Jump to content
Nokioteca Forum

Skype Su Windows Phone 8


thevenin
 Share

Recommended Posts

Usi Skype solo sul telefono? Il problema sorge quando hai più dispositivi connessi. Io ho sempre telefono e ipad collegati, talvolta anche pc, e sul telefono funzionano molto male le notifiche

si, almeno tendenzialmente....quando sono a casa lo uso anche tramite pc, però in tal caso non mi curo della puntualità o meno delle notifiche sul telefono.

Pertanto, il problema da te evidenziato, fortunatamente non mi si presenta o se capita non assume alcun rilievo pratico :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

io devo dire che mi trovo bene con skype le notifiche arrivano le chiamate funzionano,l unico problemino che ho notato da sempre è che vedo solamente i contatto disponibili pallino verde,se i contatti sono assenti o non disponibili non hanno pallini colorati.voi li vedete i pallini!?

Link to comment
Condividi su altri siti

quello che dici te è la visualizzazione dei contatti tutti=tutta la rubrica,skype=tutti i contatti skype,disponibile=contatti disponibili.io ce l'ho su skype,basta disconnetersi e riconnetersi ,si vedono i pallini gialli e verdi,dopo un giorno restano solo quelli verdi.provare per credere!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Per quanto mi riguarda Skype è morto.

Sono alcuni giorni che i miei genitori sono in viaggio in Sudafrica e, ovviamente, abbiamo pensato all'uso di Skype per sentirci ogni tanto quando dispongono di una rete wifi. Ebbene: fallimento totale.

Ogni tanto vedo (dall'ipad perchè il telefono non me le notifica) delle chiamate perse. Poi suppongo che mio papà metta in standby il telefono e se io richiamo non squilla mai. Non riesco a chiamarli perchè a loro non arriva nessuna notifica, nè comincia a suonare, sullo smartphone. Avevo avuto la stessa esperienza con un mio amico con iPhone con lo stesso problema. Le chiamate via skype (salvo rari casi) arrivano solamente quando un utente è in linea o quando gli hai mandato un messaggio ed ha effettuato il primo accesso e comunque per un tempo limitato. E' come se dopo un minuto Skype scollegasse la possibilità di ricevere chiamate e spesso anche messaggi.

Voi direte: magari mettendo il telefono in standby perde la rete wifi! Magari. Subito dopo chiudo Skype, apro Whatsapp, chiamo da Whatsapp senza problemi e con notifiche sempre puntuali.

Conclusioni?

L'app è molto più lenta di Whatsapp

I messaggi funzionano male sotto rete dati e le notifiche talvolta arrivano in ritardo.

Le chiamate non possono quasi più esser fatte a causa delle ultime modifiche che hanno effettuato (sia su WP, che iPhone e Android).

Mia opinone? Se fallisse Skype non mi dispiacerebbe neanche un po'. Non accadrà mai perchè Microsoft ci punta molto, ma a parte su PC dov'è ottimo è una ciofeca totale. Ci vuole anche impegno per farlo funzionare così male.

Magari qualcuno di voi si trova benissimo, ma date le alternative molto più valide che ormai si stanno diffondendo sul mercato non vedo assolutamente un futuro roseo per Skype. Resta il migliore forse solo per le videochiamate, ma è anche vero che se tanto non vengono notificate.... :doh:

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Condivido la tua opinione disgustata su Skype e la politica commerciale di Microsoft che definisco incomprensibile specie per questa app.

Nel mio caso posso però dire che le notifiche detto messaggi arrivano con puntualità anche con la rete dati. Meno precisa é l'indicazione del "stato" mio e dei miei contatti, ma pazienza...!

Evidenzio che su Android Skype funziona meglio, molto più reattiva e con gli emoticon aggiornati ed animati.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Condivido la tua opinione disgustata su Skype e la politica commerciale di Microsoft che definisco incomprensibile specie per questa app.

Nel mio caso posso però dire che le notifiche detto messaggi arrivano con puntualità anche con la rete dati. Meno precisa é l'indicazione del "stato" mio e dei miei contatti, ma pazienza...!

Evidenzio che su Android Skype funziona meglio, molto più reattiva e con gli emoticon aggiornati ed animati.

I miei genitori hanno Android e comunque non ricevono le notifiche delle chiamate se l'app non è aperta. Salvo qualche eccezione.

Comunque siamo sempre al solito discorso, Skype su WP è indietro ed è sempre stato indietro rispetto alla concorrenza. Ho sinceramente paura a vedere cosa potrà saltar fuori da uno Skype integrato nel l'app messaggi...

La funzione mi entusiasma, ma se funzionerà come funziona ora l'app Skype sarà un disastro

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, hai voglia... Ho anche cambiato due telefoni nel frattempo (e provato su altri due) ma fa e faceva schifo. Beato te che ti funziona, ma io ho perso le speranze contando che WA funziona molto meglio se non devi videochiamare, ma solo chiamare. Temo che ormai abbiano perso il treno

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, hai voglia... Ho anche cambiato due telefoni nel frattempo (e provato su altri due) ma fa e faceva schifo. Beato te che ti funziona, ma io ho perso le speranze contando che WA funziona molto meglio se non devi videochiamare, ma solo chiamare. Temo che ormai abbiano perso il treno

Bah....ti dirò, io continuo ad usarlo solo per un contatto! Il resto del mondo non lo usa più fa tempo, tutti migrati su altri servizi di messaggistica....altro che perso il treno...!

L'unico elemento distintivo di Skype rispetto alle altre piattaforme é che si può utilizzare su più dispositivi (Smartphone, pc,ecc...), ovviamente un elemento di qualità opportunatamente non sfruttato...sic!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bah....ti dirò, io continuo ad usarlo solo per un contatto! Il resto del mondo non lo usa più fa tempo, tutti migrati su altri servizi di messaggistica....altro che perso il treno...!

L'unico elemento distintivo di Skype rispetto alle altre piattaforme é che si può utilizzare su più dispositivi (Smartphone, pc,ecc...), ovviamente un elemento di qualità opportunatamente non sfruttato...sic!

C'è comunque telegram che è molto miglior per la messaggistica. Anche io la uso solamente per un contatto. Se non fosse per quello l'avrei già tolta da molto molto tempo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Con l'ultimo aggiornamento di Skype (versione 2.30.0.2) noto un timido miglioramento della reattività dell'app e l'introduzione delle nuove emoticon...finalmente.

Manca ancora la possibilità di condividere file diversi dalle foto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io non avevo mai collegato il mio account skype a microsoft,in questi giorni ho provato ad usare le app messaggi,video e telefono sul pc windows 10(la sezione farebbe parte di wp vabbbè,comunque sempre skype)queste 3 app interagiscono con skype,loggandosi solo con ms,non con il nome skype,quindi per me che non avevo mai collegato i 2 account mi sarebbero servite a poco.ho deciso di collegare gli account,in questo modo posso utilizzare queste 3 app con i miei contatti skype,non sono neanche tanto male.anche perché queste app ci dovrebbero essere anche su w10mobile,giusto?me le ritrovero gia operative e funzionanti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco la mia esperienza con skype:

Secoli fa creai un account messenger

Sccessivamente creai l'account Microsoft a partire dalla mail ( @Hotmail.com ) con cui avevo registrato messenger

Microsoft acquista skype

Skype decide di far connettere al proprio servizio anche gli account Microsoft

Risultato:

Skype mi banna l'account perché dice che mi è stato rubato

Ho fatto miliardi di volte il processo di certificazione che garantisce che sono il possessore dell'account

Ho più volte comunicato con Skype attraverso la mail (ricordo provider Hotmail) che mi avevano bannato, ho spiegato loro che la mail con cui scrivevo era anche il mio account Microsoft ed era anche l'account bannato, ma non mi hanno ascoltato

Ho contattato Microsoft che ha verificato che il mio account Microsoft è perfettamente funzionante.

Microsoft ha contattato Skype per spiegare che dal loro punto di vista è tutto in regola

Skype mi ha ricontattato scusandosi per il disguido e....chiedendomi di compilare il format che garantisca che sono proprietario dell'account!

Per inciso tale form mi chiede (mese anno creazione account skype (boh, hanno fatto loro la migrazione), data ultima transazione fatta per acquistare crediti telefonici (mai fatto), importo ultima transazione (appunto mai fatta), 5 contatti che avevo in rubrica (forniti), più altre cose stupide e semplici. Alla fine mi dice che non sono in grado di dimostrare che l'account skype intestato a me, (uguale all'account Microsoft intestato a me, uguale alla mail con cui skype comunica con me, sempre intestata a me) è di mia propietà.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy