Jump to content
Nokioteca Forum

Microsoft Hyperlapse Beta


mancae90
 Share

Recommended Posts

Avete letto in rete dell'app Hyperlapse Mobile Beta di microsoft?
Attualmente l'app è stata resa disponibile solo ad una cerchia ristretta di tester interni ma si riesce a recuperarla ed installarla anche sui device tramite gli strumenti da sviluppatore.

L'app funziona in modo semplice per l'utente. Viene registrato un video o anche caricato uno preregistrato a patto che venga ridotto alle dimensioni di 1280x720 e poi questo viene velocizzato x2, x4, x8, x16 e x32 a scelta dall'utente stesso.

Ovviamente l'app non accelera semplicemente i video, ma usa vari processi tecnici per stabilizzare l'immagine e altro che non sto qui a spiegare.

Per chi volesse installare l'app può scaricarla da qui http://goo.gl/Jg7JUbe seguire la procedura di installazione qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/242631-tutorial-installare-xap-e-appx-scaricati-al-di-fuori-dello-store-di-microsoft/

Non potevo non provarla :P e l'ho installata sul 930 per poi caricare su youtube i test fatti.

Di seguito qualche screen dell'app e a fine post i tre video registrati.

App in attesa di registrare
wp_ss_20150331_0006.png

App mentre registra - da notare che a sinistra c'è il tempo effettivo di registrazione mentre alla sua destra c'è il tempo che viene preso di esempio se il video verrà registrato alla velocità x8
wp_ss_20150331_0007.png

A fine registrazione viene preparato il video
wp_ss_20150331_0008.png

Viene data la possibilità di scegliere la velocità
wp_ss_20150331_0009.png

Video salvato
wp_ss_20150331_0003.png

Playlist su youtube
https://www.youtube.com/playlist?list=PLCz0Fx2gxztz3no0aUfFe8IXsolGwOPoW

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Alla fin fine non fa altro che accelerare un video e stabilizzarlo un pò, io preferisco i timelapse classici :)

Quali?

Sullo store per WP c'è poco e niente in grado di generare video time lapse senza passare dal pc:

Timelapse Studio che registra x max 2 sec nella vers. free, crasha spesso ed è lenta nel generare i video

Jey Lapse che ho preferito sino ad ora. Sono in contatto con il suo sviluppatore ma ha ancora qualche bug

Hyperlapse Mobile è una svolta. Time lapse quasi immediati, stabilizzati e direttamente sul tel

Link to comment
Condividi su altri siti

Io li scatto con Proshoot e li elaboro nel pc.

Attenzione che hyperlapse non fà dei veri e propri timelapse. Se devi fare il timelapse di un tramonto dalla durata di 5 ore con hyperlapse dovresti fare una registrazione video da 5 ore.......

Tempo e spazio sprecato, con un timelapse "classico" ottieni un video fluido anche con uno scatto ogni 10secondi. Al momento di creare il video imposti più di 25fps ed hai il video del tramonto bello e fluido. Inoltre puoi anche creare video a qualità più alta, hyperlapse mi pare supporti massimo 720p.

Comunque non sminuiamo, io preferisco i classici timelapse, ma hyperlapse è una gran bella applicazione comunque!

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che l'obiettivo sia ben diverso. Hyperlapse serve se fai video molto lunghi con le Action Cam e lo vuoi velocizzare. Io per provare ho registrato 11 minuti in auto ( attaccato al supporto mica lo tenevo in mano :D ) e poi l'ho velocizzato a 20x col PC. Veramente molto molto bello l'effetto!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Un piccolo particolare da aggiungere sulle caratteristiche di Hyperlapse è che non serve solo a velocizzare i video, ci sono altre app in grado di farlo sul tel o al pc di casa, ma soprattutto a stabilizzare le immagini nei video accelerati.

Un video esplicativo dell'effetto di cui parlo lo trovate qui

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy