Jump to content
Nokioteca Forum

Sbrandizzare Lumia 920 At&t


Mirkof1
 Share

Recommended Posts

Prima di leggere attesto che non mi assumo alcuna responsabilità in merito a guasti e/o danni a cose o persone!!!

Salve gente, oggi vi spiegherò come sbrandizzare il vostro Lumia 920 at&t dandovi la possibilità di inserire una RM-821 no brand. Come ben sapete i Lumia 920 at&t possono montare solo RM-820 at&t, una grossa limitazione che sono riuscito a superare.

Tengo a precisare che questa procedura non toglie il blocco di lettura della sim, questo si potrà togliere o seguendo la procedura dal sito at&t (utilizzabile solo da clienti di almeno 2 anni) oppure si può comprare il codice di sblocco su internet (procedura illegale ma funzionante). Consiglio di usare ebay.

Iniziamo!!!!

Occorrente:

Procediamo:

1) Installate Nokia Care Suite
2. Estrarre la Rogers ROM scaricata in precedenza (il file scaricato sarà compresso in un particolare archivio). Vi chiederà dove estrarlo.

Rinominate la cartella con tutti i file all'interno chiamandola RM-820

Una volta fatto ciò spostate ciò che avete scaricato in:

C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\
(se non vedete la cartella ProgramData abilitate la visualizzazione delle cartelle nascoste)

STEP 1:

Installazione della ROGERS ROM

  • Aprite Nokia Care Suite
  • Selezionate Product Support Tool for Store 5.0.
  • Premete “Work Offline “
  • Dopo, nella barra dei menu, click su File ---> Open Product
  • Nella filter box inserite “RM-820”, e selezionate “RM-820 (Nokia Lumia 920)” dalla lista e click su open
  • Ora in basso a sinistra click su PROGRAMMING ---> RECOVERY

Se non dovesse comparire la rom da installare premete su “Update List” e dovrebbe comparire.
Clic su start (CELLULARE SCOLLEGATO DAL PC), e aspettate che vi compaia un messaggio di errore, non temete.
Ora nel 920 premete insieme VOLUME GIU’+ACCENSIONE e appena il cellulare vibrerà collegatelo al pc con cavetto USB e cliccate su RETRY.
Se avrete fatto tutto perfettamente, su cellulare comparirà una grossa scritta NOKIA e una volta che la barra di caricamento arriverà al 100% avrete installato la Rogers ROM. Avviate il Lumia, proseguite normalmente come se fosse il primo avvio.

STEP 2:
Una volta avviato il cellulare se volete installare una RM-821 dovrete prima fare un passaggio tutto in automatico, ma che richiede 10-15 minuti.
Andate in
Impostazioni --->Aggiornamenti--->Cerca aggiornamenti
Scaricate ed installate solo un aggiornamento. Una volta fatto ciò potrete installare la RM-821 di vostra scelta seguendo lo stesso procedimento descritto in precedenza.
Ovviamente dovrete sempre chiamare la cartella RM-820 non RM-821 ed eseguite il procedimento come se doveste installare una RM-820.
Quando avrete finito vi ritroverete il cellulare con firmware italiano (o quello da voi scelto)!!!

AGGIORNAMENTO DEL 30/10/2015

Dato che i link per scaricare la Rogers Pre portico Rom e Nokia Care Suite non erano più funzionanti, ho provveduto a caricare tutto su Mega. Ora funzionano regolarmente.

Modificato da Mirkof1
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

io ho scaricato il roger canadese, ora ho il 920 completamente in italiano

io ho scaricato il roger canadese, ora ho il 920 completamente in italiano

Ieri dopo che al centro assistenza mi avevano detto che non potevano portarmi il nokia 920 in lingua italiana, ho smanettato su internet, ho trovato una ROGERS 820 "059Q6W4" canada, con questa ho cambiato il mio telefono, dopo un aggiornamento ho installato la 821 "059S2Q9" ora il mio nokia 920 at&t e completamente italiano e funziona alla perfezione.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate io ho un lumia 920 AT&T mi potete linkare la rom che non la trovo?

PS

Mi corrego

se lo scarico tramite Navifirm va bene lo stesso?

Ciao, ho provveduto a sistemare i link, mi scuso con chi ha commentato più su ma non mi era arrivata nessuna notifica dei commenti ricevuti e non ho visto. Spero ora vi funzioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo innumerevoli tentativi non andati a buon fine sono riuscito a installare la rogers rom con "Windows Phone Image Designer" adesso vedo se mi va bene la rom canadese, nel caso tengo questa (tanto per l'uso che faccio mi basta l'italiano per il momento)

Ringrazio

mancae90

e

Mirkof1

per l'interesse dimostratomi

Grazie Vivamente

Modificato da nicolamurtas1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo innumerevoli tentativi non andati a buon fine sono riuscito a installare la rogers rom con "Windows Phone Image Designer" adesso vedo se mi va bene la rom canadese, nel caso tengo questa (tanto per l'uso che faccio mi basta l'italiano per il momento)

Ringrazio

mancae90

e

Mirkof1

per l'interesse dimostratomi

Grazie Vivamente

Penso che non ci dovrebbero essere grossi problemi, l'unica differenza di quella rom è che all'avvio ti compare la scritta "rogers" e poi hai qualche app preinstallata disinstallabile senza problemi. Vedi tu cosa fare, io ho messo la versione no brand ita per andare sul sicuro con gli aggiornamenti.

Sono contento di esserti stato utile, per qualunque altra domanda contattami con messaggio privato! Buona giornata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che non ci dovrebbero essere grossi problemi, l'unica differenza di quella rom è che all'avvio ti compare la scritta "rogers" e poi hai qualche app preinstallata disinstallabile senza problemi. Vedi tu cosa fare, io ho messo la versione no brand ita per andare sul sicuro con gli aggiornamenti.

Sono contento di esserti stato utile, per qualunque altra domanda contattami con messaggio privato! Buona giornata.

per sfizio ho installato la no brand ita pero non va in 4G

Link to comment
Condividi su altri siti

per sfizio ho installato la no brand ita pero non va in 4G

Si, questo è un problema dell'antenna tarata sulle frequenze americane che differiscono da quelle italiane, io ho smontato il mio lumia perché dovevo cambiare la batteria e ho cambiato in ordine: antenna, micro usb, la scocca e ovviamente la batteria. Ora il 4g funziona senza problemi.

Modificato da Mirkof1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti!!!mi chiamo Andrea,ho un Nokia lumia 920 americano ,vi prego...mi aiutate voi a sbloccarlo e renderlo italiano???s ho c è un modo x lavorare a distanza da un computer. All altro c é qualcuno in grado grazie in anticipo

Ciao, come mai non ci riesci? Dove ti blocchi precisamente? Dammi più dettagli che puoi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

I link per navifirm+ risulta non più disponibile, se puoi carica su mega anche quello. Graziee :D

Non potresti utilizzarlo comunque. Al momento nemmeno la 3.3 funziona a causa dei server nokia chiusi https://www.facebook.com/Symbian.Toys/posts/931332970276386

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti io ho questo problema:

quando dici "Ora in basso a sinistra click su PROGRAMMING ---> RECOVERY

Se non dovesse comparire la rom da installare premete su “Update List” e dovrebbe comparire." a me non compare nulla.

premetto che all'interno di C:\ProgramData\Nokia\Packages la cartella products non c'era e l'ho creata io.

vedendo che non trovava nulla ho messo sia in Products che direttamente in Packages:

- la cartella compressa(.rar)

- la medesima cartella non compressa

-il contenuto della cartella

nessun risultato.​​

Help!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...

ciao a tutti io ho questo problema:

quando dici "Ora in basso a sinistra click su PROGRAMMING ---> RECOVERY

Se non dovesse comparire la rom da installare premete su “Update List” e dovrebbe comparire." a me non compare nulla.

premetto che all'interno di C:\ProgramData\Nokia\Packages la cartella products non c'era e l'ho creata io.

vedendo che non trovava nulla ho messo sia in Products che direttamente in Packages:

- la cartella compressa(.rar)

- la medesima cartella non compressa

-il contenuto della cartella

nessun risultato.​​

Help!!

Ciao, la cartella che metti dentro quella chiamata products deve essere rinominata RM-820.

A ME FA INSTALLARE SOLO LA SUA ROM...059N5T5....CHE NON HA LINGUA ITALIANA

Strano, seguendo la mia guida passo per passo dovresti potere installare ogni rom disponibile per Lumia 920.

Modificato da Mirkof1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy