Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Audio Dopo Aggiornamento A Lumia Black


Recommended Posts

Dopo l'aggiornamento a lumia Black ho notato che dopo aver aperto e chiuso una volta Nokia mix radio (dove tutto funziona senza problemi) se lo apro una seconda volta non mi permette di impostare il volume ma mantiene quello già impostato, ad esempio se è a 0 anche se lo porto a 30 con gli appositi tasti,non si sente nulla. Riavviando il telefono tutto torna alla normalità..il problema è che è abbastanza fastidiosa come cosa, ho già fatto un hard reset ma non è servito..
p.s: il problema è presente anche in altre app come ad esempio MyTube.


il problema è questo nel video per intenderci..

Modificato da IronEragon
unito i post
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho notato questa cosa abbastanza fastidiosa... però non ho dovuto fare nessun reset, quando mi capita metto in pausa la musica, chiudo l'app (mix radio) , abbasso il volume fino a zero e poi lo rialzo. Certo non è una pratica rapidissima, ma di sicuro è più comoda rispetto a spegnere e riaccendere il telefono.. Se non altro finchè non rilasceranno un aggiornamento per sistemare questo bug!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho notato questa cosa abbastanza fastidiosa... però non ho dovuto fare nessun reset, quando mi capita metto in pausa la musica, chiudo l'app (mix radio) , abbasso il volume fino a zero e poi lo rialzo. Certo non è una pratica rapidissima, ma di sicuro è più comoda rispetto a spegnere e riaccendere il telefono.. Se non altro finchè non rilasceranno un aggiornamento per sistemare questo bug!

scusami, non ho capito..chiudi mix radio metti il volume a 0 pero poi riaprendola riesci a cambiare il volume?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami, non ho capito..chiudi mix radio metti il volume a 0 pero poi riaprendola riesci a cambiare il volume?

Sì, oppure abbassando a zero il volume e mettendolo a livelli diversi un po' di volte, torna ad essere "regolabile" diciamo, forse anche schiacciando il tasto per attivare/disattivare la suoneria, ora non mi ricordo bene perchè non ho fatto molto caso alle procedude..., ma diciamo che smanettando un po' a caso con il volume si riesce! Sicuramente quelle volte che mi è successo non ho dovuto nè spegnere nè fare alcun tipo di reset

Link to comment
Condividi su altri siti

nono ma che assistenza,a me ieri è capitato anche con il lettore musicale normale, ovviamente sempre dopo l'aggiornamento di black.. In pratica avevo il volume a livello 30, volevo abbassarlo per sentire la musica e anche portandolo a 0 il volume era perennemente altissimo, e alla fine ho dovuto riavviare, perchè con tutto che chiudevo l'app il volume restava sempre a 30, anche per quanto riguarda le notifiche. Insomma volume 0 quindi solo vibrazione, ma il cell squillava come se stesse a 30. Dopo il riavvio è tornato tutto normale

Link to comment
Condividi su altri siti

nono ma che assistenza,a me ieri è capitato anche con il lettore musicale normale, ovviamente sempre dopo l'aggiornamento di black.. In pratica avevo il volume a livello 30, volevo abbassarlo per sentire la musica e anche portandolo a 0 il volume era perennemente altissimo, e alla fine ho dovuto riavviare, perchè con tutto che chiudevo l'app il volume restava sempre a 30, anche per quanto riguarda le notifiche. Insomma volume 0 quindi solo vibrazione, ma il cell squillava come se stesse a 30. Dopo il riavvio è tornato tutto normale

ah per fortuna non capita solo a me! però io ad ogni riavvio ho questo problema dopo che chiudo nokia musica la prima volta! ora sto chiamando l'assistenza Nokia e stanno raccogliendo la segnalazione, hanno detto che ci sono molti problemi con le app dopo l'aggiornamento.

Ho fatto comunque un secondo hard reset senza fare il backup delle app come consigliato dall'assistenza nella prima chiamata ma il problema persiste (anche con l'app Nokia Musica non aggiornata) quindi credo sia proprio un problema del sistema che non riesce a gestire l'audio. Speriamo venga fixato a breve.

Link to comment
Condividi su altri siti

ah per fortuna non capita solo a me! però io ad ogni riavvio ho questo problema dopo che chiudo nokia musica la prima volta! ora sto chiamando l'assistenza Nokia e stanno raccogliendo la segnalazione, hanno detto che ci sono molti problemi con le app dopo l'aggiornamento.

Ho fatto comunque un secondo hard reset senza fare il backup delle app come consigliato dall'assistenza nella prima chiamata ma il problema persiste (anche con l'app Nokia Musica non aggiornata) quindi credo sia proprio un problema del sistema che non riesce a gestire l'audio. Speriamo venga fixato a breve.

Sisi è l'aggioramento che ha portato questo problema, perchè figurati a me succede con l'app di sistema del lettore musicale xD, mi è capitato 2 volte da l'altro ieri ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi è l'aggioramento che ha portato questo problema, perchè figurati a me succede con l'app di sistema del lettore musicale xD, mi è capitato 2 volte da l'altro ieri ..

al nokia care mi hanno consigliato di disinstallare e reinstallare sia Mix radio che eventualmente l'applicazione di Youtube ufficiale (che io non ho) dicendo che il problema si risolve così..ma così non è stato infatti anche disinstallando mixradio e utilizzando musica+video Microsoft il problema è lo stesso..a questo punto credo che applicazioni tipo Stop the music o simili mandino in conflitto la musica. comunque è un problema che si riscontra su pochi cellulari e non su tutti quindi non sò se lo fixeranno..

Link to comment
Condividi su altri siti

al nokia care mi hanno consigliato di disinstallare e reinstallare sia Mix radio che eventualmente l'applicazione di Youtube ufficiale (che io non ho) dicendo che il problema si risolve così..ma così non è stato infatti anche disinstallando mixradio e utilizzando musica+video Microsoft il problema è lo stesso..a questo punto credo che applicazioni tipo Stop the music o simili mandino in conflitto la musica. comunque è un problema che si riscontra su pochi cellulari e non su tutti quindi non sò se lo fixeranno..

anche io uso stop the music e ho notato che questo problemami mi è uscito quando ho aggiunto le tile di quiet hours, e le utilizzo per abbassare e alzare il volume tramite le tile .. non è che sarà questo programmi che fa brutti scherzi all'interno dell S.O.?

Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io ho questo fastidioso problema.. Quando c'è, con qualsiasi app.. Si risolve momentaneamente con il riavvio ma si ripresenta dopo un po... Non capisco cosa lo mandi in blocco.. Ho fatto un Hardreset non si risolve.. Che diamine.. Cosa si può fare??

beh credo che noi non possiamo farci niente, è un bug che è nato con il nuovo aggiornamento ..

Link to comment
Condividi su altri siti

la soluzione a questo problema è non usare programmi come stop the music o cose del genere, dopo un pò il player in alto si chiude in automatico e il problema non si presenta..purtroppo è fastidioso avere il player lì in alto anche dopo aver chiuso la musica però per ora è l'unica soluzione..io comunque richiamerò il Nokia Care per segnalare che il problema non si risolve col metodo che suggeriscono loro, sarebbe utile fare più segnalazioni magari in modo che se ne occupino prima..

Link to comment
Condividi su altri siti

la soluzione a questo problema è non usare programmi come stop the music o cose del genere, dopo un pò il player in alto si chiude in automatico e il problema non si presenta..purtroppo è fastidioso avere il player lì in alto anche dopo aver chiuso la musica però per ora è l'unica soluzione..io comunque richiamerò il Nokia Care per segnalare che il problema non si risolve col metodo che suggeriscono loro, sarebbe utile fare più segnalazioni magari in modo che se ne occupino prima..

Io ho usato stop the music oggi e non mi ha dato problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo l'ennesima chiamata al Nokia Care mi hanno detto di rivolgermi all'assistenza, potrebbe essere un difetto Hardware o di aggiornamento del cellulare che và quindi riflashato..a questo punto lo tengo così sperando venga fixato il problema in qualche modo da Nokia o lo porterò in assistenza quando avrò un cellulare di scorta visto che non posso fare a meno dello smartphone in questo periodo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me fa lo stesso.. Ho anche provato a fare hard reset, disinstallare mixradio, soft reset, reset normali e anche i consigli in questo thread.

Non so più che fare e mi sembra a dir poco ingiusto portare in assistenza un terminale che prima di Black era PERFETTO.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me fa lo stesso.. Ho anche provato a fare hard reset, disinstallare mixradio, soft reset, reset normali e anche i consigli in questo thread.

Non so più che fare e mi sembra a dir poco ingiusto portare in assistenza un terminale che prima di Black era PERFETTO.

ma ti capita ad ogni chiusura di mixradio con app esterne? Perché a me fa cosi mentre a molti invece lo fa saltuariamente..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mixradio nemmeno ce l'ho.. Mi capita quando uso parecchio whatsapp ma non so se sia un caso.

Comunque non è un problema saltuario, riavvio/resetto e questo problema torna implacabile e non se ne va finche non riavvio.

È frustrante, davvero.

Poi ho chiesto aiuto a nokiacare su Twitter (basta che cercate @thescach e guardate le conversazioni) e non hanno saputo cavare un ragno dal buco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mixradio nemmeno ce l'ho.. Mi capita quando uso parecchio whatsapp ma non so se sia un caso.

Comunque non è un problema saltuario, riavvio/resetto e questo problema torna implacabile e non se ne va finche non riavvio.

È frustrante, davvero.

Poi ho chiesto aiuto a nokiacare su Twitter (basta che cercate @thescach e guardate le conversazioni) e non hanno saputo cavare un ragno dal buco.

chiedevo di mixradio perché capita spesso con la musica, ora che me lo hai fatto notare pero anche i messaggi vocali di whatsapp hanno lo stesso problema.

Comunque io ho fatto 4 chiamate a Nokia care..in una mi hanno chiuso il telefono in faccia, in una mi hanno consigliato un hard reset senza il ripristino del backup e in una di togliere mixradio e re installarlo che sicuramente sarebbe andato apposto..nell'ultima dopo avergli spiegato che il problema non si risolveva cosi mi hanno detto di portarlo in assistenza. Mi hanno anche detto di aver già ricevuto delle segnalazioni da altri utenti in merito..il problema è che l bug non si presenta a tutti e quindi potrebbero anche decidere di non fixarlo..

Modificato da Seklas
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, secondo me l'assistenza telefonica non è preparata sul tipo di problema che avete avuto, e quindi mette le pezze! Il bug lo fixeranno, ma sì deve capire se è un bug della personalizzazione Nokia o del sistema operativo di Microsoft. Quindi è possibile o che le app saranno aggiornate o che uscirà un aggiornamento del gdr3 oppure spunterà con Windows phone 8.1

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho riflashato black sul mio Lumia 920 Red(tramite NCS)..e niente da fare si ripresenta il problema tale e quale..

ho trovato questa discussione del fine 2012 http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp8-wpmusic/wp8-volume-bug-appears-that-multiple-phones/db7f5b66-b3db-474f-93e1-f68fae9d8def?page=1 dove tantissima gente col 920 ma anche con telefoni di altre marche lamenta lo stesso problema..

Modificato da Seklas
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy