Jump to content
Nokioteca Forum

Live Tile


Marco Palma
 Share

Recommended Posts

Buonansera premetto che sono appena entrato nel mondo windows phone con il limia 930 ho una domanda da porvi.

nella schermata principale start nell icona di facebook anziche darmi la solita icona con la "f" mi visualizza la mia immagine del profilo stessa cosaper l icona delle foto non ho piu l icona normale con scritto " foto" e basta ma scorrono le foto che ho in memoria, mi chiedo se è possibile lasciare le icone originali come quando l ho aquistato? Ho smanettato parecchio ma non sono riuscito a trovare nulla mi sono accorto solo che l icona torna normale se la rimpicciolisco al minimo ma se la metto a media grandezza o piu grande mi appare di nuovo l immagine del profilo.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ben arrivato. per le foto e cosi puoi solo far vedere una foto foto preferite eppure tutte le foto, scegli tremite le impostazioni. per facebook quella che visualizzi e solo la pagina del tuo diario e un app gia di sistema. per vedere la tua pagina privata devi scaricare lapp. di facebook dallo stor poi avrai l icona di facebook. mi auguro che la mia spiegazione ti sia di aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta la mia é già l app di facebook scaricata dallo store ma come detto prima non ho la tipica icona di fb ma l immagine del profilo

Ciao Marco, benvenuto.

Le live tiles sono funzionalità che dipendono dalle app stesse.

Non tutte le app hanno una live tile e, generalmente, si può settare la propria preferenza dalle impostazioni della app stessa, nel caso in cui, invece, tale app la abbia.

Nei casi specifici che hai citato, per "foto" non puoi disattivarla, ma puoi scegliere tu cosa visualizzare.

La tile piccola della galleria resta quella predefinita. Tile media e grande, invece, prevedono la visualizzazione delle foto. Se entri nelle impostazioni della galleria troverai l'opzione "il riquadro di start mostra" e lì potrai scegliere se visualizzare tutte le foto o le preferite con riproduzione casuale, o una sola foto che potrai scegliere tu.

Riguardo Facebook, non ricordo preciso perché non lo uso, ma potresti provare ad entrare nelle impostazioni della app per verificare se ti sia permesso settare la live tile.

Se hai altri dubbi, chiedi pure :)

Link to comment
Condividi su altri siti

La tile di facebook rispecchia la tua copertia e all'occorrenza la copertina di chi ti notifica qualcosa. Non puoi modificarla.

Volendo, puoi creare una tile vergine da associare all'app usando app come questa http://www.windowsteca.net/wp-content/plugins/download-monitor/download.php?id=1628

Modificato da mancae90
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok capito grazie a tutti per le risposte

in realtà un modo credo ci sia :)

devi ridurre la dimensione della tile al minimo, in quel modo non ti mostra nulla

assicuro che funziona con la tile foto, non usando facebook non ho la certezza al 100% per quella, ma credo si comporti allo stesso modo

Link to comment
Condividi su altri siti

in realtà un modo credo ci sia :)

devi ridurre la dimensione della tile al minimo, in quel modo non ti mostra nulla

assicuro che funziona con la tile foto, non usando facebook non ho la certezza al 100% per quella, ma credo si comporti allo stesso modo

Ma non credo gli interessi, oltretutto l'ha anche scritto nel suo post.

A dirla tutta, anche a me interesserebbe avere la tile statica (e trasparente) per la galleria, ma assolutamente in formato medio per mia comodità e, fino ad adesso, non ho trovato un modo.

Ieri ho anche provato la app indicata da Mancae, ma di "Foto" nemmeno l'ombra. Ho provato la versione free.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non credo gli interessi, oltretutto l'ha anche scritto nel suo post.

A dirla tutta, anche a me interesserebbe avere la tile statica (e trasparente) per la galleria, ma assolutamente in formato medio per mia comodità e, fino ad adesso, non ho trovato un modo.

Ieri ho anche provato la app indicata da Mancae, ma di "Foto" nemmeno l'ombra. Ho provato la versione free.

colpa mia, non avevo letto bene :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non credo gli interessi, oltretutto l'ha anche scritto nel suo post.

A dirla tutta, anche a me interesserebbe avere la tile statica (e trasparente) per la galleria, ma assolutamente in formato medio per mia comodità e, fino ad adesso, non ho trovato un modo.

Ieri ho anche provato la app indicata da Mancae, ma di "Foto" nemmeno l'ombra. Ho provato la versione free.

Non è il massimo però per le foto potresti:

  1. usare un'immagine dello stesso colore del tema e impostarla come unica foto;
  2. impostare la tile in modo che mostri le preferite (questo solo se che non hai foto preferite impostate).
Modificato da mancae90
corretto
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è il massimo però per le foto potresti:

  • usare un'immagine dello stesso colore del tema e impostarla come unica foto;
  • impostare la tile in modo che mostri le preferite (questo solo che non hai foto preferite impostate).

Grazie per l'interesse. Uso già la visualizzazione delle foto preferite, che la preferisco alla visualizzazione di tutto, ma comunque desidererei la Tile statica e trasparente.

Uso uno sfondo per la schermata di start, e non c'è verso di farlo combaciare con la tile della galleria.

Sopravvivo uguale, ci mancherebbe, ma sarebbe bello, oltre che molto più opportuno, che sia l'utente a poter scegliere, almeno per le app di sistema, come averne una tile. E invece, sono proprio quelle di sistema ad essere quelle più problematiche nel campo della personalizzazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi son spiegato ed ho sbagliato a scrivere una parola.

Se usi il primo metodo dovrai caricare una singola immagine nel telefono del colore che preferisci poi nelle impostazioni scegliere "riquadro-->una foto" selezionando l'immagine appena caricata

Se usi il secondo metodo in pratica devi non avere nessuna foto nei preferiti, in quel modo la tile sarà trasparente.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi son spiegato ed ho sbagliato a scrivere una parola.

Se usi il primo metodo dovrai caricare una singola immagine nel telefono del colore che preferisci poi nelle impostazioni scegliere "riquadro-->una foto" selezionando l'immagine appena caricata

Se usi il secondo metodo in pratica devi non avere nessuna foto nei preferiti, in quel modo la tile sarà trasparente.

Funziona!

È bruttino che non ci sia nessuna icona sulla tile ma. per ora, mi va benissimo così! Grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy