiero...brrr!

Pensa che io ho aggiornato il mio P8 a Marshmallow ed ho deciso di non fare il ripristino (come sarebbe invece opportuno) pur di non sottopormi a tale avventura, pur non sapendo, come si comporta il sistema di ripristino di questa marca.

Altre esperienze fatte su samsung, asus, wiko, mi sono bastate...una vera sbornia di incompletezza e lacune nei ripristini da far girare la testa :confused:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy