Jump to content
Nokioteca Forum

Telegram


 Share

Recommended Posts

Tempo fa avevo installato l'app migran beta per utilizzare la messaggistica di telegram. Lo disintallai perché non mi piaceva. Ora però lo voglio reinstallare però mi richiede il codice di attivazione che arriva tramite sms solo che quello vecchio non ce l'ho e non mi è arrivato uno nuovo. Come posso fare a recuperare il vecchio codice o a farmi inviare uno nuovo??? Grazie

Problema risolto, l'SMS è poi arrivato nuovamente.

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

Sto provando una app non ufficiale (Migram telegram) che mi consente di utilizzare il servizio di telegram da qualche giorno. Trovo che faccia il suo dovere discretamente.

Rispetto a whatsapp:

1. Non è in italiano

2. Lento nell'invio dei messaggi

3. Non vanno le notifiche toast

4. È gratis!

Trattandosi di una versione non ufficiale e beta, c'è da sperare che migliori nel tempo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con l'app attualmente in uso ci sarebbe pure la possibilità dell'invio di documenti, però di fatto ciò non è possibile poiché si apre solo il "rullino" e quindi concede solo la possibilità di allegare foto. Non sono un esperto ma credo si tratti di una limitazione del sistema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con l'app attualmente in uso ci sarebbe pure la possibilità dell'invio di documenti, però di fatto ciò non è possibile poiché si apre solo il "rullino" e quindi concede solo la possibilità di allegare foto. Non sono un esperto ma credo si tratti di una limitazione del sistema.

sisi questa cosa è sicura come la morte xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Chissà, speriamo .. a me sembra strano che siano uscite 10.000 versioni unofficiale e quella ufficiale che veramente potrebbe sostituire whats app non sia nemmeno in programmazione (spero che non sia così ..)

...quoto alla grande. Allo stato attuale non è pensabile abbandonare whatsapp, non fosse altro per la sua diffusione!

Link to comment
Condividi su altri siti

...quoto alla grande. Allo stato attuale non è pensabile abbandonare whatsapp, non fosse altro per la sua diffusione!

vabbè guarda che la diffusione non è un problema basta che uno la prova e poi la consiglia alla ragazza o all'amico ed ecco che parte il giro di download :) io per ora quando whats app non va, tipo quando gli crollano i server uso hike che forse è un pelino meglio di whats app in quanto puoi modificare gli sfondi puoi fare lo sfondo condiviso con l'altra persona, inviare tantissimi sticker carini, e ovviamente ha le stesse funzioni di whats app, cioè condividere foto video audio etc.. unica cosa è poco conosciuta qui in italia, all'estero la usano veramente in tanti .. addirittura l'hanno programmata per symbian e io la uso anche sul mio vecchio nokia c7 :)

Modificato da CarloTheMast
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè guarda che la diffusione non è un problema basta che uno la prova e poi la consiglia alla ragazza o all'amico ed ecco che parte il giro di download :)

Diciamo che se fosse così semplice Google+ avrebbe gli stessi utenti di Facebook.... in realtà le persone non hanno interesse a cambiare, soprattutto se non sono appassionate di tecnologia e simili. Le persone che provano Telegram continuano comunque ad usare WA ed è molto improbabile che ne usino 2-3 insieme, un po' con alcuni amici un po' con altri. Ovviamente ciò non vuol dire che non ci possa essere un passaggio, ma non sarà certo così immediato. Tieni conto che ormai WA non ha i suoi 450milioni di utenti, ma il miliardo e mezzo di Facebook (ovviamente con le dovute considerazioni sull'effettivo utilizzo). Comunque sono curioso anch'io di provarlo, ma ora come ora non conosco nessuno dei miei amici più stretti che lo usa
Link to comment
Condividi su altri siti

Quando si installa telegram, compare una notifica sulla tile ogni volta che un tuo contatto lo installa per la prima volta. Questa è una differenza interessante che whatsapp non ha e che in questo momento pioneristico ha una certa valenza!!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quando si installa telegram, compare una notifica sulla tile ogni volta che un tuo contatto lo installa per la prima volta. Questa è una differenza interessante che whatsapp non ha e che in questo momento pioneristico ha una certa valenza!!!

Questo sì è interessante! Ottima idea!
Link to comment
Condividi su altri siti

Quando si installa telegram, compare una notifica sulla tile ogni volta che un tuo contatto lo installa per la prima volta. Questa è una differenza interessante che whatsapp non ha e che in questo momento pioneristico ha una certa valenza!!!

Questa cosa c'è l'ha anche l'altra applicazione di cui parlavo qualche post fa, hike ..

Diciamo che se fosse così semplice Google+ avrebbe gli stessi utenti di Facebook.... in realtà le persone non hanno interesse a cambiare, soprattutto se non sono appassionate di tecnologia e simili. Le persone che provano Telegram continuano comunque ad usare WA ed è molto improbabile che ne usino 2-3 insieme, un po' con alcuni amici un po' con altri. Ovviamente ciò non vuol dire che non ci possa essere un passaggio, ma non sarà certo così immediato. Tieni conto che ormai WA non ha i suoi 450milioni di utenti, ma il miliardo e mezzo di Facebook (ovviamente con le dovute considerazioni sull'effettivo utilizzo). Comunque sono curioso anch'io di provarlo, ma ora come ora non conosco nessuno dei miei amici più stretti che lo usa

Credimi che se telegram porta tante novità con se, la gente non ci mette niente a cambiare :P

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

Quando si installa telegram, compare una notifica sulla tile ogni volta che un tuo contatto lo installa per la prima volta. Questa è una differenza interessante che whatsapp non ha e che in questo momento pioneristico ha una certa valenza!!!

Confermo. Funziona su tutti i sistemi. Il problema é che la maggior parte la installa, la usa 2 giorni e poi la toglie. Peccato.
Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che con il passare del tempo assumerà particolare rilevanza il costo annuale,seppur minimo, richiesto da whatsapp. Ci sarà certamente chi, per questione di principio, cercherà sul mercato soluzioni alternative gratuite. In tal senso telegram si presenta certamente in pole position!

Link to comment
Condividi su altri siti

Avete ragione ma io telegram la vedo una moda passeggera seguita da pochissimi. Ci sono altre alternative come skype e viber e quest'ultimo penso abbia una fetta di mercato maggiore delle concorrenti (skype a parte) quindi se uno abbandona whatsapp, passa a viber.

Link to comment
Condividi su altri siti

Viber non lo conosco affatto, non so se dispone della messaggistica. Per quanto riguarda Skype, le differenze sono sostanziali. In pratica Skype da un servizio che whatsapp non da e viceversa. Mentre telegram insidia il mercato di whatsapp poiché offre il medesimo servizio.

Ad ogni modo, io non parteggio per nessuno ne mi affeziono ad alcun prodotto. Utilizzerò ciò che più mi serve. ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Avete ragione ma io telegram la vedo una moda passeggera seguita da pochissimi. Ci sono altre alternative come skype e viber e quest'ultimo penso abbia una fetta di mercato maggiore delle concorrenti (skype a parte) quindi se uno abbandona whatsapp, passa a viber.

Viber 5 volte su 10 gli si bloccano i server e non ti fa inviare messaggi (nemmeno dal pc per farla chiara) e skype almeno su windows phone non esistono notifiche per le chiamate e per le videochiamate, poi skype non adopera i contatti in rubrica ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy