Jump to content
Nokioteca Forum

App "batteria"


CrsCode
 Share

Recommended Posts

So che non sia la sezione esatta per questo mio post, ma nemmeno tanto OT.

Inutile aprire nuove discussioni, e non ne trovo una sull'app "Batteria".

Ecco, l'ho appena installata, per la prima volta (ho sempre evitato app del genere perché le trovo inutili, consumano sicuramente batteria, e non ha senso, ma sto facendo un tentativo), e avrei bisogno di delucidazioni, su cose altamente stupide, ma sto smanettando da un quarto d'ora...

La prima domanda è: per vedere la percentuale nella schermata di blocco è necessario avere attive le notifiche per l'app nelle impostazioni della schermata? (ho dovuto sacrificare un'altra app... e non vorrei..)

La seconda: credete sia meglio lasciarla attiva o disattivarla dal background?

Riguardo il colore, le avevo assegnato la tile trasparente. Poi ho cambiato l'opzione in "dinamico", e ora non riesco più a dargliela trasparente...

Infine, la cosa più stupida, in opzioni --> generale, in fondo alla pagina, ci sono due opzioni spuntabili, sotto la voce "segnala all'avvio se non si può attivare la funzionalità in background", e posso flaggare "on" e il micino. Ecco, a che servono (micino compreso)?

Scusate, e grazie anzitempo.

(se c'è una discussione dedicata pregherei un moderatore di spostare questo mio post, grazie ancora)

EDIT:

Ecco il link per il download :)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

So che non sia la sezione esatta per questo mio post, ma nemmeno tanto OT.

Inutile aprire nuove discussioni, e non ne trovo una sull'app "Batteria".

(se c'è una discussione dedicata pregherei un moderatore di spostare questo mio post, grazie ancora)

Ho creato una nuova discussione nella sezione adatta riportando il tuo intervento visto che non c'era una discussione specifica per l'applicazione in questione :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo segnalare un bug.

Proprio tornando sulla mia richiesta di informazioni riguardo le notifiche sulla lockscreen, ho appena provato a rimettere le notifiche di Skype, che avevo tolto per tenere quelle di questa app.

Il risultato é che mi viene notificata la percentuale di batteria ma preceduta dal logo di Skype.

Allego uno screen:

wp_ss_20140707_0002.png

Comincia a non piacermi.

Come faccio a visualizzare la percentuale di batteria da glance? Devo per forza mettere l'app tra quelle di cui ricevere le notifiche (da impostazioni --> schermata di blocco)?

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Riesumo questa discussione perché mi sembra la sezione più adatta.

È appena finito il primo giorno (per modo di dire) di prova batteria del mio "nuovo" lumia 520, altrimenti detto RamboPhone.

Ecco i risultati:

unnamed.jpg

Allego in spoiler (l'immgine è lunga), nel caso potesse interessarvi, l'elenco delle app col relativo uso. Sono veramente entusiasta.

Vediamo "il secondo giorno" come andrà :)

screen_consumi.png

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Occhio a non affezionarti troppo altrimenti rivendi il 925 per tenere il 520 :P

Non ho mai provato altri Lumia, ma probabilmente sei contento della durata in quanto avendo lo schermo più piccolo e il processore meno potente il consumo è inferiore. Pensa il 720 che con le stesse caratteristiche hardware ha circa 600mAh in piu di batteria :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Occhio a non affezionarti troppo altrimenti rivendi il 925 per tenere il 520 :P

Non ho mai provato altri Lumia, ma probabilmente sei contento della durata in quanto avendo lo schermo più piccolo e il processore meno potente il consumo è inferiore. Pensa il 720 che con le stesse caratteristiche hardware ha circa 600mAh in piu di batteria :)

Ho finito i "mi piace" giornalieri (secondo me sono troppo pochi).

Ti dirò, potrei realmente pensare di dare via il 925, e scegliere altre cose. Sto rivalutando l'utilizzo degli smartphone. Ora lo uso molto più come CELLULARE + EXTRA (piacevoli) che come sostituto del pc.

Ma è presto per proferire parola, la risoluzione dello schermo è quello che mi manca di più, e che rivorrei.

Facebook è definitivamente uscito dalla mia vita, e i miei cellulari, oltre alla mia sanità mentale, gliene sono grati.

In pogni caso, dopo diverse settimane di utilizzo, posso dire che l'app batteria funzioni bene, e consumi poco.

I valori indicati sono relativi, ma li aggiorna di continuo, e la trovo molto utile principalmente come live tile da tenere sullo startscreen.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho finito i "mi piace" giornalieri (secondo me sono troppo pochi).

Ti dirò, potrei realmente pensare di dare via il 925, e scegliere altre cose. Sto rivalutando l'utilizzo degli smartphone. Ora lo uso molto più come CELLULARE + EXTRA (piacevoli) che come sostituto del pc.

Ma è presto per proferire parola, la risoluzione dello schermo è quello che mi manca di più, e che rivorrei.

Facebook è definitivamente uscito dalla mia vita, e i miei cellulari, oltre alla mia sanità mentale, gliene sono grati.

In pogni caso, dopo diverse settimane di utilizzo, posso dire che l'app batteria funzioni bene, e consumi poco.

I valori indicati sono relativi, ma li aggiorna di continuo, e la trovo molto utile principalmente come live tile da tenere sullo startscreen.

Anche la bassa risoluzione dello schermo aiuta a ridurre i consumi ;) alla fine dipende dagli utilizzi, ma non sempre è necessario un telefono molto potente, soprattutto se si vuole una durata della batteria. In ogni caso, io l'app batteria l'ho usata poco perché non mi è mai servita, ma sembra anche a me che sia fatta bene
Link to comment
Condividi su altri siti

E' un'App fatta abbastanza bene e con poca pubblicità. L'unica cosa che non ho capito è che tappando sull'ultima icona a destra della schermata principale, si viene rimandati ad una sorta di pagina dello store nel quale si chiede l'acquisto da 1,29€.

Ma l'acquisto di cosa e per cosa ?

Non vi è nessuna spiegazione in merito ad acquisti in-App-purchase da nessuna parte e sullo store MS non ve ne è traccia.

Per come è fatta bene l'app, quei soldi glieli darei molto volentieri, ma non trovandone traccia sulla store MS, non mi fido.

Qualcuno di voi ci ha già provato a ringraziare l'autore con questa sorta di donazione ?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E' un'App fatta abbastanza bene e con poca pubblicità. L'unica cosa che non ho capito è che tappando sull'ultima icona a destra della schermata principale, si viene rimandati ad una sorta di pagina dello store nel quale si chiede l'acquisto da 1,29€.

Ma l'acquisto di cosa e per cosa ?

Non vi è nessuna spiegazione in merito ad acquisti in-App-purchase da nessuna parte e sullo store MS non ve ne è traccia.

Per come è fatta bene l'app, quei soldi glieli darei molto volentieri, ma non trovandone traccia sulla store MS, non mi fido.

Qualcuno di voi ci ha già provato a ringraziare l'autore con questa sorta di donazione ?

non ci avevo nemmeno fatto caso e, in effetti, nella descrizione dell'app, dallo store, non risulta esserci nessun riferimento...

Non credo che sia il collegamento ad un pagamento che non vada all'autore dell'app, ma non credo nemmeno che porti migliorie o cambi qualcosa rispetto alla versione gratis.

Sono supposizioni, ma in effetti un pochino di chiarezza in più sarebbe necessaria.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' molto probabile che serva ad eliminare dall'App la proposta di acquisto delle altre App fatte dal programmatore che compare ogni tanto.

(Quel gattino che vedi sullo screen che hai fatto). Spero serva solo a quello. In ogni caso non è chiara sta cosa e mi piacerebbe tanto segnalare la cosa a MS.

Come si deve fare ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Tap lungo sula voce "batteria" dall'elenco delle applicazioni --> vota e commenta

Sotto il riquadro per lasciare un commento c'è il link "segnala un problema a microsoft"

Oltretutto, leggevo che a breve le app che prevedano acquisti in app (per l'apputno) non potranno più definirsi gratis.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Tap lungo sula voce "batteria" dall'elenco delle applicazioni --> vota e commenta

Sotto il riquadro per lasciare un commento c'è il link "segnala un problema a microsoft"

Oltretutto, leggevo che a breve le app che prevedano acquisti in app (per l'apputno) non potranno più definirsi gratis.

Provato. ma mi rimanda alla pagina di Login MS. Speravo in una cosa diversa. Comunque inoltrerò la segnalazione a MS, solo per verifica dell'App da parte loro.

EDIT:

Ho provato ad inoltrare la segnalazione ad MS sull'App, ma ci sono solo delle risposte predefinite e non si possono lasciare segnalazioni o commenti personalizzati. Esiste un altro metodo per segnalare il problema ?

Modificato da TonyP62
Link to comment
Condividi su altri siti

Installata in questo momento. Tra le scorciatoie ho notato il collegamento alla torcia:è quella installata già da me o "in dotazione" all'app "batteria"?

No, è quella in dotazione all'app stessa che, tra l'altro, puoi anche aggiungere a start (tant'è che ho appena disinstallato QuickSettings) con la solita procedura di tap lungo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Posso avere un applauso, per favore?

RamboPhone, altrimenti detto Lumino, i stupisce ogni (due) giorno di più:

Immagine.png

Quanto amore?

@Crs-ma anche a tutti coloro che usano questa app,mi potete gentilmente consigliare cosa spuntare nelle impostazioni,xkè a me quando apro l'app,mi segna a sxl la percentuale di batteria e sotto ho solo 2 voci-durata e tempo dall'ultima ricarica (x di più sbagliatp). Inoltre nel grafico non ho presente quella linea bianca....Come vedete avrei bisogno del vs aiuto :lol::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

@Crs-ma anche a tutti coloro che usano questa app,mi potete gentilmente consigliare cosa spuntare nelle impostazioni,xkè a me quando apro l'app,mi segna a sxl la percentuale di batteria e sotto ho solo 2 voci-durata e tempo dall'ultima ricarica (x di più sbagliatp). Inoltre nel grafico non ho presente quella linea bianca....Come vedete avrei bisogno del vs aiuto :lol::thumbs:

Ciao Tiziano :)

Dall'app, clicca sull'ingranaggio (prima icona in basso), slide verso destro fino a "grafico", attiva le due opzioni ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy