Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp - Problemi Gravi Dopo Aggiornamento Del 30/10/14


Recommended Posts

Salve a tutti

come da titolo ho un problema tremendo con whatsapp: prima dell'aggiornamento di oggi filava tutto liscio come l'olio mentre adesso whatsapp è inutilizzabile, e ciò diciamo che mi secca alquanto perchè se dovrei dirre effettivamente cosa penso inizierei a bestemmiare in turco. Passando oltre, whatsapp non recupera e vecchie conversazioni,non mi fa inviare o ricevere nuovi messaggi, dice che nessuno dei miei amici ha whatsapp,non mi fa recuperare i preferiti. Ho provato a disinstallare, spegnere e installare nuovamente ma non cambia nulla. Non mi fa neanche impostare l'immagine del profilo. Ho provato anche a ripristinare un backup ma non succede niente, è stato circa 1/2 ora a far scorrere i puntini in alto sullo schermo.
Cosa diavolo è successo?

telefono: Nokia Lumia 820 con Wp 8.1

HELP!!!!

wp_ss_20141030_0001.png

Link to comment
Condividi su altri siti

provate a reinstallare senza richiamare il backup

Esattamente. È stato anche aggiornato il post sul blog (qui)

Nessun problema nel mio caso, anzi, whatsapp è nettamente migliorato.

Disinstallate l'attuale versione, e reinstallatela ex novo, cliccando su "non ora" quando vi richiede di importare il backup.

Aggiungerei di installare la app sulla memoria interna e non su SD, perché il problema potrebbe derivare anche dall'archiviazione delle chat.

Per ulteriori informazioni potete leggere anche da qui.

EDIT: ho modificato il titolo della discussione per non creare confusione :thumbs:

EDIT2: spostata in sezione più corretta :)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok,ma nel caso come il mio che abbia già cliccato per errore il tasto ripristina,che succede?? Non posso più riavere i miei vecchi contatti e perdere tutte le conversazioni?? Può succedere tutto questo bordello??

Succede che non recuperi le conversazioni.

Non so se si possano poi recuperare in seguito (io le ho volutamente perse e non mi interessa recuperarle), ma riavrai i tuoi contatti, il tuo profilo, e i tuoi gruppi (senza messaggi).

Purtroppo per ora è l'unica soluzione se vuoi un whatsapp funzionante ora, altrimenti devi aspettare un fix.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie,in effetti neanche a me interessano i messaggi vecchi,ma almeno recuperare i contatti o i gruppi....cosa che adesso non riesco proprio a fare perché mi dà la schermata completamente vuota!

Ti garantisco che, nel mio caso, non ho perso né i contatti, né i gruppi, ma le chat di gruppo sono senza messaggi.

Se non hai esigenza di recuperare le conversazioni, segui la procedura che ti ho indicato prima.

Non si è ancora capito l'entità del problema, ma almeno si sa come risolverlo :)

EDIT: nuovo aggiornamento per Whatsapp.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Aiutoo!!!! Ho un Lumia 610 WP7.8, ho aggiornato all'ultima versione di Whatsapp ma non mi fa vedere nessuna foto dei contatti! ho provato a eliminarlo e reinstallarlo e non posso neanche installarlo! Mi dice "errore, riprova piu tardi"... cosa posso fare?? X ora non ho neanche piu Whatsapp :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Aiutoo!!!! Ho un Lumia 610 WP7.8, ho aggiornato all'ultima versione di Whatsapp ma non mi fa vedere nessuna foto dei contatti! ho provato a eliminarlo e reinstallarlo e non posso neanche installarlo! Mi dice "errore, riprova piu tardi"... cosa posso fare?? X ora non ho neanche piu Whatsapp :crying_anim02:

Andare per tentativi, purtroppo.

Verifica che data e ora siano corrette, e risincronizza manualmente il tuo account Microsoft.

Disinstalla e reinstalla da capo Whatsapp, ammesso che ti sia permesso il download.

Facci sapere.

EDIT:

Si, ho un lumia 920

A me non succede, va realmente benissimo e la sto usando abbastanza.

Prova a reinstallare da capo, tanto ormai le conversazioni non si perdono più.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a voi si sono rimpicciolite un sacco le scritte? Non riesco ad aumentare la dimensione, visto che dalle impostazioni mi rimanda a sua volta alle impostazioni di accessibilità del telefono!

Si, a tutti credo.

Io eprsonalmente lo preferisco, e nemmeno poco.

Comunque le dimensioni devi ingrandirle prorpio da "accessibilità".

Prova uno o due step oltre il limite, dovrebeb andareti bene :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a voi si sono rimpicciolite un sacco le scritte? Non riesco ad aumentare la dimensione, visto che dalle impostazioni mi rimanda a sua volta alle impostazioni di accessibilità del telefono!

L'ottimizzazione per i grandi display ha portato a questo solo che, ancora non abbiamo capito perché, il font si ingrandirà solo se avanzi di tre tacche invece che di una.

Dovranno sistemarlo, nella beta ce l'abbiamo così anche noi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi prego aiutatemi!!!

Ho un lumia 620 e ieri come tutti voi ho fatto l'aggiornamento di whatsapp. Improvvisamente l'app ha smesso di aprirsi. Ho disinstallato e reinstallato l'applicazione spegnendo e riaccendendo il telefono. Non è cambiato nulla!!!!! Quando schiaccio sull'icona di whatsapp non succede assolutamente nulla. Cosa devo fare??????

Se qualcuno mi rispondesse gliene sarei grata

Modificato da topignao
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a voi si sono rimpicciolite un sacco le scritte? Non riesco ad aumentare la dimensione, visto che dalle impostazioni mi rimanda a sua volta alle impostazioni di accessibilità del telefono!

Da whatsapp fai "..." Impostazioni, impostazioni chat, dimensione testo (e arrivi appunto ad accessibilità) dopo aver aumentato ricordati di premere indietro fino a chiudere la applicazione whatsapp perché altrimenti non diventano più grandi. Poi la riapri e sono più grandi.

A meno che tu non volessi ingrandire solo ed esclusivamente quelle di whatsapp. In effetti è un po' fastidioso dover ingrandire tutto, ma credo sia dovuto al fatto che ora WA funziona anche su schermi ad alta risoluzione

Link to comment
Condividi su altri siti

Da whatsapp fai "..." Impostazioni, impostazioni chat, dimensione testo (e arrivi appunto ad accessibilità) dopo aver aumentato ricordati di premere indietro fino a chiudere la applicazione whatsapp perché altrimenti non diventano più grandi. Poi la riapri e sono più grandi.

A meno che tu non volessi ingrandire solo ed esclusivamente quelle di whatsapp. In effetti è un po' fastidioso dover ingrandire tutto, ma credo sia dovuto al fatto che ora WA funziona anche su schermi ad alta risoluzione

Sì, così ho fatto ma mi ingrandisce tutto e troppo, quindi preferisco lasciarlo com'è! Speravo ci fosse un'opzione esclusiva per whatsapp!

Link to comment
Condividi su altri siti

E' un bug irrisolto che abbiamo nella beta, l'avevo scritto nell'altro topic.

Eventualmente scrivete in questo topic solo dei problemi gravi, per il resto usate l'ufficiale https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/217594-whatsapp-su-windows-phone/

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy