Jump to content
Nokioteca Forum

[Windows Phone 8.1] Preview For Developers


Recommended Posts

Ho letto tutta la discussione, grazie infinite al solito mancae e a chiunque abbia postato qualche feedback.

Io sono l'ultimo della classe, oltretutto un novellino su WP8 (non che col 7 e 7.5 fossi stato un geniaccio....), e ci sono cose che non mi sono molto chiare...

La prima, anzitutto, è che avete detto che qualsiasi problema dovesse avere il device nel corso dell'aggiornamento non sarebbe protetto da garanzia. Ma questo significa che la garanzia viene invalidata per sempre?

(ragazzi, scusatemi, ma di rom, mod, e quant'altro su WP non ne so assolutamente nulla. Credo che non saprei nemmeno flashare la rom stock...)

La seconda domanda, ancora più stupida, è quanto tempo (certo, approssimativamente) potrebbe passare da questo rilascio a quello ufficiale, e cosa cambierebbe in termini di procedure e di perdita dati.

Sinceramente, ho il 925 da due settimane, e non vorrei perdere ancora nulla. Non ho fatto nessun backup, non ho nulla di salvato da nessuna parte, pertanto mi interesserebbe sapere se mi toccherebbe comunque resettare tutto pur aspettando la release ufficiale.

In verità non ho nemmeno chissà quante applicazioni (sto ancora imparando e valutando, oltretutto non mi serve chissà quale funzione, sto quasi bene così), ma non vorrei perdere musica e foto.

In parole povere, ad uno che non sa assolutamente nulla di questa procedura, e che potrebbe non saperne uscire più, consigliereste di aggiornare o di aspettare?

(nel frattempo vi seguo interessatissimo)

Infine, c'è la possibilità di impostare diversi toni per le diverse notifiche? Il fatto che abbiano tolto la virgola per e è una cosa sacrosanta. Riguardo i volumi? Hanno implementato la possibilità di selezionare quale volume abbassare? La luminosità è regolabile o resta così come ora?

Grazie a tutti, sto qui a spiarvi :)

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono problemi con lo store devi pazientare, io ho ripristinato dopo l'aggiornamento ad 8.1 e non sono ancora riuscito a scaricare le app. Sto notando che non c'è più l'opzione di far restare il wifi sempre attivo con lo schermo bloccato o sono il solito cecato?

Nel tab del Wi-Fi sotto la voce gestisci

Link to comment
Condividi su altri siti

Bello, molto... Anche sul mio 720 direi che le differenze fra la 8.1e la 8 in termini di fluidità e usabilità sono nulle o quasi... Qualche scatto in più, ma niente di preoccupante...

Interessante anche la funzione di aggiornamento dello store, se non fosse che si ostina a volermi fare installare here transit sul telefono, programma che sul mio lumia non vuole saperne di installarsi in nessun modo nemmeno con questa nuova versione software, ogni volta che cerco gli aggiornamenti in manuale... un reset potrebbe risolvere il problema dell'installazione di questa app, secondo voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra che i device con 4GB di memoria interna (W1 e HTC 8S) non possano installare la preview.. spero almeno che huawei in qualche modo riesca in un lontano futuro a farci installare almeno la versione rilasciata alla aziende

Grazie per la risposta. Mi fiderò di Belfiore che ha dichiarato che ogni device WP8 verrà aggiornato a 8.1. Adesso bisogna pazientare..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho finalmente aggiornato, sorvolando il problema dello store che stanno avendo quasi tutti è davvero molto più fluido. Lo "sfondo di start" mi ha pure convinto ad usare finalmente la skin bianca e la possibilità di aumentare i riquadri (sopratutto sul 520 che erano meno) è davvero fantastica.

E' sparito il pulsante per riprodurre casualmente la musica nella schermata di tutti i brani e questa cosa non mi piace è.é

Ho penato per aggiornare, ma adesso sono davvero soddisfatto di questa preview, brava Microsoft.

Modificato da iEMry
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono problemi con lo store devi pazientare, io ho ripristinato dopo l'aggiornamento ad 8.1 e non sono ancora riuscito a scaricare le app. Sto notando che non c'è più l'opzione di far restare il wifi sempre attivo con lo schermo bloccato o sono il solito cecato?

L'opzione non c'è. Sarà attiva come impostazione di default.

Ho letto tutta la discussione, grazie infinite al solito mancae e a chiunque abbia postato qualche feedback.

Io sono l'ultimo della classe, oltretutto un novellino su WP8 (non che col 7 e 7.5 fossi stato un geniaccio....), e ci sono cose che non mi sono molto chiare...

La prima, anzitutto, è che avete detto che qualsiasi problema dovesse avere il device nel corso dell'aggiornamento non sarebbe protetto da garanzia. Ma questo significa che la garanzia viene invalidata per sempre?

(ragazzi, scusatemi, ma di rom, mod, e quant'altro su WP non ne so assolutamente nulla. Credo che non saprei nemmeno flashare la rom stock...)

La seconda domanda, ancora più stupida, è quanto tempo (certo, approssimativamente) potrebbe passare da questo rilascio a quello ufficiale, e cosa cambierebbe in termini di procedure e di perdita dati.

Sinceramente, ho il 925 da due settimane, e non vorrei perdere ancora nulla. Non ho fatto nessun backup, non ho nulla di salvato da nessuna parte, pertanto mi interesserebbe sapere se mi toccherebbe comunque resettare tutto pur aspettando la release ufficiale.

In verità non ho nemmeno chissà quante applicazioni (sto ancora imparando e valutando, oltretutto non mi serve chissà quale funzione, sto quasi bene così), ma non vorrei perdere musica e foto.

In parole povere, ad uno che non sa assolutamente nulla di questa procedura, e che potrebbe non saperne uscire più, consigliereste di aggiornare o di aspettare?

(nel frattempo vi seguo interessatissimo)

Infine, c'è la possibilità di impostare diversi toni per le diverse notifiche? Il fatto che abbiano tolto la virgola per e è una cosa sacrosanta. Riguardo i volumi? Hanno implementato la possibilità di selezionare quale volume abbassare? La luminosità è regolabile o resta così come ora?

Grazie a tutti, sto qui a spiarvi :)

La garanzia viene invalidata a discrezione del produttore. Per i lumia è nokia quindi se secondo nokia l'installazione di aggiornamenti non certificati o non definitivi va contro il proprio regolamento si, la garanzia viene invalidata.

C'è da dire che comunque basta un flash tramite http://www.windowsteca.net/2014/02/nokia-software-recovery-tool-il-nuovo-software-per-ripristinare-i-nokia-lumia-dopo-un-blocco/ la garanzia non è che ricompare magicamente ma comunque gli addetti dell'assistenza non fanno storie.

Aggiorna tranquillamente.

Il volume è diviso, le notifiche sono impostabili per ogni singola app, la virgola la metti o la togli e la luminosità non è cambiata.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza ma come faccio a sbloccare il telefono? Ho windows 7 e un lumia 820, mai toccato e brand 3. Inoltre ho l'account DevStudio. Qualcuno può aiutarmi?

Devi semplicemente registrarti al sito indicato in prima pagina e poi installare e aprire l'app indicata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy