Jump to content
Nokioteca Forum

Nfc, Questo Sconosciuto!


polso43
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sembra di non aver trovato grandi informazioni su come si usa questa tecnologia.

Allora perché non aprire un thread da cui far nascere poi una guida?

In primis:

Per effettuare pagamenti tramite smartphone (lumia 930), immagino serva un'app... quale?

Avvicinando la Carta di Credito (che riporta il simbolo NFC) allo smartphone questo si mette a suonare, ma poi non so che fare.

Grazie a tutti coloro vorranno contribuire ad erudirmi in materia

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

mi sembra di non aver trovato grandi informazioni su come si usa questa tecnologia.

Allora perché non aprire un thread da cui far nascere poi una guida?

In primis:

Per effettuare pagamenti tramite smartphone (lumia 930), immagino serva un'app... quale?

Avvicinando la Carta di Credito (che riporta il simbolo NFC) allo smartphone questo si mette a suonare, ma poi non so che fare.

Grazie a tutti coloro vorranno contribuire ad erudirmi in materia

Se hai la carta di credito con il simbolo dell'NFC dovrebbe essere una contactless... Non la devi usare con il cell ma la devi appoggiare direttamente al lettore del negozio quando paghi...

Il pagamento con il cell è una mania inutile in quanto le carte di credito hanno (o dovrebbero) già loro l'opzione di pagare con il lettore senza senza contatto...

Modificato da olinto
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta... Quello lo sapevo. Più che altro pensavo ci fosse il modo di registrare la carta sul Cell e poi poterlo usare lasciando la carta a casa

Per fare quello che dici con la carta di credito o bancomat, bisogna che la tua banca abbia un app per questo e non so se esiste su wp. Per PosteMobile funziona solo con una carta poste, ma devi avere la sim di PosteMobile, lo so perché sono correntista, quindi diciamo che è quasi inutile. Cmq, usare NFC per pagare e meno sicuro del contactless delle carte, poiché per quanto possa essere crittografato il cellulare e la relativa app, non sai il commerciante se ha o no manomesso il suo terminale, con la carta tu ce l'hai sempre in mano o quanto meno a vista. Questa è una mia opinione, chiaramente...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy