Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbi Su Aggiornamento A Windows 10


Recommended Posts

Se escludessero quelli con 512 di ram allora anche il 630 che è uscito da poco sarebbe escluso! Non penso che sia a causa della ram, non vorrei che sia semplicemente una scelta commerciale o qualcosa del genere... Se lo rilasciano sicuramente sarà gratuito, ho letto che lo sarà su tutti i device con uno schermo inferiore ai 9 pollici.

Non mi preoccupa tanto il fatto che sarà rilasciato molto dopo rispetto alla versione PC, ma il fatto che potrebbero aver deciso di non rilasciarlo affatto!

Si avete ragione, è presto per preoccuparsi ma io lo davo come scontato fino a pochi giorni fa, quando hanno effettivamente presentato Windows 10 per PC. E poi sono iniziate a girare delle voci "negative" in merito a questo argomento :(

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, in effetti ci starebbe anche, il discorso non fa una piega ma fino a pochi giorni fa sembravano tutti convinti che tutti i modelli che sono usciti con Windows 8.0 sarebbero stati aggiornati. Si era parlato di possibili funzioni esclusive per la nuova serie come il sensore di movimento e l'attivazione vocale di Cortana ma non si diceva che l'aggiornamento non sarebbe arrivato per tutti, seppur con alcune limitazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, però si parla sempre e solo di rumor e mai di voci ufficiali microsoft.

Io avendo appena preso un 925 spero possano estenderlo a tutti, anche per farsi perdonare il "passo falso" fatto con WP7, però se così non sarà non lo troverei assurdo come invece fu, come detto, l'abbandono dei Device Wp7!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, però si parla sempre e solo di rumor e mai di voci ufficiali microsoft.

Io avendo appena preso un 925 spero possano estenderlo a tutti, anche per farsi perdonare il "passo falso" fatto con WP7, però se così non sarà non lo troverei assurdo come invece fu, come detto, l'abbandono dei Device Wp7!

Si si certo, nessuna voce ufficiale. Agli occhi degli utenti il mancato aggiornamento da Windows 7.8 a 8.0 è stato un "colpo basso" da parte di MS, quindi, a mio parere la scelta ponderata di non aggiornare gli attuali modelli usciti con 8.0 sarebbe controproducente dal punto di vista dell'immagine. Poi appunto, con la serie 7.8 hanno giustificato il fatto che con 8.0 il kernel era diverso e che la versione 7 si basava ancora su Windows CE mentre quella "nuova" si basa su NT, cosa che avrebbe reso possibile aggiornare il sistema alla versioni successive. Nonostante questa spiegazione sia tecnicamente accettabile comunque non è stata molto ben vista dal "pubblico", immaginate le critiche del tipo: "Ci manca solo che adesso si inventano un'altra scusa per non aggiornare quelli attuali!", "lo fanno solo perchè vogliono vendere i modelli nuovi, pensano solo al profitto e se ne fregano degli utenti!", "Hanno tradito la nostra fiducia!"

EDIT: ho copiato delle parti da un'altra discussione con argomento simile:

ma quelli sono i requisiti minimi per pc eh, quelli per dispositivi ARM saranno diversi.. E poi tutti i dispositivi con WP8 hanno 36 mesi di supporto garantito. Per dire, il 920 fino al 2016 me lo devono aggiornare e basta.

Poi che io voglia l'830 è un altro discorso, ma il 920 entro 36 mesi dall'entrata in commercio lo aggiornano e basta.

Non è detto. Anche Windows Xp aveva supporto fino al 2014 ma aver supporto non vuol dire ricevere le nuove versioni del S.o.! Secondo me aggiorneranno, ma in ogni caso il supporto si riferisce agli aggiornamenti di sicurezza e al servizio di assistenza oltre che ad eventuali miglioramenti successivi riguardanti il sistema operativo in questione. Ciò però non vuol dire che te lo aggiornino a W10!

WP8.1 è un miglioramento di 8, ma windows 10 sarà un vero e proprio nuovo sistema operativo quindi non sono affatto obbligati ad aggiornartelo. Sono invece obbligati a garantirti aggiornamenti di sicurezza e compatibilità, oltre a risolvere problemi software che dovessero verificarsi, ma solo per quanto riguarda 8/8.1

sisi, conosco il significato della parola "supporto" applicata ai sistemi operativi, ma secondo me questo discorso per il mobile non si applica in questo modo, o meglio, nel caso di xp gli aggiornamenti sono arrivati fino alla fine del supporto pur rimanendo con la versione di os xp, in questo caso dunque gli aggiornamenti correttivi di cui parli dovrebbero essere ulteriori aggiornamenti anche di wp8 e wp8.1 anche quando uscirà Windows 10, giusto? Forse, dico forse eh poi magari sbaglio, Windows 10 sarà considerato come aggiornamento correttivo dei due precedenti. Altrimenti anche wp7.8 avrebbe dovuto ricevere altri aggiornamenti (sempre rimanendo 7.8), oltre al contentino per avere la grafica di wp8, e anche wp8 dovrebbe continuare a ricevere versioni aggiornate, o no? Sia chiaro, non sto dicendo che ho ragione, sto solo condividendo i miei ragionamenti con voi.

Guarda, i device che sono partiti con WP8 (Come tutti i device con wp) hanno 36 mesi di supporto, quindi ad aggiornare aggiornano sicuramente se esce entro il 2016.

Il supporto per WP 7.8 di quanti mesi era ? Erano 18? Doveva comprendere anche il passaggio a WP 8.0 in teoria? Chiedo perchè non ho mai capito veramente come stavano le cose, l'unica cosa che ricordo bene è che quando hanno finalmente chiarito che non avrebbero aggiornato il Lumia 800 a WP 8.0 l'ho venduto... :) e ho preso il Lumia 620.

Spero che tu abbia ragione e che la vecchia brutta storia non si ripeta! :)

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Si si certo, nessuna voce ufficiale. Agli occhi degli utenti il mancato aggiornamento da Windows 7.8 a 8.0 è stato un "colpo basso" da parte di MS, quindi, a mio parere la scelta ponderata di non aggiornare gli attuali modelli usciti con 8.0 sarebbe controproducente dal punto di vista dell'immagine. Poi appunto, con la serie 7.8 hanno giustificato il fatto che con 8.0 il kernel era diverso e che la versione 7 si basava ancora su Windows CE mentre quella "nuova" si basa su NT, cosa che avrebbe reso possibile aggiornare il sistema alla versioni successive. Nonostante questa spiegazione sia tecnicamente accettabile comunque non è stata molto ben vista dal "pubblico", immaginate le critiche del tipo: "Ci manca solo che adesso si inventano un'altra scusa per non aggiornare quelli attuali!", "lo fanno solo perchè vogliono vendere i modelli nuovi, pensano solo al profitto e se ne fregano degli utenti!", "Hanno tradito la nostra fiducia!"

EDIT: ho copiato delle parti da un'altra discussione con argomento simile:

Il supporto per WP 7.8 di quanti mesi era ? Erano 18? Doveva comprendere anche il passaggio a WP 8.0 in teoria? Chiedo perchè non ho mai capito veramente come stavano le cose, l'unica cosa che ricordo bene è che quando hanno finalmente chiarito che non avrebbero aggiornato il Lumia 800 a WP 8.0 l'ho venduto... :) e ho preso il Lumia 620.

Spero che tu abbia ragione e che la vecchia brutta storia non si ripeta! :)

che io sappia il supporto di wp7.8 è finito poco fa e non ricordo se è stato esteso o meno :/

Però in quel caso non potevano proprio aggiornare a causa del kernel diverso.. Comunque il mio è solamente un ragionamento (sono comunque abbastanza speranzoso che aggiorneranno i nostri terminali) ma supporto effettivamente significa aggiornamenti, almeno quelli di sicurezza, garantiti.

Comunque, anche se spero nell'aggiornamento a Windows 10, non mi nemmeno lamenterei se arrivassi all'ultima versione di 8.1 visto come si comportano Apple e google in materia di aggiornamenti. Finché me lo fanno funzionare bene sono felice. Tanto massimo mi dura un annetto ancora e poi passo all'830 ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

che io sappia il supporto di wp7.8 è finito poco fa e non ricordo se è stato esteso o meno :/

Però in quel caso non potevano proprio aggiornare a causa del kernel diverso.. Comunque il mio è solamente un ragionamento (sono comunque abbastanza speranzoso che aggiorneranno i nostri terminali) ma supporto effettivamente significa aggiornamenti, almeno quelli di sicurezza, garantiti.

Comunque, anche se spero nell'aggiornamento a Windows 10, non mi nemmeno lamenterei se arrivassi all'ultima versione di 8.1 visto come si comportano Apple e google in materia di aggiornamenti. Finché me lo fanno funzionare bene sono felice. Tanto massimo mi dura un annetto ancora e poi passo all'830 ;)

Concordo, anch'io ho intenzione di restare con questo lumia fino ad almeno l'uscita di windows 10, poi mi butto sul 730 o buone offerte del 930

Link to comment
Condividi su altri siti

che io sappia il supporto di wp7.8 è finito poco fa e non ricordo se è stato esteso o meno :/

Però in quel caso non potevano proprio aggiornare a causa del kernel diverso.. Comunque il mio è solamente un ragionamento (sono comunque abbastanza speranzoso che aggiorneranno i nostri terminali) ma supporto effettivamente significa aggiornamenti, almeno quelli di sicurezza, garantiti.

Comunque, anche se spero nell'aggiornamento a Windows 10, non mi nemmeno lamenterei se arrivassi all'ultima versione di 8.1 visto come si comportano Apple e google in materia di aggiornamenti. Finché me lo fanno funzionare bene sono felice. Tanto massimo mi dura un annetto ancora e poi passo all'830 ;)

Concordo, anch'io ho intenzione di restare con questo lumia fino ad almeno l'uscita di windows 10, poi mi butto sul 730 o buone offerte del 930

Ma si avete ragione, mi sto facendo delle paranoie inutili! :) Anche il mio telefono ha passato l'anno e mezzo di vita e dovrei essere felice semplicemente di ricevere WP 8.1 GDR2. Tra l'altro finchè funzionerà bene e non sarà diventato obsoleto credo che continuerò con questo Lumia 620. Anche a me piace molto il 730 e potrebbe diventare il mio prossimo telefono, ci penserò quando uscirà Windows 10.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me "starebbe bene" non ricevere l'aggiornamento dato che comunque ci saranno un paio di gdr che aggiungeranno nuove funzioni a 8.1. Il problema, secondo me, sorgerà soltanto se ci sarà un caos con le applicazioni come successe con wp7. Le applicazioni nuove non erano compatibili ed alcune vecchie non venivano più aggiornate. Da ex possessore di wp7 vi dico che è veramente irritante e deludente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me "starebbe bene" non ricevere l'aggiornamento dato che comunque ci saranno un paio di gdr che aggiungeranno nuove funzioni a 8.1. Il problema, secondo me, sorgerà soltanto se ci sarà un caos con le applicazioni come successe con wp7. Le applicazioni nuove non erano compatibili ed alcune vecchie non venivano più aggiornate. Da ex possessore di wp7 vi dico che è veramente irritante e deludente.

Spero tanto anche io! Ho avuto la stessa esperienza con WP 7.8, non dico che ai tempi sono rimasto deluso perchè alla fine mi sono rassegnato quasi subito passando a ad un modello con 8.0 ma se dovesse succedere la stessa cosa ci rimarrei male, proprio perchè ai tempi dell'uscita di WP 8.0 avevano dichiarato che "la storia" sarebbe stata completamente diversa grazie a nuovo kernel.

Link to comment
Condividi su altri siti

Le app universali già ci sono quindi mi pare impossibile che succeda una cosa del genere. Al di là di WP, non supportare le app attuali vorrebbe dire rendere obsoleto anche TUTTO lo store di Windows e se al momento incentivano la creazione di Universal Apps mi pare impossibile che tra qualche mese dicano "scherzetto! Dovete rifare tutte le app" :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Le app universali già ci sono quindi mi pare impossibile che succeda una cosa del genere. Al di là di WP, non supportare le app attuali vorrebbe dire rendere obsoleto anche TUTTO lo store di Windows e se al momento incentivano la creazione di Universal Apps mi pare impossibile che tra qualche mese dicano "scherzetto! Dovete rifare tutte le app" :)

si, sono d'accordissimo.. Il fatto delle app non compatibili mi sembra pura distopia.
Link to comment
Condividi su altri siti

Le app universali già ci sono quindi mi pare impossibile che succeda una cosa del genere. Al di là di WP, non supportare le app attuali vorrebbe dire rendere obsoleto anche TUTTO lo store di Windows e se al momento incentivano la creazione di Universal Apps mi pare impossibile che tra qualche mese dicano "scherzetto! Dovete rifare tutte le app" :)

si, sono d'accordissimo.. Il fatto delle app non compatibili mi sembra pura distopia.

Speriamo in queste app universali e che non sia assolutamente nessun tipo di scherzetto!!! :D Ma quante sono le appx? La maggior parte sono ancora xap, speriamo che gli sviluppatori lavorino tanto!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto questo articolo in cui il CEO di Microsoft dichiara che Windows 10 girerà su qualsiasi hardware, ho capito bene? :D

Satya Nadella: Windows 10 will be able to 'run on everything

Significa che oltre che sul Lumia 620 potrà essere installato anche su vari elettrodomestici? : :lmaosmiley:

oddio spero di no. (:P)
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Comunque una considerazione che mi è appena venuta in mente è che durante la presentazione hanno detto che W10 girerà su qualsiasi dispositivo dai 4 agli 80 pollici.

Ora se non sbaglio solo la serie x30 ha tutti dispositivi sopra i 4'' , mentre il 620 arriva a 3.8.

Ovviamente poteva essere semplicemente un modo per dire che girerà su smartphone e pc, ma chissà che non sia un indizio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si penso anche io che sia un modo per dire che il sistema sarà compatibile con moltissimi hardware diversi, penso anche io che il 620 sarà l'ultimo modello con un display inferiore ai 4 pollici. Spero che produrranno un modello simile al 620, il 530 è troppo scarso, il 630 anche lui senza flash, il 735 mi piace molto ma se ci fosse anche un modello leggermente più piccolo (4 - 4,5 pollici massimo) sarebbe perfetto. Peccato per il 630, anche il prezzo è molto conveniente ma non si può fare la torcia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy