Jump to content
Nokioteca Forum

Downgrade A Windows 8.1 Da Windows 10 Preview


Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Vi spiego, ho installato la versione 10136 di Windows 10 e fino a qui va tutto bene. L'ho testata per benino, segnalato alcuni problemi e volevo tornare a Windows 8.1. Ora non riesco più a farlo nonostante abbia seguito per filo e per segno ogni guida. Uso il programma Windows Phone Recovery Tool ma alla fine del download mi da l'errore che vedete nella foto sottostante. Preciso inoltre che posso eseguire la procedura mediante "Telefono non rilevato" perché se seleziono il mio Lumia 920 mi dice che non c'è nulla da scaricare e non mi fa premere il pulsante install now. Sapete come aiutarmi? Ho anche usato Nokia Care Suite scaricando il S.O. da navifirm ma alla fine mi da errore e non mi fa flashare nulla. Con la 10080 invece ho reinstallato Windows 8.1 senza alcun problema usando Nokia Care Siute. Attendo istruzioni. Grazie.UKOowf.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

In che senso non hai trovato risposte? Ci sono più di un consiglio. Li hai provati tutti i consigli dati in quella discussione? Compreso quello di usare il Nokia software updater for retail?

Eventualmente uno che aggiungo io potrebbe essere quello di fare un hard reset con W10, e dopo provare ad usare il Windows Phone Recovery Tool,

Link to comment
Condividi su altri siti

In che senso non hai trovato risposte? Ci sono più di un consiglio. Li hai provati tutti i consigli dati in quella discussione? Compreso quello di usare il Nokia software updater for retail?

Eventualmente uno che aggiungo io potrebbe essere quello di fare un hard reset con W10, e dopo provare ad usare il Windows Phone Recovery Tool,

Già fatto più di un hard reset, proverò ad usare il software che hai detto, incrociamo le dita

Edit delle 22.00

Ho usato Nokia software updater for retail e mi da questo messaggio, anche se col Pc riesco ad accedere a tutte le cartelle del Lumia senza problema.

4MEeO6.jpg

A questo punto spero che Microsoft rilasci update installabili senza bisogno di flashare Windows Phone 8.1. Altrimenti sarò costretto a ricorrere ad un ulteriore procedura... Prendere il cellulare a "sassate & martellate" e andare in negozio e comprare un Lumia 1520.

Modificato da Mirkof1
Link to comment
Condividi su altri siti

L'ultima tua idea è la migliore :tongue:

Secondo me il problema sta nel collegamento del telefono al PC, hai provato con tutte le porte USB ed usando il cavetto originale? Hai eventualmente un altro PC in cui poter provare?

Scusa il ritardo, comunque ho provato 2 cavi originali, tutte le porte usb del mio pc (4 2.0 e 2 3.0) e ho provato anche altri 2 PC. Quello che mi fa rabbia è che ho fatto questo processo tantissime volte, ho sbrandizzato il mio Lumia, da brand at&t l'ho portato a no brand ita, ho messo tante preview for developer e poi messo le versioni ufficiali, ho messo anche la 100080 di Windows 10 e poi ho rimesso con successo Windows 8.1 usando Nokia Care Suite. Penso sia il telefono guasto, boh non lo so =(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ti consiglio di usare e provare con Nokia Care Software Tool for Retail.

Sia Lumia Recovery Tool che windowsphone recovery tool mi han fatto solo perder tempo causa attesa infinita dopo aver rilevato e scaricato il firmware.

Ho dovuto tribolare anche con NCS e il mio 930 , ci ho messo del tempo ma alla fine ci sono riuscito , mi si era bloccato sulla schermata con le due frecce che si inseguono.

Cmq vedendo dai tuoi screen prova a disattivare l'antivirus avira ( se non sbaglio a vedere ) , se va a buon fine ti riportera il telefono alle condizioni iniziali ( se è brandizzato AT&T lo riavrai AT&T ).

Per sicurezza dal telefono con wp10 tp disabilita l'option che blocca il ripristino( non ricordo più dove si trova di preciso ma dovrebbe essere presente , io lo disattivai prima di collegare il telefono al pc ).

A dimenticavo ho avuto problemi anche io su Windows 7 , mentre su winxp ho potuto ripristinare più di un telefono.

facci sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ti consiglio di usare e provare con Nokia Care Software Tool for Retail.

Sia Lumia Recovery Tool che windowsphone recovery tool mi han fatto solo perder tempo causa attesa infinita dopo aver rilevato e scaricato il firmware.

Ho dovuto tribolare anche con NCS e il mio 930 , ci ho messo del tempo ma alla fine ci sono riuscito , mi si era bloccato sulla schermata con le due frecce che si inseguono.

Cmq vedendo dai tuoi screen prova a disattivare l'antivirus avira ( se non sbaglio a vedere ) , se va a buon fine ti riportera il telefono alle condizioni iniziali ( se è brandizzato AT&T lo riavrai AT&T ).

Per sicurezza dal telefono con wp10 tp disabilita l'option che blocca il ripristino( non ricordo più dove si trova di preciso ma dovrebbe essere presente , io lo disattivai prima di collegare il telefono al pc ).

A dimenticavo ho avuto problemi anche io su Windows 7 , mentre su winxp ho potuto ripristinare più di un telefono.

facci sapere

Niente, non va. Mi arrendo...

Edit del 23/06/2015

Alla fine non mi sono arreso XD ho disinstallato tutti i programmi di ripristino. Ho reinstallato Nokia care suite e disinstallato tutti i driver del lumia, fatto hard reset al 920, e stavolta non ho inserito la mia mail, quindi ho acceso il lumia senza account in modo da non fare attivare "reset protection". Provo a flashare la prima volta e non va, riprovo la seconda volta (intanto noto che ancora stava installando i driver) e va alla perfezione!!!! Ben tornato Windows Phone 8.1! Grazie a tutti per l'aiuto!

Modificato da Mirkof1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scarica lumia software recovery,e segui tutti i passaggi....fammi sapere

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Vi spiego, ho installato la versione 10136 di Windows 10 e fino a qui va tutto bene. L'ho testata per benino, segnalato alcuni problemi e volevo tornare a Windows 8.1. Ora non riesco più a farlo nonostante abbia seguito per filo e per segno ogni guida. Uso il programma Windows Phone Recovery Tool ma alla fine del download mi da l'errore che vedete nella foto sottostante. Preciso inoltre che posso eseguire la procedura mediante "Telefono non rilevato" perché se seleziono il mio Lumia 920 mi dice che non c'è nulla da scaricare e non mi fa premere il pulsante install now. Sapete come aiutarmi? Ho anche usato Nokia Care Suite scaricando il S.O. da navifirm ma alla fine mi da errore e non mi fa flashare nulla. Con la 10080 invece ho reinstallato Windows 8.1 senza alcun problema usando Nokia Care Siute. Attendo istruzioni. Grazie.UKOowf.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy