Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Batteria Lumia 925


VenKz_12
 Share

Recommended Posts

So che ci sono già molti argomenti ma nessuno mi aiuta,io ho un Nokia lumia 925 da ormai 1 mese e credo che la stabilizzazione della batteria sia finita,prima la batteria mi durava 1 giorno da oggi invece la batteria dura più o meno 4 ore,infatti ho appena finito di caricarlo e dopo 10 minuti di utilizzo é passato da 100% a 89%.ho già disinstallato alcune app e ho bloccato le app in background,per favore aiutatemi voi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova anche a lasciarlo in carica una notte intera, se non l'hai già fatto, oppure a lasciarlo in carica un'altra oretta dopo che che ti segna la carica completa e fare un hard reset. Io lo uso poco e già mi durava, ma ho notato che facendo un hard reset con il telefono già carico ma ancora attaccato alla corrente, mi é aumentata la durata.

Link to comment
Condividi su altri siti

So che ci sono già molti argomenti ma nessuno mi aiuta,io ho un Nokia lumia 925 da ormai 1 mese e credo che la stabilizzazione della batteria sia finita,prima la batteria mi durava 1 giorno da oggi invece la batteria dura più o meno 4 ore,infatti ho appena finito di caricarlo e dopo 10 minuti di utilizzo é passato da 100% a 89%.ho già disinstallato alcune app e ho bloccato le app in background,per favore aiutatemi voi.

Cosa significa che nessuno ti aiuta se l'unico messaggio relativo alla batteria è quello della prima carica del lumia?

Sai che ci sono già molti argomenti quindi la prossima volta :cerca: per trovare una discussione adatta al tuo problema e prosegui in essa. Cerchiamo di mantenere i discorsi uniti.

Oltretutto stato ripetuto più volte che le app come "mybattery" consumano molto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

lasciarlo in carica un'altra oretta dopo che che ti segna la carica completa e fare un hard reset. Io lo uso poco e già mi durava, ma ho notato che facendo un hard reset con il telefono già carico ma ancora attaccato alla corrente, mi é aumentata la durata.

salve a tutti

ho seguito questo consiglio, e non so perche ma la batteria mi e andata in tilt, in pratica dopo l'hard reset, mi segnava che la batteria era carica, e fin qui tutto normale, dopo aver aggiornato glance e riavviato il tel, la batteria mi segnava solo il 25 percento di carica, premesso che ho fatto tutto con il telefono sempre attaccato alla corrente, dopo una decina di minuti che lo lasciato sotto carica ho notato che il livello batteria non saliva piu quindi lo riavviato sempre attaccato alla corrente e magicamente di nuovo batteria carica al 100 % :doh: fin qui tutto ok, se non altro dopo un po che reinstallavo le app la batteria se le ciucciata in men che non si dica, ho pensato che fosse normale, tutto il tempo con il wifi accesso a scaricare app.

lasciato sotto carica tutta la notte, alle 8 lo stacco, alle 14 ero gia al 25% della batteria, il mio uso e stato il seguente, 20 minuti di gioco su wordament, una 15 di messaggi su whatsapp e una 15 di minuti, non tutti di fila, su internet a leggere notizie, no video no musica e niente.

a qualcuno e successo? per caso ho sbagliato io qualcosa? sapete darmi qualche consiglio? perche mi sto per accingere a fare un altro hard reset che non vorrei.

un ultima cosa, quando fate i soft reset a nessuno succede che perde la data e l'ora e in piu nella pagina delle impostazioni risparmio batteria scompare il tempo dall'ultima ricarica, e riappare solo se faccio un altro hard reset, succede a tutti o solo a me?

a dimenticavo, lumia 925 16gb vodafone, sbrandizzato e aggiornato a black e gdr 3 ovviamente

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto non saprei proprio cosa dirti, credo sia un difetto della batteria :(

Se proprio vuoi fare un ultimo tentativo, io facevo anche:

1- collega alla carica

2- aspetta che sia carico e lascialo ancora una mezz'oretta collegato alla corrente

3- fai l'hard reset lasciandolo sempre collegato alla carica

4- dopo aver fatto l'hard reset lascialo ancora un po' in carica.

Lo facevo perchè pensaavo che magari fosse un problema del sensore e magari facendo l'hardrest mentre era in carica riprendeva il livello corretto di carica. Però non ci sono basi scientifiche, ma a questo punto.... la durata è veramente troppo bassa e ti tocca portarlo in assistenza temo. Potresti anche provare a riflashare il firmware originale e vedere se cambia qualcosa. Magari quando l'hai flashato non è andaato tutto bene

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio della risposta, e proprio come hai scritto che ho fatto, comunque sia il mio non voleva assolutamente essere un tono accusatorio :sad: e mi scuso se lo e sembrato :lol:

in ogni caso, oggi sembra che la situazione si stia stabilizzando, l'ho staccato dalla corrente ieri pomeriggi alle 18 e ancora oggi ha il 60% di carica, premesso pero che non ci ho fatto quasi nulla, ho solo mandato qualche sms su whatsapp e un pò di internet al solito per leggere qualche notizia. una cosa strana che ho notato per esempio, ma non sono sicuro se lo facesse anche prima, ogni volta che spengo e riaccendo il telefono scompare il 3-5% della carica, se era a 70 prima di spegnerlo appena lo riaccendo diventa 65, ma questo puo darsi lo facesse anche prima ma visto che non lo spegnevo mai non l'avevo notato.

comunque sia, le app per il controllo della batteria sono veramente una rovina, non solo per il consumo, io uso your battery level e non mi sembra consumare tantissimo, ma semlicemente perchè, almeno io, sto sempre a guardare quella tile maledetta per controllare la percentuale, sono la prima causa della malattia del controllo della batteria :lol:

speriamo si riassesti perche prima comunque la batteria mi andava abbastanza bene, per l'uso che ne faccio a volte arrivavo anche a 36 ore senza ricaricarlo, io non ci gioco spesso, piu che altro uso whatsapp e internet per le notizie, grazie comunque per l'aiuto

Modificato da Arex84
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il mio 925 è sempre andato bene come batteria, con uso intenso (almeno 1h di tel) 5 mail in push, whatsapp, ecc ecc arrivavo a sera con anche 15/20%. adesso MI SEMBRA che in concomitanza con installaz app x telegram la batteria finisca più velocemente... Qualcuno di è accorto della stessa cosa? Esperienze su consumi app x telegram?

GRASSIE

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi allego al post per non crearne un'altro che fa solo confusione...

Mi chiedevo se per i lumia con wp8 c'è un'app o un sistema per vedere le statistiche della batteria ma non semplici come mybattery o battery performance ma qualcosa di approfondito che mi dica anche lo stato di salute della batteria stessa.

Es. sul notebook ho un gadget "Battery Meter"

batterymeter.jpg

Questa è una batteria vecchiotta ed ha perso quasi il 40% della sua capacità. Vorrei qualcosa di simile anche per WP8... esiste?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi allego al post per non crearne un'altro che fa solo confusione...

Mi chiedevo se per i lumia con wp8 c'è un'app o un sistema per vedere le statistiche della batteria ma non semplici come mybattery o battery performance ma qualcosa di approfondito che mi dica anche lo stato di salute della batteria stessa.

Es. sul notebook ho un gadget "Battery Meter"

attachicon.gifbatterymeter.jpg

Questa è una batteria vecchiotta ed ha perso quasi il 40% della sua capacità. Vorrei qualcosa di simile anche per WP8... esiste?

Nulla per ora. Con wp8.1 si potrà avere una visione generale sull'uso delle app comunque.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti.Mi aggancio a questo topic per il mio problema alla batteria.

Ho un Lumia 925 acquistato a novembre 2013 e non ho mai avuto nessun problema con la batteria fino a una decina di giorni fa:nonostante abbia sempre fatto un uso medio-alto del cellulare (1 oretta di navigatore al giorno,una quarantina di messaggi whatsap tra ricevuti e inviati, 1 oretta di navigazione varia tra Facebook,Instagram ecc.)sono sempre arrivato tranquillamente alla sera con 20-25% di carica.Adesso, senza aver variato l'uso del cellulare,lo stacco la mattina appena sveglio dal caricatore e con la carica al 100% mi da un autonomia di 12 ore che puntualmente viene rispettata o diminuita se lo uso piú del normale.Che posso fare?Da cosa può dipendere?

Modificato da lollo81raid
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy