Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Care Suite Finestra Cod. 1720


Guest Diego Capezzuto
 Share

Recommended Posts

Guest Diego Capezzuto

Salve a tutti, sto provando a sbrandizzare il mio cell. e quando installo nokia care suite, al termine, mi compare ina finestra con codice di errore 1720, mi sono informato e poteva essere un problema di file, ho eseguito quindi il fix file, ma niente il problema persiste anche se procedo comme admin. Ora sto un po perdendo la testa, sono ore che tento di andare avanti ma sono bloccato, ho dato tre euro ad un certo bellino per un programma ormai scartato e reso inoffensivo e non so cosa fare. Ho seguito la guida del moderatore ma non posso installare alcun programma, qualcuno sa aiutarmi? Potete dedicarmi un minuto e descrivermi per bene come procedere? Ho un lumia 630. Grazie

care suite.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema 1720 è un errore del pc che non ha nulla a che vedere con ncs o i lumia.

Per correggerlo prova a dare una lettura a questo articolo http://www.pcprofessionale.it/2014/05/21/come-riparare-windows-installer-che-non-funziona-piu/ o eventualmente rivolgiti al tuo tecnico di fiducia.

Quando avrai risolto questo problema ti basterà seguire alla lettera tutte le indicazioni riportate qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/ e c'è anche il video con tutti i passaggi da seguire.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quale fix dei file? Ho cercato un po' in rete e il problema sembra dovuto al servizio Windows installer che non funziona correttamente oppure un problema con i permessi utente. Quando installi scegli esegui come amministratore? Hai provato a disabilitare il controllo account utente?

Prova a verificare anche se hai tutti gli aggiornamenti del sistema operativo e se il servizio Windows installer è impostato per l'avvio automatico.

Edit: Vedo solo ora la risposta precedente. Sistemando il servizio Windows installer e/o disabilitando il controllo utente dovresti risolvere! :)

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Diego Capezzuto

Il problema 1720 è un errore del pc che non ha nulla a che vedere con ncs o i lumia.

Per correggerlo prova a dare una lettura a questo articolo http://www.pcprofessionale.it/2014/05/21/come-riparare-windows-installer-che-non-funziona-piu/ o eventualmente rivolgiti al tuo tecnico di fiducia.

Quando avrai risolto questo problema ti basterà seguire alla lettera tutte le indicazioni riportate qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/ e c'è anche il video con tutti i passaggi da seguire.

Installer funziona correttamente, sto provando a scaricare gli ultimi aggiornamenti, ma credo che sia inutile. Altri suggerimenti per favore?

Quale fix dei file? Ho cercato un po' in rete e il problema sembra dovuto al servizio Windows installer che non funziona correttamente oppure un problema con i permessi utente. Quando installi scegli esegui come amministratore? Hai provato a disabilitare il controllo account utente?

Prova a verificare anche se hai tutti gli aggiornamenti del sistema operativo e se il servizio Windows installer è impostato per l'avvio automatico.

Edit: Vedo solo ora la risposta precedente. Sistemando il servizio Windows installer e/o disabilitando il controllo utente dovresti risolvere! :)

Il controllo utente l'ho già disattivato nella precedente installazione ma l'errore continua, puoi dirmi qualcos'altro?

Ho provato anche con Repair Msi ma nulla di fatto. Windows installer non ha alcun problema, credo dovrò portarlo da qualche tecnico. Il Brand h3g me lo consigliate oppure e meglio senza brand? Se avete qualcosa da aggiungere siete ancora in tempo. Grazie

Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti provare a disinstallare tutte le versioni di Visual C++ Redistributable attualmente presenti, e tutti i programmi della Nokia e provare a fare un po' di pulizia del PC ad esempio con CCleaner. E gli aggiornamenti del sistema operativo non credo che siano inutili, puoi sempre provare a farli dopo aver tolto visual C++ e pulilzia PC.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Diego Capezzuto

Potresti provare a disinstallare tutte le versioni di Visual C++ Redistributable attualmente presenti, e tutti i programmi della Nokia e provare a fare un po' di pulizia del PC ad esempio con CCleaner. E gli aggiornamenti del sistema operativo non credo che siano inutili, puoi sempre provare a farli dopo aver tolto visual C++ e pulilzia PC.

Ho già fatto tutto, sarebbe solo un ulteriore perdiata di tempo, ma dedicarsi a migliorare non guasta mai. Pensa che ho installato una quantità di suite ma nessuna che andasse bene. l'unica soluzione è provare con un computer desktop oppure portarlo da un amico. Comunque se avete qualche altra soluzione fatevi avanti. Grazie della conversazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Diego Capezzuto

Domani proverò a procedere con un desktop ma nel frattempo devo chiedervi una cosa, che ritengo sia fondamentale, dopo aver installato il firmware il telefono continuerà a ricevere gli aggiornamenti? Nel mio caso, ora, chi mi invia gli aggiornamenti? Nokia oppure tim? E se dovessi installare un firmware Nokia chi mi invierà gli aggiornamenti? Grazie.

Ho sentito parlare di un nuovo firmware Denim.. sapete dirmi dove trovarlo? L'ultimo della Nokia per windows 8.1? Ciao

Modificato da Diego Capezzuto
Link to comment
Condividi su altri siti

Domani proverò a procedere con un desktop ma nel frattempo devo chiedervi una cosa, che ritengo sia fondamentale, dopo aver installato il firmware il telefono continuerà a ricevere gli aggiornamenti? Nel mio caso, ora, chi mi invia gli aggiornamenti? Nokia oppure tim? E se dovessi installare un firmware Nokia chi mi invierà gli aggiornamenti? Grazie.

Ho sentito parlare di un nuovo firmware Denim.. sapete dirmi dove trovarlo? L'ultimo della Nokia per windows 8.1? Ciao

Cerca di seguire le indicazioni date negli altri topic quindi evita post consecutivi e cerca di porre le domande nei topic adatti.

Gli aggiornamenti li riceverai regolarmente in base al brand (o nobrand) che installerai.

Denim deve ancora essere rilasciato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Diego Capezzuto

Cerca di seguire le indicazioni date negli altri topic quindi evita post consecutivi e cerca di porre le domande nei topic adatti.

Gli aggiornamenti li riceverai regolarmente in base al brand (o nobrand) che installerai.

Denim deve ancora essere rilasciato.

sTO SCARICANDO IL FIRMWARE CREDI CHE QUESTO 059V9B1 VADA BENE?

Modificato da Diego Capezzuto
Link to comment
Condividi su altri siti

Si è supportato: quando apri product support tool for store - > open product e fai la ricerca compare nell'elenco. Il codice prodotto 059V9B1 va bene, è no brand ita.

Se non ti compare in elenco forse non hai l'ultima versione di Nokia Care Suite, ho provato sul mio PC, la versione di product support for store è 5.4.119.1432 e il 630 compare nella lista.

630.png

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Diego Capezzuto

Si è supportato: quando apri product support tool for store - > open product e fai la ricerca compare nell'elenco. Il codice prodotto 059V9B1 va bene, è no brand ita.

Se non ti compare in elenco forse non hai l'ultima versione di Nokia Care Suite, ho provato sul mio PC, la versione di product support for store è 5.4.119.1432 e il 630 compare nella lista.

attachicon.gif630.png

Grazie sarà sicuramente per questo. Puoi darmi il link dove scricarla? Poi volevo chiederti una cosa quando copio i file scaricati da navirfm dovrei incollarli nella cartella "products" ma non c'è, sono andato nelle impostazioni cartella e ho deselezionato quella dei file nascosti ma niente non la trovo, puoi aiutarmi? Grazie

conosci qualche firmwar migliore? Quello che sto scaricando è l'ultimo aggiornato?

Modificato da Diego Capezzuto
Link to comment
Condividi su altri siti

Prendi tutto il necessario da questa guida:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/?p=2016277

Prima di installare la nuova versione che scarichi dalla pagina che ti ho linkato sopra disinstalla ogni programma della nokia dal computer.

La cartella "products" se non c'è in quella posizione creala tu manualmente, successivamente, rinomini la cartella 059V9B1 che hai scaricato con navifirm in rm-976 e la copi in C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products

Segui quella guida alla lettera, funziona alla perfezione.

Il firmware che scarichi con navifirm è l'ultima versione disponibile per il tuo modello, quindi vai tranquillo.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi avete una versione di nokia care suite per il 6630? ho la versione 4 ma dice che il proxy non va e non mi fa agire sul terminale

Tutte quelle che ho le trovi qui, prova quella del 2011 https://drive.google.com/folderview?id=0B3gG5rr8TxvGVWc3c3MxUGlFMms&usp=sharing

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Diego Capezzuto

Prendi tutto il necessario da questa guida:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/?p=2016277

Prima di installare la nuova versione che scarichi dalla pagina che ti ho linkato sopra disinstalla ogni programma della nokia dal computer.

La cartella "products" se non c'è in quella posizione creala tu manualmente, successivamente, rinomini la cartella 059V9B1 che hai scaricato con navifirm in rm-976 e la copi in C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products

Segui quella guida alla lettera, funziona alla perfezione.

Il firmware che scarichi con navifirm è l'ultima versione disponibile per il tuo modello, quindi vai tranquillo.

Ma devo creare sia la cartella products sia quella rinominata col codice del firmware, dunque creo products e in questa cartella l'altra con i file di navifirm.

Questo pomeriggio non ci sono riuscito, domani ritenterò ma prima devo chiederti perché quando tentavo di aprire il tool nel programma care suite mi diceva che era impossibile e che dovevo contattare un tecnico? Sarà perché ho aperto il programma prima di aver copiato il file nella cartella? Saluti e buona notte

Tutte quelle che ho le trovi qui, prova quella del 2011 https://drive.google.com/folderview?id=0B3gG5rr8TxvGVWc3c3MxUGlFMms&usp=sharing

Come si fa a saper quale è quella giusta?

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ripeto per l'ultima volta di non creare post consecutivi e di parlare dell'argomento nei topic giusti!

Se ti decidi a seguire la guida, a leggerla e a guardare il video capirai cosa devi fare con quella cartella.

La versione che interessa a te è quella che, come ripetuto in ogni singolo messaggio che ti è stato scritto, sta nella guida che supporta il tuo telefono!

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Diego Capezzuto

Ciao perdonami se persisto ma ci sono quasi, ho completato tutte le procedure ma quando vado in ricovery non c'è niente, nessun firmvare nella tool, eppure ho trasferito i file nella cartella rm976. Il dubbio è questo: la cartella products non c'era e ne ho creata una, all'interno di essa ho creato rm976, il procedimento è giusto? Grazie ancora

Ho reinsatllato tutto per vedere la cartella product direttamente dal programma ma non c'è!! Dove li devo copiare i file del firmwaRE?

Il programma tool-recovery non mi riconosce il firmware.. cosa devo fare?

In pratica dopo Packages non c'è nulla!

Modificato da Diego Capezzuto
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Diego Capezzuto

Il trattino c'è? Il nome della cartella deve essere esattamente cosi: rm-976 e dentro a questa cartella devono essere copiati tutti i file contenuti nella cartella del firmware 059V9B1. Assicurati di avere selezionato work offline e di avere premuto su update list

LA DOMANDA E' UN ALTRA DEVO CREARE ANCHE LA CARTELLA "PRODUCTS"?

Credo di esserci riuscito, ma nella finestra dati del cell in tool care suite compare il codice vecchio, grazie comunque e speriamo bene

Modificato da Diego Capezzuto
Link to comment
Condividi su altri siti

LA DOMANDA E' UN ALTRA DEVO CREARE ANCHE LA CARTELLA "PRODUCTS"?

Credo di esserci riuscito, ma nella finestra dati del cell in tool care suite compare il codice vecchio, grazie comunque e speriamo bene

Il percorso giusto è questo:

C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\rm-976

Se mancano queste cartelle devi crearle tu: Products dentro in Packages e dentro a questa cartella Products nei crei un'altra dal nome "rm-976" dove mettere tutti i file del firmware nuovo che hai scaricato con navifirm

Non ho capito ... dove compare il codice vecchio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy