Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Batteria Lumia 925


Maximus91
 Share

Recommended Posts

ore 17:00 con 2 chiamate, un po di whatsapp (non esagerato...pochi messaggi), e qualche email con sincronizzazione ogni 30 minuti, mi ritrovo al 78%......Però se devo usarlo solo così che senso ha uno smartphone? Almeno ad arrivare a fine giornata con un uso intenso...Mio fratello con un iphone 5s se fa questo uso, senza navigare penso che i 2 giorni e mezzo li regge tranquillamente, ma anche di più....

Stavo provando a vedere se ci fosse una applicazione che sostituisse ie e sembra che una delle migliori per windows phone sia SurfeCube3D....

Non vorrei però che il nostro windows faccia il collegamento a ie

EDIT

Aggiungo...ore 21, 50% di carica con 4/5 chiamate lunghe con una media di 10/15 minuti l'una, 5/6 messaggi in whatsapp e 2/3 sms........

ripeto, senza adoperare alcun tipo di applicazione tranne whatsapp...Il tutto in wifi e 3g sempre acceso, sinc email ogni 30 minuti notifiche attivate su tutto (email,whatsapp,sms,chiamate s.r.,ecc ecc)

Modificato da monty82
Link to comment
Condividi su altri siti

Io caricato ieri sera alle 5.30 al 100%. Messo in modalità aero senza risparmio energetico attivato. Stamattina alle 5.30 era al 97%. Dalle 6 ad ora (ore 7), sono al 93% in rete 3g continuando ad aver risparmio energetico disattivato mentre ascolto musica con cuffiette. Ora ho appena attivato il risparmio energetico e mentre scrivo a voi comuni mortali, sono all'88% di autonomia...

Sto telefono sembra essere la storia di terminator... "lumianet 925 alle ore 5.20 del primo sabato di dicembre, si avvierà in automatico, consapevole di ciò che succederà, volerà distuggendo qualsiasi forma di civiltà che si è creata sul pianeta terra, prendendo il comando dei modelli lumia più piccoli... Solo la speranza che la batteria si scarichi al più presto, salverà il genere umano da una sicura estinzione..."

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho disattivata da quando feci l'hr ma non mi è cambiata di molto la storia. Sono al 71% senza che abbia fatto nulla. A questo punto credo che il problema sia da attribuire a explorer!

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma disattivandolo il cellulare si collega lo stesso alle reti delle quali si è già registrato la password? Ovvero, cosa cambia disattivandolo?

Attivandolo, il cellulare attiva automaticamente il wifi, da solo, quando rileva una rete wifi conosciuta (e, forse, disattiva anche i dati).

Se ce l'hai disattivo, devi attivare tu il wifi manualmente, che poi in automatico si collegherà ad un'eventuale rete nota. Questa è la differenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedo che non sono l'unico......

Sr può tranquillizzare qualcuno pure a me mi da 12/13 ore di autonomia l'app risparmia batteria.

Le ho provate tutte ma sempre quello è .....rispetto al mio vecchio lumia 820 quei due/ tre ore in più gli faccio ma non giornate intere come dice qualcuno.

Il mio uso lo considero medio-intenso.

Poi se devo tenere tutto spento in back ground riprendo il mio vecchio ed affidabile 3310 quanto meno una settimana me la copriva prima di ricaricarlo,ma poi per carità nemmeno tutto acceso tengo eh!

Link to comment
Condividi su altri siti

wp_ss_20140724_0001.png

Ok, resoconto dell'ultimo giorno.......qualcosina mi sembra peggiorato, ma non riesco a trovarne la causa principale, se non per supposizioni.

Come potete vedere dal grafico, l'ho staccato dalla carica, al 100%, ieri alle 17 circa. Fino alle 24 (dove il consumo è accettabile) ho fatto una chiamata, un po' di navigazione (qualche minuto su Nokioteca), un po' di FB, 4 foto, un video di 2 minuti e ho installato e disinstallato un paio di app. Quindi, più o meno in 7 ore, il 20% con questo utilizzo potrebbe anche starci.

Quando sono andato a letto, ho disattivato rete dati e wifi e me lo sono ritrovato, stamattina alle 9, al 76%. Anche qui non male. I "problemi" sono iniziati dopo. Ho fatto un paio di chiamate brevi, un po' di navigazione e una ventina di messaggi su Whatsapp, ma non l'ho stra-usato.

Il fatto è che, più o meno, fa sempre così (anche se stamattina ha consumato più del solito), cioè, dopo la nottata senza dati attivi, riaccendo tutto e il consumo è maggiore. Dando per scontato che Whatsapp beve che è una bellezza, così come il browser, mi chiedo perché sia aumentato anche il consumo in background (con la solita mail in push e l'altra ogni 3 ore).

Altro indizio è che la sera sono a casa e la mattina in negozio.......che sia la rete della H3g che lavora in modo diverso a seconda di dove sono, causando quindi un maggior consumo? Anche se è praticamente sempre, sotto wi-fi, la cella deve agganciarla ugualmente. O magari la connessione wi-fi diversa da casa a negozio fa la differenza? BOH :D

Comunque credo che tenterò un reset, prima con ripristino backup e poi, se non funziona, senza.

Resta però il fatto che le 24 ore le ho coperte, quindi, credo che la giornata, dalle 8 alle 24 (ad esempio) potrei farla, però mi sembrava durasse un po' di più,prima.

Modificato da @Giulio@
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io a questo punto non sò che fare.......

Lo vorrei portare in assistenza ma che mi faranno? Lo prenderanno? Mi cambieranno la batteria?

Altrimenti sto pensando seriamente di togliermelo....Vorrei una durata tipo quella di zorro....che mi copra tutta la giornata, ma niente lo fa solamente se non apro nessuna applicazione e se non navigo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi questa è bella. Ieri ho disinstallato un'applicazione "petit chef" che non funzionava in bg, però non so come inviava ogni giorno un tris di ricette. Quindi Secondo me in qualche funzionamento in bg ce l'aveva... Comunque devo dire che la durata della batteria è sensibilmente aumentata. Lo sto ancora testando, ma con il solito uso ieri sera avevo ancora il 52%, tanto che non l'ho ricaricato. Non è che il consumo anomalo è dovuto a qualche app che ciuccia tanto? Perché anche quella per il controllo della batteria tante volte ciucciano molto

Link to comment
Condividi su altri siti

Torno sull'ipotesi di app non ottimizzate e, potendo fare il confronto, mi sa che dipenda dal firmware.

le stesse app, in Preview (quindi Black) consumavano di meno. Con Cyan, nell'unico giorno nel quale il mio display é rimasto vivo (sigh) qualsiasi cosa comportava un consumo anomalo.

Ero convinto che dipendesse dal fatto che, nonostante i miei numerosi hard reset, qualcosa dovesse ancora assestarsi ma, leggendo i vostri pareri, mi viene sul serio da credere che ci sia qualche sorta di incompatibilità con il firmware.

Nl mio caso, senza nulla, ma proprio nulla, se non whatsapp e mytube, e pochissimo altro, copro tranquillamente quasi due giorni, sempre connesso in 3G e con una copertura (Wind) non ottimale, e senza staccarlo neanche la notte.

Con questo imputo le colpe a qualsiasi cosa "esterna", qualsiasi app, o qualsiasi funzione integrata.

Purtroppo devo pronunciare la frase che più ho sentito dire negli anni su WP: "dobbiamo aspettare che sistemino".

Che mi ha quasi stancato, ma tant'è.

Link to comment
Condividi su altri siti

Va be', ti dura assai.......o no?

Nel mio caso, non capisco proprio la differenza dei consumi, dalla mattina alla sera.

Sull'ottimizzazione, speriamo sia vero. Quelle 2/3 app sono molto voraci.

Adesso è in carica........testo anche stasera/domani, prima di decidere se resettare o no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi questa è bella. Ieri ho disinstallato un'applicazione "petit chef" che non funzionava in bg, però non so come inviava ogni giorno un tris di ricette. Quindi Secondo me in qualche funzionamento in bg ce l'aveva... Comunque devo dire che la durata della batteria è sensibilmente aumentata. Lo sto ancora testando, ma con il solito uso ieri sera avevo ancora il 52%, tanto che non l'ho ricaricato. Non è che il consumo anomalo è dovuto a qualche app che ciuccia tanto? Perché anche quella per il controllo della batteria tante volte ciucciano molto

Zorro...ma che fai infierisci? :crying_anim02:

Io di app ho poco e niente al momento..oltre quelle nokia, ho scaricato 3 giochi che non sono in bg, viber no, whatsapp si e ebay amazon

Se avete una linea telefonica che spesso perde e riprende il segnale é normale che ciucci tanto la batteria. Provate a cambiare gestore. Oppure non é che la colpa é proprio dell'app batteria? Io non ce l'ho installata e il mio telefono mi dura 1 giorno e mezzo

Sinceramente adesso ho la TIM e dalle mie parti, specie in casa, prende poco e niente con frequente perdita totale del segnale.

Domani mi arriva la vodafone...sono sicuro che prende bene e vediamo ma quello su cui vorrei insistere io è il fatto che ci sono troppi bug...poi a chi si e a chi no...

Con iphone nonostante la linea era la stessa TIM non era così

Torno sull'ipotesi di app non ottimizzate e, potendo fare il confronto, mi sa che dipenda dal firmware.

le stesse app, in Preview (quindi Black) consumavano di meno. Con Cyan, nell'unico giorno nel quale il mio display é rimasto vivo (sigh) qualsiasi cosa comportava un consumo anomalo.

Ero convinto che dipendesse dal fatto che, nonostante i miei numerosi hard reset, qualcosa dovesse ancora assestarsi ma, leggendo i vostri pareri, mi viene sul serio da credere che ci sia qualche sorta di incompatibilità con il firmware.

Nl mio caso, senza nulla, ma proprio nulla, se non whatsapp e mytube, e pochissimo altro, copro tranquillamente quasi due giorni, sempre connesso in 3G e con una copertura (Wind) non ottimale, e senza staccarlo neanche la notte.

Con questo imputo le colpe a qualsiasi cosa "esterna", qualsiasi app, o qualsiasi funzione integrata.

Purtroppo devo pronunciare la frase che più ho sentito dire negli anni su WP: "dobbiamo aspettare che sistemino".

Che mi ha quasi stancato, ma tant'è.

Nel mio caso il problema lo avevo anche con cyan e WP8 (non ho mai installato la preview)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si crs....mi riferivo a black.

Per quanto riguarda l'iphone, decisamente si... Se lo usavo con app, internet e giochi arrivavo a sera tranquillamente, se invece lo usavo cone questo, facevo tranquillamente i 2 giorni. Adesso arrivo a sera solo con chiamate e qualche messaggio...é assurdo

Link to comment
Condividi su altri siti

Si crs....mi riferivo a black.

Per quanto riguarda l'iphone, decisamente si... Se lo usavo con app, internet e giochi arrivavo a sera tranquillamente, se invece lo usavo cone questo, facevo tranquillamente i 2 giorni. Adesso arrivo a sera solo con chiamate e qualche messaggio...é assurdo

È assurdo, sono d'accordo.

Guarda, il 925 l'ho scaricato velocemente anche io, con uso medio/intenso in 3G, ma ora che è malaticcio e che l'ho ridotto all'osso, ci faccio due giorni quasi pieni.

Link to comment
Condividi su altri siti

È assurdo, sono d'accordo.

Guarda, il 925 l'ho scaricato velocemente anche io, con uso medio/intenso in 3G, ma ora che è malaticcio e che l'ho ridotto all'osso, ci faccio due giorni quasi pieni.

Potresti lasciarlo così :lol: almeno ci fai 2 giorni pieni :lol:

Scherzi a parte è un bel telefono ma troppo limitato causa batteria..non ha tutti però la maggior parte lamenta questo problema, quindi fortunato chi possiede quello "normale"(zorro ce l'ho con te :lol: )..

Non penso di andare a finire ad un android...la sfortuna di non lavorare adesso mi preclude dall'acquisto di uno smartphone penso apple (non me ne vogliate ma è così)...nel frattempo continuo a sfruttare questo.....Vorrei ricomprargli la batteria e sostituirla ma perderei la garanzia (anche se volessi rivenderlo), poi tanto che cambiavo batteria facevo anche questo:

https://www.youtube.com/watch?v=Uc-o8qQBPSg

ma chi vivrà vedrà

Link to comment
Condividi su altri siti

(zorro ce l'ho con te :lol: )..

Non penso di andare a finire ad un android...la sfortuna di non lavorare adesso mi preclude dall'acquisto di uno smartphone penso apple (non me ne vogliate ma è così)...nel frattempo continuo a sfruttare questo.....Vorrei ricomprargli la batteria e sostituirla ma perderei la garanzia (anche se volessi rivenderlo), poi tanto che cambiavo batteria facevo anche questo:

https://www.youtube.com/watch?v=Uc-o8qQBPSg

ma chi vivrà vedrà

:lol:

cavolo, ma addirittura questo intervento a cuore aperto hai intensione di fargli?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy