Jump to content
Nokioteca Forum

[Tutorial] Download Firmware Tramite Product Code


mancae90
 Share

Recommended Posts

Ah ecco, tu modificavi ed io rispondevo. La modifica l'ho vista solo ora.

Il tuo è un brand TIM 059R0H6: RM-825_TIM_IT_VAR245203_Black_v1_8

Per il nobrand devi scaricare 059Q9R9: RM-825_CV_IT_VAR242679_Black_v1_5_Default

Scaricalo direttamente da qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231552-archivio-firmware-nokia-lumia-con-windows-phone/

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Visto il recente blocco d'accesso ai server nokia, ho trovato un modo per scaricare i firmware basandoci sul product code.

Per recuperare il product code sul proprio lumia leggete B8)Da dove posso vedere il mio Product Code?.

Per conoscere tutti gli altri product code di nokia leggete [qui].

Il processo da eseguire è semplicissimo.

Per prima cosa bisogna installare Nokia Care Suite e aggiornarlo alla versione 2013.13.4.4.

Nota: NON scaricate la versione 2013_20_5_3 altrimenti il metodo non funzionerà.

L'aggiornamento di NCS si esegue avviando Application Launcher come amministratore e seguendo lo screen di seguito:

attachicon.gifNCS_update.png

Durante l'avvio dei tool è possibile che venga richiesto il login e a noi basta scegliere "Sign in to: CareSuite External".

Per avere accesso a questo tipo di login basterà sostituire nella cartella C:\Program Files (x86)\Nokia\Nokia Care Suite\Product Support Tool For Store 5.0 il file usergroupsconfiguration.cfg con questo che scaricherete da qui [DOWNLOAD].

A questo punto avviamo Product Support Tool For Store 5.0, eseguiamo il login con CareSuite External (se non vi si presenta questo login, andate a ri-sostituire il file usergroupsconfiguration.cfg che probabilmente è stato riscritto tramite il nuovo update) e apriamo la tendina dal menu "Tool" e scegliamo "Firmware Download".

Da qui inseriamo il product code del firmware che ci interessa scaricare, clicchiamo sul pulsante "Check online" e poi flagghiamo la casella "Optional content files".

Fatto questo procediamo al download cliccando l'apposito pulsante.

attachicon.gifpcncs.png

L'intero firmware verrà scaricato e salvato nella cartella C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products e quindi è già tutto pronto per procedere al flash seguendo la procedura offline indicata nella guida [Video Tutorial] Nokia Care Suite - Windows Phone 7 & Windows Phone 8.

Buon flash! :thumbs:

Salve,io nell'alloggio della sim non ho trovato il product code,ho trovato solamente le seguenti scritte : Type RM 821 FCC ID: PYARM 821 è normale???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

E' scritto poco sopra:

Ah ecco, tu modificavi ed io rispondevo. La modifica l'ho vista solo ora.

Il tuo è un brand TIM 059R0H6: RM-825_TIM_IT_VAR245203_Black_v1_8

Per il nobrand devi scaricare 059Q9R9: RM-825_CV_IT_VAR242679_Black_v1_5_Default

Scaricalo direttamente da qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231552-archivio-firmware-nokia-lumia-con-windows-phone/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie x la guida.

Una domanda....Ho un Lumia 820 brandizzato TIM che vorrei sbrandizzare. Ho eseguito quello che hai scritto alla lettera. Quando inserisco il Product Code mi da questa versoine:

RM-825 VAR EU IT TIM

1232.5957.1308.0002

Nel telefono mi ritrovo:

RM-825_eu_euro1_262

1232.5957.9200.10211.142

Vuol dire che il mio telefono è già aggiornato con l'ultima versione rilasciata da TIM?

Qual'è l'ultimo firmware che dovrei scaricare per sbrandizzare il Lumia 820?

Grazie e scusa per l'OT

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ringrazio in primis Mancae90 per la guida(perfettamente funzionante,tra l'altro..)

ho sostituito la versione Tim del firmware del mio 920 con quello aggiornato alla rev. 1314 del no brand italy.

Ho una domanda: in attesa del rilascio di Amber per il nostro 920, non si potrebbe metter su il firmware del 925 sul 920?

Grazie..

Modificato da Filippo79
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie x la guida.

Una domanda....Ho un Lumia 820 brandizzato TIM che vorrei sbrandizzare. Ho eseguito quello che hai scritto alla lettera. Quando inserisco il Product Code mi da questa versoine:

RM-825 VAR EU IT TIM

1232.5957.1308.0002

Nel telefono mi ritrovo:

RM-825_eu_euro1_262

1232.5957.9200.10211.142

Vuol dire che il mio telefono è già aggiornato con l'ultima versione rilasciata da TIM?

Qual'è l'ultimo firmware che dovrei scaricare per sbrandizzare il Lumia 820?

Grazie e scusa per l'OT

Scarica e installa il firmware relativo al P.C. 059Q9R9.

Ciao a tutti,

ringrazio in primis Mancae90 per la guida(perfettamente funzionante,tra l'altro..)

ho sostituito la versione Tim del firmware del mio 920 con quello aggiornato alla rev. 1314 del no brand italy.

Ho una domanda: in attesa del rilascio di Amber per il nostro 920, non si potrebbe metter su il firmware del 925 sul 920?

Grazie..

Non penso sia possibile farlo, brikkeresti il telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, sto cercando di sbrandizzare un 820 ma non riesco a installare Nokia Care Suite.

Ho provato due download da due siti diversi, ma entrambi mi chiedono di installare Microsoft VC++ redistributable SP1:

3d9o6fx.png

Io vado al link e inizio l'installazione, ma questa finestra:

oOvKX5c.png

sparisce non appena quella barra arriva alla fine. E l'installer di Nokia Care si chiude perché dice che l'intallazione è stata interrotta.

Ho provato anche a scaricare visual c++ redistributable 2010 invece del 2005 ma dice che è già presente nel sistema una versione più aggiornata. Ho provato sia le versioni x86 sia x64 ma non cambia nulla.

Ho windows 8 pro x64, formattato la settimana scorsa non dovrebbero esserci problemi software...

Qualcuno ha idea di come posso fare?

EDIT: ho risolto scaricando la versione inglese di visual studio 2005 NO sp1... mistero

Modificato da monta90
Link to comment
Condividi su altri siti

Scarica e installa il firmware relativo al P.C. 059Q9R9.

Non penso sia possibile farlo, brikkeresti il telefono.

Intanto ti ringrazio per la risposta.

Quindi si rischierebbe la morte totale del device,oppure tutt'al più si potrebbe eventualmente farlo tornare al firmware 1314?

In tal caso magari una mezza prova quasi quasi... Perchè alla fine i due telefoni (920 e 925) di diverso a quanto pare hanno 1 lente in più dell'altro,Processore e ram son gli stessi... Oltretutto a breve il nuovo firmware per il Lumia 920 sarà ugualmente Amber,ovvero quello che è già presente nel 925....

Poi,male che vada,se il 920 muore.....passiamo direttamente al 1020....

Link to comment
Condividi su altri siti

Scarica e installa il firmware relativo al P.C. 059Q9R9.

Ok. Grazie.

Altra domanda. Ho scaricato Nokia Care Suite la versione indicata da te. Su Windows 7 non ho avuto nessuin problema di installazione e funziona tutto alla grande sto già scaricando il firmware.

Su Windows 8 una volta che ho finito la procedura di installazione, riavvio, cambio il file CFG, avvio il software tutto ok, quando clicco su Product Support Tool For Store 5.0 mi da questo errore e non capisco perchè:

Immagine.png

Ho ricontrollato più volte il file CFG ed è uguale a quello che sotto Windows 7 mi funziona. Mistero della fede?! E' tutto uguale, cambia solo il Sistema operativo.

Qualche idea? Lo chiedo giusto per scrupolo se dovesse capitare anche ad altri, perchè come ripeto il firmware lo sto scaricando da windows 7.

Grazie

Modificato da forumauro
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Visto il recente blocco d'accesso ai server nokia, ho trovato un modo per scaricare i firmware basandoci sul product code.

Per recuperare il product code sul proprio lumia leggete B8)Da dove posso vedere il mio Product Code?.

Per conoscere tutti gli altri product code di nokia leggete [qui].

Il processo da eseguire è semplicissimo.

Per prima cosa bisogna installare Nokia Care Suite e aggiornarlo alla versione 2013.13.4.4.

Nota: NON scaricate la versione 2013_20_5_3 altrimenti il metodo non funzionerà.

L'aggiornamento di NCS si esegue avviando Application Launcher come amministratore e seguendo lo screen di seguito:

attachicon.gifNCS_update.png

Durante l'avvio dei tool è possibile che venga richiesto il login e a noi basta scegliere "Sign in to: CareSuite External".

Per avere accesso a questo tipo di login basterà sostituire nella cartella C:\Program Files (x86)\Nokia\Nokia Care Suite\Product Support Tool For Store 5.0 il file usergroupsconfiguration.cfg con questo che scaricherete da qui [DOWNLOAD].

A questo punto avviamo Product Support Tool For Store 5.0, eseguiamo il login con CareSuite External (se non vi si presenta questo login, andate a ri-sostituire il file usergroupsconfiguration.cfg che probabilmente è stato riscritto tramite il nuovo update) e apriamo la tendina dal menu "Tool" e scegliamo "Firmware Download".

Da qui inseriamo il product code del firmware che ci interessa scaricare, clicchiamo sul pulsante "Check online" e poi flagghiamo la casella "Optional content files".

Fatto questo procediamo al download cliccando l'apposito pulsante.

attachicon.gifpcncs.png

L'intero firmware verrà scaricato e salvato nella cartella C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products e quindi è già tutto pronto per procedere al flash seguendo la procedura offline indicata nella guida [Video Tutorial] Nokia Care Suite - Windows Phone 7 & Windows Phone 8.

Buon flash! :thumbs:

CIAO MI POI DARE UNA MANO CON MIO NOKIA 710 COMPRATO DALLA SPAGNIA,HO IL BLOCCO SIM E LA MIA SIM TIM NON VA,HO PROVATO HA METERE IL FIRMWARE ITA MA IL PROBLEMMA CE ANCORA

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avrei un problema, un grosso problema. Ho un Nokia N96 e dovrei flasharlo perché quando lo accendo esce la scritta nokia per 50 secondi 10 secondi schermo bianco e poi si riavvia e ricomincia da capo. Ora mi servirebbe il firmware ma il firmware 30.101 è solo per un determinato product code, io ho il 0563932 e quindi non posso fare l'upgrade alla 30.101 ora se provo a fare il flash tramite la versione 30.033 cioè quella che ho ora sul cell, vado in rischio alla morte del cell? Inoltre con Nokia Care Suite mettendo il mio product code mi trova solo la versione 20 HELP!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Segnalo che, con la versione piu' recente di NaviFirm+ v2.3 sono state introdotte alcune funzionalità che sono a disposizione di tutti, anche di chi non ha effettuato nessuna donazione.

In particolare, è per tutti possibile:

- ricercare l'ultima versione fw tramite l'inserimento del Product Code

- scaricare in maniera selettiva i file dell'ultimo firmware trovato

- aggiungere alla lista dei Preferiti, sino a 10 Product Code, che verranno controllati ad ogni avvio del programma e nel caso in cui sia disponibile qualche aggiornamento, vi verrà segnalato.

Di fatto, se si utilizza Nokia Care Suite solo per scaricare il firmware piu' recente, è possibile tranquillamente rimpiazzarlo gratuitamente con NaviFirm+ per ottenere anche qualche funzionalità in piu' ;)

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/191052-navifirm-23/

http://www.symbian-toys.com/navifirm.aspx

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy